Adesso basta! L’unica cosa di cui vado orgogliosa dopo due gravidanze è la taglia 4 che mi è rimasta cucita addosso (in verità insieme a tante altre taglie..).
Leggo che dalla Gran Bretagna ( e si sa le inglesi sono degli assi da stiro!) arriva la moda “no seno” , cioè gli stilisti propongono abiti che “appiattiscono” la donna e anche la fashion director di Vogue, Lucinda Chambers dichiara che il seno va nascosto a tutti i costi.
Lo stilista Alviero Martini ha commissionato una ricerca dell’Osservatorio World Wide Trend e pare che questa tendenza stia arrivando anche in Italia. Il Daily Telegraph chiosa ” Il seno è cosa vecchia perciò deve essere nascosto ad ogni costo!”. Ma cosa diranno tutte le signore che hanno investito le loro fortune per avere le tette al silicone?
Sempre da questa ricerca, condotta su un campione di 500 uomini tra i 25 e i 45 anni, risulta che la prima cosa che un uomo guarda in una donna è il suo viso, gli occhi, il sorriso e le mani……ma tutta quella storia del lato B, lato C, punto G dov’ è finita?
La donna troppo sexy e sicura di sé inibisce l’uomo e il suo senso di conquista. Ma scusate ci voleva proprio una ricerca? Bastava chiederlo alle mie amiche single che gli uomini è da un bel pezzo hanno problemi di approccio con il gentil sesso. “Al di là delle misure comunque gli stilisti vogliono molto probabilmente lanciare un messaggio molto semplice – spiega Alviero Martini – un seno minuto e discreto non significa mancanza di sex appeal così come un seno abbondante non significa avere inversamente poca classe, stile o poco cervello. La decisione di non esagerare nel mettere in evidenza le caratteristiche fisiche femminili vuole forse solo essere uno stimolo a ricercare la bellezza nell’interezza di una donna e nei gesti più che nel contenitore.”
Non avevo mai pensato che qualcuno potesse pensare che con un seno prosperoso potessi avere poco cervello!
Dopo questa ricerca non vorrei che le donne iniziassero a fasciarsi per non tentare con le loro curve il pudore maschile che, nei sondaggi fatti dalle donne, non mi sembra si facciano poi tanti problemi di virtù specie quando sposati e con prole!
Sono d’accordo sul tirare su la vita bassa, nel non vedere ragazze in giro per strada con abiti troppo succinti, ma che adesso si dica che all’ uomo non piaccia una bella scollatura….e chi ci dirà più che abbiamo dei begli occhi!!!!
Cristiana Schieppati



anche su












