Moda
  • YDP

    Selezionati ufficialmente i 23 giovani talenti delle quattro ruote che verranno inseriti nello Young Drivers Program di Lamborghini Squadra Corse. Il talent permetterà ai giovani che già gareggiano nel campionato monomarca Super Trofeo in Europa, Asia e Nord America, di età compresa fra i 17 e i 26 anni, di poter iniziare una vera e […]

  • Ford-Fiesta_2014_1024x768_wallpaper_03

    Partita la produzione, presso gli stabilimenti Ford di Colonia in Germania, della nuova generazione di Fiesta, l’auto più venduta in Europa. La vettura verrà costruita in cinque declinazioni: la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST. Le versioni Plus e Titanium saranno disponibili al lancio, che avverrà all’inizio […]

  • 17190300-ford-logo-jpg

    Continua la rivoluzione in casa Ford. Raj Nair – comunica la multinazionale USA – presiederà la divisione North America, mentre Peter Fleet si occuperà del mercato asiatico. I dirigenti risponderanno al nuovo CEO Jim Hackett, che lunedì scorso ha sostituito l’uscente Mark Fields. Infine, il numero di Ford Europa Jim Farley sta assumendo nuove responsabilità […]

  • immagini.quotidiano.net

    Stiamo vivendo più che mai nella società del “tempo reale”, che in parole povere significa che tutti noi possiamo avere le notizie che ci interessano (e anche le altre) nello stesso tempo in cui esse avvengono. Quando poi utilizziamo uno schermo di tipo televisivo, possiamo anche assistere “in contemporanea” a ciò che desideriamo vedere. Questa […]

  • Schermata 2017-05-25 alle 12.20.36

    Li abbiamo visti sulle passerelle internazionali, ma anche negli street style più ricercati: i capelli lunghi sono uno dei trend indiscussi del 2017. Lisci, ondulati, raccolti con una coda o con una treccia, i capelli lunghi richiedono una cura speciale perché risultino sempre luminosi e sani.   Strizzando l’occhio alle tendenze di stagione, Gliss presenta […]

  • 5be28513-572c-4a4e-bf14-51adf7f3419f@augure

    E’ risaputo che i capelli colorati necessitino di cura costante, soprattutto con l’arrivo della bella stagione che stressa particolarmente la cute, rendendola spenta e sfibrata. Alfaparf Milano ha pensato a una pratica soluzione da portare in borsetta, per capelli colorati sempre impeccabili: la linea Precious Nature Sicily, declinata in tre prodotti in formato da viaggio […]

  • Senza titolo 5

    L’area commerciale Collistar si arricchisce di una nuova figura. Francesco Vallone entra a far parte del team in qualità di Sales Manager, riportando a Luca Catalano, Sales & Marketing Director.  Vallone vanta una solida esperienza nel mondo del beauty – nel largo consumo, nel professionale e nel luxury – iniziando il suo percorso nel  Trade […]

  • Intenso03_250ml_hair_mask_Rossano Ferretti

    I capelli vanno amati, coccolati, soprattutto quando vengono stressati con piastre, phon ma anche solo dal “tram tram” della vita. Tante volte non si riesce ad andare dal parrucchiere, ma è nata una linea di prodotti che aiuterà a ricreare a casa lo stesso trattamento di un salone.   L’incubo delle punte sfibrate o secche, […]

  • Divano Winston1 - FELIS

    Si trasforma in base alle diverse esigenze di relax. Winston è un capolavoro di comfort e tecnologia firmato Felis: le sedute possono essere dotate di meccanismi a scivolamento per allungare le sedute in tre posizioni (+ 10 cm, +20 cm, + 40 cm). Diventa così facile e confortevole appoggiare le gambe. Non solo: lo schienale […]

  • 1_TramStrasbourgAlstom_05

    l nuovo tram Citadis, dal 28 aprile scorso, collega il centro di Strasburgo (dipartimento del Basso Reno) alla stazione di Kehl, in Germania. Il dipartimento Design & Styling di Alstom ha collaborato con i designer del Peugeot Design Lab per progettare la sua ultima creazione. Le linee di questo tram esaltano la bellezza della città […]

  • Schermata 2017-05-26 alle 12.03.29

    BeoSound Shape è l’innovativo sistema di diffusori wireless di Bang & Olufsen, disegnato da Øivind Alexander Slaatto, che abbina a un audio straordinario un design personalizzabile, migliorando l’acustica negli ambienti chiusi anche quando è spento. BeoSound Shape è un sistema di diffusori modulari a riquadri esagonali che possono essere disposti e configurati liberamente a parete. […]

  • Saint Tropez_itaC

    B&B Italia ha recentemente aperto un nuovo Store monomarca a Saint Tropez, situato proprio nel cuore della cittadina, di fronte al prestigioso Hotel Byblos e a due passi dalla Place des Lices. Uno spazio di 170 mq dedicato alle collezioni B&B Italia e Maxalto, oltre alla proposta cucina di Arclinea, concepito come un vero e […]

  • Marina_Militare_2

    Il marchio, prodotto e distribuito dalla toscana Iccab srl grazie ad un esclusivo accordo di licenza con la Marina Militare, è in un momento di grande sviluppo e annuncia una serie di nuove aperture con un focus particolare in posizioni strategiche e luoghi di grande passaggio, come gli aeroporti.   Il prossimo monomarca vedrà infatti […]

  • Museo Esterno 800x600

    Compie 40 anni il Museo Storico dell’Aeronautica Militare, inaugurato nel 1977, che ha sede sul lago di Bracciano. ​​​Il Museo Storico ha sede nell’Idroscalo di Vigna di Valle, il più antico in Italia dove,  nel 1904 per volontà del Maggiore del Genio Mario Maurizio Moris, padre riconosciuto dell’aviazione italiana, fu impiantato il primo Cantiere Sperimentale Aeronautico. […]

  • Senza titolo 5

    Si è svolto giovedì 04 Maggio nel prestigioso Salone d’Onore dell’Accademia Nazionale di San Luca in Roma, la presentazione del nuovo volume edito da Riccardo Dell’Anna Editore, 100 Progetti Italiani Al termine della presentazione è stato consegnato il Premio RĒGULA, un riconoscimento simbolico conferito a cinque progetti e cinque aziende tra quelli pubblicati sul volume, […]

  • Senza titolo 5

    Alessio Vinci ha lasciato la direzione della comunicazione che ricopriva da gennaio 2016. La responsabilità del settore passa a Costanza Esclapon con un contratto di consulenza alla sua agenzia CsC.  

  • image001

    Il cibo ne è il filo conduttore, ma sono le sue declinazioni e i suoi sapori, l’anima pop del Festival.   2 – 3 – 4 giugno 2017 a Parma. Seconda edizione di quello che THE GUARDIAN ha definito “Best for Food”.   Perché si parla di cibo, certo : circa 40 conversazioni nei luoghi […]

  • 01 AME

    Questa mattina è stato presentato a Palazzo Marino, a Milano, Area Musica Estate, il progetto di Arti e Corti, Associazione Talenti Artistici Organizzati e Seminario Permanente Luigi Veronelli, che animerà l’estate della città meneghina: una stagione musicale estiva dedicata al jazz e alle musiche del Novecento, ricca di contaminazioni culturali e programmata in un luogo […]

  • 1_IMG_2067

    La storica concessionaria milanese AutoRigoldi ha inaugurato un nuovo modo di testare le novità della sua offerta di autoveicoli: non il solito test drive ma un vero e proprio tour attraverso alcune delle eccellenze del gusto meneghino. Guidare con gusto è infatti il claim che accompagna Taste The City.   Milano da tempo è diventata […]

  • Lorenzo Bertelli e Francesca Iurlaro

    In occasione della prima edizione estiva di CARE’s – The ethical Chef Days – che si è svolta dal 21 al 24 maggio a Salina (Isole Eolie) – Marchesi 1824 ha assegnato a Francesca Iurlaro, dottoranda presso l’European University Institute di Firenze, una borsa di studio per l’approccio innovativo con cui ha introdotto nella sua […]

  • main_cardiff

    I diritti della Champions sono un investimento considerevole per Mediaset Premium, 700 milioni di euro dal 2015 al 2018. Investimento legato ai risultati sul campo delle italiane e quest’anno i giallorossi della Roma, usciti ai preliminari, si sono rivelati una brutta sorpresa per le casse di Mediaset Premium che ha dichiarato rispetto alle previsioni un […]

  • gattuso_twitterpisa

    Gennaro Gattuso è tornato al Milan dove, come giocatore, era stato 13 anni, dal 1999 al 2012. Poi, dopo una parentesi al Sion da giocatore e allenatore, aveva appeso le scarpe al chioso per dedicarsi esclusivamente al lavoro in panchina: Palermo, OFI Creta e due anni al Pisa, promozione in serie B e, purtroppo, retrocessione […]

  • D_pinin00020

    Desmotec presenta la sua nuova e innovativa linea di macchine per la preparazione atletica professionale, la riabilitazione funzionale e il fitness, con design Pininfarina.   Innovazione e design trovano una grande opportunità d’espressione nella partnership tra Desmotec, azienda leader nelle tecnologie per l’allenamento isoinerziale, la preparazione atletica, l’allenamento e la riabilitazione, e Pininfarina. A partire […]

  • Navigare_Giro_U23_Kit

    Ancora una volta NAVIGARE ribadisce la sua vicinanza al mondo dello sport e ai migliori valori che esso trasmette. Oltre la ricerca dell’eccellenza agonistica che ha visto la felice chiusura dell’accordo tra l’azienda ed il campione mondiale di nuoto Gregorio Paltrinieri: testimonial e brand ambassador; NAVIGARE ha firmato un accordo di sponsorizzazione del Giro d’Italia […]

martedì, 22 settembre 2015

CHI E’ CHI AWARDS 2015: PREMIATE LE ECCELLENZE

di Cristiana Schieppati
Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi 
Photo Credit Stefano Trovati/SGP

Piero Chimbretti, Tomaso Trussardi, Cristiana Schieppati, Stefano Accorsi Photo Credit Stefano Trovati/SGP

I Chi è Chi Awards, giunti alla XV edizione, aprono la Milano Fashion Week e sono quest’anno organizzati in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo Reale. Tema di questa edizione sono i Brand Ambassador e le Eccellenze Italiane che si sono distinte nei settori della moda, del design, del food, della musica, del cinema, dello sport, della charity, del beauty.

I vincitori sono stati scelti da una giuria composta da Benedetta Barzini, docente ed esperta in cultura della moda, Gianluca Bauzano, redattore moda, costume, attualità di Sette – Corriere della Sera, Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Cristina Manfredi, caposervizio di Vanity Fair, Simone Marchetti, fashion editor di repubblica.it, d.repubblica.it, La Repubblica, DLUI Magazine, Cristina Morozzi, giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni, Silvia Paoli, giornalista collaboratrice di numerosi periodici femminili e founder ed editor di lostinfashion.it, Cristiana Schieppati direttore di Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Massimiliano Sortino, fashion editor di Vogue.it, Cristina Tajani Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano.

I premi sono consegnati da 10 giovani idee che sono state selezionate dal Comune di Milano tra i progetti di ricercatori, giovani imprenditori e startupper che abbiano realizzato un modello di business vincente o che siano protagonisti di un percorso di crescita professionale a livello nazionale e internazionale.

Le giovani idee sono: Orange Fiber srl, LA.TE, Anna Maddalena Ghielmi, MyFoody, Meo Fusciuni, Mariella Bussolati, XMetrics, Federica Fracassi, Wishraiser, Opendot.

Ricevono i CHI E’ CHI AWARDS 2015 come best brand ambassador nelle seguenti categorie:

MODA: ALESSANDRO DELL’ACQUA – stilista
CINEMA e REGIA: STEFANO ACCORSI – attore e regista e brand ambassador di Peugeot BELLEZZA: TOMASO TRUSSARDI – Ceo Trussardi Spa
DESIGN : GIULIO CAPPELLINI – architetto e designer
SPORT: SILVIA RIZZO – amazzone
CHARITY: ANTONELLA CAMERANA – presidente di Missione Sogni
LUXURY FOOD & BEVERAGE: STEFANO AGOSTINI – Ceo Sanpellegrino
MADE IN ITALY : CARLO BERETTA – Ceo Bottega Veneta
MUSICA e ARTE: ALEXANDER PEREIRA – Sovrintendente e Direttore Artistico de La Scala di Milano

Giuseppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana consegna a Piero Chiambretti il premio speciale Elio Fiorucci.
Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti agli uffici stampa moda e bellezza votati attraverso il sito www.chiechi.it, quest’anno assegnati a Simona Spaiardi e Cristina Trolli che riceveranno in premio un soggiorno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e GB Thermae Hotels di Abano Terme.

Lancia, main sponsor dell’evento, mette in palio tra i vincitori la Nuova Lancia Ypsilon, Benzina 1.2 69 CV, Opening Edition, Avorio Chic, interni in tessuto/velluto nero/nero, estratta a sorte dal notaio Carla Fresca Fantoni nel corso della premiazione.

Sponsor di questa edizione Clerici Tessuto che ha personalizzato la sala premiazione e allestito gli arredi con i preziosi tessuti di Brochier; Distante Cashmere che omaggia giuria e vincitori di preziosi guanti in puro cashmere; Laboratoires Filorga Paris omaggiano ospiti e vincitori con Skin – Absolute Day; Metroweb azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che rappresenta per Milano un’eccellenza, Sanrio che porta come special guest Hello Kitty, brand ambassador del Giappone per Expo 2015 e icona internazionale.

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiata una notte per due persone a Ville Sull’ Arno Relax Resort a Firenze e al Grand Hotel Savoia di Genova.

I vincitori e la giuria riceveranno un abbonamento annuale a Vogue Italia offerto da Edizioni Condè Nast S.p.A., media partner dell’evento.

A seguire un light lunch servito in terrazza per celebrare gli ospiti con un brindisi offerto dai vini Franciacorta.

Si ringrazia per le foto Stefano Trovati/SGP

 

TAG:

Per questo articolo è presente 1 commento:

  1. A nome di LA.TE: siamo onorati di essere stati scelti come “giovane idea” per il Made in Italy! Ringraziamo ancora l’organizzazione di CHI è CHI Awards e il Comune di Milano.

    Francesca
    LA.TE

Lascia un commento »