Moda
  • ital

    In attesa di vederla al salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo, Italdesign Giugiaro ha diffuso un nuovo dettaglio del suo ultimo concept. A dicembre, aveva pubblicato la prima immagine teaser raffigurante uno sportello per il rifornimento o, probabilmente, una presa per la ricarica di un veicolo elettrico o ibrido.

  • 161214_Jeep_Cherokee_01

    Nelle concessionarie Jeep, in Italia, si aprono gli ordini della nuova Cherokee Night Eagle MY 17 in edizione limitata, equipaggiata con un motore turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri e 200 cavalli, abbinato al cambio automatico a 9 marce e sistema di trazione integrale Active Drive I 4×4. Si caratterizza per gli elementi di design […]

  • Daphne Zheng e Mike Manley

    Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato alcuni cambiamenti nel team di leadership, con effetto immediato. Daphne Zheng, già managing director della joint venture con Guangzhou Automotive Group (GAC), è stata nominata chief operating officer China. Da 29 anni in Fca, Paul Alcala è il nuovo coo della Region Asia Pacific, Cina esclusa, in precedenza è stato […]

  • C1zV_ALWQAAM_Uh

    Se in un’ipotetica Enciclopedia Storica dei Trasporti esistesse una voce del tipo “Individui Inadatti o Pericolosi”, vi troveremmo elencati molti personaggi che, negli anni passati, hanno largamente contribuito a nuocere ai trasferimenti di persone e merci. A quasi tutti verrà subito in mente il capitano Francesco Schettino, le cui peripezie giudiziarie per l’affondamento della nave […]

  • Man_FW1718

    L’uomo di Ermanno Scervino per l’autunno/inverno 2017/2018 è metropolitano, moderno e internazionale. Mai banale nelle sue scelte stilistiche, ama accostare leisurewear e sartoriale, fit aderenti e vestibilità più rilassate, texture prettamente maschili come Principe di Galles o pied-de-poule trattati e rielaborati con mischie di materiali inediti e innovativi processi tecnici.   Ecco allora che i […]

  • Federica Pellegrini e 
Eleonora Gaggero

    Federica Pellegrini ospite di Fabio Fazio alla prima puntata del 2017 di Che Tempo che Fa, Eleonora Gaggero, premiata alla 21° edizione del Capri, Hollywood – The International Film Festival, e ancora Gaia Gozzi, finalista della decima edizione di X Factor, sono le stelle italiane che hanno scelto di indossare l’abito Genny dai riflessi metallici. […]

  • Corrado Masini

    E’ Corrado Masini il nuovo Global Brand Director & C.C.O. di Harmont & Blaine. Il manager di lungo corso, Masini ha maturato esperienza nel mondo dell’abbigliamento e del lusso in aziende tra cui Armani, Diesel, Pinko, Citizens of Humanity.

  • Senza titolo 5

    In Iran, nella capitale Teheran, ai tempi di una ben radicata amicizia con l’Italia, il grande architetto Gio Ponti realizzò, a cavallo degli anni Sessanta, Villa Nemazee. La Villa, che porta il nome del suo primo proprietario, Shafi Nemazee, è a rischio di demolizione per far posto a un grande albergo. A tentare di salvarla, […]

  • Eva Herzigova

    Con il nuovo anno, la maison Dior svela la sua visione multidimensionale creando il primo programma perfezionatore e rivelatore della pelle con effetto naturale. La nuova linea Dreamskin Advanced si compone di Formula, trattamento correttivo, Perfect Skin Cushion SPF 50, una nuova tinta per uniformare la carnagione in trasparenza, Minute Mask, la maschera ad effetto peeling. […]

  • Boutique Benefit CVE

    Dal suo lancio, lo scorso luglio, la collezione Benefit Cosmetics si è affermata al primo posto nelle vendite di prodotti make-up, ne conta 45, destinati alle sopracciglia. Per celebrare questo risultato, per tutto il mese di giennaio, il podio di Sephora corso Vittorio Emanuele di Milano, si tinge di rosa e apre le porte ad […]

  • burro

    In partnership  con ONU Women, la fondazione L’Occitane, che dal 2006 sostiene le donne del Burkina Faso, amplia il suo raggio d’azione solidale. Il brand ha scelto di sostenere  due grandi progetti del Fondo per la Parità dei Sessi: l’indipendenza economica e quella politica delle donne. Nel 2017, il 100% del ricavato realizzato dalla vendita […]

  • Advanced Ceramide Capsules Family

    Leader nella tecnologia delle ceramidi, Elizabeth Arden introduce una nuova generazione di capsule: Advanced Ceramide Capsules Daily Youth Restoring Serum. La formula clinicamente e dermatologicamente testata migliora la funzione di barriera della pelle, aumenta l’idratazione all’interno della superficie dell’epidermide, aiuta a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili. Grazie alla sinergia tra nuovi ingredienti […]

  • bd3a287f-0178-4975-a3c9-6dddf55eac01

    Il sistema modulare Porro per la zona notte, si amplia con nuove finiture, componenti ed accessori. La nuova versione dell’armadio Storage Battente sfoggia le nuove ante Block in cristallo con profilo metallico, un telaio leggero in nero o in finitura iron accoppiato con anta trasparente, smoke o reflex. Tra i suoi moduli da 120 cm […]

  • ale

    Per l’edizione 2016 del prestigioso riconoscimento “Good Design”, Alessi ha visto premiati cinque suoi prodotti: la caffettiera espresso “Pulcina” di Michele De Lucchi, il pelapatate “Sfrido” di Valerio Sommella, il portabottiglie “Ribbon” di UNStudio, gli orologi da parete “Time Maze” di Daniel Libeskind, “Ora In” e “ Ora Out” di Giulio Iacchetti.

  • med__MG_0136

    In occasione della settimana della moda for man,  per la presentazione della linea Uomo F/W 2017|2018, lo stile italiano di Riva 1920 ha incontrato quello della collezione Automobili Lamborghini, presso l’Hotel Mandarin Oriental di Milano. Accanto ai classici della collezione in legno di noce proveniente da aree di riforestazione, Riva 1920 ha accostato alcuni dei […]

  • Riflessi_Madia Ola_ispirazine_greenary 300 dpi

    E’ il verde, anzi il Greenary, il nuovo colore guida del 2017, un verde dalla particolare sfumatura giallo‐verde frizzante che “evoca i primi giorni di primavera quando il verde”, ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute, Riflessi gli rende omaggio proponendo una sua madia icona come OLA in una tonalità ispirata al […]

  • Unknown

    Insieme a Enel e Aeroporti di Roma, Nissan porta il suo modello elettrico Leaf all’interno del Terminal 1 di Fiumicino, accompagnato da installazioni dedicate alla sostenibilità, un maxi Ledwall da 28 mq, 26 schermi a rotazione simultanea che mostrano valori e benefici della mobilità a zero emissioni. Inoltre i viaggiatori possono offrire un contributo sociale […]

  • F35C-02

    E’ accaduto a giugno ma la notizia è stata resa nota solo in questi giorni, un collettivo di hacker, forse russi, è entrato nei server dell’Aeronautica militare, probabilmente per riuscire ad ottenere informazioni segrete riguardo i velivoli F35. Il tentativo di hackeraggio, però non sarebbe andato a buon fine, come spiegato dal presidente della commissione […]

  • ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    Il costruttore europeo ha chiuso il 2016 in crescita per il 14° mese consecutivo. Ha superato il rivale statunitense in termini di ordini (731 unità contro 668) mentre rimane ancora secondo a Boeing per numero di consegne, 688 velivoli a fornte dei 748 made in Usa.

  • 267bk_-_Iran_Air_Airbus_A300-605R,_EP-IBB@FRA,24.11.2003_-_Flickr_-_Aero_Icarus

    Accordo siglato tra Iran Air e il costruttore europeo. La nuova commessa da 20 miliardi di dollari, a prezzo di catalogo, riguarda 100 velivoli, 46 A320, 38 A330, 16 A350, mentre i 12 A380 previsti inizialmente dal protocollo d’intesa non sono stati confermati causa dell’impossibilità dell’aeroporto di Teheran di accoglierli. Per Iran Air, questo accorodo […]

  • image002

    Record di iscritti per la settima edizione del nuovo anno accademico del Master Universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e Scienza del Caffè, promosso da Illy e giunto alla 7° edizione. I 28 studenti, provenienti da 17 Paesi, saranno formati da un corpo docenti internazionale, riceveranno una preparazione a tutto tondo sulla cultura del […]

  • merchant_image_illy

    Nuova acquisizione per Attila&Co, agenzia di comunicazione integrata capitanata da Andreina Longhi e Andrea d’Amico, che da gennaio 2017 si occuperà delle attività di relazioni pubbliche per il mercato italiano di illycaffè SpA. Attila&Co. supporterà illycaffè nell’ufficio stampa di brand e di prodotto, nella pianificazione delle campagne di pubbliche relazioni e nelle attivazioni di digital […]

  • P

    Ispirata all’apertura del vicino Grand Musée du Parfum, situato in Rue du Faubourg Saint-Honoré, Le Bristol Paris propone ‘I profumi del tè’, una nuova degustazione di infusi profumati presso il suo Café Antonia. Le piccole foglie vengono presentate in boule di ceramica, attentamente conservate per evitare ogni contatto con gli aromi esterni. Gli ospiti sono quindi […]

  • a8a77338-8ac9-40f1-a86f-d6e28c2dcaa0

    Nasce il ‘’Maison About Cafè’’, uno spazio per giovani, bloggers, persone dal gusto eccentrico e ricercato, dedicato ai Maison About addicted e non solo. Uomini d’affari e turisti, donne e ragazze, a tutti coloro che amano l’energia che il colore sa trasmettere. Il Maison About Cafè è il concept scelto per il primo monomarca dall’omonimo […]

  • logo-kQfB-U1100820959501FAI-1024x576@LaStampa.it

    Un evento speciale nel cuore di Milano, vetiquattr’ore dopo la sconfitta di Firenze. La Juventus ha presentato il nuovo logo, al quale il presidente Andrea Agnelli ha fatto riferimento in maniera molto romantica e un tantino misteriosa. “Il nuovo logo definisce un senso di appartenenza – ha dichiarato Agnelli – e uno stile che permette […]

  • OLIVER GIROUD WEARS THE PUMA evoPOWER VIGOR 1_11

    Da oggi, scende in campo la nuova scarpa da calcio evoPOWER Vigor 1 di Puma. Rivisto nel design, il nuovo modello resta fedele allo stile “Power” e verrà indossato in campo da campioni come Olivier Giroud e Mario Balotelli, testimonial del brand, e dai nuovi ambassador Puma Petr Čech e Marc Bartra. Caratterizzata da numerosi […]

  • andria

    Un unico centro polivalente per cinque differenti discipline, calcio a 5, pallamano, pallavolo, pallacanestro e pattinaggio artistico. E’ questo il nuovo progetto edilizio pensato per arrichiere la città pugliese di Andria. Il nuovo centro, che verrà realizzato nel 2017, nasce dalla riqualificazione della vecchia pista di pattinaggio, ormai in stato di degrado, prevede un investimento […]

  • 174548932-26a2ee5f-626c-48f3-937d-dee6c7ec9f04

    La sconfitta della Juventus a Firenze pone un grave interrogativo sul cammino dei bianconeri in campionato e sull’aggiudicazione dei posti per le coppe europee. Voglio rimarcare, innanzi tutto, come la Juventus non sia la squadra che era quando in organico aveva Vidal e Pogba. Questo lo avevo già notato e avevo avuto anche commenti a […]

martedì, 22 settembre 2015

CHI E’ CHI AWARDS 2015: PREMIATE LE ECCELLENZE

di Cristiana Schieppati
Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi 
Photo Credit Stefano Trovati/SGP

Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi Photo Credit Stefano Trovati/SGP

I Chi è Chi Awards, giunti alla XV edizione, aprono la Milano Fashion Week e sono quest’anno organizzati in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo Reale. Tema di questa edizione sono i Brand Ambassador e le Eccellenze Italiane che si sono distinte nei settori della moda, del design, del food, della musica, del cinema, dello sport, della charity, del beauty.

I vincitori sono stati scelti da una giuria composta da Benedetta Barzini, docente ed esperta in cultura della moda, Gianluca Bauzano, redattore moda, costume, attualità di Sette – Corriere della Sera, Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Cristina Manfredi, caposervizio di Vanity Fair, Simone Marchetti, fashion editor di repubblica.it, d.repubblica.it, La Repubblica, DLUI Magazine, Cristina Morozzi, giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni, Silvia Paoli, giornalista collaboratrice di numerosi periodici femminili e founder ed editor di lostinfashion.it, Cristiana Schieppati direttore di Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Massimiliano Sortino, fashion editor di Vogue.it, Cristina Tajani Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano.

I premi sono consegnati da 10 giovani idee che sono state selezionate dal Comune di Milano tra i progetti di ricercatori, giovani imprenditori e startupper che abbiano realizzato un modello di business vincente o che siano protagonisti di un percorso di crescita professionale a livello nazionale e internazionale.

Le giovani idee sono: Orange Fiber srl, LA.TE, Anna Maddalena Ghielmi, MyFoody, Meo Fusciuni, Mariella Bussolati, XMetrics, Federica Fracassi, Wishraiser, Opendot.

Ricevono i CHI E’ CHI AWARDS 2015 come best brand ambassador nelle seguenti categorie:

MODA: ALESSANDRO DELL’ACQUA – stilista
CINEMA e REGIA: STEFANO ACCORSI – attore e regista e brand ambassador di Peugeot BELLEZZA: TOMASO TRUSSARDI – Ceo Trussardi Spa
DESIGN : GIULIO CAPPELLINI – architetto e designer
SPORT: SILVIA RIZZO – amazzone
CHARITY: ANTONELLA CAMERANA – presidente di Missione Sogni
LUXURY FOOD & BEVERAGE: STEFANO AGOSTINI – Ceo Sanpellegrino
MADE IN ITALY : CARLO BERETTA – Ceo Bottega Veneta
MUSICA e ARTE: ALEXANDER PEREIRA – Sovrintendente e Direttore Artistico de La Scala di Milano

Giuseppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana consegna a Piero Chiambretti il premio speciale Elio Fiorucci.
Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti agli uffici stampa moda e bellezza votati attraverso il sito www.chiechi.it, quest’anno assegnati a Simona Spaiardi e Cristina Trolli che riceveranno in premio un soggiorno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e GB Thermae Hotels di Abano Terme.

Lancia, main sponsor dell’evento, mette in palio tra i vincitori la Nuova Lancia Ypsilon, Benzina 1.2 69 CV, Opening Edition, Avorio Chic, interni in tessuto/velluto nero/nero, estratta a sorte dal notaio Carla Fresca Fantoni nel corso della premiazione.

Sponsor di questa edizione Clerici Tessuto che ha personalizzato la sala premiazione e allestito gli arredi con i preziosi tessuti di Brochier; Distante Cashmere che omaggia giuria e vincitori di preziosi guanti in puro cashmere; Laboratoires Filorga Paris omaggiano ospiti e vincitori con Skin – Absolute Day; Metroweb azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che rappresenta per Milano un’eccellenza, Sanrio che porta come special guest Hello Kitty, brand ambassador del Giappone per Expo 2015 e icona internazionale.

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiata una notte per due persone a Ville Sull’ Arno Relax Resort a Firenze e al Grand Hotel Savoia di Genova.

I vincitori e la giuria riceveranno un abbonamento annuale a Vogue Italia offerto da Edizioni Condè Nast S.p.A., media partner dell’evento.

A seguire un light lunch servito in terrazza per celebrare gli ospiti con un brindisi offerto dai vini Franciacorta.

Si ringrazia per le foto Stefano Trovati/SGP

 

TAG:

Per questo articolo è presente 1 commento:

  1. A nome di LA.TE: siamo onorati di essere stati scelti come “giovane idea” per il Made in Italy! Ringraziamo ancora l’organizzazione di CHI è CHI Awards e il Comune di Milano.

    Francesca
    LA.TE

Lascia un commento »