Moda e tendenze
  • È record di vendite per il Gruppo Volkswagen. Nei primi sei mesi del 2018 il colosso automobilistico tedesco ha, infatti, registrato i volumi di vendita più elevati della sua storia con 5,5 milioni di veicoli consegnati. Un dato a cui ha contribuito in modo significativo anche l’andamento del mese di giugno, che segna un rialzo […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Paola Cordone, da publisher della casa editrice Milano Fashion Library, arriva a Moto.it e Automoto.it con l’obiettivo di espandere il raggio d’azione dell’editore CRM anche nell’extra settore del lifestyle. Un ingresso che rafforza e conferma la volontà di sviluppo di CRM che vuole ampliare la sua leadership non solo in ambito automotive – dove secondo […]

  • L’avventura dei ragazzi intrappolati per settimane in una grotta di Tham Luang, in Thailandia, si presta a numerose considerazioni di carattere pratico e di carattere morale. Che cosa ha indotto l’allenatore della squadra di calcio di cui fanno parte a condurli sotto terra, quali avvertimenti vengono posti in atto sul luogo per evitare che qualche […]

  • Due nuovi ed importanti traguardi per Herno nell’anno del suo settantesimo compleanno. Il brand leader nella manifattura dell’intera gamma di capispalla dedicati a tutta la famiglia, dal piumino all’impermeabile, dal capo tecnologico a quello couture, si regala due nuovi flagship store. Dal suo esordio milanese di 6 anni fa, lo store si trasferisce da Via […]

  • Beyoncé ha indossato scarpe firmate Sergio Rossi per il suo On The Run II world tour a Parigi.

  • Mayhoola Group nomina con effetto immediato Amministratore Delegato di Forall Confezioni S.p.A., cui fa capo il marchio Pal Zileri,  il Dott. Marco Sanavia, che già da tempo ricopriva incarichi dirigenziali all’interno del Gruppo.   Il Dott. Giovanni Mannucci ha consensualmente convenuto di terminare la collaborazione con Forall Confezioni S.p.A. e con tutte le società del Gruppo in […]

  • Bella sì, di una bellezza contemporanea, giovane anche, solo 24 anni, ma pacata e matura per la sua età. Nicoletta Larini, compagna innamorata di Stefano Bettarini e figlia del noto pilota ex Ferrari Nicola Larini, in un’epoca in cui le ragazze pensano solo alla discoteca ai social e ai tatuaggi, dopo la laurea aspira a […]

  • La disidratazione del derma è un fattore di invecchiamento prematuro. L’acidoialuronico, responsabile delle riserve di acqua dermica, è sintetizzato e degradato continuamente: la durata della sua vita è inferiore a 24h nella pelle. Institut Esthederm, grazie all’approccio innovativo nel trattamento dei bisogni cutanei, presenta Intensive Hyaluronic, una linea completa altamente performante per correggere le rughe […]

  • Olivier Polge, in collaborazione con il Laboratoire Parfum, ha trasformato in fragranza l’essenza di una donna. Gabrielle Chanel è indomabile e appassionata proprio come l’anima di colei di cui porta il nome. Un bouquet di quattro fiori iconici CHANEL: gelsomino, tuberosa, ylang-ylang e fiore d’arancio diffondono un’aura floreale. Il design apparentemente semplice, composto da un […]

  • Con Rêve de Miel® il comfort diventa finalmente realtà per le pelli secche, grazie alla cremosa carezza del Miele e degli Oli vegetali. –  Super balsamo riparatore del miele, il nuovo gesto SOS per le zone molto secche e sensibili (in vendita da Settembre 2018). – Balsamo labbra al miele ultra-nutriente e riparatore, una nuova formula arricchita […]

  • Il classico intramontabile di Chanel n°5 si reinventa offrendo due nuovi gesti di espressione. Oliver Polge presenta N5 L’EAU ALL-OVER SPRAY e N5 L’EAU ON HAND CREAM.  Il primo uno spray profumato per i capelli e per il corpo adatto per ogni tipo di risveglio o per rinfrescarsi in queste calde giornate d’estate. Il secondo, […]

  • Un’invasione di verde e di piante di ogni genere, sul filo di una trama delicata e pulita, disegnata da semplici piastrelle bianche: il nuovo allestimento di Foscarini Spazio Brera ricostruisce un panorama un po’ domestico e un po’ onirico, tra piante esotiche che riempiono ogni angolo, svelando, quasi a sorpresa, tanti differenti modelli di lampade. […]

  • Una nuova idea di ospitalità ha debuttato questa estate nel cuore del centro storico di Roma. L’Elizabeth Unique Hotel è una dimora di charme che invita gli ospiti a vivere un’esperienza su misura dei propri desideri. E se i sogni son desideri a realizzarli ci pensa DorelanHotel. La business unit di Dorelan, da 50 anni specializzata nel mondo notte, è stata scelta per […]

  • Quest’anno Bibendum festeggia il centoventesimo compleanno.   Nel 1894, all’Esposizione Universale e Coloniale di Lione, vedendo una pila di pneumatici disposti artisticamente, Édouard Michelin ha un’idea: “Guarda, con un paio di braccia in più sembrerebbe un omino!” Questa frase è l’abracadabra che farà nascere, nel 1898, l’Omino Michelin. Sarà l’artista Marius Rossillon, conosciuto con il […]

  • Il Gruppo B&B Italia ha inaugurato un nuovo negozio multimarca sulla Superior Street a Chicago, in collaborazione con WPA Chicago. Questo negozio è il primo del suo genere negli Stati Uniti: uno spazio di vendita dedicato alle rinomate collezioni di B&B Italia, Maxalto e Arclinea. Nel 1998 WPA Chicago ha lanciato Arclinea negli Stati Uniti […]

  • Atterrare dopo un viaggio in aereo e non vedere arrivare la propria valigia: chi non ha mai avuto, o peggio vissuto, questa paura con i vari disagi che ne comporta? Grazie a Carpisa, però, quest’estate si potrà viaggiare un po’ più sicuri e tranquilli. Il marchio italiano, infatti, ha annunciato la collaborazione con il brand […]

  • Sono più di 1.400.000 i piccoli che viaggiano ogni anno sui voli Air France, incluso circa 300.000 minori non accompagnati ma…molto ben seguiti, la compagnia francese si impegna a rendere divertente il viaggio per dare inizio alla vacanza! Air France da sempre dedica grande attenzione al benessere delle famiglie in viaggio: per i piccoli viaggiatori, […]

  • Lo scorso aprile Fraport AG, la società operativa dell’Aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania, ha inaugurato un’incredibile terrazza nell’area del Terminal 1. Situata nella zona di transito, la terrazza, chiamata “Open Air Deck”, accoglie i visitatori con un’impressionante vista panoramica sulla zona di stazionamento dei velivoli. A rendere unico l’ambiente è anche il […]

  • Alberta Ferretti svela le nuove divise Alitalia. La collezione è stata presentata oggi, in apertura della Settimana della Moda Uomo di Milano e in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti. Alberta Ferretti ha creato una nuova uniforme elegante e senza tempo. Il guardaroba dedicato al personale di […]

  • Per chi rimane in città o per chi è in visita a Milano ad agosto, c’è un salotto a cielo aperto incastonato tra i tetti degli storici palazzi milanesi, dove poter concedersi una pausa rilassante e rigenerante dopo una giornata di shopping o una passeggiata in centro. È la bellissima e raffinata Terrazza Aria del […]

  • Una fontana che si trasforma in un bicchiere di caffè fresco e dissetante per vincere il caldo urbano. È quello che succederà in Piazza Gae Aulenti per il lancio di Cold Brew, il nuovo soft drink alla spina di illycaffè.   Dal 16 luglio al 20 luglio, l’azienda leader globale nel segmento del caffè di […]

  • Intorno alla parola caffè l’immaginazione di ognuno di noi attinge a immagini, film, episodi, luoghi e ricordi legati al ruolo pubblico e privato che il caffè assume: socializzazione, pausa, svago, fuga solitaria o il risveglio del mattino. Il suo successo è ottenuto grazie ad una concomitanza di fattori. Intorno a questa bevanda si sono costruiti […]

  • Si chiama George il nuovo ristorante gourmet del Grand Hotel Parker’s, il cinque stelle lusso di Napoli che dal 1870 è icona di charme ed accoglienza. George come George Parker Bidder il celebre biologo marino inglese che, a fine Ottocento, rilevò la proprietà dell’albergo Tramontano di cui era ospite, trasformandolo nel grand hotel che ancora […]

  • La Juventus pensa solo alla champions, è quasi un’ossessione. Cristiano Ronaldo è l’uomo scelto per sfatare la sorte avversa, una scelta che inciderà sulle casse bianconere per oltre 370 milioni. Probabilmente ne ritorneranno molti di più, il mondo della finanza ne è certo e non v’è motivo per dubitarne visto che #CR7 è un uomo […]

  • Thom Browne annuncia la partnership con la squadra di calcio spagnola del FC Barcelona come fornitore ufficiale delle divise fuori campo e il guardaroba formale del team realizzati su misura. Per tre anni, a partire dalla stagione 2018-2019 Thom Browne vestirà la squadra negli incontri di Champions League e nelle partite in trasferta de La […]

  • Il solo CR7, evidentemente, alla Juve non basta per cercare di vincere la champions e instaurare una dittatura in Europa che ricalchi, quella del Real anni nni’50 e quella più recente. Così Tuttosport, il quotidiano sportivo torinese, mette in risalto l’effetto di CR7 alla Juve, ovvero quello di poter attirare altri campioni come Gosin, Golovin, […]

  • Dopo lo straordinario successo della prima edizione, torna la BOBO SUMMER CUP, il torneo di footvolley di Bobo Vieri che insieme ad amici e personaggi del calcio e del mondo dello spettacolo farà tappa in 4 località marittime per dare spettacolo sulle spiagge italiane: 21/22 luglio Marina di Ragusa – Beach Arena Lungomare Mediterraneo 28/29 […]

martedì, 5 dicembre 2017

BULGARI E LA MAGIA DELLE FESTE

di Cristiana Schieppati

BVLGARI, per il periodo natalizio 2017, ispira il mondo con la sua Bulgari Wishing Campaign. Celebrando le stelle che adornano il cielo notturno romano, i design iconici vengono scolpiti da una costellazione di gemme preziose, maestria artigianale italiana e da un tocco di genialità scintillante. Invitando gli appassionatidi della Maison ad esprimere un desiderio guardando una stella (#wishuponastar), Bulgari lo trasforma in realtà con un pizzico di magia.

 

#wishesfactorycompany

 

Il fascino delle stelle di Roma, prende forma in vere e proprie creazioni all’interno della Wishes Factory Company (#wishesfactorycompany), diseganta per Bulgari dall’architetto e designer italiano Federico Babina. Sul sito dedicato, l’user della Wishes Factory ha la possibilità di entrare virtualmente in sette stanze immaginarie, vivendo un’esperienza magica dietro le quinte della creazione di sette emblemi di Bulgari – dai Serpenti tentatori alle eleganti linee di DIVAS’ DREAM.

 

#SeeMyWish

Per l’occasione, Bulgari ha lanciato anche la campagna dedicata #SeeMyWish, che nasce insieme ad un video che è stato reso virale sui social media. Il 20 novembre scorso, Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza alcune celebrities hanno dato il via all’intera operazione: ogni volta che qualcuno condividerà il video che vede protagonisti alcuni bambini, o posterà un selfie ad occhi chiusi, Bulgari donerà 1$ a Save The Children. Per saperne di più è possibile visitare il sito: www.bulgari.com/int/seemywish.

 

Save the Children

 

Da quando è iniziata la partnership nel 2009, Bulgari ha contribuito con 70 milioni di dollari a 100 progetti di Save the Children, in 33 Paesi al mondo e raggiungendo più di un milione di bambini e adolescenti in tutto il mondo. La collaborazione con l’organizzazione internazionale aiuta Bulgari a realizzare i sogni dei bambini che vivono situazioni problematiche in tutto il mondo. Save The Children, lavora per aiutare i bambini più emarginati del mondo, investendo nell’educazione, nella risposta alle emergenze, nella riduzione della povertà e nei programmi che aiutano i giovani ad accrescere le loro capacità individuali.

 

Installazioni di luci

Per diffondere ulteriormente la gioia dei desideri, Bulgari illuminerà alcuni dei suoi Flagship Store in tutto il mondo con delle istallazioni artistiche di luci. Brillanti interpretazioni delle iconiche collane Serpenti o Diva avvolgeranno i suoi negozi, mentre alberi colorati e decorazioni adorneranno le strade di Roma, Milano, Parigi, Tokyo, Seoul, Taipei, Nanjing, Shenyand e altre importanti città. All’insegna della cura per il dettaglio in ogni sua manifestazione, le luminarie sono state realizzate a mano da esperti artigiani – maestri nell’arte dell’illuminazione – provenienti da una piccola città della Puglia.

 

Alberi di Natale

Le decorazioni, formate da milioni di luci a LED, interpretano le collezioni più iconiche di Bulgari. Le linee sinuose di Serpenti ricordano preziose ghirlande, mentre avvolgono i negozi di Ginza, Seoul e Shenyang. La più brillante novità di queste iniziative natalizie 2017 è la gigantesca installazione Serpenti che abbraccia la Ginza Tower di Tokyo. Realizzata grazie alla collaborazione con il Team Lab Japan è programmata per essere interattiva e modificabile tramite app. L’istallazione di Shenyang, creata esclusivamente per questa stagione, risplende con 94.828 luci singole e misura più di 13 metri d’altezza. Il suo complesso processo di realizzazione ha coinvolto, in 20 giorni di progettazione e 4 giorni di allestimento, un team di ingegneri e architetti. Nel frattempo, il motivo distintivo di Diva è stato ripreso ed utilizzato per alberi di natale stilizzati, che con la loro allegria scintillante adorneranno i negozi di Parigi George V e Nanjing. Tutte le creazioni sono state eseguite con attenzione sull’impatto ambientale: da qualche anno tutte le illuminazioni, incluse quelle natalizie sono state convertite in lampadine LED, abbattendo il livello di consumo energetico e perseguendo gli ambiziosi obiettivi di rispetto ambientale del Gruppo LVMH.

 

Da Roma a Milano

A Roma le installazioni luminose ispirate alle linee del portale d’ingresso dello storico negozio di Via dei Condotti 10 si accenderanno il 7 dicembre per sancire ufficialmente l’inizio delle festività nel Tridente. Anche quest’anno le decorazioni evocano il profilo della soglia d’ingresso del negozio storico, assumendo la forma di archi con al centro l’iconica stella ad otto punte rivisitata nelle sembianze di una lanterna luminosa. Simbolo universale di equilibrio e ordine cosmico, la stella è parte integrante del pavimento d’ingresso del negozio di Via dei Condotti 10 e ritorna come leitmotiv in numerose boutique Bulgari nel mondo. La tridimensionalità dei 13 portali – larghi 6 metri e posti a 4 metri di altezza – crea un effetto ottico di profondità, mentre le luci interamente realizzate a mano e composte da 40.000 micro lampade LED a basso consumo, permettono un risparmio energetico di circa il 90% rispetto alle normali illuminazioni.

 

Christmas Lights Show

 

A Milano, Bulgari collabora per la prima volta con il Comune nell’ambito dell’iniziativa Christmas Lights Show, un progetto che si pone l’obiettivo di ridisegnare lo spazio attraverso luci artistiche e creative a basso impatto ambientale. Lasciandosi ispirare dall’idea di luce come simbolo di calore e di gioia di vivere, Bulgari accende Piazza della Scala nel cuore di Milano con un albero di Natale e Piazzetta Capuana, nella periferia della città, con delle luci natalizie adempiendo con piacere al desiderio del comune di ravvivare ogni area della metropoli. Per entrambi i progetti, Bulgari ha mirato ad una realizzazione “green friendly” che ponesse attenzione al contesto circostante e che prevedesse l’utilizzo esclusivo di LED a basso consumo.

In Piazza della Scala, la Maison Romana disegna un albero eclettico e fuori dal comune, in linea con la non convenzionalità del proprio stile. Soprannominata “fireworks”, quest’installazione di esplosioni colorate di luce, è un omaggio creativo all’allegria dei fuochi d’artificio che ravvivano la fine e l’inizio del nuovo anno. Alto 11 metri, l’albero regalerà spettacolari giochi di luce, grazie ad un totale di 87 mila micro-lampade RGB, tutte rigorosamente a LED.

Per la creatività di Piazzetta Capuana, Bulgari si ricollega al concept di Piazza della Scala, disegnando però questa volta un cielo scoppiettante di stelle colorate: 30 ricci tridimensionali lunghi 130 cm, si tingeranno di bianco, rosa e blu.

 

 

 

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