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TOP NEWS  
Venerdì 21 settembre 2018, 17:15 ·
Moda e tendenze
  • La storia si ripete. Fiat 500 e Barbie tornano a stupire il pubblico italiano e lo fanno a Milano, nella città capitale del fashion italiano, sorprendendo i passanti in Corso Buenos Aires, e nelle principali vie del centro. La re-union tra le due icone nasce dall’idea di riproporre un connubio che già nel 2009 era […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Dopo la nomina a CEO Southern Europe, lo scorso gennaio, di AutoScout24, il più grande marketplace automotive online d’Europa, oggi l’incarico di leadership sui mercati europei del Gruppo Scout24 con il ruolo di Vice President International. Nella nuova posizione avrà la responsabilità del business del gruppo per i mercati di Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi […]

  • Il campionario delle scorrettezze sportive è ricco di numerosi episodi, alcuni dei quali indelebili nella memoria dei contemporanei. Dal morso del pugile americano Mike Tyson al colpo di testa del calciatore francese Zinedine Zidane alle pedate del nostro motociclista Valentino Rossi, tanto per citare dei campioni del mondo, da cui sarebbe pure plausibile pretendere un […]

  • Quando atterri a Milano Linate c’è un logo  che ti accoglie e che ti fa sentire a casa. E’ il logo di Emporio Armani che troneggia luminoso all’Aeroporto anche nelle giornate di nebbia. Ed è proprio in quell’hangar che si è tenuta una sfilata celebrativa di questo magico rapporto tra Armani e la città di […]

  • Prosegue la collaborazione tra Ermanno Scervino e Claudio Baglioni. Dopo il grande successo del Festival di Sanremo, la Maison toscana veste il cantautore anche per i tre concerti (14, 15 e 16 settembre) all’Arena di Verona.   I tre rivoluzionari live, che segnano il grande ritorno sulle scene dal vivo di Claudio Baglioni, ripercorreranno 50 […]

  • A pochi mesi dall’ingresso di Alice Carli quale nuovo Amministratore Delegato, il percorso di crescita di L’Autre Chose viene ora rafforzato dalla nomina di Nicolò Beretta a Direttore Creativo di tutte le collezioni upper premium, che oltre al core business delle calzature includono anche il ready-to-wear, la linea di borse e la piccola pelletteria. L’azienda […]

  • Foro Italico. Quello che generalmente è il tempio del Tennis ha ospitato il 9 settembre la prima partita dell’Italia nei mondiali di Pallavolo. I biglietti erano esauriti da settimane. Oltre 11mila spettatori. L’Italia batte il Giappone tre set a zero. En souplesse ma gioca così così. I nipponici non riescono a difendersi, la partita è […]

  • Black Opium presenta due importanti novità. YSL introduce un nuovo formato, per le amanti di Black Opium che vogliono sempre di più; e annuncia un nuovo volto per conquistare una nuova generazione di amanti di Black Opium, un’icona, proprio come il profumo che rappresenta: Zoë Kravitz. Una it-girl che incarna il tipo di donna emancipata, […]

  • “Il look che abbiamo creato per Oscar de la Renta è una versione moderna della giovane viaggiatrice dei giorni nostri. La coda bassa e rigorosa rappresenta lo stile sofisticato e semplice del viaggiatore minimalista di oggi, così come mettere in risalto il desiderio tutto femminile di esaltare il loro look naturale. Il mondo è vario […]

  • OLEHENRIKSEN, brand danese di skincare, porta #OleGlow in Italia, in esclusiva negli store Sephora e su Sephora.it. Il brand celebra il suo arrivo in Italia con un evento esclusivo, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire i suoi prodotti e trattamenti professionali: tutti i segreti di bellezza per un perfetto Oleglow! L’appuntamento è per […]

  • Il 30 settembre 2018 L’Oréal Paris, sponsor ufficiale della Paris Fashion Week, trasformerà le quais della Senna nella più spettacolare passerella galleggiante, mai realizzata prima. Un evento unico che sarà aperto a tutti e trasmesso in diretta in tutto il mondo. Un Défilé dove sfileranno sull’acqua le Ambasciatrici L’Oréal Paris – tra cui le modelle Doutzen Kroes, Bianca Balti, […]

  • Linee semplici e tinte agrumate definiscono la nuova giocosa cucina AM01 di Sanwa Company, disegnata da Alessandro Mendini in collaborazione con Francesco Mendini e Andrea Balzari. Tra le differenti finiture impiegate, come il vetro serigrafato e l’acciaio inox, per la realizzazione del top è stato utilizzato il solid surface HI-MACS®, materiale innovativo dalle grandi qualità […]

  • Con il progetto giorgettimeda.com la digital company Websolute (10 sedi fra l’Italia e l’estero) è stata premiata ai WebAwards 2018, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali nel settore, promosso dalla Web Marketing Association con sede negli USA.   Il sito web sviluppato per il brand del design made in Italy Giorgetti, noto per i suoi […]

  • Intersezioni di linee e di piani, geometrie perfette e minuziose, strutture architettoniche forti e armoniose: sono gioielli, soprattutto anelli e collane, che prendono spazio nella Gallery di Palazzo Contarini Polignac giocando con luci, proiezioni, ombre, contrasti e riflessi colorati.   Stefania Lucchetta, artista e designer – per la prima volta a Venezia con una personale […]

  • Situata nell’esclusivo quartiere di Sarrià, Penguins Barcelona è una scuola nella quale bambini, neonati e future mamme possono condividere momenti davvero molto speciali. La scuola ha per finalità principale lo sviluppo cognitivo, psicomotorio ed emotivo dei bimbi attraverso il contatto con l’acqua, ma anche quella di incoraggiare la creatività e la voglia di imparare divertendosi. […]

  • Giorgio Armani annuncia  Emporio Armani Boarding, che si terrà il prossimo 20 settembre all’hangar dell’aeroporto di Milano Linate. L’aeroporto, che per la prima volta ospiterà una sfilata, farà da cornice alla presentazione delle collezioni uomo e donna Emporio Armani P/E 2019, eccezionalmente insieme per questa stagione all’interno del calendario di Milano Moda Donna, che si […]

  • KLM conferma il proprio impegno nel rinnovo continuo della propria flotta: Tulip è il terzo Boeing 787-9 Dreamlinerconsegnato nel corso del 2018. Gli altri due Dreamliner sono arrivati all’inizio di gennaio e ad aprile, e si sono aggiunti ad altrisette nuovi Embraer entrati in flotta dall`inizio dell`anno. Il nuovo Boeing 787-9 Dreamliner della flotta KLM […]

  • In meno di due mesi, le centinaia di clienti che hanno utilizzato KLM Travel Coach lo hanno eletto strumento più amato, semplice, divertente ed efficace per scoprire i luoghi più autentici e sorprendenti di Amsterdam e New York attraversoWhatsapp. Un grande successo per KLM che si conferma compagnia aerea fra le più innovative e sempre […]

  • Da FOREO 7 consigli per superare senza noia le lunghe attese al gate:   1. Fai un check dei tuoi social Qualche scroll su Instagram può aiutarti a far passare del tempo. Se il tuo feed ti annoia, grazie alla ricerca per luogo puoi vedere in real time cosa sta succedendo nel paradiso che ti […]

  • Il brand di luxury vodka CÎROC annuncia oggi la propria collaborazione con Moschino. Orientata a improntare un’interpretazione nuova e audace del significato di lusso moderno, questa partnership riunisce due marchi accomunati da un approccio tipicamente spiritoso rispetto alla moda. Sono previste nel suo contesto anche una bottiglia a edizione limitata e una serie di eventi […]

  • In concomitanza con la Fashion Week, il DRY Milano debutta con un progetto a metà tra street art e moda.   Il celebre format della ristorazione milanese, ideatore del trend vincente “pizza e cocktail”, torna a far parlare di sé puntando i riflettori su Marcello Tarro, giovane artista dalla forte passione per la comunicazione visiva […]

  • Cocciuto è la nuova idea di pizzeria che porta la firma di Paolo Piacentini imprenditore noto per aver collaborato alla realizzazione di importanti format internazionali, nonché fondatore di Marghe e Michela Reginato un passato nella moda e nel life style.   Cocciuto è l’innovazione nel concept della pizzeria moderna. Un investimento importante che entro il […]

  • Dal 17 settembre 2018, Gwendal Poullennec succede a Michael Ellis in qualità di Direttore Internazionale delle Guide MICHELIN. Gwendal Poullennec è entrato nel Gruppo Michelin nel 2003, all’uscita dalla ESSEC Business School in Francia.   Da 12 anni era responsabile dello sviluppo delle Guide MICHELIN negli Stati Uniti e in Asia. Gwendal Poullennec è stato […]

  • Che Juve fosse ben più forte del Valencia era prevedibile. Ma che fosse così forte da dominare in dieci un impegno su un campo che si prevedeva di media difficoltà, non era ipotizzabile di certo. Perché il bianconero espulso dall’arbitro tedesco Brych, un uomo che non perdona falli anche leggeri punendoli con la pena massima […]

  • Tottenham a San Siro   E’ giunto il momento della verità, soprattutto per l’Inter di Spalletti che torna in champions dopo sette anni. E lo fa in situazione di emergenza sia per il pessimo inizio di campionato, sia per gli infortuni contemporanei ai terzini destri, D’Ambrosio e Versaliko. Sicché Spalletti dovrà ricorrere, a meno della […]

  • Suzuki rinnova l’accordo che la vede Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana dal settembre 2016. La firma è stata ufficializzata il 17 settembre a Milano, presso il Grattacielo Generali, nel cuore del Citylife District, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione delle Nazionali impegnate ai prossimi Campionati Mondiali Strada di Innsbruck, che si svolgeranno in Austria […]

  • MAVIVE SpA, storica azienda della famiglia Vidal, tra le più importanti a livello italiano ed internazionale nel settore della profumeria e della cura della persona, è il Distributore Esclusivo per il mercato italiano del profumo di Cristiano Ronaldo.   CR7, è la nuova fragranza firmata da Cristiano Ronaldo. Un profumo casual per tutti i giorni, […]

giovedì, 13 settembre 2018

CORNELIANI APRE IN VIA DEL BABUINO

di Redazione

Lo stile raffinato e impeccabile di Corneliani trova un’ulteriore coinvolgente espressione nel nuovo store concept, che fa il suo debutto ufficiale nella prestigiosa cornice della boutique di Via del Babuino, nel cuore di Roma, prima di approdare a Londra e Dubai il prossimo anno.

Dopo un attento studio dei canoni stilistici e valoriali del marchio, l’architetto Marco Costanzi ha elaborato un progetto che interpreta in maniera completa e olistica il patrimonio estetico ed etico che da sempre caratterizza Corneliani.

Lusso, artigianalità, mascolinità e celebrazione delle radici mantovane del brand sono gli elementi portanti del nuovo store concept, che prende vita per la prima volta nella nuova boutique romana, la quale si sviluppa su una superficie di 160 mq su un unico livello.

Pensato per garantire ai clienti un’esperienza immersiva all’interno del mondo Corneliani, il nuovo store offre un palcoscenico elegante e unico nel quale prendono vita le collezioni del marchio con un’attitudine spontanea e naturale. Superando le più tradizionali rigorose disposizioni per categorie merceologiche, i prodotti si integrano perfettamente nell’ambiente del negozio per tradurre uno stile di vita dove gli oggetti dialogano tra di loro e con lo spazio circostante diventando veicoli per esprimere pensieri ed emozioni.

L’amore per i dettagli e per l’artigianalità radicata nel DNA del marchio, si traduce nella scelta dei materiali, tutti naturali e per questo destinati a mutare e scandire l’irrefrenabile passaggio del tempo. Un prezioso cotto, realizzato a mano in un’antica fornace mantovana e declinato in un’insolita palette di grigi e neri, si mescola sulle pavimentazioni con un esclusivo marmo Fior di Pesco toscano con effetto mat. Tasselli di legno di noce massello in differenti sfumature si insinuano sulle pareti in alternanza a pannelli in morbida pelle, lastre in sofisticato marmo verde e superficie specchiate che donano profondità agli spazi. La scelta della palette di colore rende tributo a Palazzo Te, meravigliosa espressione mantovana del Rinascimento italiano.

Rigore ed eleganza definiscono le strutture espositive in cui l’ottone si combina al vetro creando un perfetto connubio di tradizione e contemporaneità. Nella stanza principale, caratterizzata da un imponente lucernaio, lo spazio dedicato all’esclusivo servizio “Su Misura” è dominato da una parete retroilluminata dove una scattante struttura in ottone è arredata con cubi di resina colorata che ospitano gli strumenti canonici dell’antica arte della sartoria. La zona è completata da un ampio tavolo customizzato e da un mobile in legno la cui geometria si inspira a quella delle fornaci in cui si producono le mattonelle in cotto mantovano.

Sedute e poltrone vintage, oltre ad una serie di opere d’arte e libri fotografici, arredano le tre sale della boutique esaltando l’atmosfera coinvolgente dello spazio, che accoglie i clienti di Corneliani in un ambiente esclusivo e personale, interamente permeato di quella sofisticata mascolinità che rappresenta il biglietto da visita del brand nel mondo.

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