Moda e tendenze
  • Pollini e Mazda rinnovano la loro partnership e svelano la loro seconda collaborazione. Si tratta della Mazda MX-5 Limited Edition in Partnership with Pollini Heritage: l’iconica roadster Mazda, realizzata in tiratura limitatissima, oltre ad avere accessori unici, è dotata di un esclusivo kit di borsoni e sneaker firmati Pollini Heritage.   Di questa edizione speciale, […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Katja Bott, una giovane donna di 42 anni, diventerà dal prossimo autunno il nuovo capo della Global Communications Mercedes-Benz Cars.   Si occuperà di Mercedes-Benz, Mercedes-Maybach, Mercedes-AMG, succederà a Bettina Fetzer, in congedo di maternità e successivamente in congedo parentale. Nel periodo di transizione, fino all’autunno 2018, Koert Groeneveld, responsabile delle comunicazioni internazionali di Mercedes-Benz […]

  • Sono tanti anni, per meglio dire troppi, che ad ogni avvenimento importante e in particolare se luttuoso, salta fuori qualcuno che dice che Nostradamus (Michele di Nostradama, scrittore e medico-alchimista provenzale del “millecinquecento”) lo aveva previsto. Sono tutte rivelazioni “a posteriori”: una quartina del suo libro “Centurie e profezie”, fino a ieri decisamente nebulosa, a […]

  • La sala sfilate di  CNMI in via Savona 56  ha accolto la quarta edizione di Milano Moda Graduate la manifestazione dedicata alle scuole di moda italiane, presentata per l’occasione dall’influencer Paolo Stella.   A questa edizione hanno partecipato: Accademia Costume & Moda, Accademia di Belle Arti di Brera, Domus Academy, IED Istituto Europeo di Design, […]

  • Natalia Vodianova ha indossato un total look Louis Vuitton durante la cerimonia di inaugurazione dei Mondiali FIFA 2018, il14 giugno a Mosca, per presentare il trofeo della competizione, all’interno del travel case Louis Vuitton.   Natalia indossa il look 42 della collezione Cruise 2019 Louis Vuitton.   La modella era accompagnata da Iker Casillas, leggenda […]

  • Bottega Veneta nomina Daniel Lee Direttore Creativo a partire dall’1 Luglio 2018. Designer di talento, Daniel Lee ha recentemente coperto il ruolo di Design Director della linea ready-to-wear di Céline. Trentaduenne di nazionalità britannica, Daniel Lee si è laureato presso il Central Saint Martins College of Art and Design. Prima di fare il suo ingresso […]

  • Guardare i mondiali da osservatori parzialmente disinteressati, mettersi davanti allo schermo per vedere tre partite di calcio al giorno e magari fare il tifo per una o più nazionali non è il calvario che ci siamo raccontati per mesi. E’ stata più dolorosa l’attesa dell’evento. L’eliminazione della peggiore Italia di sempre, che veniva dai mondiali […]

  • HAIRMED Experience rappresenta la dimensione esperienziale della filosofia HAIRMED e si rivolge direttamente al suo pubblico con un progetto sartoriale completo, di hair & body wellness. È l’idea di un salone di bellezza dedicato, con al centro la persona e i suoi reali bisogni.   HAIRMED Experience nasce dalla volontà dei suoi partner specialisti in […]

  • Come il sole e il vento d’estate…Dolce e delicata, è una eau de toilette tutta al femminile, un inno luminoso e avvolgente dedicato all’estate e al buonumore. Semplicemente deliziosa al debutto con le note dolci e vellutate delle pesche maturate al sole e l’aroma stuzzicante delle more selvatiche, svela un cuore tutto fiorito, dove l’eleganza […]

  • Il brand newyorkese Kiehl’s ha deciso di celebrare, per il secondo anno, il suo amore per il Bel Paese lanciando una speciale edizione limitata Kiehl’s LOVES Italy: una creatività originale pensata ad hoc per esaltare i tratti distintivi dell’Italia (monumenti, cultura, stile di vita, ingredienti naturali) e di Kiehl’s (oltre 165 anni di scienza e […]

  • Giugno 2018 sarà un mese incandescente, non solo perché inaugura uf cialmente la stagione estiva. A renderlo specialissimo sarà “Con il sole di Collistar puoi vincere ogni giorno la tecnologia Acer”, grande concorso che regala 2 premi al giorno, per 30 giorni, oltre a un super premio nale.   Un concorso decisamente hi-tech perché alle […]

  • Nel cuore del paradiso tropicale delle Piccole Antille sorge l’Hotel Simon, una struttura esclusiva firmata da Didier Lefort, che cerca di trovare attraverso l’interior design un punto d’incontro tra la cultura europea e quella caraibica, tra modernità e tradizione. Ne è nato uno spazio essenzialmente pulito ed elegante, ravvivato da colori forti (i gialli, i […]

  • Lo scorso 6 giugno 2018 l’azienda italiana leader nel mondo nella produzione di lastre ceramiche di grande formato per l’architettura, gli interni e l’arredo, ha siglato una joint venture con gli imprenditori cinesi Mr. James Huang e Mrs. Ge Fei, titolari della società Fhr Resources, leader da oltre vent’anni nel settore delle costruzioni e della importazione […]

  • L’estate per SCAB Design è all’insegna della leggerezza, della praticità e del colore. Le novità, la sedia Summer e il lettino Vela, vengono declinate in una ricca varietà di colori: accanto agli immancabili bianco e grigio, sono disponibili anche il verde tiglio, l’azzurro, il tortora, il mattone e il blu. Con modelli adatti ad ogni […]

  • Nei giorni scorsi sono stati svelati i vincitori del Creativepool Annual 2018, evento dedicato ai migliori creativi da tutto il mondo votati da aziende ed agenzie da tutto il mondo. Con oltre 2.000 progetti presentati e 20.000 voti espressi, Jackleg Music & Sound Design Studio è stato annunciato come vincitore del bronzo nella categoria Music […]

  • Alberta Ferretti svela le nuove divise Alitalia. La collezione è stata presentata oggi, in apertura della Settimana della Moda Uomo di Milano e in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti. Alberta Ferretti ha creato una nuova uniforme elegante e senza tempo. Il guardaroba dedicato al personale di […]

  • Continua la strategia di crescita di TAP Air Portugal che da ieri, 10 giugno, ha ampliato ulteriormente il network inaugurando il nuovo collegamento diretto Firenze-Lisbona con 10 frequenze settimanali. Un Embraer 190 con livrea TAP Air Portugal, della capacità di 106 passeggeri, in arrivo da Lisbona è stato accolto ieri all’aeroporto di Firenze con la suggestiva cerimonia del water cannon. […]

  • Assistiti da Fabio Lazzerini, direttore commerciale e direttore delle entrate Alitalia, Antonio Catricalà, presidente di Aereoporti di Roma, Vito Riggio, presidente dell’ENAC, Adriano Meloni, rappresentante del Campidoglio per il turismo, e amministratore delegato Alitalia, Luigi Gubitosi, la cerimonia formale del taglio del nastro si è svolto oggi alle 11.30, inaugurando l’apertura della nuova sala Casa […]

  • La Maison DEUTZ che già durante tutto l’anno offre ai Passeggeri Business Class della Compagnia Area, in volo da e per Hong Kong, lo Champagne DEUTZ Brut Classic, incrementerà l’offerta con una prestigiosissima Cuvée, prodotta in edizione limitata.   Solo nei prossimi mesi di settembre e novembre, infatti, sulla stessa rotta, i Clienti che viaggeranno […]

  • Ballarini Professionale ALTACUCINA, insieme a due esclusivi marchi del Gruppo Zwilling quali Zwilling e Staub, ha partecipato con entusiasmo al Bocuse d’Or Europe 2018, che per la prima volta ha avuto luogo in Italia, a Torino in Piemonte, il 11 e12 giugno 2018.   Per l’occasione 20 giovani Chef, vincitori delle selezionai nazionali si sono […]

  • Mercoledì 20 giugno ore 18.30, riapre l’esclusiva Terrazza Aria, il salotto sotto le stelle più esclusivo di Milano, con l’evento TERRAZZA ARIA: HOME SWEET HOME. Colori caldi, candele, tappeti persiani, lanterne e comode sedute con grandi cuscini in tessuto. Le atmosfere sembrano quelle di un’elegante casa privata con dehors affacciato sui tetti degli antichi palazzi […]

  • Il tempo e la frenesia di Milano si fermano oltrepassando l’entrata del ristorante Il Chiostro di Andrea, in Via San Barnaba 48. Con l’arrivo della bella stagione l’attività del ristorante esce dalle due sale interne e si riappropria dello splendido chiostro delle Statue nella suggestiva cornice rinascimentale di un ex convento francescano del XV secolo […]

  • illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, si è aggiudicata il Netcomm e-Commerce Award 2018 nella categoria ‘internazionalizzazione’, al termine della prima giornata del Netcomm Forum, il più importante evento dedicato all’e-commerce in Italia.   Grazie al suo modello di business i cui punti di forza sono omnicanalità, personalizzazione dell’offerta e […]

  • Nissan, sponsor ufficiale della UEFA Champions League ha presentato alla Finale di Kiev una tecnologia innovativa per promuovere il calcio amatoriale con la presentazione mondale di Pitch-R, un robot autonomo che utilizza la tecnologia di assistenza alla guida ProPILOT di Nissan per creare un campo da calcio ovunque vi sia spazio. Provvisto di quattro telecamere, […]

  • Incarnazione del super atleta, Bubba Watson ha varcato i confini del golf grazie a un talento senza precedenti e l’autenticità dei modi. Incessantemente impegnato a perfezionare la propria tecnica, Watson non perde occasione di esercitarsi nel gioco. A tratti anticonformista, Watson segue le proprie regole, e niente lo tiene lontano dal green. Per allenarsi il […]

  • Si terrà il prossimo 29 giugno a partire dalle ore 18.00 in Parco Sempione l’edizione milanese di “Run For The Oceans”. L’evento si svolgerà alla presenza di Ian Thorpe, nuotatore australiano plurimedagliato olimpico, e vedrà coinvolti consumatori, atleti adidas e personaggi pubblici in una run che prevede un percorso di 1,5 km che potrà essere eseguito […]

  • Il mondiale, quello russo, cominciato con la squillante vittoria della squadra di casa contro l’Arabia Saudita (proseguita con i successo di Serbia contro Costa Rica e Croazia con Perù), che si sta rivelando fonte di grossi guadagni solo per chi scommette sulle partite puntando sulle sorprese. Perché le sorprese, anzi le supersorprese, finora sono state […]

venerdì, 18 maggio 2018

MILANO MODA UOMO PUNTA SUI NUOVI TALENTI PIU’ CHE SUI NUMERI

di Redazione

Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani

L’edizione di Milano Moda Uomo in programma dal 15 al 18 giugno 2018 prevede 28 sfilate, 22 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 16 eventi in calendario, per un totale di 56 collezioni. Rispondendo alla continua evoluzione del mercato e delle fashion week, il calendario di Milano Moda Uomo vede per la prima volta, insieme alle collezioni maschili, anche le collezioni donna Spring, tra cui quella di Alberta Ferretti, quella di Aalto, brand finlandese nato nel 2014 dal genio creativo di Tuomas Merikoski per la prima volta sulle passerelle meneghine, e quella di Stella McCartney che dopo 4 anni ritorna a Milano, questa volta nel calendario ufficiale della Fashion Week, per presentare oltre la collezione Donna Spring 2019, anche la collezione uomo SS 2019.

 

APRONO I GIOVANI STUDENTI

 

Milano Moda Uomo apre venerdì 15 giugno alle 16:00 con la IV edizione di Milano Moda Graduate, progetto di CNMI dedicato ai giovani studenti delle scuole di moda italiane, che sfileranno nella nuova sala sfilata Area 56, in Via Savona 56. Seguirà alle 18:30 Alberta Ferretti che presenterà con una doppia sfilata-evento la nuova Spring collection e la collezione Alberta Ferretti Limited Edition. Alle 20:30 la prima sfilata uomo in calendario, Ermenegildo Zegna. Debuttano inoltre sulle passerelle di Milano Moda Uomo: Besfxxk, brand fondato a Londra nel 2016 da Jae Hyuk e Bona Kim, e Vìen, progetto creativo del designer italiano Vincenzo Palazzo. Presentano per la prima volta: il brand coreano Spyder, il brand francese IH NOM UH NIT, i brand italiani Doucal’s e Triple RRR, brand fondato da Robert Cavalli.Inoltre, la seconda capsule di Diesel RED TAG, dopo il sorprendente debutto con Shayne Oliver a Parigi, sarà presentata in anteprima durante Milano Moda Uomo. Anche per quest’edizione alcuni brand hanno scelto Milano Moda Uomo per presentare le proprie collezioni co-ed: Daks, Dsquared2, Frankie Morello, Hunting World, Isabel Benenato, M1992, Marcelo Burlon County of Milan, Neil Barrett, Palm Angels, Sartorial Monk, Sunnei e Vìen. Anche in questa edizione CNMI supporta l’inserimento nel calendario sfilate di brand emergenti: Aalto, Besfxxk, M1992, Sartorial Monk e Vìen. La nuova sala sfilata Area 56 ospiterà, oltre a Milano Moda Graduate, anche le sfilate Aalto, Besfxxk, Isabel Benenato, Represent, Sartorial Monk e l’evento Miguel Vieira.

 

“Milano Moda Uomo presenta quattro giorni pieni di appuntamenti che per l’economia di Milano sono il simbolo stesso dell’immagine della nostra città. Le case di moda e gli stilisti sono agli ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita, della nostra cultura capaci di coniugare ricerca, gusto e innovazione” spiega l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani. “Con Camera Nazionale della Moda Italiana e tutti gli operatori del settore – conclude l’assessore – rinnoviamo il nostro impegno a sostegno della valorizzazione della moda e dei giovani talenti per lo sviluppo di un sistema sempre più attento ai temi dell’etica e della sostenibilità con un puntato alla qualità dei prodotti finali come di tutti i processi produttivi”.

 

“Il calendario di questa edizione risponde alle sfide che ci pone la dimensione globalizzata e fluida della moda. La presenza delle collezioni donna in calen­dario è un segnale della centralità di Milano nel panorama delle fashion week, sia come spazio di espressione della creatività che come fulcro del business. I dati del settore, che vedono il 2017 chiudersi con un fatturato di 87.252 milioni di euro, con una crescita del + 3% rispetto all’anno precedente, confermano la vivacità dell’intero sistema. Anche la moda maschile ha registrato una crescita del 2,4%, con un trend positivo delle esportazioni”, così commenta Carlo Ca­pasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

NASCE CNMI FASHION TRUST

 

CNMI Fashion Trust è un ente privo di finalità lucrative, finanziato da un gruppo eterogeneo di members, composto da filantropi, imprenditori e investitori che si prefigge di selezionare nuovi talenti del Made in Italy e di aiutarli a trasformare il loro talento in un global brand. Viene offerto ai giovani emergenti, oltre a un sostegno economico accompagnato da formazione e business menthorship altamente personalizzata, anche una grande opportunità di networking. Una piattaforma powered by the CNMI Fashion Trust faciliterà il dialogo tra gli emerging designers e i fashion industry experts, ma anche tra gli artigiani, la filiera produttiva, i retailers, i talenti imprenditoriali, il mondo del Venture e degli Incubators e i media. Tra i founding members: Sofia Barattieri, Umberta Gnutti Beretta, Tania Fares, Vania Miranda, Warly Tomei. L’advisory committee è inoltre composto da: Chairman Carlo Capasa, Arianna Alessi, Sofia Barattieri, Umberta Gnutti Beretta, Constanza Cavalli Etro, Tania Fares, Livia Firth, Sara Sozzani Maino, Vania Miranda, Margherita Missoni, Laudomia Pucci, Warly Tomei e Anna Zegna.

 

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