Calcio e sport
  • Volkswagen  ha avviato una nuova fase della sua conversione verso la  mobilità elettrica con la realizzazione di fabbriche dedicate alle costruzione  di vetture a batteria. La casa di Wolfsburg ha infatti annunciato che il più grande ed efficiente stabilimento di auto elettriche del Gruppo sta nascendo a Zwickau, Germania, dove, attualmente, vengono prodotte le Golf […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Due nuove nomine  che ridefiniscono la riorganizzazione della direzione commerciale mondo: Olivier Murguet assume la direzione commerciale e Francois Renard quella del marketing del gruppo Renault. La separazione delle due funzioni  – prima erano gestite da  Thierry Koskas ora nominato presidente di Renault Sport Racing – è il modo per rinforzare tutta la struttura dedicata […]

  • Cento anni fa, proprio alla fine della Prima Guerra Mondiale, entrò in servizio operativo nella Marina Britannica quello che si può definire il primo abbozzo di portaerei; derivava da un incrociatore di nome Furious adattato a far decollare velivoli (al ritorno preferivano ammarare). In quel conflitto esordirono così, quasi contemporaneamente, i due protagonisti delle battaglie […]

  • DONDUP presenta D/ZERO, un progetto ecosostenibile che prevede la realizzazione di una serie di trattamenti esclusivi sulla tela denim con lavaggi sostenibili, tracciabili e certificati, 100% made in Italy, in vendita nei negozi a partire da Febbraio 2019. Il nuovo percorso green dell’azienda è stato annunciato ieri durante una conferenza stampa tenutasi presso lo showroom […]

  • Michelle Obama ha indossato un abito beige con dettaglio gilet dalla collezione Spring/Summer 19 di Riccardo Tisci ad un’intervista per ABC News ieri.   Julia Roberts, Carey Mulligan, Rihanna, Michael B Jordan, Madonna, M.I.A., Lily James, Natalia Vodianova , Irina Shayk, Joan Smalls, Mariacarla Boscono e Anok Yai hanno indossato capi dalla collezione debutto di Riccardo.    

  • Momento importante per Vestiaire: Maximilian Bittner è appena stato nominato nuovo CEO, succedendo a Sebastien Fabre, co-founder e CEO fino ad oggi dell’ azienda che ha fondato.   Sébastien Fabre, “Sono stato alla guida di Vestiaire Collective per quasi 10 anni.  Sento che è arrivato il momento di avere una nuova struttura che porti l’azienda al livello […]

  • Eppur si muove. Galileo Galilei lo disse in tutt’altra epoca, in altro ambito e con diverso scopo, ma la famosa frase che gli è attribuita sembrerebbe calzare a pennello agli attuali tempi dell’editoria di moda, dove i movimenti, appunto, ci sono.   Piccoli, forse, portati avanti con passo felpato, ma, indubbiamente, interessanti. Anche perché, laddove […]

  • Tornano le lezioni più divertenti della Make Up School by Dior, disponibili in esclusiva nelle Profumerie Douglas, Limoni e La Gardenia.   La Make Up School by Dior è l’occasione perfetta per apprendere le tecniche di applicazione della nota Maison francese e svelare i segreti di uno dei backstage più seguiti al mondo.     […]

  • Show Reel, realtà specializzata nella realizzazione di Branded Content, è l’agenzia che L’Oréal Paris ha scelto per la creazione della nuova rubrica settimanale con Alice Venturi online sul canale YouTube L’Oréal Paris IT, ogni mercoledì a partire da ottobre fino a gennaio 2019. Con “La Maison L’Oréal Paris”, il nuovo appuntamento sviluppato e prodotto da […]

  • Crema Rimpolpante Rivitalizzante   Crema di nuovissima concezione basata su lipidi vegetali ad alta attività eudermica Formato: 50 ml   Prezzo: 70 Euro     Gel Occhi e Labbra   Trattamento quotidiano anti età adatto alle zone più delicate del viso.  Formato: 30 ml   Prezzo: 60 Euro     Gel Effetto Tensore   Potente anti-età che […]

  • Da Eslabondexx – brand che sta rivoluzionando il concetto di protezione dei capelli e unicità di stile – arriva l’aiuto perfetto per look festivi senza limiti: l’innovativa linea Protective Styling.   Il periodo più atteso dell’anno è ormai alle porte e con esso anche la voglia di creare hairstyle originali dall’atmosfera di festa. Tra Natale […]

  • Il Duca e la Duchessa di Sussex Harry e Meghan hanno viaggiato in Nuova Zelanda come parte del loro Tour Reale del 2018. Hanno visitato esperienze iconiche in tutta la Nuova Zelanda che riflettono il loro interesse e la loro passione per la cultura e l’ambiente. Una di queste località era Rotorua, dove hanno trascorso […]

  • Il 15 novembre 2018, CHANEL ha inaugurato la nuova boutique di  New York sulla 57th Street, la più grande degli Stati Uniti fino ad oggi. Aperta per la prima volta nel 1996, la boutique da 14.000 piedi quadrati è l’ultima destinazione CHANEL di New York, in cui vengono presentate le creazioni di Karl Lagerfeld, tra […]

  • B&B Italia ha raccolto  la sfida di Starbucks ed ha ingegnerizzato e realizzato la “botte” bronzata, che fa parte del “roaster” nel cuore pulsante del nuovo Starbucks Reserve Roastery Milano, il primo Starbucks in Italia.   La “botte” è un imponente cilindro alto ben 8 metri, in ottone bronzato, levigato e cerato a mano e […]

  • La sede dello studio legale Spheriens è situata al terzo e ultimo piano di un edificio storico all’interno di una delle zone più dinamiche della città di Firenze, oggetto di un restauro urbano compiuto dall’ Arch. Poggi nell’ambito di Firenze capitale.   Gli 850mq di spazio ospitano un Associazione Legale dalla forte vocazione internazionale, un […]

  • Tante novità a bordo dei voli Alitalia a partire dal 15 novembre.   Oltre alle  nuove divise create da Alberta Ferretti e i menù di Magnifica disegnati in esclusiva da Gambero Rosso, ancora una volta decolla l’eccellenza del Made in Italy ad alta quota.   E’ stata realizzata una rivisitazione in chiave moderna dei menù regionali, testati da un […]

  • Il Gruppo Guidoni – il primo esportatore di pietre ornamentali del Brasile e leader del settore – è protagonista di un’altra importante realizzazione a livello internazionale: il nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul, in Turchia, considerato il più grande al mondo. Lo spazio è stato aperto al traffico commerciale alla fine di ottobre e si prevede […]

  • Douwe Egberts, gigante mondiale della torrefazione, ha creato, per KLM, una speciale miscela di caffè che si adatta perfettamente al modo in cui i passeggeri sperimentano i sapori ad alta quota, assicurando un gusto altrettanto buono così come lo gradiscono a terra.   Ai clienti di KLM verrà, inoltre, servita questa nuova miscela di caffè […]

  • Dopo esser stata protagonista della EA7 Emporio Armani Milano Marathon e della Huawei Venice Marathon, la compagnia aerea Air France atterra in costiera romagnola il prossimo 11 novembre in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runners di tutta Italia: la Maratona di Ravenna Città d’Arte 2018.   […]

  • La 64a edizione della Guida Michelin Italia sarà disponibile a partire da lunedì 19 novembre in libreria e dalle ore 14:00 di oggi la app Michelin Ristoranti sarà scaricabile gratuitamente per iOS e Android. Nell’anno in cui l’omino Michelin festeggia il suo 120° compleanno, la nuova Guida Michelin Italia festeggia i ristoranti tre stelle con […]

  • “Casa Perbellini” del pluristellato chef Giancarlo Perbellini è il ristorante con il miglior servizio di sala. A decretarlo, la prestigiosa Guida Michelin presentata stamani all’Auditorium Paganini di Parma. A ritirare il premio speciale con grande commozione è stata Barbara Manoni, maître di sala dell’insegna veronese due stelle Michelin.   Soddisfazione anche per lo chef Giancarlo […]

  • L’evento Canvas Bar organizzato dalla marca premium di gin BOMBAY SAPPHIRE® per presentare la campagna Stir Creativity approda anche a Milano (Stir: termine inglese molto utilizzato nel glossario inerente alla miscelazione dei cocktail, vuol dire appunto mescolare, ed è un invito a liberare la propria creatività).   Stir Creativity nasce dal concetto che la creatività […]

  • Tante novità a bordo dei voli Alitalia a partire dal 15 novembre.   Oltre alle  nuove divise create da Alberta Ferretti e i menù di Magnifica disegnati in esclusiva da Gambero Rosso, ancora una volta decolla l’eccellenza del Made in Italy ad alta quota.   E’ stata realizzata una rivisitazione in chiave moderna dei menù regionali, testati da un […]

  • Lo schema tattico di Roberto Mancini funziona. Il 4-3-3 è adatto agli uomini che ha selezionato, soprattutto quelli di difesa e centrocampo. Il Portogallo a San Siro ha dovuto subire spesso la pressione azzurra che non si è concretizzata per gli sprechi di Ciro Immobile. Per un’ora è stata una grande Italia che ha creato […]

  • Durante tutto l’anno Motul ha seguito con passione ogni gara supportando direttamente e in qualità di Title Sponsor le tappe in Argentina, Olanda, Giappone e Spagna . Nel “Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana” saranno ancora tre i team Motul che si daranno battaglia sul circuito Ricardo Tormo: Avintia Reale Racing (Ducati), Yamaha Tech […]

  • GEOX diventa sponsor ufficiale del team DRAGON di Formula E.   DRAGON annuncia un’alleanza strategica pluriennale con GEOX S.p.A. La società italiana produttrice di calzature e capispalla sarà lo sponsor ufficiale del team americano di auto da corsa a partire dalla quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E. Il team verrà rinominato “GEOX DRAGON” […]

  • PHILIPP PLEIN ACTIVE è la linea funzionale di abbigliamento sportivo di lusso di PHILIPP PLEIN, una gamma completa di attrezzature attive per uomo e donna. La collezione di sportswear high-end è realizzata con i materiali e le finiture tecniche più avanzate per garantire prestazioni e stile durante l’allenamento e lo sport.   Active condivide la […]

lunedì, 25 giugno 2018

NERIO ALESSANDRI, PATRON DI TECHNOGYM: COVER STORY SU FORBES

di Cristiana Schieppati

Blue Financial Communication, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Privatee Asset Class, lancia  in edicola il nono volume del mensile Forbes. Il nuovo numero del magazine edito dalla casa editrice milanese di via Melchiorre Gioia 55 dedica la cover story a Nerio Alessandri, patron di Technogym, l’azienda nata nel garage di casa che porta un pezzo significativo di made in Italy in questi mondiali di calcio da dimenticare per la nostra nazionale. L’azienda di Gambettola infatti, a un tiro di schioppo da Cesena, è official supplier di prodotti e soluzioni digitali per l’allenamento della Selecao Brasileira e del team nazionale russo. E’ il digital wellness, bellezza, ossia l’introduzione nella vita di tutti i giorni del concetto di benessere fisico e mentale, sviluppato e affinato con l’utilizzo delle tecnologie più sofisticate e intelligenti. La storia di Technogym, con una forza lavoro di oltre duemila persone, di cui poco meno di un terzo vivono in Romagna, è la dimostrazione che l’eccellenza italiana di qualità vince sempre, anche quando i cosiddetti campioni steccano. Insomma un grande dispensatore di ricchezza anche per il territorio ma, attraverso il wellness, anche un dispensatore di benessere generale in tutto il mondo.

 

Nella classifica dei 100 campioni più pagati ovviamente ci si aspetta che il primo in classifica sia un calciatore. E invece si tratta di un pugile americano, Floyd Mayweather, che nell’ultimo anno, tra borse e sponsor,ha portato a casa qualcosacome 285 milioni di dollari. Tranquilli, però. Sugli altridue gradini del podio ci sono altrettanti calciatori. E chi, se non loro? Lionel Messi, con 111 milioni di dollari e Cristiano Ronaldo, che lo tallona a quota 108 milioni di dollari.

 

Lasciando lo sport stellare e arrivando alla sezione “Verticals” ci si imbatte questo mese in Piquadro, azienda fondata nel 1987 dall’imprenditore Marco Palmieri che si racconta a Forbes pochi giorni dopo l’acquisizione di Lancel dal gruppo Richemont, una tappa che proietta l’azienda emiliana oltre i 150 milioni di fatturato. Riflettori puntati poi anche su Chili, la Netflix italiana fondata da Giorgio Tacchia e Stefano Parisi che ha trovato subito soci come Francesco Trapani e la famiglia Lavazza, e che propone una alternativa legale a basso costo e di alta qualità alla pirateria dello streaming.

 

In questo nono numero di Forbes (132 pagine di foliazione con 25 di raccolta pubblicitaria) il secondo insertoSpeciale Forbes, tutto dedicato al Travel, che segue a distanza di due mesi Forbes Best Influencer Cars. Anche questa iniziativa editoriale è firmata da Carlo Montanaro. Qui di seguito la selezione del meglio del lifestyle in viaggio. Trentino “miglior vacanza”, Puglia “miglior tour in auto”, Alitalia “migliore flying company”,Forte Village “miglior resort” e Tombolo, “best comfort hotel e spa”. Nella sezione “Investment” un’importante intervista di Forbes ad Alessandro Foti alla guida di Fineco Bank che scommette su una crescita della raccolta pur in un periodo di ritornata volatilità sui mercati. E si dice pronto ad affrontare le nuove sfide a cominciare da quelle imposte con l’arrivo di Mifid 2 piuttosto che l’emergere dei Big di Silicon Valley che potrebbero invadere il campo dei servizi finanziari come emerso nei recenti lavori della 19ma edizione diITForum 2018.

 

Forbes volume #9 sempre in abbinata con La Stampa a Milano, Roma e Torino. Il magazine sarà proposto a fine luglio in abbinamento con le edizioni milanese e romana del quotidiano La Stampa. Nella stessa giornata dell’operazione prevista in edicola, Forbes #9 sarà veicolato ai lettori torinesi de La Stampa abbonati al servizio di porta a porta del capoluogo piemontese.

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »