Moda e tendenze
  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Hertz ha annunciato l’ingresso in azienda di Tracy Gelhan in qualità di Chief Operations Officer per Hertz International. Riportando a Michel Taride, Presidente del Gruppo Hertz International la Gehlan avrà come base operativa la sede centrale dell’azienda, nei pressi di Londra, Regno Unito. In questa nuova posizione appena creata Tracy Gelhan sarà responsabile della crescita […]

  • La nota “Regola delle Cinque W” consiste nel fatto che, nella lingua inglese, esistono cinque parole che iniziano tutte per “W”, le quali ricordano le cose essenziali da citare nella redazione di un articolo giornalistico. Le equivalenti in italiano sono “chi, cosa, quando, dove, perché” (cui andrebbe aggiunto anche “come”) ed è evidente che questa […]

  • Dal 10 ottobre 2018 The Beautyaholic’s Shop, la boutique online specializzata nella vendita di esclusivi prodotti di bellezza naturali e organici, approda a Milano con l’apertura di un punto vendita all’interno dell’importante department store Coin di Piazza V Giornate. Al lussuoso flagship store di Roma – Piazza di Spagna, si aggiunge quindi un caldo e […]

  • Una decina di anni fa Clarisonic ha creato la categoria della pulizia sonica con i suoi dispositivi brevettati, che sono diventati degli alleati fantastici per prendersi cura della pelle. Ora Clarisonic presenta la sua soluzione più brillante e tecnologicamente avanzata: il NUOVO Mia Smart, un dispositivo che o re infiniti vantaggi.   Il nuovo Mia […]

  • Parte oggi la Campagna #MYEVENBETTER, a supporto di Even Better Foundation, il fondotinta best-seller di Clinique.Le persone vere non sono solo quelle che vediamo in televisione, online e sulle pagine delle riviste patinate. Le persone che acquistano i prodotti Clinique sono anche e soprattutto quelle che incrociamo per strada, quelle che vediamo in metropolitana o […]

  • Dolomia, brand di Make-Up e Skincare, presenta Enrosadira, la sua prima Eau de Toilette creata in collaborazione con una delle più rinomate case profumiere francesi. Una fragranza contraddistinta da differenti sfumature tra le quali emerge la rinfrescante delicatezza della rosa in acqua ghiacciata. L’enrosadira è il suggestivo spettacolo offerto dalle Dolomiti, che dall’alba al tramonto si tingono di […]

  • Ci sono dei momenti in cui si sente l’esigenza di intervenire per dare nuova vita agli interni della casa. Allo stesso tempo, per donarle una rinnovata freschezza, occorre intervenire con intelligenza e seguire le migliori tendenze in corso. Lo sa bene chi vive qui a Milano, nota per essere una fra le capitali mondiali del […]

  • Milano Bedding, da oltre venti anni, produce divani e divani letto che coniugano forma ed innovazione, per offrire un prodotto espressione della qualità made in Italy.   “Il mondo del contract e dell’hotellerie è per noi un mercato consolidato e sempre in crescita”, spiega Roberto de Lorenzo, CEO dell’azienda, “per questo, partecipiamo a fiere dedicate […]

  • “Case all’italiana”, dove l’arte del vivere incontra la bellezza, per i classici della collezione Heritage in dialogo con i pezzi contemporanei, le icone Molteni&C e le sofisticate cucine Dada. I divani Paul e Albert firmati Vincent Van Duysen, l’armadio Gliss Master e le cucine VVD e Hi-line Frame sono i protagonisti della nuova campagna 2019, […]

  • Il 25 ottobre 2018 SpazioFMG per l’Architettura ospita il quinto appuntamento di The Architects Series, che vedrà come protagonista lo studio di architettura e progettazione Ennead, con sede a New York e Shanghai.   Il portfolio di Ennead vanta numerosi progetti di spicco sia nel pubblico sia nel privato, dalle ristrutturazioni ai progetti di recupero, […]

  • KLM e Qantas, linee aeree australiane, hanno siglato un accordo di code-sharing, estendendo, così, notevolmente il numero delle proprie destinazioni. I passeggeri KLM potranno viaggiare da qualsiasi città servita da KLM o dai suoi partner, e quindi anche dalle principali città italiane,verso Sidney, Melbourne, Brisbane o Perth via Singapore senza più preoccuparsi dei propri bagagli. […]

  • Durante la fiera del turismo IFTM Top Resa di Parigi, Air France ha presentato il nuovo layout delle cabine delle classi Economy e Economy Premium che, a partire da Gennaio 2019, offrirà una rinnovata travel experience a bordo del suoi 15 Airbus A330s. Inoltre, i passeggeri Air France scopriranno, in modo graduale, anche una nuova […]

  • Lo stilista di Savile Row, Ozwald Boateng OBE, sarà il prossimo di una fortunata serie di stilisti britannici che disegnerà le nuove divise della compagnia aerea.   Ozwald Boateng, noto per portare un tocco moderno e contemporaneo alla classica istituzione sartoriale britannica, progetterà una collezione per i 32.000 dipendenti della compagnia aerea che indossano un’uniforme […]

  • Alla loro quinta edizione, i World’s Best Wine Lists Awards hanno esaminato oltre 1.000 etichette di vini delle più importanti aziende di tutto il mondo. La giuria ha considerato la varietà e l’eccezionale qualità della selezione di vini proposta da Air France sui suoi diversi aeromobili e classi di prenotazione.   L’award conferma il riconoscimento […]

  • Tutto è pronto per la sesta edizione di Taormina Gourmet, che dal 27 al 29 ottobre porterà , nella perla dello Jonio, il meglio della tradizione enogastronomica italiana. L’evento , ideato dal giornale on line Cronachedigusto.it , ospiterà le migliori cantine italiane, aziende d’eccellenza e di nicchia, con i loro prodotti autentici, prestigiosi birrifici italiani […]

  • Alessi torna a sostenere alcune iniziative che promuovono le eccellenze italiane: l’azienda partecipa in qualità di sponsor tecnico all’88a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (6 ottobre – 25 novembre 2018) e supporta le attività dell’Accademia Bocuse d’Or Italia in vista della finale mondiale di Lione (29 e 30 gennaio 2019).   Alessi è presente […]

  • Neko, il Gusto dell’Oriente apre il suo terzo locale nella capitale. A via Aosta 60/a, in una ramificazione di piazza Re di Roma, arriva la vera cucina giapponese con una selezione brevettata di cocktails impreziositi da un tocco asiatico. Personale qualificato, materie prime freschissime e tanta originalità: questi i punti di forza di Neko che, anche in formula all you can […]

  • Prendersi cura dell’acqua dalle fonti alla tavola, ridurre l’impatto ambientale, sostenere lo sviluppo economico e sociale e contribuire a un futuro di salute e benessere per le persone. Questi sono gli impegni illustrati nel secondo report sulla creazione del valore condiviso, da Sanpellegrino, azienda di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle […]

  • FISI IN TOUR ha aperto i battenti a Trento in una giornata particolarmente intensa per la Federazione Italiana Sport Invernali. La giornata è cominciata dal centro città, dove è in svolgimento il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Provincia di Trento. Qui si è svolto il “Camp skiroll”, con […]

  • Dopo un minuto Jorginho aveva già colpito la traversa, imitato da Lorenzo Insigne a partita inoltrata. La Nazionale azzurra ha battuto la Polonia al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine e conclusa con la rete di Biraghi nell’over time: bello il gesto del terzino della Fiorentina che con le mani ha mimato il […]

  • Nove vittorie in nove partite: c’è una Nazionale che ci da grandi soddisfazioni, quella delle ragazze del volley che si giocano il titolo mondiale nel lontano Giappone. Nella settimana di assenza della serie A, la pallavolo azzurra ha calamitato l’interesse dei telespettatori con share elevati nonostante le ore mattutine delle telecronache che nella fase a […]

  • Mancano poco meno di due settimane all’assemblea federale elettiva, convocato dal commissario Fabbricini,  che dovrà stabilire chi sarà presidente  della federcalcio. O meglio, dovrà ratificare l’elezione di Gabriele Gravina, attuale presidente della Lega Pro, visto che l’ex presidente del Castel di Sangro è ‘unico candidato alla carica.    Gravina ha presentato un programma basato sui […]

martedì, 5 dicembre 2017

BULGARI E LA MAGIA DELLE FESTE

di Cristiana Schieppati

BVLGARI, per il periodo natalizio 2017, ispira il mondo con la sua Bulgari Wishing Campaign. Celebrando le stelle che adornano il cielo notturno romano, i design iconici vengono scolpiti da una costellazione di gemme preziose, maestria artigianale italiana e da un tocco di genialità scintillante. Invitando gli appassionatidi della Maison ad esprimere un desiderio guardando una stella (#wishuponastar), Bulgari lo trasforma in realtà con un pizzico di magia.

 

#wishesfactorycompany

 

Il fascino delle stelle di Roma, prende forma in vere e proprie creazioni all’interno della Wishes Factory Company (#wishesfactorycompany), diseganta per Bulgari dall’architetto e designer italiano Federico Babina. Sul sito dedicato, l’user della Wishes Factory ha la possibilità di entrare virtualmente in sette stanze immaginarie, vivendo un’esperienza magica dietro le quinte della creazione di sette emblemi di Bulgari – dai Serpenti tentatori alle eleganti linee di DIVAS’ DREAM.

 

#SeeMyWish

Per l’occasione, Bulgari ha lanciato anche la campagna dedicata #SeeMyWish, che nasce insieme ad un video che è stato reso virale sui social media. Il 20 novembre scorso, Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza alcune celebrities hanno dato il via all’intera operazione: ogni volta che qualcuno condividerà il video che vede protagonisti alcuni bambini, o posterà un selfie ad occhi chiusi, Bulgari donerà 1$ a Save The Children. Per saperne di più è possibile visitare il sito: www.bulgari.com/int/seemywish.

 

Save the Children

 

Da quando è iniziata la partnership nel 2009, Bulgari ha contribuito con 70 milioni di dollari a 100 progetti di Save the Children, in 33 Paesi al mondo e raggiungendo più di un milione di bambini e adolescenti in tutto il mondo. La collaborazione con l’organizzazione internazionale aiuta Bulgari a realizzare i sogni dei bambini che vivono situazioni problematiche in tutto il mondo. Save The Children, lavora per aiutare i bambini più emarginati del mondo, investendo nell’educazione, nella risposta alle emergenze, nella riduzione della povertà e nei programmi che aiutano i giovani ad accrescere le loro capacità individuali.

 

Installazioni di luci

Per diffondere ulteriormente la gioia dei desideri, Bulgari illuminerà alcuni dei suoi Flagship Store in tutto il mondo con delle istallazioni artistiche di luci. Brillanti interpretazioni delle iconiche collane Serpenti o Diva avvolgeranno i suoi negozi, mentre alberi colorati e decorazioni adorneranno le strade di Roma, Milano, Parigi, Tokyo, Seoul, Taipei, Nanjing, Shenyand e altre importanti città. All’insegna della cura per il dettaglio in ogni sua manifestazione, le luminarie sono state realizzate a mano da esperti artigiani – maestri nell’arte dell’illuminazione – provenienti da una piccola città della Puglia.

 

Alberi di Natale

Le decorazioni, formate da milioni di luci a LED, interpretano le collezioni più iconiche di Bulgari. Le linee sinuose di Serpenti ricordano preziose ghirlande, mentre avvolgono i negozi di Ginza, Seoul e Shenyang. La più brillante novità di queste iniziative natalizie 2017 è la gigantesca installazione Serpenti che abbraccia la Ginza Tower di Tokyo. Realizzata grazie alla collaborazione con il Team Lab Japan è programmata per essere interattiva e modificabile tramite app. L’istallazione di Shenyang, creata esclusivamente per questa stagione, risplende con 94.828 luci singole e misura più di 13 metri d’altezza. Il suo complesso processo di realizzazione ha coinvolto, in 20 giorni di progettazione e 4 giorni di allestimento, un team di ingegneri e architetti. Nel frattempo, il motivo distintivo di Diva è stato ripreso ed utilizzato per alberi di natale stilizzati, che con la loro allegria scintillante adorneranno i negozi di Parigi George V e Nanjing. Tutte le creazioni sono state eseguite con attenzione sull’impatto ambientale: da qualche anno tutte le illuminazioni, incluse quelle natalizie sono state convertite in lampadine LED, abbattendo il livello di consumo energetico e perseguendo gli ambiziosi obiettivi di rispetto ambientale del Gruppo LVMH.

 

Da Roma a Milano

A Roma le installazioni luminose ispirate alle linee del portale d’ingresso dello storico negozio di Via dei Condotti 10 si accenderanno il 7 dicembre per sancire ufficialmente l’inizio delle festività nel Tridente. Anche quest’anno le decorazioni evocano il profilo della soglia d’ingresso del negozio storico, assumendo la forma di archi con al centro l’iconica stella ad otto punte rivisitata nelle sembianze di una lanterna luminosa. Simbolo universale di equilibrio e ordine cosmico, la stella è parte integrante del pavimento d’ingresso del negozio di Via dei Condotti 10 e ritorna come leitmotiv in numerose boutique Bulgari nel mondo. La tridimensionalità dei 13 portali – larghi 6 metri e posti a 4 metri di altezza – crea un effetto ottico di profondità, mentre le luci interamente realizzate a mano e composte da 40.000 micro lampade LED a basso consumo, permettono un risparmio energetico di circa il 90% rispetto alle normali illuminazioni.

 

Christmas Lights Show

 

A Milano, Bulgari collabora per la prima volta con il Comune nell’ambito dell’iniziativa Christmas Lights Show, un progetto che si pone l’obiettivo di ridisegnare lo spazio attraverso luci artistiche e creative a basso impatto ambientale. Lasciandosi ispirare dall’idea di luce come simbolo di calore e di gioia di vivere, Bulgari accende Piazza della Scala nel cuore di Milano con un albero di Natale e Piazzetta Capuana, nella periferia della città, con delle luci natalizie adempiendo con piacere al desiderio del comune di ravvivare ogni area della metropoli. Per entrambi i progetti, Bulgari ha mirato ad una realizzazione “green friendly” che ponesse attenzione al contesto circostante e che prevedesse l’utilizzo esclusivo di LED a basso consumo.

In Piazza della Scala, la Maison Romana disegna un albero eclettico e fuori dal comune, in linea con la non convenzionalità del proprio stile. Soprannominata “fireworks”, quest’installazione di esplosioni colorate di luce, è un omaggio creativo all’allegria dei fuochi d’artificio che ravvivano la fine e l’inizio del nuovo anno. Alto 11 metri, l’albero regalerà spettacolari giochi di luce, grazie ad un totale di 87 mila micro-lampade RGB, tutte rigorosamente a LED.

Per la creatività di Piazzetta Capuana, Bulgari si ricollega al concept di Piazza della Scala, disegnando però questa volta un cielo scoppiettante di stelle colorate: 30 ricci tridimensionali lunghi 130 cm, si tingeranno di bianco, rosa e blu.

 

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »