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Martedì 23 ottobre 2018, 05:13 ·
Moda e tendenze
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  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Hertz ha annunciato l’ingresso in azienda di Tracy Gelhan in qualità di Chief Operations Officer per Hertz International. Riportando a Michel Taride, Presidente del Gruppo Hertz International la Gehlan avrà come base operativa la sede centrale dell’azienda, nei pressi di Londra, Regno Unito. In questa nuova posizione appena creata Tracy Gelhan sarà responsabile della crescita […]

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  • Sabato 20 ottobre si è tenuto l’evento di inaugurazione della capsule Diesel Hate Couture by FEDEZ che si è tenuto sabato 20 ottobre presso lo store Diesel di Milano San Babila.   Al suo arrivo Fedez è stato coinvolto in una performance nella quale ha personalizzato con una immensa scritta spray la vetrina del negozio, ha scelto […]

  • Per il red carpet del film Il Mistero della Casa del Tempo tenutosi all’Auditorium Parco della Musica in occasione del Festival del Cinema di Roma 2018, l’attrice e modella Marianna di Martino ha indossato un tuxedo bianco della collezione Ermanno Scervino.

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  • Versace Eros Flame ti colpirà diritto al cuore in questa sua nuova e inedita fragranza maschile, che si fa portavoce di un importante messaggio alle nuove generazioni sulla dignità dell’amore e sul potere della diversità.   Versace Eros Flame è la fragranza per un uomo forte, passionale e sicuro di sé, che vive le proprie […]

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  • KLM e Qantas, linee aeree australiane, hanno siglato un accordo di code-sharing, estendendo, così, notevolmente il numero delle proprie destinazioni. I passeggeri KLM potranno viaggiare da qualsiasi città servita da KLM o dai suoi partner, e quindi anche dalle principali città italiane,verso Sidney, Melbourne, Brisbane o Perth via Singapore senza più preoccuparsi dei propri bagagli. […]

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  • Lo stilista di Savile Row, Ozwald Boateng OBE, sarà il prossimo di una fortunata serie di stilisti britannici che disegnerà le nuove divise della compagnia aerea.   Ozwald Boateng, noto per portare un tocco moderno e contemporaneo alla classica istituzione sartoriale britannica, progetterà una collezione per i 32.000 dipendenti della compagnia aerea che indossano un’uniforme […]

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  • Campari debutta in qualità di sponsor alla Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 18 al 28 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con la settima arte, l’aperitivo simbolo della Red Passion sceglie così di affiancarsi a uno tra gli eventi culturali più importanti nel campo […]

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giovedì, 2 agosto 2018

MIUCCIA PRADA SU VANITY FAIR: SONO I SUCCESSI DEI NON BRAVI A DISTURBARMI

di Cristiana Schieppati

«Non voglio essere celebrata. Non penso di aver fatto niente di che. Non sono medico e non sono politico, i lavori che io ritengo tra i più nobili e utili. (…) I vestiti servono a molte cose, ma dire che siano una priorità per l’umanità proprio non me la sento. (…) Quando qualcuno mi dice che la moda fa le rivoluzioni, mi viene da sorridere: gli abiti seguono o partecipano ai movimenti della società, non li creano».

 

È una Miuccia Prada intima e molto poco autocelebrativa quella che si racconta nel numero di Vanity Fair in edicola, qualche settimana dopo il suo settantesimo compleanno («Cosa penso dell’invecchiare? Non mi importa. Per il semplice fatto che io mi sento, dentro, un’altra età. Tra i 17 e i 18 anni»). Una Miuccia Prada che, parlando della Fondazione che porta il suo cognome, dice di aver trovato il mondo dell’arte «pieno di persone intelligenti», e di bazzicare poco il mondo della moda («Lo frequento marginalmente. Non amo la vita mondana»). Ma che, alla moda, dedica poi una dichiarazione d’amore.

 

«Il mio lavoro lo amo tantissimo», dice a Vanity Fair, «perché amo la moda, e questo ha compensato il senso di inutilità che ho provato per anni: ero convinta di occuparmi di un argomento che molti consideravano troppo frivolo. Me ne sono liberata solo quattro o cinque anni fa, quando ho capito che le persone che stimavo, mi stimavano. E quando ho realizzato che tutti vogliono stare nel mondo della moda perché è un posto pieno di energia e conoscenza. La moda è un processo complesso che richiede intuizione, conoscenza, passione, curiosità e la capacità di cogliere il momento e di tradurlo in immagini e oggetti».

 

La moda e il femminismo: «Nel creare c’è un aspetto legato al design e poi una parte umana, politica e sociale. La dignità femminile è qualcosa che ho nel sangue, non ci devo nemmeno pensare. La dignità e la libertà – femminile e delle persone – sono valori fondamentali, che non si possono liquidare con una battuta. Se fanno parte di te, puoi vestirti come vuoi: anche il cliché femminile – che spesso ho criticato – va benissimo. Se sei libera e hai spirito e dignità ti puoi vestire super sexy o anche andare in giro nuda. (…) La vanità è un tabù perché non è considerata colta e nemmeno chic. Il glamour è criticato, non piace, ma alla fine ne sono attratti tutti».

 

L’ispirazione e la politica: «Se tutti vogliono fare nero, io faccio rosso: è più forte di me. Partendo da questo principio, sviluppo il mio pensiero, che esprimo sempre con le forme e i colori. Mai con gli slogan, perché penso che la politica debba essere trattata in modo più complesso. E comunque di politica pubblicamente non parlo mai, farei solo danni. La ricca stilista non può fare la politicante. Ma ho trovato modi trasversali – nel mio lavoro in modo sottile e nella Fondazione in modo più esplicito – per dire quello che penso, per gettare semi che secondo me valgono più dei comizi».

 

I social media: «Stiamo vivendo la rivoluzione della Rete che fa sì che siamo sempre in contatto con il mondo intero. E allora bisogna stare attenti. Il risultato è che stiamo tutti zitti, e se parliamo non diciamo la verità, perché qualcuno si potrebbe offendere. Oppure parliamo semplificando il contenuto, con il rischio di renderlo vuoto. Ma io penso che senza la verità il pensiero non progredisca. Detto questo ritengo che il presente vada sempre capito: arroccarsi sulla nostalgia del passato non ha nessun senso. (…) Instagram lo guardo per capire. Se il modello è quello, va bene così. È un dato di fatto. La gente non è mai sbagliata: se si comporta in certi modi ci sono sempre delle ragioni».

 

La paura di passare di moda: «Quella ce l’ho ogni giorno, dal primo. La combatto cercando di essere la più brava. (…) E se ha successo uno bravo, sono contenta. Sono i successi dei non bravi a disturbarmi. (…) Adesso sembra che l’ultimo che si appropria di un’idea ne diventi l’inventore. Ma io penso, spero, che la gente sappia che non è così».

 

 

La copertina di Vanity Fair con l’intervista a Miuccia Prada

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Per questo articolo sono presenti 3 commenti:

  1. Francesco says:

    Questa donna geniale dovrebbe intervenire maggiormente all’interno della propria azienda, aggiornarla, svecchiarla. Se l’età che dichiara di sentirsi è 17/18 anni non è detto che tutti i coetanei che attualmente rivestono posizioni di rilievo all’interno della sua azienda abbiano la sua stessa freschezza. Tutela di più i giovani e fa in modo che non si debba, ad oggi, 2018, scatenare il panico quando si palesa la presenza del caro marito. La realtá non è sicuramente quella di un’azienda innovativa e stimolante, l’allure di anticonformismo e impegno politico rimane solo un’allure perchè la realtà é un’altra; Il Diavolo veste Prada doveva rimanere un film, non diventare una fonte d’ispirazione.
    Il marchio ne risente e se ho capito a chi si riferisce con “sono i successi dei non bravi a disturbarmi” dovrebbe evitare di ispirarsi, l’innovazione non esiste più, ma solo collezioni in ritardo di almeno 3 stagioni. Un abbraccio

  2. Angeladeiana says:

    Da ex dipendente adesso mi rendo conto che si e vero azienda molto vecchia e pocoattenta aidipendenti conta sapersi vendere e le persone che meritano dopo unpo devono scegliere traingoiare rospi o andare via io ho scelto di andare via

  3. Angela deiana says:

    Da ex dipendente vedo ‘azienda prada molto vecchia a cio aggiungo direttori distratti che non considerano le risorse umane e ascoltano solo chi si sa vendere bene cr redo abbia bisogno di una grande svolta per mantenere la sua.posizione sul mercato in toscana formano talenti a milano li fanno scappare

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