TOP NEWS  
Martedì 23 ottobre 2018, 04:37 ·
Moda e tendenze
  • Il desiderio che spinse gli europei a cercare di raggiungere l’Asia navigando verso Ovest, cioè varcando l’oceano Atlantico piuttosto che attraversare le steppe kazake o circumnavigare l’Africa, fu quello stesso di Cristoforo Colombo che, nell’impresa, “s’imbatté” nel continente americano, autentico sbarramento naturale, praticamente invalicabile. A quel tempo, e anche per molti anni a seguire, il […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Hertz ha annunciato l’ingresso in azienda di Tracy Gelhan in qualità di Chief Operations Officer per Hertz International. Riportando a Michel Taride, Presidente del Gruppo Hertz International la Gehlan avrà come base operativa la sede centrale dell’azienda, nei pressi di Londra, Regno Unito. In questa nuova posizione appena creata Tracy Gelhan sarà responsabile della crescita […]

  • Il desiderio che spinse gli europei a cercare di raggiungere l’Asia navigando verso Ovest, cioè varcando l’oceano Atlantico piuttosto che attraversare le steppe kazake o circumnavigare l’Africa, fu quello stesso di Cristoforo Colombo che, nell’impresa, “s’imbatté” nel continente americano, autentico sbarramento naturale, praticamente invalicabile. A quel tempo, e anche per molti anni a seguire, il […]

  • Sabato 20 ottobre si è tenuto l’evento di inaugurazione della capsule Diesel Hate Couture by FEDEZ che si è tenuto sabato 20 ottobre presso lo store Diesel di Milano San Babila.   Al suo arrivo Fedez è stato coinvolto in una performance nella quale ha personalizzato con una immensa scritta spray la vetrina del negozio, ha scelto […]

  • Per il red carpet del film Il Mistero della Casa del Tempo tenutosi all’Auditorium Parco della Musica in occasione del Festival del Cinema di Roma 2018, l’attrice e modella Marianna di Martino ha indossato un tuxedo bianco della collezione Ermanno Scervino.

  • Patrizia Pepe prosegue il piano di sviluppo aziendale affidando a Roberto Tribioli la carica di Amministratore Delegato secondo un assetto di gestione congiunta che lo vedrà operare, al fianco di Claudio Orrea e Patrizia Bambi, nelle attività di posizionamento ed espansione del brand a livello globale.   Questa nomina rientra con coerenza nella strategia di […]

  • In questi giorni sono già incominciati i festeggiamenti per il novantesimo compleanno (il 10 novembre) di Ennio Moricone. Perchè, dunque, non ricordarlo con ciò che mi disse in un una interessante intervista nella quale – eccezionalmente – parlò di moda?    Chi non ricorda le note dell’armonica, suonata da Charles Bronson, in “C’era una volta il […]

  • Versace Eros Flame ti colpirà diritto al cuore in questa sua nuova e inedita fragranza maschile, che si fa portavoce di un importante messaggio alle nuove generazioni sulla dignità dell’amore e sul potere della diversità.   Versace Eros Flame è la fragranza per un uomo forte, passionale e sicuro di sé, che vive le proprie […]

  • Oxy, sinonimo di esperienza e professionalità, presente sul mercato da più di 25 anni, amplia la linea di prodotti purificanti al carbone vegetale e aloe vera.   Dopo la Peel Off Black Mask, Oxy esthétique, propone nuovi prodotti pensati per le pelli giovani e caratterizzate da inestetismi del viso dovuti a impurità della pelle. Tra […]

  • Per la prima volta insieme due icone dello styling mondiale: Chiara Ferragni, top Influencer internazionale, e ghd, brand leader di styler e tool per l’hairstyling, parte del Gruppo Coty Inc..   Palcoscenico della partnership il mondo del web e dei social network, canali privilegiati per l’imprenditrice digitale che ha recentemente raggiunto l’incredibile soglia di 15 mln […]

  • Dal 10 ottobre 2018 The Beautyaholic’s Shop, la boutique online specializzata nella vendita di esclusivi prodotti di bellezza naturali e organici, approda a Milano con l’apertura di un punto vendita all’interno dell’importante department store Coin di Piazza V Giornate. Al lussuoso flagship store di Roma – Piazza di Spagna, si aggiunge quindi un caldo e […]

  • A conferma dell’inscindibile legame tra Richard Ginori e il Maestro Gio Ponti, direttore artistico della Manifattura dal 1923 al 1933, la maison ha scelto di supportare il progetto “Tutto Ponti, Gio Ponti archi-designer”, la mostra-omaggio ospitata al Musée des Arts Décoratifs di Parigi.   L’importante retrospettiva, in scena dal 19 ottobre 2018 al 10 febbraio […]

  • Lo scorso 16 ottobre lo showroom Foscarini Spazio Brera ha ospitato un incontro con Ferruccio Laviani, Pietro C. Marani e Carlo Urbinati sul tema del colore, analizzato nella sua capacità di modificare la percezione della realtà, rendendola diversa e inaspettata.   Protagoniste dell’allestimento, e della serata, sono state le nuove lampade della capsule collection BE/COLOUR! […]

