Moda
  • new-immatricolazioni-835

    Il mercato europeo dell’auto continua a crescere. Nel mese di novembre sono state immatricolate 1.216.702 vetture, con una crescita del 5,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, dato nel quale a incidere è stata anche la presenza di un giorno lavorativo in più a favore del 2017. Nel cumulato annuo il segno si mantiene […]

  • lex8527

        Nissan presenta “Crossover Thinking” il modello che estende il pensiero dell’innovazione, per sfidare le convenzioni giocando con la semantica del termine. La parola “Crossover”, oramai divenuta di uso comune in vari campi quali arte, musica, genetica e logicamente Automotive, deriva da Crossing-Over e identifica un processo di ricombinazione, che genera maggiore varietà.   […]

  • Andrea Carlucci

    A partire dal 1° gennaio 2018 Andrea Carlucci, Amministratore Delegato della filiale italiana dal 2014, andrà a ricoprire il ruolo di Director Marketing in Toyota Motor Europe, con la responsabilità a livello europeo del Product Marketing e Brand Communication, che comprendono, tra l’altro, anche la gestione delle attività relative al Motorsport (Gazoo Racing) e alla […]

  • incompiuta

    Nel Vangelo di San Luca si legge (14,28) che un giorno Gesù chiese chi mai potrebbe essere tanto sprovveduto da coprirsi di ridicolo, iniziando una costruzione che non riuscirà a portare a termine per non averne ben calcolato il costo.   Oggi conosciamo almeno una risposta, lo Stato italiano; solo che c’è poco da ridere, […]

  • COPER

                    Sfoglia il nostro speciale Natale con qualche idea per i tuoi regali: qualcosa di rosso, oro, argento, regali originali, prodotti di bellezza, cosa mettere in tavola a Natale.   CLICCA QUESTA COPERTINA !  

  • IMG_0669

    Durante l’undicesima edizione di X Factor Italia, il gruppo musicale Maneskin ha scelto di indossare modelli firmati Etro, facenti parte della collezione primavera estate 2018.

  • SL

    Una firma autorevole, graffiante, profonda e con un sense of humour assolutamente particolare. Selvaggia Lucarelli, con 1.200.000 follower su Facebook, 800.000 su Twitter e 350.000 su Instagram è la donna più influente del web italiano, e forse anche la più temuta. Dal prossimo gennaio sarà alla guida del mondo web di Rolling Stone Italia dove […]

  • image-1

    Molteplici sono i motivi che – dopo aver ricordato Rudolf Nureyev – mi hanno portata a incontrare Giulio Covallero.   Di una vivacità travolgente, nato a Sofia, aveva quattro anni quando, nel ’97,venne in Italia, adottato da quelli che sono diventati i suoi (amatissimi!) genitori.  Oggi, ballerino e coreografo, vincitore-primo assoluto- di innumerevoli premi nazionali […]

  • X FACTOR 14 Dicembre MILANO

    Si è conclusa ieri a Milano l’edizione 2017 di X Factor, che ha visto il vincitore Lorenzo Licitra ricevere uno scintillante premio ispirato alla saetta di Just Rock! di Zadig & Voltaire: un vero e proprio oggetto d’arte in pieno stile rock e perfettamente in linea con il mood del programma.   Marca pioniera dell’ultima […]

  • Schermata 2017-12-15 alle 10.22.59

    Si chiama Vinergy® e lavora per ripristinare il metabolismo energetico delle cellule. Un ulteriore passo avanti dunque nella ricerca Caudalie che applica il rivoluzionario brevetto a un nuovo soin: le Sérum Premier Cru.   Le Sérum completa la linea premium Premier Cru, la proposta anti-età globale del marchio francese di cosmetica naturale ispirata all’uva e […]

  • occhiaie

    Ogni problema ha sempre la sua causa. Un principio che vale anche nel caso delle problematiche estetiche, problematiche come le occhiaie che, dal canto loro, “vantano” più di una motivazione nella loro faretra. Prima di approfondirne le vere cause, però, vi sarà utile scoprire quali sono i rimedi per le occhiaie aprendo questa pagina. Ora […]

  • Susanna Magistretti

    Sin dalle origini, a partire dal villaggio de La Gacilly in Francia, la nostra vocazione è quella di agire per un’impronta positiva sul pianeta. Crediamo fermamente che le persone possano cambiare il mondo. Il ruolo della Fondazione Yves Rocher è quello di agire a favore della biodiversità e lo facciamo attraverso tre programmi: Terre de […]

  • Schermata 2017-12-15 alle 12.57.33

    La tradizionale forma a campana tipica degli abat jour, uno degli archetipi della storia dell’arredamento, viene interpretata in modo originale da Eurolampart nella nuova serie di lampadari Easy Bell.   Nelle tre versioni in cui è prodotta, da tavolo, da terra o a sospensione, la serie Easy Bell amplifica ed espande il concetto del fiore […]

  • Schermata 2017-12-15 alle 10.07.36

    Nuova mostra in programma dal 23 Febbraio al 10 Giugno 2018 presso il 21_21 Design Sight a Tokyo, luogo dedicato al design e ideato da Issey Miyake.   “NEW PLANET PHOTO CITY – William Klein and Photographers Living in the 22nd Century “. A quasi due secoli dall’invenzione della fotografia questa mostra guarda alle città […]

  • Schermata 2017-12-15 alle 10.02.48

    Con l’apertura del Molteni&C|Dada Flagship Store di Singapore in partnership con P5, il Gruppo Molteni compie un altro significativo passo all’interno dell’ambizioso progetto di riqualificazione della propria rete distributiva nel Far East, attraverso store monomarca e shop-in-shop nei mercati strategici di rilevanza internazionale. Il Flagship Store inaugurato il 30 novembre si sviluppa su due livelli […]

  • natevo_milano_06

    Da Novembre c’è un nuovo indirizzo di design in città: ha aperto a Milano, in Via De Amicis 53, il primo showroom NATEVO.   Unico e inedito, il nuovo spazio presenta un “total living” che permette di apprezzare lo stile, la qualità e la valenza dei mobili e complementi Natevo i cui LED integrati – […]

  • Control Room SACBO 1

    Sistema di sicurezza sempre più avanzato all’Aeroporto di Milano Bergamo, dove entra in funzione la nuova Control Room, realizzata all’interno del terminal, gestita da SACBO e affidata al presidio del personale dell’ATI Italpol – Sicuritalia, che già svolge i controlli di sicurezza di passeggeri e bagagli. La Control Room, attiva H24, risponde ai requisiti e […]

  • Aeroporto Capodichino_05(0)

    L’Aeroporto Internazionale di Napoli è stato annoverato nel Piano Nazionale degli Aeroporti redatto da ENAC tra i 12 Aeroporti Strategici della Nazione.   Negli ultimi anni, con l’aumento di +92% delle rotte internazionali rispetto al 2013, il traffico passeggeri è notevolmente cresciuto, al punto che lo scalo napoletano si posiziona ai primi posti in Italia […]

  • 131056301-3b2eaaec-2d05-4517-9168-d34c0bf13bf3

     Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise ufficiali della compagnia aerea di bandiera.   “Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta di disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo” […]

  • Chosen-Jesse960_640

    In questo mese di novembre, tradizionalmente dedicato alla memoria dei defunti, ha concluso la sua vita terrena il capitano Thomas J. Hudner Junior, novantatreenne ex pilota della marina americana, decorato con la medaglia d’onore. Eppure, per ciò che aveva fatto per meritarsi questa onorificenza, avrebbe potuto finire alla Corte Marziale ed essere condannato, perché il […]

  • 84d4940c-2533-498d-945a-8ff344a27abb

    “Coi suoi locali differenti per stile e proposta gastronomica, è stato tra i primi a trovare la formula vincente per il successo del suo business”: con questa motivazione è stato assegnato allo chef veronese Giancarlo Perbellini, due stelle Michelin e patron di Casa Perbellini nel cuore di Verona, il primo premio nella categoria “Diversificazione” in […]

  • Pasticceria Marchesi_Pop up Miami Design District 01_© Robin Hill

    Pasticceria Marchesi inaugura il suo primo pop-up dedicato al gelato artigianale all’interno del Miami Design District.   Il pop-up, collocato nella nuova Paradise Plaza, ricrea lo stile e lo spirito della storica pasticceria. Una parete in marmorino verde, ispirata al gusto degli interni milanesi, fa da fondale a un ambiente all’aperto caratterizzato dalla grafica jacquard […]

  • Bergamotto&Oldani_

    Il bergamotto interpretato dallo chef Davide Oldani. Due frutti di bergamotto, foglie di alloro ed una ricetta dello chef stellato. Questa la nuova proposta di “Citrus – L’orto italiano”, disponibile da oggi nei punti vendita della Grande Distribuzione, che punta ad una riscoperta ed una rivisitazione dell’antico e raro frutto calabrese. L’elegante confezione racconta all’interno […]

  • Sparkling VIP Cocktail (2)

    MARTEDÌ 5 DICEMBRE 2017, si è tenuto il cocktail di presentazione del progetto charity ideato da Morino Studio “SPARKLING V.I.P. – VERY IMPORTANT PET” realizzato per la LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE- SEZIONE DI MILANO, con le bottiglie di vino spumante ROSÉ BRUT della CANTINA LE TORRI.   L’evento, gentilmente ospitato da Daniela Bertazzoni, […]

  • 1513085656623-1.JPG--rino_gattuso

    Dopo Milan-Verona, con conseguente contestazione da parte della Curva Sud, Gigio Donnarumma si è fatto sentire con un post sul web. Ha scritto: “È stata una brutta serata e non me lo aspettavo! Non ho mai detto né scritto di aver subito violenza morale quando ho firmato il contratto. Nonostante tutto guardo avanti e testa […]

  • PUMA GRIZI FUTURE 18.1_02

    Da ragazzino fu escluso dai club più importanti per essere troppo piccolo ma oggi Antoine Griezmann ha realizzato il suo sogno contro ogni previsione.   Da Macon al mondo, Antoine Griezmann ha scritto il suo FUTURO. La special edition della FUTURE 18.1 è stata progettata con l’intuizione personale di Antoine Griezmann, un giocatore che incarna […]

  • Norwegian female four Rowegians at the startline of the Talisker Whisky Atlantic Challenge. CREDIT BEN DUFFY (1)

    E’ partita da San Sebastian de La Gomera, alle ore 11:00 locali, la Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura al mondo. 25 team provenienti da 16 paesi sono partiti dalla piccola isola delle Canarie alla volta di Antigua, per affrontare questa vera e propria avventura della vita da 3.000 miglia nautiche […]

  • Lodovica_Comello_1

    Nel prepartita di Udinese – Benevento è stata ospite nella Club House della Dacia Arena Lodovica Comello, la cantante originaria di San Daniele del Friuli e famosa anche nelle vesti di attrice, doppiatrice e presentatice tv.     Finalista lo scorso febbraio del Festival di Sanremo con la canzone “Il Cielo non mi Basta”, Lodovica […]

martedì, 5 dicembre 2017

BULGARI E LA MAGIA DELLE FESTE

di Cristiana Schieppati
Senza titolo

BVLGARI, per il periodo natalizio 2017, ispira il mondo con la sua Bulgari Wishing Campaign. Celebrando le stelle che adornano il cielo notturno romano, i design iconici vengono scolpiti da una costellazione di gemme preziose, maestria artigianale italiana e da un tocco di genialità scintillante. Invitando gli appassionatidi della Maison ad esprimere un desiderio guardando una stella (#wishuponastar), Bulgari lo trasforma in realtà con un pizzico di magia.

 

#wishesfactorycompany

 

Il fascino delle stelle di Roma, prende forma in vere e proprie creazioni all’interno della Wishes Factory Company (#wishesfactorycompany), diseganta per Bulgari dall’architetto e designer italiano Federico Babina. Sul sito dedicato, l’user della Wishes Factory ha la possibilità di entrare virtualmente in sette stanze immaginarie, vivendo un’esperienza magica dietro le quinte della creazione di sette emblemi di Bulgari – dai Serpenti tentatori alle eleganti linee di DIVAS’ DREAM.

 

#SeeMyWish

Per l’occasione, Bulgari ha lanciato anche la campagna dedicata #SeeMyWish, che nasce insieme ad un video che è stato reso virale sui social media. Il 20 novembre scorso, Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza alcune celebrities hanno dato il via all’intera operazione: ogni volta che qualcuno condividerà il video che vede protagonisti alcuni bambini, o posterà un selfie ad occhi chiusi, Bulgari donerà 1$ a Save The Children. Per saperne di più è possibile visitare il sito: www.bulgari.com/int/seemywish.

 

Save the Children

 

Da quando è iniziata la partnership nel 2009, Bulgari ha contribuito con 70 milioni di dollari a 100 progetti di Save the Children, in 33 Paesi al mondo e raggiungendo più di un milione di bambini e adolescenti in tutto il mondo. La collaborazione con l’organizzazione internazionale aiuta Bulgari a realizzare i sogni dei bambini che vivono situazioni problematiche in tutto il mondo. Save The Children, lavora per aiutare i bambini più emarginati del mondo, investendo nell’educazione, nella risposta alle emergenze, nella riduzione della povertà e nei programmi che aiutano i giovani ad accrescere le loro capacità individuali.

 

Installazioni di luci

Per diffondere ulteriormente la gioia dei desideri, Bulgari illuminerà alcuni dei suoi Flagship Store in tutto il mondo con delle istallazioni artistiche di luci. Brillanti interpretazioni delle iconiche collane Serpenti o Diva avvolgeranno i suoi negozi, mentre alberi colorati e decorazioni adorneranno le strade di Roma, Milano, Parigi, Tokyo, Seoul, Taipei, Nanjing, Shenyand e altre importanti città. All’insegna della cura per il dettaglio in ogni sua manifestazione, le luminarie sono state realizzate a mano da esperti artigiani – maestri nell’arte dell’illuminazione – provenienti da una piccola città della Puglia.

 

Alberi di Natale

Le decorazioni, formate da milioni di luci a LED, interpretano le collezioni più iconiche di Bulgari. Le linee sinuose di Serpenti ricordano preziose ghirlande, mentre avvolgono i negozi di Ginza, Seoul e Shenyang. La più brillante novità di queste iniziative natalizie 2017 è la gigantesca installazione Serpenti che abbraccia la Ginza Tower di Tokyo. Realizzata grazie alla collaborazione con il Team Lab Japan è programmata per essere interattiva e modificabile tramite app. L’istallazione di Shenyang, creata esclusivamente per questa stagione, risplende con 94.828 luci singole e misura più di 13 metri d’altezza. Il suo complesso processo di realizzazione ha coinvolto, in 20 giorni di progettazione e 4 giorni di allestimento, un team di ingegneri e architetti. Nel frattempo, il motivo distintivo di Diva è stato ripreso ed utilizzato per alberi di natale stilizzati, che con la loro allegria scintillante adorneranno i negozi di Parigi George V e Nanjing. Tutte le creazioni sono state eseguite con attenzione sull’impatto ambientale: da qualche anno tutte le illuminazioni, incluse quelle natalizie sono state convertite in lampadine LED, abbattendo il livello di consumo energetico e perseguendo gli ambiziosi obiettivi di rispetto ambientale del Gruppo LVMH.

 

Da Roma a Milano

A Roma le installazioni luminose ispirate alle linee del portale d’ingresso dello storico negozio di Via dei Condotti 10 si accenderanno il 7 dicembre per sancire ufficialmente l’inizio delle festività nel Tridente. Anche quest’anno le decorazioni evocano il profilo della soglia d’ingresso del negozio storico, assumendo la forma di archi con al centro l’iconica stella ad otto punte rivisitata nelle sembianze di una lanterna luminosa. Simbolo universale di equilibrio e ordine cosmico, la stella è parte integrante del pavimento d’ingresso del negozio di Via dei Condotti 10 e ritorna come leitmotiv in numerose boutique Bulgari nel mondo. La tridimensionalità dei 13 portali – larghi 6 metri e posti a 4 metri di altezza – crea un effetto ottico di profondità, mentre le luci interamente realizzate a mano e composte da 40.000 micro lampade LED a basso consumo, permettono un risparmio energetico di circa il 90% rispetto alle normali illuminazioni.

 

Christmas Lights Show

 

A Milano, Bulgari collabora per la prima volta con il Comune nell’ambito dell’iniziativa Christmas Lights Show, un progetto che si pone l’obiettivo di ridisegnare lo spazio attraverso luci artistiche e creative a basso impatto ambientale. Lasciandosi ispirare dall’idea di luce come simbolo di calore e di gioia di vivere, Bulgari accende Piazza della Scala nel cuore di Milano con un albero di Natale e Piazzetta Capuana, nella periferia della città, con delle luci natalizie adempiendo con piacere al desiderio del comune di ravvivare ogni area della metropoli. Per entrambi i progetti, Bulgari ha mirato ad una realizzazione “green friendly” che ponesse attenzione al contesto circostante e che prevedesse l’utilizzo esclusivo di LED a basso consumo.

In Piazza della Scala, la Maison Romana disegna un albero eclettico e fuori dal comune, in linea con la non convenzionalità del proprio stile. Soprannominata “fireworks”, quest’installazione di esplosioni colorate di luce, è un omaggio creativo all’allegria dei fuochi d’artificio che ravvivano la fine e l’inizio del nuovo anno. Alto 11 metri, l’albero regalerà spettacolari giochi di luce, grazie ad un totale di 87 mila micro-lampade RGB, tutte rigorosamente a LED.

Per la creatività di Piazzetta Capuana, Bulgari si ricollega al concept di Piazza della Scala, disegnando però questa volta un cielo scoppiettante di stelle colorate: 30 ricci tridimensionali lunghi 130 cm, si tingeranno di bianco, rosa e blu.

 

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »