TOP NEWS  
Lunedì 26 settembre 2016, 07:22 ·
Moda
  • media-FRAME_02_SKODA_MANIFESTO_300dpi

    “Semplicemente” è il titolo dello spot della nuova campagna pubblicitaria italiana della casa Boema. Protagonista di questo vero e proprio cortometraggio, un uomo alle prese con la vita, tra gioie e tristezze, che prende coscienza della propria identità, riemergendo dal turbinio di messaggi stereotipati e necessità effimere che affollano il suo quotidiano. Il messaggio di […]

  • panda

    Arriva in concessionaria la rinnovata Panda 2017,  pronta per un porte aperte il 17 e 18 settembre. Le dimensioni sono rimaste invariate, 365 cm di lunghezza, 164 di larghezza, 155 di altezza, per la carrozzeria sono stati introdotti due nuovi colori Rosso Amore pastello e Grigio Colosseo metallizzato, disponibili sia sulla gamma city-car che  city-suv. […]

  • Gualberto Ranieri

    Dopo 7 anni a Detroit, a capo della comunicazione Fca per i mercati Nafta, Gualberto Ranieri è rientrato a Torino. E’ stato nominato responsabile comunicazione di Comau, azienda di automazione industriale, e di Teksid, specializzata nella produzione di ghisa e alluminio per il settore automotive, entrambe del gruppo Fca.

  • TOD'S

    Terza giornata di sfilate. E’possibile individuare delle tendenze precise. Una di queste è la voglia di spaziare nel mondo. Cercando di assorbire e dare emozioni.   Apre la kermesse Diesel Black Gold. “Mi piace mettere insieme stili e spunti diversi” spiega il direttore creativo Andreas Melbostad. Anche contrastanti. Ed ecco che tessuti del vestire militare […]

  • FEDERICA PELLEGRINI SFILA PER RAFAELA D'ANGELO

    Mali , Africa, 1960, lo Stato conquista l’indipendenza. Nella capitale , Bamako si balla. Si balla vestiti all’occidentale, su musiche occidentali . I giovani si scatenano al ritmi di rock’n’roll e twist. Momenti ritratti in bianco e nero dal fotografo Malick Sibidè al quale Antonio Marras si ispira “ Vorrei che la moda , come […]

  • g

    Matilda Lutz, protagonista femminile del nuovo film diretto da Gabriele Muccino, ha indossato un bomber in pelle metal rosa con dettagli in maglia e applicazioni floreali, blusa in lurex platino con dettagli di ruches, gonna in pelle metal plissè e sandali a tacco alto in pelle oro con perle. Collezione autunno-inverno 2016-17, Gucci.

  • Pina Gandolfi

    Il magazine Rolling Stone ha scelto Pina Gandolfi come nuova Fashion & Style Editor. E’ specializzata in ricerca creativa e impostazione dell’immagine delle testate, interagendo con i responsabili marketing e strategici degli editori. Nel corso della sua carriera ha collaborato con fotografi e art directors internazionali del settore moda e cosmetica, dalla progettazione alla realizzazione, […]

  • KIM KARDASHIAN

    Dopo un’estate afflitta dal tema burkini, viene da domandarsi che cosa ci riserverà quell’autunno in arrivo, denso di impegni modaioli e di problemi da risolvere. Con una domanda sullo sfondo: serve ancora scrivere di moda (che poi significa parlare di eleganza specie se si è italiani) quando l’intero sistema di diffusione delle notizie rema contro? […]

  • -®r.patti_8854

    La boutique hotel, The View Lugano, vincitore del World Travel Award 2016 come Best Design Hotel in Switzerland, ha ideato due pacchetti per proporre ai suoi ospiti nuove esperienze all’insegana del relax. “Sali dell’Himalaya” prevede un soggiorno di due notti per due persone all’insegna delle proprietà dei preziosi sali dell’Himalaya direttamente sul Lago di Lugano mentre, […]

  • LAB

    Per la sua nuova linea “Immortelle”, a base di elicriso, L’Occitane ha scelto Filippa Lagerback come sua nuova testimonial. Ricca di ingredienti di origine vegetale, la nuova linea è stata creato per un’incarnato luminoso, per ridurre le imperfezioni, rendere la pelle più compatta ed elastica, delicatamente profumata e nutrita.    

  • lardini

    Verde 1978 e Legno 1978 sono i primi profumi della nuova collezione firmata da Luigi Lardini e realizzata in collaborazione con TerraModerna55, azienda emiliana fondata da Daniele Cappello Riguzzi nel 2011. Una collaborazione nata dallo stesso e unico legame per le proprie passioni, tante, tutte diverse e tutte così simili da formare un caleidoscopio di […]

  • sep

    La catena francese di beauty store, appartenente al gruppo Lvmh, festeggia la riapertura del punto vendita in via Dante 14, a Milano. Il negozio fresco di restyling, proporrà molteplici servizi di makeup, grazie anche ad una nuova postazione a quattro sedute,  una consulenza personalizzata e una mappatura delle sopracciglia. Un intero spazio sarà dedicato alla […]

  • 8361920bad19494491734ca88f744ecb

    Tra gli oltre 3.000 partecipanti all’ultima edizione dello storico appuntamento parigino, Maison & Objet, solo 12 hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento “Fil Vert”, assegnato alle aziende eco-friendly. Tra questi, il brand italiano WallPepper, premiato nella categoria “limitazione dell’impatto ambientale”. Le sue carte da parati, hanno ricevuto quattro certificazioni, Greenguard, Nordic Swan, AgBB e UL,  nascono […]

  • image001[2]

    Il 13 settembre scorso il Salone d’onore de La Triennale di Milano ha ospitato la discussione di un caso giudiziale simulato sulle diverse possibilità di tutela del design. L’evento è stato organizzato da Federlegno Arredo, in collaborazione con lo studio legale Milalegal, specializzato sui temi della proprietà intellettuale. La decisione adottata da magistrati (veri!) del […]

  • Evento S.Pellegrino

    Big, Mvrdv, Snøhetta e Michele De Lucchi hanno presentato in una gara internazionale le loro visioni per rinnovare la fabbrica dove viene imbottigliata la storica acqua S.Pellegrino. I progetti sono stati vagliati da una autorevole giuria coordinata dal professor Luca Molinari, architecture consulting & curatoriship e curatore della gara, insieme a Marco Settembri, executive vice […]

  • molteni

    Interni ricercati, visioni prospettiche di terrazzi metropolitani, progettati dal nuovo direttore creativo Vincent Van Duysen, fanno da palcoscenico alla nuova campagna pubblicitaria del Gruppo Molteni. Protagonisti i nuovi arredi presentati in occasione dell’ultimo Salone del Mobile, la libreria 505 in essenza di eucalipto, il divano Paul con i tavolini Jan e la poltrona disegnata da […]

  • 12274744_10153802951001450_3590746522955779461_n

    E’ atteso per il prossimo 29 novembre, il primo volo diretto Roma-L’Avana. La nuova tratta per Cuba sarà operata due volte alla settimana, il sabato e il martedì, con Boeing 777  da 293  posti, suddivisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy). Si tratta della quarta rotta di lungo raggio inaugurata da Alitalia nel […]

  • LAMBORGHINI

    Avviata nel 2013, si rinnova la collaborazione tra la casa del Toro e l’aeroporto G. Marconi di Bologna, con l’inaugurazione del rinnovato spazio espositivo Lamborghini, al piano terra del terminal passeggeri. Il corner di nuova concezione ospita due esemplari di Huracán e Aventador, un videowall di grandi dimensioni per la proiezione di filmati dei modelli ed […]

  • In primo piano Fabrice Brégier, ceo di Airbus e Nguyen Phuong Thao, ceo di VietJet

    A margine della visita del presidente francese François Hollande in Vietnam, il costruttore europeo di aeromobili ha siglato una serie di accordi per la vendita di 40 velivoli a tre  compagnie vietnamite per un valore complessivo di 6.5 miliardi di dollari. Vietjet, compagnia low cost,  ha ordinato 21 A321 di cui 10 rimotorizzati, la concorrente […]

  • Nadia Azale

    Dal 1° settembre 2016, Nadia Azale è il nuovo direttore vendite Air France-Klm per Italia, Malta e Albania. In Air France dal 2001, ha ricoperto all’inizio della sua carriera incarichi nel settore ground services e business intelligence. Dal 2007 al 2011 è stata market development manager del gruppo franco-olandese, per l’Europa e il Nord Africa […]

  • ferrari

    Anche quest’anno la casa trentina brinderà alla 68° edizione degli Emmy Awards. L’evento seguito da più di 20 milioni di spettatori nella sola serata di premiazione, in programma a Los Angeles il 18 settembre,  culminerà con il Governors Ball, dove 4000 ospiti festeggeranno con Ferrari i vincitori della stagione, nel più grande Galà degli Stati […]

  • Essent'ial_Top Chef Italia_3[1]

    Lo show cooking, nato nel 2006 negli Stati Uniti ed ora approdato in Italia, sul canale Nove del digitale terrestre, avrà  un set arredato da Essent’ial, marchio emiliano di complementi d’arredo e oggettistica, realizzati con materiali naturali e riciclati,  fibra di cellulosa lavabile e cartone FSC. Essent’ial entra negli spazi di Top Chef Italia con […]

  • gen

    Nata da un’idea dello chef  Christophe Adam, la pasticceria Éclair de Génie apre a Milano, il prossimo 14 settembre, due punti vendita, nel cuore di Brera, in corso Garibaldi 55 e in zona Navigli, in corso di Porta Ticinese, 76. La nuova pasticceria ruota tutta intorno al classico pasticcino francese, l’éclair, declinato in svariati gusti […]

  • marchesi

    Pasticceria Marchesi apre un terzo negozio nel cuore di Milano, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, situato al piano mezzanino dell’edificio che ospita Prada Uomo. Anche in questo nuovo spazio, da 250 metri quadrati, come per Marchesi di via Monte Napoleone, una parte del negozio è dedicata a un’elegante sala da thè, con una varietà […]

  • Virginia Raggi, sindaco di Roma

    Sul Web, le conferenze stampa su Roma 2024 hanno provocato marea di opinioni che, in ogni caso, sono sempre rispettabili. Io non sono d’accordo con la sindaca Raggi, che fra l’altro ha compiuto un atto ineducato lasciando il presidente del CONI, Malagò, in anticamera ad aspettare. E arrivando poi in conferenza stampa con l’aria soddisfatta […]

  • 277103-500

    Il brand giapponese  è diventata la nuova “Official Car” di F.C. Internazionale per la stagione 2016/2017 L’inter riceverà in dotazione da Infiniti i modelli più significativi della gamma attuale a partire dalla berlina sportiva Q50 3.5 hybrid da 364 cavalli, cambio a due frizioni, trazione posteriore o integrale Awd. La flotta comprende anche la Q50, […]

  • Carlos Bacca

    Il Milan ha battuto la Lazio. Dopo aver battuto, in precedenza, anche la Sampdoria. Due vittorie di seguito, cosa che non accadeva da febbraio 2016. E, per giunta, senza subire gol in entrambe le occasioni. Qualcosa è cambiato? No, assolutamente no. Semplicemente Vincenzo Montella prosegue nel suo lavoro, con i giocatori che ha a disposizione. […]

  • dacia

    Vortice è da oggi il nuovo co-sponsor della maglia dell’Udinese Calcio. Il logo dell’azienda specializzata in progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti per il trattamento dell’aria, campeggerà sulle maglie della squadra, in occasione delle partite di campionato e di Coppa Italia. Vortice avrà ampia visibilità anche all’interno della Dacia Arena, stadio all’avanguardia, da 25.132 posti […]

martedì, 22 settembre 2015

CHI E’ CHI AWARDS 2015: PREMIATE LE ECCELLENZE

di Cristiana Schieppati
Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi 
Photo Credit Stefano Trovati/SGP

Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi Photo Credit Stefano Trovati/SGP

I Chi è Chi Awards, giunti alla XV edizione, aprono la Milano Fashion Week e sono quest’anno organizzati in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo Reale. Tema di questa edizione sono i Brand Ambassador e le Eccellenze Italiane che si sono distinte nei settori della moda, del design, del food, della musica, del cinema, dello sport, della charity, del beauty.

I vincitori sono stati scelti da una giuria composta da Benedetta Barzini, docente ed esperta in cultura della moda, Gianluca Bauzano, redattore moda, costume, attualità di Sette – Corriere della Sera, Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Cristina Manfredi, caposervizio di Vanity Fair, Simone Marchetti, fashion editor di repubblica.it, d.repubblica.it, La Repubblica, DLUI Magazine, Cristina Morozzi, giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni, Silvia Paoli, giornalista collaboratrice di numerosi periodici femminili e founder ed editor di lostinfashion.it, Cristiana Schieppati direttore di Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Massimiliano Sortino, fashion editor di Vogue.it, Cristina Tajani Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano.

I premi sono consegnati da 10 giovani idee che sono state selezionate dal Comune di Milano tra i progetti di ricercatori, giovani imprenditori e startupper che abbiano realizzato un modello di business vincente o che siano protagonisti di un percorso di crescita professionale a livello nazionale e internazionale.

Le giovani idee sono: Orange Fiber srl, LA.TE, Anna Maddalena Ghielmi, MyFoody, Meo Fusciuni, Mariella Bussolati, XMetrics, Federica Fracassi, Wishraiser, Opendot.

Ricevono i CHI E’ CHI AWARDS 2015 come best brand ambassador nelle seguenti categorie:

MODA: ALESSANDRO DELL’ACQUA – stilista
CINEMA e REGIA: STEFANO ACCORSI – attore e regista e brand ambassador di Peugeot BELLEZZA: TOMASO TRUSSARDI – Ceo Trussardi Spa
DESIGN : GIULIO CAPPELLINI – architetto e designer
SPORT: SILVIA RIZZO – amazzone
CHARITY: ANTONELLA CAMERANA – presidente di Missione Sogni
LUXURY FOOD & BEVERAGE: STEFANO AGOSTINI – Ceo Sanpellegrino
MADE IN ITALY : CARLO BERETTA – Ceo Bottega Veneta
MUSICA e ARTE: ALEXANDER PEREIRA – Sovrintendente e Direttore Artistico de La Scala di Milano

Giuseppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana consegna a Piero Chiambretti il premio speciale Elio Fiorucci.
Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti agli uffici stampa moda e bellezza votati attraverso il sito www.chiechi.it, quest’anno assegnati a Simona Spaiardi e Cristina Trolli che riceveranno in premio un soggiorno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e GB Thermae Hotels di Abano Terme.

Lancia, main sponsor dell’evento, mette in palio tra i vincitori la Nuova Lancia Ypsilon, Benzina 1.2 69 CV, Opening Edition, Avorio Chic, interni in tessuto/velluto nero/nero, estratta a sorte dal notaio Carla Fresca Fantoni nel corso della premiazione.

Sponsor di questa edizione Clerici Tessuto che ha personalizzato la sala premiazione e allestito gli arredi con i preziosi tessuti di Brochier; Distante Cashmere che omaggia giuria e vincitori di preziosi guanti in puro cashmere; Laboratoires Filorga Paris omaggiano ospiti e vincitori con Skin – Absolute Day; Metroweb azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che rappresenta per Milano un’eccellenza, Sanrio che porta come special guest Hello Kitty, brand ambassador del Giappone per Expo 2015 e icona internazionale.

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiata una notte per due persone a Ville Sull’ Arno Relax Resort a Firenze e al Grand Hotel Savoia di Genova.

I vincitori e la giuria riceveranno un abbonamento annuale a Vogue Italia offerto da Edizioni Condè Nast S.p.A., media partner dell’evento.

A seguire un light lunch servito in terrazza per celebrare gli ospiti con un brindisi offerto dai vini Franciacorta.

Si ringrazia per le foto Stefano Trovati/SGP

 

TAG:

Per questo articolo è presente 1 commento:

  1. A nome di LA.TE: siamo onorati di essere stati scelti come “giovane idea” per il Made in Italy! Ringraziamo ancora l’organizzazione di CHI è CHI Awards e il Comune di Milano.

    Francesca
    LA.TE

Lascia un commento »