Moda e tendenze
  • Vision iNext proietta Bmw in una nuova era, caratterizzata da connettività, servizi digitali, guida autonoma ed elettrica. Con la presentazione della show-car al Salone di Los Angeles 2018, il costruttore bavarese raggruppa nello stesso veicolo gli sviluppi fatti in tutte le aree strategiche del marchio. Il primo passo verso il digitale avvenne circa 20 anni […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Due nuove nomine  che ridefiniscono la riorganizzazione della direzione commerciale mondo: Olivier Murguet assume la direzione commerciale e Francois Renard quella del marketing del gruppo Renault. La separazione delle due funzioni  – prima erano gestite da  Thierry Koskas ora nominato presidente di Renault Sport Racing – è il modo per rinforzare tutta la struttura dedicata […]

  • È sempre interessante e talora anche divertente paragonare due fotografie d’ambiente riprese dallo stesso punto d’osservazione a distanza di anni tra loro. Se nel frattempo non sono intervenuti cambiamenti strutturali (come la demolizione di edifici) le differenze riscontrabili nelle fotografie scattate nelle aree urbane riguardano soprattutto la moda e il traffico. Un autorevole organo d’informazione […]

  • Cara Delevingne è il nuovo volto di Dior Addict Lipstick. La giovane attrice e top model presenta la sua sfrontata bellezza per il nuovo lipstick creato da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del make Up Dior Addict Stellar Shine.  

  • Un luogo incantato al confine tra sogno e realtà, una favola in cui i ricordi e i sogni di quando eravamo bambini riaffiorano e prendonovita. QC Terme ci introduce per il Natale 2018 nella sua sede milanese in un immaginario onirico interpretato dalle ambientazioni suggestive e sofisticate di Enzo Miccio ispirate al racconto dei racconti: […]

  • Grazie ad una concentrazione di attivi pari al 27% della formula, allevia gli arrossamenti e le sensazioni di pizzicore e formicolio, contrasta la perdita d’acqua transepidermica e rinforza la barriera cutanea.     La formula essenziale, composta da solo 13 ingredienti, contiene: Acqua per reidratare Lipidi per ricostituire il film idrolipidico e renderlo nuovamente impermeabile […]

  • NUXE collabora con il più grande museo del mondo, installando delle arnie nel centro di Parigi, nel domaine national du Louvre et des Tuileries. Un patrocinio per sensibilizzare il grande pubblico a una causa che ha particolarmente a cuore: la salvaguardia delle api. Il laboratorio R&D di Nuxe ha sviluppato da sempre una vera e […]

  • È la società milanese Eclettico Design, brand del Gruppo Lombardini22, a curare l’interior design del nuovo Pestana CR7 Lifestyle Hotel, che aprirà nel 2019 nel cuore della più importante tra le città imperiali del Marocco.   Cristiano Ronaldo oltre che un’icona del calcio mondiale è ormai anche un brand internazionale riconosciuto. CR7, in joint venture […]

  • Dopo il grande successo del materasso per grandi e piccini, del cuscino e del piumino, Tediber amplia il suo catalogo e lancia la sua prima rete per il letto.   Robusta, traspirante, antiscivolo e di design, la nuova rete firmata Tediber garantisce altissima qualità e comfort ottimale ad un prezzo accessibile.   Come gli altri […]

  • Domus Academy, prima accademia italiana post-graduate di design e laboratorio di ricerca, presenta il suo nuovo assetto direttivo e le sue prospettive future. Un’interpretazione della visione attuale, coerente con le esigenze del mercato, ma anche rivolta verso lo studio e la progettazione di scenari futuri. Prende forma così il progetto culturale della scuola, come dimensione […]

  • Diesel e Bel Invest Group insieme per il primo edificio residenziale DIESEL, situato a Miami, Florida.   Il palazzo DIESEL, che comprenderà 143 unità abitative ideate da Diesel Living, come anche 2200 metri quadri circa al piano terra di spazi commerciali di alto livello, sarà costruito nel vivace quartiere artistico di Wynwood.   Il design […]

  • In occasione dell’apertura dei voli diretti da Milano Malpensa verso l’India, rispettivamente Delhi il 6 dicembre e Mumbai il 13 dicembre, Air Italy, in omaggio alla nuova destinazione India, che è la patria dello yoga, ha voluto interpellare Linda Gastaldello per alcuni consigli utili per rilassarsi a bordo dei voli intercontinentali.   La talent Yoga […]

  • Dopo aver lanciato il kit per neonati “Renard” lo scorso giugno, Air France lancia una nuova trousse per i suoi piccoli viaggiatori: la collezione “Penguin”.   La nuova utilissima e divertente trousse bebé di Air France, si presenta sotto forma di pinguino e contiene un bavaglino plastificato, un cucchiaio adatto per neonati, salviette e crema […]

  • Gesac è la società di gestione servizi degli aeroporti campani. E’ dotata del primo chatbot che sia stato realizzato sulla nostra Penisola per uno scalo. Parliamo di un elemento tale da migliorare la customer esperience, mentre il marketing, come è noto, si evolve a livello globale in modo da privilegiare l’esperienza di chi naviga, fruisce […]

  • Il countdown a Natale è già iniziato…regala il piacere di viaggiare in tutta libertà con Air France! Un regalo da sogno…lungo quanto un viaggio verso luoghi magici, per essere realmente cittadini del mondo.   Acquistare la Gift Card Air France da regalare è semplicissimo e, in più, ti offre un omaggio! È sufficiente collegarsi al […]

  • Per gli amanti del pollo, a Milano esiste una vera chicca in grado di soddisfare ogni tipo di palato: 131 Chicken Experience. Un ristorante inserito nella deliziosa cornice della zona di Porta Romana al n°131, che accoglie gli ospiti in un’atmosfera piacevole e rilassante, quasi come se fossero a casa, ma in un contesto dove […]

  • 101CAFFE’ ha partecipato al Man’s World Winter Edition come unico marchio del mondo del caffè, evento dedicato al mondo maschile che si è tenuto presso Fabbrica Orobia 15 a Milano dal 30 Novembre al 2 Dicembre, contribuendo all’area degustazione all’interno dei due eleganti punti bar e nella lounge di Mediolanum. Artigianalità italiana per una “coffee […]

  • Tannico sostiene ActionAid nella campagna Fight for Women promossa per contrastare ogni forma di violenza contro le donne. L’enoteca di vini italiani più grande del mondo, con il fondamentale supporto delle maggiori cantine d’Italia e Francia, ha selezionato 30 incredibili bottiglie provenienti dalle collezioni private dei proprietari, di annate storiche che arrivano fino al 1964 […]

  • Buoni come il pane: chef, designer, scrittori ed artisti hanno creato pani d’autore in mostra sia come pane sia come scultura in ceramica, in mostra alla Triennale di Milano dal 5 dicembre al 13 gennaio   BUONI COME IL PANE è una multiforme interpretazione del pane, elemento dal potente valore simbolico, celebra i 120 anni di Pane Quotidiano Onlus, l’associazione milanese che assicura […]

  • Di lui Kakà, non uno qualsiasi, ha detto: “Come allenatore è un fenomeno”. Di chi stiamo parlando? Di Rino Gattuso, che sul campo, risultati alla mano, sta facendo vedere cose importanti. E non tragga in inganno il pari interno contro il Torino, squadra quadrata che farà penare parecchie grandi squadre.   C’è chi è andato […]

  • Udinese Calcio è il nuovo brand ambassador del Friuli Venezia Giulia. PromoTurismoFVG utilizza la notorietà nazionale e internazionale della squadra friulana come veicolo “naturale” della destinazione, che il club bianconero già da decenni contribuisce a far conoscere nel mondo, puntando sulla promozione del territorio regionale e delle singole località che ne compongono l’ampia e ricca offerta turistica. […]

  • Lo scorso ottobre purtroppo un eccezionale evento climatico ha colpito l’Altopiano di Asiago causando la caduta di centinaia di migliaia di alberi, con ingenti danni a tutto l’ecosistema montano. A sostegno della riqualificazione delle aree colpite, la squadra del Vicenza Calcio ha deciso di scendere in campo in un ruolo insolito: i propri giocatori diventano […]

  • Suzuki è a fianco della FISG-Federazione italiana sport del Ghiaccio che, dal 13 al 16 dicembre, nella splendida cornice del Palaghiaccio di Trento, parteciperà ai Campionati Italiani 2019 di pattinaggio di figura, la più importante manifestazione nazionale che porta in scena tutti i migliori atleti del panorama tricolore.   In questo modo, la filiale italiana della Casa di […]

giovedì, 6 dicembre 2018

PRESENTATO A MILANO IL CALENDARIO PIRELLI

di Redazione

Un lungo racconto fotografico delle aspirazioni di quattro donne e del loro impegno per raggiungere i propri obiettivi, ognuna a inseguire sogni e passioni. Èquesto “Dreaming”, il Calendario Pirelli 2019 giunto alla sua quarantaseiesima edizione, scattato da Albert Watson ad aprile tra Miami e New York e presentato oggi a Milano presso Pirelli HangarBicocca.

Una sequenza di fotogrammi che narra le storie di personaggi interpretati da Gigi Hadid affiancata da Alexander Wang, Julia Garner, Misty Copeland con Calvin Royal III e Laetitia Casta insieme a Sergei Polunin. Quaranta scatti a colori e in bianco e nero in formato 16:9 ispirati dalla grande passione di Albert Watson per il cinema.

“Quando mi sono avvicinato a questo progetto – spiega Watson – volevo farlo in modo diverso dagli altri fotografi e mi sono chiesto quale fosse il modo migliore. Alla fine horicercato delle immagini che fossero qualitativamente pregevoli, avessero profondità e raccontassero delle storie. Volevo fare qualcosa di più che non semplicemente ritrarre dellepersone, volevo far sembrare il tutto più simile a dei ‘fermi immagine’ cinematografici. Vorrei che le persone, guardando il Calendario, capissero che il mio obiettivo era fare pura fotografia, esplorare le donne che stavo fotografando e creare una situazione che proponesse una visione positiva delle donne di oggi”.

Lo stesso fotografo, raccontando il percorso che lo ha portato a realizzare il Calendario, parla dei propri sogni, dell’impegno e dei sacrifici che questi comportano: “Per realizzare un sogno bisogna lavorare sodo. Ho sempre seguito un percorso graduale raggiungendo un obiettivo alla volta senza voler salire subito in cima alla scala. Anche se a volte penso chequesta scala possa allungarsi all’infinito e il gradino più alto allontanarsi, credo valga sempre la pena porsi obiettivi e sogni ogni volta più ambiziosi”.

“Ciascuna delle quattro donne – prosegue – ha un’individualità a sé stante, un suo specifico scopo nella vita e un proprio modo di fare le cose. E tutte sono concentrate sul loro futuro. Quindi, il tema di fondo è quello dei ‘sogni’, ma l’idea alla base dell’intero progetto è ilracconto attraverso quattro ‘piccoli film’”.

Ne è esempio il personaggio interpretato da Gigi Hadid. Separata da poco dal compagno, vive in solitudine in una torre di vetro e ha in Alexander Wang l’unico amico e confidente:“Penso ci sia un po’ di malinconia in queste immagini. Con il personaggio di Gigi Hadid volevo trasmettere la percezione di una donna che pensa al futuro, ma anche un senso disolitudine. La vediamo che pensa a dove andrà nella vita, a che cosa farà domani. Volevoche fosse molto più ‘minimalista’ delle altre donne che ho fotografato e dei loro ambienti”.

Julia Garner, infine, interpreta una giovane fotografa, amante della natura e della solitudine.“Julia è un’attrice molto, molto esperta ed è stata capace di entrare perfettamente nel suopersonaggio. Ha interpretato una fotografa botanica, che sogna di realizzare mostre di successo. Abbiamo scattato in un bellissimo giardino tropicale a Miami, che si è rivelato un posto perfetto per lavorare”.

Anche Misty Copeland, che nel Calendario ha come partner Calvin Royal III, guarda alfuturo sognando di affermarsi nel mondo della danza: “La ricerca del successo è la sua forzatrainante. Il personaggio di Misty Copeland si mantiene danzando in un locale, ma allo stesso tempo ha allestito un piccolo palcoscenico nel suo giardino dove si esercita a ballareper diventare un’étoile, a volte con il suo fidanzato, interpretato, appunto, da Calvin Royal III”.

Laetitia Casta è una pittrice che vive in un monolocale-studio con il suo compagno, interpretato da Sergei Polunin. Entrambi sognano il successo: lei come artista, lui comeballerino. “La cosa interessante – racconta Watson – è che Laetitia, nel tempo libero della sua vita reale, si dedica alla scultura e crea oggetti d’arte. Una coincidenza favorevole che l’ha aiutata a entrare nel personaggio. Abbiamo deciso di scattare anche in esterni per dare alla scena una maggiore luminosità naturale. Miami e la sua tropicalità sono unacomponente essenziale del quadro”.

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »