Moda e tendenze
  • Nel 2019 Bvlgari rende omaggio al 50° Anniversario del marchio Gérald Genta con il lancio di un’edizione speciale in platino con ore saltanti. Gli appassionati di orologi sapranno che nel 2000 Bvlgari ha acquistato Gérald Genta, un marchio fondato nel 1969 dall’omonimo designer e genio dell’orologeria. 50 anni dopo, il suo know how, il suo […]

  •   LADY GAGA IN CUSTOM GIUSEPPE ZANOTTI     Gioielli Bulgari per  MAGGIE GYLLENHAAL: orecchini High Jewelry Collection Serpenti in diamanti e rubini, orecchino High Jewelry Collection oro bianco e diamanti, anello High Jewelry Collection in diamanti. LAURA HARRIER: orecchini High Jewelry Collection in diamanti e anello in diamanti e smeraldi.       Vestiti Giorgio […]

  • Emidio Croce ha assunto la carica di Marketing Manager di Laboratoires Filorga Paris. Forte di una conoscenza approfondita del settore beauty, acquisita all’interno di aziende cosmetiche multinazionali, il manager avrà l’obiettivo di consolidare awareness e posizionamento sul territorio italiano dell’offerta cosmetica MEDI-COSMETIQUE®, la prima gamma di trattamenti per la routine di bellezza quotidiana direttamente ispirata […]

  • In principio c’era il desiderio, anche sfrenato, del possesso. Se non avevi, non esistevi. File di scarpe, borse e, ovviamente, abiti in bell’ordine (o disordine) dentro a cabine armadio dotate della stessa sacralità di un tempio. Poi, vennero le case di moda che prestavano per poche ore o poco più abiti a celebrities come fossero […]

  • In omaggio alle donne realizzate che danno vita ai sogni più ambiziosi, YSL Beauté incarna l’antica leggenda cinese della carpa Koi, simbolo di speranza e realizzazione personale, con un lussuosissimo TOUCHE ECLAT LE CUSHION COLLECTOR, da conservare come portafortuna per la prosperità e il successo di domani.   TOUCHE ECLAT LE CUSHION COLLECTOR offre una […]

  • Il successo di una sfilata non dipende solo dai capi presentati in passerella. È il lavoro dietro le quinte, febbrile e adrenalinico, che diventa fondamentale. Come sempre è il lavoro di squadra che porta il risultato. Non solo gli abiti, non solo i modelli, non solo le sarte o le vestiariste, ma l’insieme di make […]

  • Amazon annuncia il lancio di una collezione di cosmetici di alta qualità all’interno del suo fashion brand find., lanciato nel 2017. La gamma di cosmetici di find. è disponibile esclusivamente su www.amazon.it/findbeauty e comprende prodotti di quattro diverse categorie: occhi (mascara, eye-liners, ombretti, matite per sopracciglia), viso (illuminanti e bronzer), labbra (rossetti, lucidalabbra, matite per […]

  • Da più di vent’anni, Teint Idole Ultra Wear è il miglior alleato delle donne per una carnagione perfetta.   L’ultima sfida? Garantire ancora una volta i benefici di Teint Idole Ultra Wear con una nuova formula a copertura leggera – obiettivo raggiunto con Teint Idole Ultra Wear Nude. Disponibile in un formato comodo, sempre on-the-go. […]

  • Pininfarina ha ricevuto il prestigioso  Good Design Award2018 per VISION, una cucina innovativa progettata per Snaidero, e STILE, una collezione di pentole realizzata da Mepra, azienda all’avanguardia nella produzione di posate e articoli in acciaio.   Il prestigioso premio internazionale è conferito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e rappresenta il più antico […]

  • È recente l’inaugurazione al MAXXI dell’installazione site-specific “L’anello Mancante”, realizzata da Michele De Lucchi utilizzando HI-MACS®.   L’installazione è parte del ciclo di esposizioni “NATURE”, che all’interno della Galleria Gian Ferrari del museo ha già invitato differenti progettisti a confrontarsi sul tema del rapporto tra natura e artificio. Michele De Lucchi, chiamato allo stesso modo […]

  • Per un intero weekend la località sciistica per eccellenza delle Dolomiti accoglierà uno dei più attesi e apprezzati appuntamenti della stagione per tutti gli appassionati di sci.   La suggestiva cornice di Cortina d’Ampezzo torna, infatti, a ospitare una delle tappe della Coppa del Mondo di sci Alpino Femminile, con le gare di discesa libera […]

  • GIO PONTI MAGNIFIED. RICHARD GINORI’S DECORATIONS AS NEVER SEEN BEFORE, allestita nelle sale espositive di Le Hall des Maréchaux dal 18 al 21 Gennaio 2019, è l’evento aperto al pubblico in occasione dell’importante appuntamento di Maison&Objet (18/22 Gennaio 2019).   Richard Ginori, in occasione della mostra “Tutto Ponti, Gio Ponti archi-designer”, ospitata fino al 5 maggio […]

  • JetBlue Airways ha firmato un ordine per 60 Airbus A220-300, il modello più grande della nuova Famiglia A220, leader del settore. “Ci stiamo avvicinando al nostro 20° anniversario e l’efficiente Famiglia A220, con la sua notevole gamma e gli importanti aspetti economici, insieme alle eccezionali prestazioni della nostra attuale flotta di Airbus A321 e di […]

  • Star Alliance e Guangzhou Baiyun International Airport Co. Ltd. (CAN) si sono accordati circa l’assegnazione dello spazio per agevolare la creazione di una lounge brandizzata Star Alliance presso l’aeroporto. A tal fine è stato siglato un Memorandum of Understanding (MoU) da parte di Jeffrey Goh, CEO di Star Alliance, e Qiu Jiachen, Chairman of the […]

  • A partire dal 15 gennaio con DriveNow sarà possibile raggiungere e parcheggiare direttamente all’aeroporto di Milano Malpensa. Primo e attualmente unico tra gli operatori di auto in condivisione a flusso libero, il car sharing del Gruppo BMW, operativo a Milano con 500 auto BMW e MINI,  estende la sua area operativa anche all’importante hub aeroportuale […]

  • Rocca, storica catena italiana leader nella distribuzione di gioielleria ed orologeria di alta gamma, dedica a ROLEX un nuovo temporary store nello scalo aeroportuale di Milano Malpensa.   Lo spazio ROLEX si caratterizza per gli arredi nei toni del legno noce, del beige e dell’ottone bronzato uniti al verde iconico del Marchio. Per Rolex si […]

  • Pupillo Pura Pizza bis sarà una pizzeria fedele alle origini e di fedeli della tradizione. Per chiunque abbia voglia di vedere e di provare com’è fatta una vera pizza artigianale Luca Mastracci da pochissimi giorni ha collaudato le sue creazioni a Frosinone, per un campionato della pizza da serie A al grido di “Tutto il mondo è […]

  • E’ arrivata anche in Italia la collezione di whisky Diageo ispirata a Game of Thrones, la serie TV acclamata dalla critica che ha appassionato milioni di spettatori. A poche ore dall’annuncio di HBO della data di lancio dell’ottava e ultima stagione, anche Diageo fa sapere che l’intera collezione è ora disponibile in pre-order per il mercato […]

  • Dal 13 al 16 febbraio, si terrà il charity dinner esclusivo firmato dalla chef georgiana Tekuna Gachechiladze, all’interno di una magica dome sotto il cielo stellato di Courmayeur.   Questa speciale food experience avrà un format ben preciso: quattro cene in un contesto unico – un magico dome trasparente sotto al cielo stellato di Courmayeur. […]

  • Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), da oltre 10 anni ha coniato il termine “Birillo” per le piccole bottiglie monodose da 20 cl, che contengono selezioni di Prosecco e di altri vini spumanti. Questi prodotti rappresentano per l’azienda trevigiana un successo commerciale, che ha creato un’interessante nicchia di mercato dalle potenzialità in […]

  • Se Stefano Accorsi è tra gli attori contemporanei più noti, altrettanto famosa è la sua passione per i motori. E’ così che l’attore – pilota, protagonista di Veloce come il vento, non poteva mancare a immergersi nel mondo di DAR – Dainese Archivio di Vicenza, l’esposizione permanente che presenta l’incredibile collezione di prodotti creati per la […]

  • Porsche Design e PUMA hanno stretto una partnership strategica per portare sul mercato una nuova linea di abbigliamento sportivo, calzature e accessori di fascia alta a partire dalla stagione primavera / estate 2019. La collaborazione coniuga la filosofia design sofisticata e funzionale di Porsche Design alle innovative tecnologie di performance PUMA. Unendo il patrimonio di […]

  • L’Espresso”ha documenti che dimostrerebbero come la Uefa abbia deciso di “agevolare” l’Inter con sanzioni più morbide, nonostante un deficit più alto.   Ecco le cifre: «Dal giugno 2014 al dicembre 2017, il Milan ha accumulato perdite per 146 milioni di euro. Sottraendo da questa cifra la quota considerata “deviazione accettabile dall’Uefa” (45 milioni in quegli […]

  • Ai quarti di coppa Italia si qualificano anche Roma e Atlanta. Facilmente i giallorossi che hanno battuto l’Entella 4-0 che gioca in LegaPro: sull’1-0 per la Roma, gol di Schick, i dinamici giocatori di Chiavari hanno sbagliato il clamoroso 1-1 a due passi dal portiere. Poi la differenza di caratura ha avuto la meglio e […]

venerdì, 20 aprile 2018

TRE DONNE PER MARLU’: GIOIELLI CON PERSONALITA’ ALLA DESIGN WEEK

di Cristiana Schieppati

da sx Morena, Marta, Monica Fabbri

Marlù nasce, “since 2001”, da creatività, idee e capacità di realizzarle della tre sorelle Fabbri: Morena, Monica e Marta. Tre donne, imprenditrici di successo, madri e mogli, che hanno saputo esprimere tutta la loro sensibilità e passione femminile, in un nuovo modo di pensare e proporre gioielli. 17 Store monomarca, 8 space, 1200 punti vendita multibrand in tutta Italia e un nuovo portale e-commerce e il desiderio di non fermarsi mai. Per questo Marlù ha scelto il FuoriSalone per condividere con il grande pubblico un progetto di ampio respiro che ci racconta in questa intervista Marta Fabbri,  responsabile della comunicazione del Brand.

 

Perché un brand di gioielli alla Design Week?

E’ una manifestazione aperta al pubblico che parla direttamente alla gente come noi. Infatti siamo qui e non alle sfilate più esclusive: termine che non amiamo perché deriva da escludere. E poi ci piaceva l’idea fare squadra con le eccellenze della nostra terra: Renzo Serafini e il caffè Pascucci.

 

Cosa caratterizza lo stile dei vostri gioielli?

Il valore spirituale anziché quello materiale. A ognuna delle nostre collezioni attribuiamo il compito di portare un messaggio bello e positivo che possa aiutare ad esprimere la propria personalità, il proprio stato d’animo e sentimenti, questo l’imprinting di gioielli che nascono dal cuore di tre sorelle. Una nuova concezione dei monili che non sono più status symbol di disponibilità economica ma di ricchezze morali: l’amicizia, la famiglia, l’amore, sono le luci dell’albero dei valori che presentiamo al Salone.

 

Chi sono i vostri testimonial?

Non abbiamo mai avuto testimonial famosi per scelta, abbiamo sempre preferito omaggiarli con le nostre creazioni e lasciarli liberi di indossarli, non possiamo negare di aver avuto tante soddisfazioni incontrandoli e parlandoci assieme; ma noi preferiamo parlare di amici e di follower (più di 60.000) e di comunity Marlù. Nasce in questi giorni il progetto Marlù friends dove diamo la possibilità ai nostri fan di diventare i nostri testimonial. Il nostro motto social è ‘Pensa a Marlù, Marlù pensa a te’. Chi ci rappresenta al meglio sono tutti coloro che condividono i valori di Marlù. Per questo abbiamo portato anche nel modo di comunicare della Maison questo messaggio. Obiettivo è arrivare al cuore delle persone in modo semplice e diretto, come recita il claim della nostra campagna 2018 ‘Marlù sei tu’

Come affrontate questo momento di crisi?

 

Sintonizzandoci sui cambiamenti che hanno rivoluzionato il costume e la società. Dal 2001 anno della nostra fondazione siamo cresciute tantissimo, ma consideriamo Marlù una sorta di famigli allargata, oggi abbiamo18 store Monomarca e più di 1000 rivenditori.

 

“Un’ impresa rosa”, tutta al femminile…

 

Siamo tre sorelle unitissime: io mi occupo della comunicazione, Morena della creatività e Monica della gestione.

 

Nuove donne in carriera?

Si ma anche madri e mogli. Per questo siamo molto orgogliose della nostra linea “La prima coccola” con la quale sosteniamo l’omonima Onlus, nata nel 2014 dall’impegno di genitori e operatori dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia (T.I.N.) dell’Ospedale Infermi di Rimini.

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »