Moda e tendenze
  • Il Ford Local Hazard Information è l’ultima frontiera dei veicoli connessi, consente, grazie agli avvisi in tempo reale, di informare i conducenti su eventuali situazioni pericolose in strada, prima che queste vengano rilevate dai sensori della propria automobile. Lo troviamo di serie a bordo di Ford Puma, ma il marchio, secondo la logica di democratizzazione delle […]

  • E’ inattaccabile. E’ unica. E’ inimitabile. E’ immortale. E’, semplicemente, la Volkswagen Golf, una delle vetture più longeve (è nata 45 anni fa) e più vendute nel settore automobilistico. L’ottava  generazione – arriverà nel 2020 – dal punto di vista estetico, si presenta con tantissime modifiche “invisibili”; nel senso che ci sono ma quasi non […]

  • Angelo Crippa, 56 anni, è il nuovo responsabile della divisione Aftersales di Triumph Motorcycles Italia. Appassionato motociclista e amante del mondo delle due ruote a 360°, con particolare riferimento alle declinazioni offroad e sport enduro, Angelo Crippa vanta una lunga esperienza nel settore che risale al 1998, quando entra in KTM assumendo la responsabilità di strutturare […]

  • Immaginiamo di trovarci in una situazione, simile a quella attuale in molte aree d’Italia e di tanti altri Paesi, in cui le centraline che rilevano la qualità dell’aria mandano segnali allarmanti per la presenza di “particolato” (noto anche come PM e “polveri sottili”), che ha raggiunto valori ben oltre il livello massimo consentito. Immaginiamo anche […]

  • Da Smashbox arriva Always On Cream to Matte Lipstick, il rossetto a lunga durata e full coverage, che si stende con un semplice gesto con una texture morbida e vellutata. Always On Cream to Matte Lipstick è caratterizzato da una speciale formula cream-to-matte che si trasforma in matte a contatto con le labbra senza seccarle e lasciandole idratate, grazie alla presenza di Primer Oil Complex per una prolungata […]

  • EXFOLIATE: TRATTAMENTO PRE-SHAMPOO DETOX RINNOVATORE DEL CUOIO CAPELLUTO   Scrub pre-shampoo detossifica delicatamente il cuoio capelluto, con un effetto purificante immediato capace di eliminare sebo in eccesso, cellule morte, polveri, inquinamento, residui di styling, colorazione: i trattamenti successivi si rivelano più efficaci. Agisce come uno scrub a doppia azione grazie alla presenza di perle di jojoba e acidi della […]

  • Dal 4 all’8 febbraio 2020 torna il Festival di Sanremo, lo show più importante della canzone italiana. In questa edizione, ghd sarà presente all’interno di Casa Sanremo Official, al fianco di Wella, con i suoi tool dedicati alla bellezza, allo stile e alla cura del capello, per offrire a tutti gli ospiti di Casa Sanremo Official […]

  • Rihanna ha condiviso un nuovo #TutorialTuesday in cui spiega come ottenere uno sguardo magnetico con Full Frontal Volume, Lift & Curl Mascara. Full Frontal è l’alleato perfetto per creare qualunque look desideri, definendo e separando le ciglia. “Mi piace allungare ogni singola ciglia. Volevo assicurarmi che questo mascara permettesse di farlo. Puoi dare volume, lunghezza e curvatura alle ciglia, il […]

  • Davines – azienda parmigiana leader nel settore della cura della pelle e dei capelli – in occasione dei suoi primi 35 anni, ha trasferito i suoi headquarters in una nuova sede firmata dagli architetti Matteo Thun e Luca Colombo; e ha scelto Manerba per l’allestimento degli uffici – curati dalla interior designer Monica Signani. Manerba realizza la commessa con la […]

  • Si chiama Niño ed è la lampada che nasce dall’incontro tra LoveTherapy e Amarcords. Il nanetto icona del marchio creato da Elio Fiorucci nel 2003, al cui timone oggi è la sorella del grande stilista, Floria Fiorucci, si fa portatore non solo di luce ma anche di messaggi d’amore. Un progetto speciale, che debutta alla […]

  • Abimis conferma il suo importante percorso internazionale sancendo una significativa collaborazione con lo studio di architettura newyorkese Bonetti Kozerski. L’azienda italiana è stata scelta infatti per la ristrutturazione di un prestigioso appartamento al trentanovesimo piano di un grattacielo che sorge proprio nel cuore di New York, la celebre Quinta Strada di Manhattan. In un ambiente ricercatissimo in ogni dettaglio, dalla disposizione degli […]

  • Giorgetti si aggiudica per la seconda volta il prestigioso Wallpaper* Design Award e questa volta lo riceve per la poltrona All Around disegnata da Ludovica e Roberto Palomba. Selezionata nella categoria Best Moonlighting, All Around è stata apprezzata per la sua struttura monoscocca che ha la funzione di definire una nuova interpretazione dello spazio. Con la […]

  • Air Italy aiuta a bandire la tristezza con la sua ultima ed esclusiva promozione – fino al 25% di sconto su tutti i voli acquistati fino a lunedì 20 gennaio, il fatidico “Blue Monday”, giorno definito come il “più triste dell’anno”. Nel 2005 è stato promosso per la prima volta il concetto del Blue Monday […]

  • Subaru ha consegnato la millesima sezione dell’ala centrale per il Boeing 787 Dreamliner. Ha raggiunto questo importante traguardo dopo quasi 13 anni dalla sua prima consegna della Center Wing Section alla Boeing il 10 gennaio 2007. Per celebrare questo momento, Subaru ha organizzato una cerimonia di consegna presso lo stabilimento di Handa il 18 dicembre 2019 […]

  • Dopo la prima boutique inaugurata nel 2014, CHANEL ha scelto ancora una volta il Terminal 2E all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e questa volta ha preso la residenza al Gate L. L’architetto Peter Marino, partner di lunga data di CHANEL, ha immaginato una boutique di 170 m2 con una facciata in marmo bianco che presenta due […]

  • Campo Marzio, storico brand romano fondato nel 1933 e specializzato in accessori, articoli di design e preziose proposte stationery, punta alla customer experience con due nuove boutique situate alla stazione di Termini e all’aeroporto di Fiumicino. Lo store si trasforma in un luogo da vivere, in cui fare un’esperienza esclusiva del brand: lo shopping diventa emozionale […]

  • Belvedere Vodka affida le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni a IC Insight Communications.   Belvedere Vodka è la prima vodka super premium al mondo. Distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione. Un processo elaborato che […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, che il 2020 annunciando una nuova collaborazione con Mercato Centrale a Roma. L’accordo permette alla piattaforma e-commerce di arrivare con il vasto catalogo al primo piano di Mercato Centrale Roma, presso il Ristorante Scabeat dello chef Davide Scabin.  Nella stessa location saranno dunque ospitati anche gli appuntamenti formativi di […]

  • La tradizione del caffè in Italia è legata all’arte della tostatura e ai differenti gusti e abitudini di consumo di ciascuna regione. Con Ispirazione Italiana, Nespresso presenta sette diverse miscele intense che si ispirano all’unicità tutta italiana nella degustazione della bevanda più amata in tutto il mondo. A debuttare tra gli intensi di Nespresso, due nuovi caffè di […]

  • È a Torino il gelato più buono d’Italia; ad eleggerlo è Gambero Rosso con la guida dedicata ai migliori gelatieri presentata ieri al Sigep di Rimini che ancora una volta ha confermato Alberto Marchetti tra i più meritevoli. Accanto a lui, per Torino, anche Mara dei Boschi e Ottimo! Tre coni, il massimo riconoscimento, per premiare il gelato e […]

  • Christian Eriksen, ventottenne centrocampista del Tottenham, è il colpo grosso dell’Inter nel mercato di gennaio: lo rivela il sito calciomercato.com. Nel mercato di riparazione, la società nerazzurra si è mostrata molto attiva ingaggiando anche gli esterni Young e Moses rispettivamente dal Manchester United e dal Fenerbahce via Chelsea proprietaria del cartellino ed è in attesa […]

  • PUMA annuncia la firma di una partnership a lungo termine con l’attuale campione del mondo di salto in lungo Tajay Gayle. Il ventiquattrenne originario di Kingston ha partecipato ai campionati mondiali di atletica leggera di Doha nel 2019, dove ha conquistato la medaglia d’oro con un salto di 8,69 metri, diventando il primo atleta giamaicano […]

  • Seiko celebra i successi di Novak Djokovic con un nuovo orologio Astron GPS Solar prodotto in una edizione limitata di 1.500 esemplari. L’esclusiva tecnologia GPS solar di Seiko è racchiusa in un inedito design che richiama i colori condivisi delle bandiere di Serbia e Giappone, esprimendo la forza di questa partnership, siglata nel 2014. Negli […]

  • Fashion Box, gruppo a cui fa capo il brand Replay, ha siglato un accordo per diventare “Official Formalwear Partner” e “Official Denimwear Partner” per le prossime 4 stagioni del New Zeland Rugby per le formazioni All Blacks, All Blacks Seven e Māori All Blacks. La collaborazione darà modo al brand Replay di affiancare squadre tra le […]

martedì, 22 settembre 2015

CHI E’ CHI AWARDS 2015: PREMIATE LE ECCELLENZE

di Cristiana Schieppati

Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi Photo Credit Stefano Trovati/SGP

I Chi è Chi Awards, giunti alla XV edizione, aprono la Milano Fashion Week e sono quest’anno organizzati in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo Reale. Tema di questa edizione sono i Brand Ambassador e le Eccellenze Italiane che si sono distinte nei settori della moda, del design, del food, della musica, del cinema, dello sport, della charity, del beauty.

I vincitori sono stati scelti da una giuria composta da Benedetta Barzini, docente ed esperta in cultura della moda, Gianluca Bauzano, redattore moda, costume, attualità di Sette – Corriere della Sera, Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Cristina Manfredi, caposervizio di Vanity Fair, Simone Marchetti, fashion editor di repubblica.it, d.repubblica.it, La Repubblica, DLUI Magazine, Cristina Morozzi, giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni, Silvia Paoli, giornalista collaboratrice di numerosi periodici femminili e founder ed editor di lostinfashion.it, Cristiana Schieppati direttore di Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Massimiliano Sortino, fashion editor di Vogue.it, Cristina Tajani Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano.

I premi sono consegnati da 10 giovani idee che sono state selezionate dal Comune di Milano tra i progetti di ricercatori, giovani imprenditori e startupper che abbiano realizzato un modello di business vincente o che siano protagonisti di un percorso di crescita professionale a livello nazionale e internazionale.

Le giovani idee sono: Orange Fiber srl, LA.TE, Anna Maddalena Ghielmi, MyFoody, Meo Fusciuni, Mariella Bussolati, XMetrics, Federica Fracassi, Wishraiser, Opendot.

Ricevono i CHI E’ CHI AWARDS 2015 come best brand ambassador nelle seguenti categorie:

MODA: ALESSANDRO DELL’ACQUA – stilista
CINEMA e REGIA: STEFANO ACCORSI – attore e regista e brand ambassador di Peugeot BELLEZZA: TOMASO TRUSSARDI – Ceo Trussardi Spa
DESIGN : GIULIO CAPPELLINI – architetto e designer
SPORT: SILVIA RIZZO – amazzone
CHARITY: ANTONELLA CAMERANA – presidente di Missione Sogni
LUXURY FOOD & BEVERAGE: STEFANO AGOSTINI – Ceo Sanpellegrino
MADE IN ITALY : CARLO BERETTA – Ceo Bottega Veneta
MUSICA e ARTE: ALEXANDER PEREIRA – Sovrintendente e Direttore Artistico de La Scala di Milano

Giuseppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana consegna a Piero Chiambretti il premio speciale Elio Fiorucci.
Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti agli uffici stampa moda e bellezza votati attraverso il sito www.chiechi.it, quest’anno assegnati a Simona Spaiardi e Cristina Trolli che riceveranno in premio un soggiorno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e GB Thermae Hotels di Abano Terme.

Lancia, main sponsor dell’evento, mette in palio tra i vincitori la Nuova Lancia Ypsilon, Benzina 1.2 69 CV, Opening Edition, Avorio Chic, interni in tessuto/velluto nero/nero, estratta a sorte dal notaio Carla Fresca Fantoni nel corso della premiazione.

Sponsor di questa edizione Clerici Tessuto che ha personalizzato la sala premiazione e allestito gli arredi con i preziosi tessuti di Brochier; Distante Cashmere che omaggia giuria e vincitori di preziosi guanti in puro cashmere; Laboratoires Filorga Paris omaggiano ospiti e vincitori con Skin – Absolute Day; Metroweb azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che rappresenta per Milano un’eccellenza, Sanrio che porta come special guest Hello Kitty, brand ambassador del Giappone per Expo 2015 e icona internazionale.

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiata una notte per due persone a Ville Sull’ Arno Relax Resort a Firenze e al Grand Hotel Savoia di Genova.

I vincitori e la giuria riceveranno un abbonamento annuale a Vogue Italia offerto da Edizioni Condè Nast S.p.A., media partner dell’evento.

A seguire un light lunch servito in terrazza per celebrare gli ospiti con un brindisi offerto dai vini Franciacorta.

Si ringrazia per le foto Stefano Trovati/SGP

 

TAG:

Per questo articolo è presente 1 commento:

  1. A nome di LA.TE: siamo onorati di essere stati scelti come “giovane idea” per il Made in Italy! Ringraziamo ancora l’organizzazione di CHI è CHI Awards e il Comune di Milano.

    Francesca
    LA.TE

Lascia un commento »