  • Il nuovo exhibit design di Arper, progettato da MAIO Architects con Jeannette Altherr, è stato selezionato nella pubblicazione ADI Design Index 2018: un approccio profondamente innovativo per far dialogare le collezioni con l’architettura. Lo stand presentato al Salone del Mobile del 2017, progettato dallo studio d’architettura MAIO di Barcellona insieme a Jeannette Altherr/Studio Lievore Altherr, che […]

  • Levissima, l’acqua minerale di chi ogni giorno ha una vetta da conquistare, presenta Levissima 3000: un progetto che nasce con la volontà di promuovere il territorio a cui da sempre il marchio è legato, le vette delle Alpi Centrali, ai limiti del Parco Nazionale dello Stelvio, dalle cui sorgenti ha origine l’acqua minerale Levissima. Levissima3000 […]

  • KLM e Qantas, linee aeree australiane, hanno siglato un accordo di code-sharing, estendendo, così, notevolmente il numero delle proprie destinazioni. I passeggeri KLM potranno viaggiare da qualsiasi città servita da KLM o dai suoi partner, e quindi anche dalle principali città italiane,verso Sidney, Melbourne, Brisbane o Perth via Singapore senza più preoccuparsi dei propri bagagli. […]

  • Durante la fiera del turismo IFTM Top Resa di Parigi, Air France ha presentato il nuovo layout delle cabine delle classi Economy e Economy Premium che, a partire da Gennaio 2019, offrirà una rinnovata travel experience a bordo del suoi 15 Airbus A330s. Inoltre, i passeggeri Air France scopriranno, in modo graduale, anche una nuova […]

  • Lo stilista di Savile Row, Ozwald Boateng OBE, sarà il prossimo di una fortunata serie di stilisti britannici che disegnerà le nuove divise della compagnia aerea.   Ozwald Boateng, noto per portare un tocco moderno e contemporaneo alla classica istituzione sartoriale britannica, progetterà una collezione per i 32.000 dipendenti della compagnia aerea che indossano un’uniforme […]

  • Alla loro quinta edizione, i World’s Best Wine Lists Awards hanno esaminato oltre 1.000 etichette di vini delle più importanti aziende di tutto il mondo. La giuria ha considerato la varietà e l’eccezionale qualità della selezione di vini proposta da Air France sui suoi diversi aeromobili e classi di prenotazione.   L’award conferma il riconoscimento […]

  • Acqua Chiarella – l’acqua oligominerale del gruppo Acque Minerali Val Menaggio che nasce, sgorga ed è imbottigliata nel cuore delle montagne del Lago di Como – presenta il primo progetto di design, un nuovo formato e un’etichetta in Edizione Limitata che rende omaggio ad Achille Castiglioni proprio in occasione del centenario della nascita del grande […]

  • Campari debutta in qualità di sponsor alla Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 28 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con la settima arte, l’aperitivo simbolo della Red Passion sceglie così di affiancarsi a uno tra gli eventi culturali più importanti nel campo […]

  • Autogrill, primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia presenta SMART, l’Autobar del futuro, realizzato presso l’area di servizio Brughiera Ovest – sul tratto autostradale che collega Varese a Milano, sulla A8.   L’innovativo Autobar è il risultato della collaborazione tra Autogrill e Accenture, azienda globale leader nel settore dei servizi professionali. […]

  • Zacapa, il pregiato rum guatemalteco tra i più apprezzati e conosciuti al mondo, torna su Sky Arte con I Maestri del Noir, il nuovo programma che unisce la letteratura noir al piacere della tavola. Dal 20 novembre al 18 dicembre alle 20.45, cinque appuntamenti settimanali per ripercorrere le gesta dei personaggi icona del romanzo poliziesco […]

  • Per festeggiare il primo anno dall’apertura dello store in Corso Vittorio Emanuele II, il più grande in Italia, il 30 ottobre adidas porta il team bianconero a Milano, la città dei creator, un luogo dove il talento e l’estro prendono vita per sprigionarsi nelle diverse espressioni dello sport.   Lo store, posizionato nel cuore di […]

  • Una superficie total black, l’iconico logo di Pirelli, realizzato nel colore blu Inter sulla punta, e sulla coda lo stemma della squadra meneghina che si rifà al disegno originario, realizzato dall’illustratore Giorgio Muggiani con le lettere FCIM sovrapposte. Questo è il nuovo sci che Pirelli Design ha realizzato in una serie limitata e numerata di 110 pezzi […]

  • Si è conclusa ieri la V edizione della Venice Hospitality Challenge, considerata a giusto titolo il Gran Premio velico della Città di Venezia, con la vittoria Overall e in Classe 1 di Spirit of Portopiccolo – Ca’ Sagredo.   L’imbarcazione timonata da Furio Benussi, coadiuvato dal fratello Gabriele, ha preso il comando della flotta fin […]

  • Il nono turno della serie A ha provocato una prima scossa alla classifica del campionato. La Juve, macchinosa e farraginosa, è stata fermata in casa dal 5-3-2 del Genoa guidato dal nuovo allenatore Juric che ha sostituito Ballardini in settimana. Il vantaggio di CR7 è durato solo 4 minuti, poi Bessa ha pareggiato e sulla […]

martedì, 22 settembre 2015

CHI E’ CHI AWARDS 2015: PREMIATE LE ECCELLENZE

di Cristiana Schieppati

Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi Photo Credit Stefano Trovati/SGP

I Chi è Chi Awards, giunti alla XV edizione, aprono la Milano Fashion Week e sono quest’anno organizzati in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo Reale. Tema di questa edizione sono i Brand Ambassador e le Eccellenze Italiane che si sono distinte nei settori della moda, del design, del food, della musica, del cinema, dello sport, della charity, del beauty.

I vincitori sono stati scelti da una giuria composta da Benedetta Barzini, docente ed esperta in cultura della moda, Gianluca Bauzano, redattore moda, costume, attualità di Sette – Corriere della Sera, Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Cristina Manfredi, caposervizio di Vanity Fair, Simone Marchetti, fashion editor di repubblica.it, d.repubblica.it, La Repubblica, DLUI Magazine, Cristina Morozzi, giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni, Silvia Paoli, giornalista collaboratrice di numerosi periodici femminili e founder ed editor di lostinfashion.it, Cristiana Schieppati direttore di Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Massimiliano Sortino, fashion editor di Vogue.it, Cristina Tajani Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano.

I premi sono consegnati da 10 giovani idee che sono state selezionate dal Comune di Milano tra i progetti di ricercatori, giovani imprenditori e startupper che abbiano realizzato un modello di business vincente o che siano protagonisti di un percorso di crescita professionale a livello nazionale e internazionale.

Le giovani idee sono: Orange Fiber srl, LA.TE, Anna Maddalena Ghielmi, MyFoody, Meo Fusciuni, Mariella Bussolati, XMetrics, Federica Fracassi, Wishraiser, Opendot.

Ricevono i CHI E’ CHI AWARDS 2015 come best brand ambassador nelle seguenti categorie:

MODA: ALESSANDRO DELL’ACQUA – stilista
CINEMA e REGIA: STEFANO ACCORSI – attore e regista e brand ambassador di Peugeot BELLEZZA: TOMASO TRUSSARDI – Ceo Trussardi Spa
DESIGN : GIULIO CAPPELLINI – architetto e designer
SPORT: SILVIA RIZZO – amazzone
CHARITY: ANTONELLA CAMERANA – presidente di Missione Sogni
LUXURY FOOD & BEVERAGE: STEFANO AGOSTINI – Ceo Sanpellegrino
MADE IN ITALY : CARLO BERETTA – Ceo Bottega Veneta
MUSICA e ARTE: ALEXANDER PEREIRA – Sovrintendente e Direttore Artistico de La Scala di Milano

Giuseppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana consegna a Piero Chiambretti il premio speciale Elio Fiorucci.
Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti agli uffici stampa moda e bellezza votati attraverso il sito www.chiechi.it, quest’anno assegnati a Simona Spaiardi e Cristina Trolli che riceveranno in premio un soggiorno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e GB Thermae Hotels di Abano Terme.

Lancia, main sponsor dell’evento, mette in palio tra i vincitori la Nuova Lancia Ypsilon, Benzina 1.2 69 CV, Opening Edition, Avorio Chic, interni in tessuto/velluto nero/nero, estratta a sorte dal notaio Carla Fresca Fantoni nel corso della premiazione.

Sponsor di questa edizione Clerici Tessuto che ha personalizzato la sala premiazione e allestito gli arredi con i preziosi tessuti di Brochier; Distante Cashmere che omaggia giuria e vincitori di preziosi guanti in puro cashmere; Laboratoires Filorga Paris omaggiano ospiti e vincitori con Skin – Absolute Day; Metroweb azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che rappresenta per Milano un’eccellenza, Sanrio che porta come special guest Hello Kitty, brand ambassador del Giappone per Expo 2015 e icona internazionale.

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiata una notte per due persone a Ville Sull’ Arno Relax Resort a Firenze e al Grand Hotel Savoia di Genova.

I vincitori e la giuria riceveranno un abbonamento annuale a Vogue Italia offerto da Edizioni Condè Nast S.p.A., media partner dell’evento.

A seguire un light lunch servito in terrazza per celebrare gli ospiti con un brindisi offerto dai vini Franciacorta.

Si ringrazia per le foto Stefano Trovati/SGP

 

TAG:

Per questo articolo è presente 1 commento:

  1. A nome di LA.TE: siamo onorati di essere stati scelti come “giovane idea” per il Made in Italy! Ringraziamo ancora l’organizzazione di CHI è CHI Awards e il Comune di Milano.

    Francesca
    LA.TE

Lascia un commento »