Moda e tendenze
  • Si avvicinano i giorni delle partenze massive, vacanze, viaggi in auto e con essi anche il bisogno di fare le valigie e caricare la propria auto senza perdere la pazienza, senza dimenticare nulla e facendo che ci stia tutto nel bagagliaio. Per questo SEAT ha pensato di preparare un breve video (https://youtu.be/Vdj7lsdhWaY) che racchiude 5 […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha annunciato oggi l’arrivo in MMC di Alessandro Dambrosio nella posizione di Executive Design Director of Advanced Design. Dambrosio sarà alla guida dei tre centri stile di Okazaki e Tokyo, in Giappone, e di Francoforte, in Germania. Risponderà direttamente a Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della divisione Design dell’azienda. “Alessandro è […]

  • Il fenomeno astronomico che ha caratterizzato lo scorso fine settimana, la lunga eclissi totale di Luna con la contemporanea visibilità eccezionale di Marte, Venere e Giove, non può (non dovrebbe) lasciarci indifferenti. Si è trattato di un avvenimento cosmico non rarissimo e largamente previsto dagli astronomi; quelli attuali e quelli di migliaia di anni orsono […]

  • Lo stile contemporary e il gusto chic-rock degli abiti di Federica Tosi conquistano la star internazionale Laura Pausini che sceglie di vestire anche le creazioni della designer romana in occasione del suo Worldwide Tour 2018. “Collaborare con Laura Pausini e tutto il suo team è stato per me un grande onore, un’occasione di crescita dal punto di vista personale […]

  • Simona Cavallari ha indossato l’ abito Sophia in colore Golden della collezione Tory Burch Pre Fall 2018, in occasione della 48° edizione del Giffoni Film Festival.  

  • Il CdA di Salvatore Ferragamo SpA  ha nominato Micaela Le Divelec Lemmi Amministratore Delegato. La Dottoressa Le Divelec Lemmi, entrata a far parte del Gruppo Salvatore Ferragamo nel mese di aprile 2018 con il ruolo di Direttore Generale, vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore del fashion e del lusso maturata presso il Gruppo […]

  • Nei primi anni ’50,  giovanissima, vincendo l’opposizione soprattutto materna, riuscii ad andare a Parigi: al tempo, un gran viaggio.  Mentre Francoise Sagan sfrecciava sulla Croisette, ricca del successo riportato con “Bonjour Tristesse”, e Brigitte Bardot suscitava  ammirazione (incondizionata, da parte maschile) e commenti con i primi bikini sulla Costa Azzurra, nella Ville Lumière Sartre, Simone […]

  • I Laboratoires FILORGA presentano FLASH-NUDE, una nuova make up routine composta da trattamenti ibridi dai risultati immediati e a lungo termine. Prodotti intuitivi e veloci da utilizzare: una sintesi dell’expertise unica di Filorga nella medicina estetica e nella cosmetica d’avanguardia con la gestualità e i risultati express del make-up.     ACTIVE MAKE-UP ROUTINE IN […]

  • FILORGA presenta NCEF-NIGHT MASK, la sleeping mask in gel dalla formula rigenerante. Molto più di una crema notte, agisce sulla sintesi della melatonina a livello cutaneo e ottimizza i benefici del sonno, accelerando i processi di rigenerazione.   RINGIOVANIMENTO NOTTURNO A DOPPIA AZIONE   RIGENERAZIONE ATTIVA RIGENERAZIONE GLOBALE DELLA QUALITÀ DELLA PELLE Il segreto di […]

  • Pronte per le vacanze? Meta scelta, valigia perlomeno pensata, voglia di relax tantissima. Una necessità per corpo e spirito, ma attenzione a non dimenticare le chiome ! I nostri capelli, provati da un inverno a colpi di spazzole, phon e piastre , hanno anche loro bisogno di libertà, ma vigilata. Vanno infatti protetti con accorgimenti e […]

  • Nella beauty box di settembre prossimo, in prenotazione dal 13 agosto, una fortunata consumatrice troverà un golden ticket e vincerà un soggiorno nel resort 5 stelle e un trattamento presso la SPA delle Terme di Saturnia.   Le Terme di Saturnia hanno scelto www.abiby.it per inaugurare il lancio sul mercato della prima linea di toiletries: […]

  • La nuova mostra “HIROSHIMA APPEALS” sarà inaugurata  presso il 21_21 Design Sight a Tokyo, spazio ideato da Issey Miyake per promuovere il design nella vita di tutti i giorni. La mostra raccoglie i poster che ogni anno vengono realizzati in memoria del tragico avvento della bomba atomica, allo scopo di tenere viva la memoria di […]

  • Il 25 agosto, la nuova destinazione di Parigi sarà aperta al pubblico. Gli amanti del  benessere e della gastronomia potranno andare al  Beaupassage  una posizione unica in Francia che porta insieme arte, verde, gastronomia e benessere nel cuore del 7 ° arrondissement di Parigi. Guidata dal gruppo Emerige e dal fondatore Laurent Dumas, il progetto […]

  • la Galleria robertaebasta di Milano si presenta alla  Biennale di Parigi l’evento  internazionale d’arte più prestigioso al mondo. La mostra si terrà da sabato 8 a domenica 16 settembre 2018, con il patrocinio del Presidente Emmanuel Macron, al Grand Palais mitico monumento parigino creato per l’esposizione universale del 1900.   La Biennale di Parigi è […]

  • Gufram, brand storicamente legato alla rivoluzionaria stagione del radical design, celebra il mondo del clubbing con Disco Gufram, la sua discoteca visionaria. Attraverso la collaborazione con tre realtà creative – gli italiani Atelier Biagetti (Alberto Biagetti e Laura Baldassari), gli olandesi ROTGANZEN (Robin Stam e Joeri Horstink) e i francesi GGSV (Gaëlle Gabillet e Stéphane […]

  • Da FOREO 7 consigli per superare senza noia le lunghe attese al gate:   1. Fai un check dei tuoi social Qualche scroll su Instagram può aiutarti a far passare del tempo. Se il tuo feed ti annoia, grazie alla ricerca per luogo puoi vedere in real time cosa sta succedendo nel paradiso che ti […]

  • Atterrare dopo un viaggio in aereo e non vedere arrivare la propria valigia: chi non ha mai avuto, o peggio vissuto, questa paura con i vari disagi che ne comporta? Grazie a Carpisa, però, quest’estate si potrà viaggiare un po’ più sicuri e tranquilli. Il marchio italiano, infatti, ha annunciato la collaborazione con il brand […]

  • Sono più di 1.400.000 i piccoli che viaggiano ogni anno sui voli Air France, incluso circa 300.000 minori non accompagnati ma…molto ben seguiti, la compagnia francese si impegna a rendere divertente il viaggio per dare inizio alla vacanza! Air France da sempre dedica grande attenzione al benessere delle famiglie in viaggio: per i piccoli viaggiatori, […]

  • Lo scorso aprile Fraport AG, la società operativa dell’Aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania, ha inaugurato un’incredibile terrazza nell’area del Terminal 1. Situata nella zona di transito, la terrazza, chiamata “Open Air Deck”, accoglie i visitatori con un’impressionante vista panoramica sulla zona di stazionamento dei velivoli. A rendere unico l’ambiente è anche il […]

  • Bvlgari Hotels & Resorts è orgoglioso di annunciare che  Il Ristorante Niko Romito aprirà al Bvlgari Hotel di Milano il prossimo 27 agosto 2018.   Questo annuncio segue le recenti aperture delle proprietà di Pechino, Dubai e Shanghai dove Niko Romito, uno dei più celebrati chef al mondo, 3 stelle Michelin per il suo ristorante […]

  • Domenica 2 settembre, nel cuore di Courmayeur si terrà Lo Matsòn, il mercato contadino dove si possono trovare le specialità che rendono unica la Valle D’Aosta. La parola “matsòn” in patois vuol dire “merenda” ed è il conviviale momento della giornata dedicato al cibo. È un mercato fatto soprattutto di storie e di tradizione e […]

  • Moët & Chandon, lo champagne del Cinema, è sponsor della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, confermando il suo legame indissolubile con la settima Arte.   Un appuntamento imperdibile per Moët & Chandon, lo champagne del glamour e del successo dal 1743, che anche quest’anno porterà la sua allure inconfondibile sul Red […]

  • Campari sbarca a Venezia in qualità di main sponsor in occasione della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con il mondo del cinema, Campari sceglie così di affiancarsi alla nota kermesse che, da sempre, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione […]

  • Laura Giuliani, calciatrice italiana, portiere della Juventus e della nazionale italiana, ha scelto di siglare una partnership con PUMA FOOTBALL. Laura Giuliani, 25 anni, dopo cinque stagioni in Germania nella Frauen-Bundesliga nelle quali ha difeso la porta del Gütersloh, dell’Herforder, del Colonia e del Friburgo ha deciso, nel 2017, di fare il suo ritorno in […]

  • Diletta Leotta e Paolo Maldini sono i nuovi volti di Dazn, il servizio di sport in streaming live e on demand. Diletta Leotta sarà la conduttrice della Serie A  a partire dalla stagione 2018/2019, e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale.L’ex calciatore del Milan Paolo Maldini avrà il ruolo di brand ambassador […]

  • Il grande spettacolo del salto ostacoli torna a Roma, dal 6 al 9 settembrenella suggestiva cornice dello  Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”dove si terrà la quindicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2018, prestigioso circuito internazionale che vedrà in gara le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del mondo. Il circuito, definito ‘la Formula 1 […]

  • Mancano solo le visite mediche e le firme: Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan, mentre Leonardo Bonucci torna alla Juventus. Il maxi-accordo  si è concretizzato nel pomeriggio di mercoledì: Higuain passa al Milan in prestito oneroso da 18 milioni con diritto di riscatto a 36 milioni. Scambio alla pari con una valutazione da 40 milioni di euro […]

venerdì, 18 maggio 2018

MILANO MODA UOMO PUNTA SUI NUOVI TALENTI PIU’ CHE SUI NUMERI

di Redazione

Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani

L’edizione di Milano Moda Uomo in programma dal 15 al 18 giugno 2018 prevede 28 sfilate, 22 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 16 eventi in calendario, per un totale di 56 collezioni. Rispondendo alla continua evoluzione del mercato e delle fashion week, il calendario di Milano Moda Uomo vede per la prima volta, insieme alle collezioni maschili, anche le collezioni donna Spring, tra cui quella di Alberta Ferretti, quella di Aalto, brand finlandese nato nel 2014 dal genio creativo di Tuomas Merikoski per la prima volta sulle passerelle meneghine, e quella di Stella McCartney che dopo 4 anni ritorna a Milano, questa volta nel calendario ufficiale della Fashion Week, per presentare oltre la collezione Donna Spring 2019, anche la collezione uomo SS 2019.

 

APRONO I GIOVANI STUDENTI

 

Milano Moda Uomo apre venerdì 15 giugno alle 16:00 con la IV edizione di Milano Moda Graduate, progetto di CNMI dedicato ai giovani studenti delle scuole di moda italiane, che sfileranno nella nuova sala sfilata Area 56, in Via Savona 56. Seguirà alle 18:30 Alberta Ferretti che presenterà con una doppia sfilata-evento la nuova Spring collection e la collezione Alberta Ferretti Limited Edition. Alle 20:30 la prima sfilata uomo in calendario, Ermenegildo Zegna. Debuttano inoltre sulle passerelle di Milano Moda Uomo: Besfxxk, brand fondato a Londra nel 2016 da Jae Hyuk e Bona Kim, e Vìen, progetto creativo del designer italiano Vincenzo Palazzo. Presentano per la prima volta: il brand coreano Spyder, il brand francese IH NOM UH NIT, i brand italiani Doucal’s e Triple RRR, brand fondato da Robert Cavalli.Inoltre, la seconda capsule di Diesel RED TAG, dopo il sorprendente debutto con Shayne Oliver a Parigi, sarà presentata in anteprima durante Milano Moda Uomo. Anche per quest’edizione alcuni brand hanno scelto Milano Moda Uomo per presentare le proprie collezioni co-ed: Daks, Dsquared2, Frankie Morello, Hunting World, Isabel Benenato, M1992, Marcelo Burlon County of Milan, Neil Barrett, Palm Angels, Sartorial Monk, Sunnei e Vìen. Anche in questa edizione CNMI supporta l’inserimento nel calendario sfilate di brand emergenti: Aalto, Besfxxk, M1992, Sartorial Monk e Vìen. La nuova sala sfilata Area 56 ospiterà, oltre a Milano Moda Graduate, anche le sfilate Aalto, Besfxxk, Isabel Benenato, Represent, Sartorial Monk e l’evento Miguel Vieira.

 

“Milano Moda Uomo presenta quattro giorni pieni di appuntamenti che per l’economia di Milano sono il simbolo stesso dell’immagine della nostra città. Le case di moda e gli stilisti sono agli ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita, della nostra cultura capaci di coniugare ricerca, gusto e innovazione” spiega l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani. “Con Camera Nazionale della Moda Italiana e tutti gli operatori del settore – conclude l’assessore – rinnoviamo il nostro impegno a sostegno della valorizzazione della moda e dei giovani talenti per lo sviluppo di un sistema sempre più attento ai temi dell’etica e della sostenibilità con un puntato alla qualità dei prodotti finali come di tutti i processi produttivi”.

 

“Il calendario di questa edizione risponde alle sfide che ci pone la dimensione globalizzata e fluida della moda. La presenza delle collezioni donna in calen­dario è un segnale della centralità di Milano nel panorama delle fashion week, sia come spazio di espressione della creatività che come fulcro del business. I dati del settore, che vedono il 2017 chiudersi con un fatturato di 87.252 milioni di euro, con una crescita del + 3% rispetto all’anno precedente, confermano la vivacità dell’intero sistema. Anche la moda maschile ha registrato una crescita del 2,4%, con un trend positivo delle esportazioni”, così commenta Carlo Ca­pasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

NASCE CNMI FASHION TRUST

 

CNMI Fashion Trust è un ente privo di finalità lucrative, finanziato da un gruppo eterogeneo di members, composto da filantropi, imprenditori e investitori che si prefigge di selezionare nuovi talenti del Made in Italy e di aiutarli a trasformare il loro talento in un global brand. Viene offerto ai giovani emergenti, oltre a un sostegno economico accompagnato da formazione e business menthorship altamente personalizzata, anche una grande opportunità di networking. Una piattaforma powered by the CNMI Fashion Trust faciliterà il dialogo tra gli emerging designers e i fashion industry experts, ma anche tra gli artigiani, la filiera produttiva, i retailers, i talenti imprenditoriali, il mondo del Venture e degli Incubators e i media. Tra i founding members: Sofia Barattieri, Umberta Gnutti Beretta, Tania Fares, Vania Miranda, Warly Tomei. L’advisory committee è inoltre composto da: Chairman Carlo Capasa, Arianna Alessi, Sofia Barattieri, Umberta Gnutti Beretta, Constanza Cavalli Etro, Tania Fares, Livia Firth, Sara Sozzani Maino, Vania Miranda, Margherita Missoni, Laudomia Pucci, Warly Tomei e Anna Zegna.

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »