Moda e tendenze
  • Squilla il telefono alle otto di mattina: hanno arrestato Ghosn! Con l’accusa di aver evaso 40 milioni di dollari! Poi utilizzava i benefit aziendali per uso personale!  Partiamo da questo: tutti i presidenti che hanno in uso l’aereo aziendale lo utilizzano, d’accordo con la società, anche per gli spostamenti personali. Per cui nessuna novità. Diciamo […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Due nuove nomine  che ridefiniscono la riorganizzazione della direzione commerciale mondo: Olivier Murguet assume la direzione commerciale e Francois Renard quella del marketing del gruppo Renault. La separazione delle due funzioni  – prima erano gestite da  Thierry Koskas ora nominato presidente di Renault Sport Racing – è il modo per rinforzare tutta la struttura dedicata […]

  • Cento anni fa, proprio alla fine della Prima Guerra Mondiale, entrò in servizio operativo nella Marina Britannica quello che si può definire il primo abbozzo di portaerei; derivava da un incrociatore di nome Furious adattato a far decollare velivoli (al ritorno preferivano ammarare). In quel conflitto esordirono così, quasi contemporaneamente, i due protagonisti delle battaglie […]

  • Evento itinerante, dopo il lancio a NY a settembre 2018, seguito dalle tappe di Toronto, Singapore e Los Angeles, Carré Club arriva per la prima volta in Europa, a Milano, dal 23 al 25 novembre 2018. Un Club aperto al pubblico dalla mattina alla sera, luogo di costante produzione creativa dedicato a visitatori di ogni […]

  • Lady Gaga indossa un look firmato Valentino SS19 in occasione del The Academy of Motion Picture Arts and Sciences’ 10th annual Governors Awards al The Ray Dolby Ballroom (Hollywood).  

  • Alberta Ferretti ha presentato la sua linea Junior, dedicata esclusivamente alle bambine dai 4 ai 14 anni, a Giugno durante Pitti Bimbo 87. Per questo esordio nel mondo del Kidswear, il gruppo Aeffe ha deciso di affidare la produzione e la distribuzione di Alberta Ferretti Junior a Manifatture Daddato, azienda specializzata nella distribuzione nell’ambito dell’abbigliamento […]

  • “A caldo, devo dire che l’argento ha sempre un po’ il sapore della delusione e credo sia normale e giusto che anche noi abbiamo provato quella sensazione. Se devo analizzare però il nostro cammino e dove siamo arrivate, la prima parola che mi viene in mente è orgoglio. Sono orgogliosa, da capitana, della squadra: contro […]

  • Tornano le lezioni più divertenti della Make Up School by Dior, disponibili in esclusiva nelle Profumerie Douglas, Limoni e La Gardenia.   La Make Up School by Dior è l’occasione perfetta per apprendere le tecniche di applicazione della nota Maison francese e svelare i segreti di uno dei backstage più seguiti al mondo.     […]

  • Show Reel, realtà specializzata nella realizzazione di Branded Content, è l’agenzia che L’Oréal Paris ha scelto per la creazione della nuova rubrica settimanale con Alice Venturi online sul canale YouTube L’Oréal Paris IT, ogni mercoledì a partire da ottobre fino a gennaio 2019. Con “La Maison L’Oréal Paris”, il nuovo appuntamento sviluppato e prodotto da […]

  • Crema Rimpolpante Rivitalizzante   Crema di nuovissima concezione basata su lipidi vegetali ad alta attività eudermica Formato: 50 ml   Prezzo: 70 Euro     Gel Occhi e Labbra   Trattamento quotidiano anti età adatto alle zone più delicate del viso.  Formato: 30 ml   Prezzo: 60 Euro     Gel Effetto Tensore   Potente anti-età che […]

  • Da Eslabondexx – brand che sta rivoluzionando il concetto di protezione dei capelli e unicità di stile – arriva l’aiuto perfetto per look festivi senza limiti: l’innovativa linea Protective Styling.   Il periodo più atteso dell’anno è ormai alle porte e con esso anche la voglia di creare hairstyle originali dall’atmosfera di festa. Tra Natale […]

  • Antrax IT conferma, ancora una volta, il suo interesse verso progetti che vanno oltre la sua attività produttiva e supporta la nuova sezione design di Arte Laguna Prize, riconoscimento italiano che promuove e valorizza l’arte contemporanea raccogliendo, ogni anno, migliaia di candidature da artisti e creativi provenienti da tutto il mondo.   L’introduzione di quest’ultima […]

  • Il Duca e la Duchessa di Sussex Harry e Meghan hanno viaggiato in Nuova Zelanda come parte del loro Tour Reale del 2018. Hanno visitato esperienze iconiche in tutta la Nuova Zelanda che riflettono il loro interesse e la loro passione per la cultura e l’ambiente. Una di queste località era Rotorua, dove hanno trascorso […]

  • Il 15 novembre 2018, CHANEL ha inaugurato la nuova boutique di  New York sulla 57th Street, la più grande degli Stati Uniti fino ad oggi. Aperta per la prima volta nel 1996, la boutique da 14.000 piedi quadrati è l’ultima destinazione CHANEL di New York, in cui vengono presentate le creazioni di Karl Lagerfeld, tra […]

  • B&B Italia ha raccolto  la sfida di Starbucks ed ha ingegnerizzato e realizzato la “botte” bronzata, che fa parte del “roaster” nel cuore pulsante del nuovo Starbucks Reserve Roastery Milano, il primo Starbucks in Italia.   La “botte” è un imponente cilindro alto ben 8 metri, in ottone bronzato, levigato e cerato a mano e […]

  • Tante novità a bordo dei voli Alitalia a partire dal 15 novembre.   Oltre alle  nuove divise create da Alberta Ferretti e i menù di Magnifica disegnati in esclusiva da Gambero Rosso, ancora una volta decolla l’eccellenza del Made in Italy ad alta quota.   E’ stata realizzata una rivisitazione in chiave moderna dei menù regionali, testati da un […]

  • Il Gruppo Guidoni – il primo esportatore di pietre ornamentali del Brasile e leader del settore – è protagonista di un’altra importante realizzazione a livello internazionale: il nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul, in Turchia, considerato il più grande al mondo. Lo spazio è stato aperto al traffico commerciale alla fine di ottobre e si prevede […]

  • Douwe Egberts, gigante mondiale della torrefazione, ha creato, per KLM, una speciale miscela di caffè che si adatta perfettamente al modo in cui i passeggeri sperimentano i sapori ad alta quota, assicurando un gusto altrettanto buono così come lo gradiscono a terra.   Ai clienti di KLM verrà, inoltre, servita questa nuova miscela di caffè […]

  • Dopo esser stata protagonista della EA7 Emporio Armani Milano Marathon e della Huawei Venice Marathon, la compagnia aerea Air France atterra in costiera romagnola il prossimo 11 novembre in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runners di tutta Italia: la Maratona di Ravenna Città d’Arte 2018.   […]

  • La 64a edizione della Guida Michelin Italia sarà disponibile a partire da lunedì 19 novembre in libreria e dalle ore 14:00 di oggi la app Michelin Ristoranti sarà scaricabile gratuitamente per iOS e Android. Nell’anno in cui l’omino Michelin festeggia il suo 120° compleanno, la nuova Guida Michelin Italia festeggia i ristoranti tre stelle con […]

  • “Casa Perbellini” del pluristellato chef Giancarlo Perbellini è il ristorante con il miglior servizio di sala. A decretarlo, la prestigiosa Guida Michelin presentata stamani all’Auditorium Paganini di Parma. A ritirare il premio speciale con grande commozione è stata Barbara Manoni, maître di sala dell’insegna veronese due stelle Michelin.   Soddisfazione anche per lo chef Giancarlo […]

  • L’evento Canvas Bar organizzato dalla marca premium di gin BOMBAY SAPPHIRE® per presentare la campagna Stir Creativity approda anche a Milano (Stir: termine inglese molto utilizzato nel glossario inerente alla miscelazione dei cocktail, vuol dire appunto mescolare, ed è un invito a liberare la propria creatività).   Stir Creativity nasce dal concetto che la creatività […]

  • Tante novità a bordo dei voli Alitalia a partire dal 15 novembre.   Oltre alle  nuove divise create da Alberta Ferretti e i menù di Magnifica disegnati in esclusiva da Gambero Rosso, ancora una volta decolla l’eccellenza del Made in Italy ad alta quota.   E’ stata realizzata una rivisitazione in chiave moderna dei menù regionali, testati da un […]

  • Frau svela le sue origini piemontesi diventando Official Supplier del Torino Football Club per la stagione 2018-2019. Il Calzaturificio veronese, nato nel 1952, apre il cassetto dei ricordi e omaggia la memoria del fondatore Renzo d’Arcano attraverso una collaborazione con la Società Granata, simbolo di tradizione, passione e made in Italy.   Nel dopoguerra Renzo […]

  • “A caldo, devo dire che l’argento ha sempre un po’ il sapore della delusione e credo sia normale e giusto che anche noi abbiamo provato quella sensazione. Se devo analizzare però il nostro cammino e dove siamo arrivate, la prima parola che mi viene in mente è orgoglio. Sono orgogliosa, da capitana, della squadra: contro […]

  • Lo schema tattico di Roberto Mancini funziona. Il 4-3-3 è adatto agli uomini che ha selezionato, soprattutto quelli di difesa e centrocampo. Il Portogallo a San Siro ha dovuto subire spesso la pressione azzurra che non si è concretizzata per gli sprechi di Ciro Immobile. Per un’ora è stata una grande Italia che ha creato […]

  • Durante tutto l’anno Motul ha seguito con passione ogni gara supportando direttamente e in qualità di Title Sponsor le tappe in Argentina, Olanda, Giappone e Spagna . Nel “Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana” saranno ancora tre i team Motul che si daranno battaglia sul circuito Ricardo Tormo: Avintia Reale Racing (Ducati), Yamaha Tech […]

lunedì, 15 ottobre 2018

OVS celebra i 90 anni di Topolino con una collezione iconica.

di Redazione

Per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse OVS presenta una esclusiva capsule collection realizzata da quattro giovani creativi selezionati da Vogue Talents, property di Vogue Italia dedicata al talento e alla creatività.

Arthur Arbesser con l’omonimo brand, Diego Marquez e Mirko Fontana di Au Jour Le Jour, Maria Sole Cecchi di Les Petits Joueurs e Vivetta Ponti del brand Vivetta, hanno interpretato in chiave contemporanea ed innovativa l’iconografia del celebre personaggio nato dalla matita del grande Walt Disney.

Per le sue creazioni Vivetta ha preso ispirazione dai tratti più iconici: grandi orecchie ornano il cappuccio del piumino con stampa all over, mentre l’inconfondibile faccia compare ricamata su minigonna e tshirt, per la stilista infatti “Topolino è un simbolo senza tempo di gioia e creatività”.

Stampe iper colorate su forme semplici, quasi rigorose, sono il marchio distintivo di Arthur Arbesser. “Topolino viene celebrato con dei palloncini persi in dei vortici, oppure con grandi pois che diventano spirali, sino ad arrivare alla sua iconica sagoma in una griglia geometrica” dice lo stilista, che riporta i motivi su bomber, tshirt in jersey di cotone, felpe in neoprene e gonne plissettate.

Punta sull’inaspettato Au Jour Le Jour, che trasforma la sagoma di Mickey Mouse in un nuovo pattern animalier “una grafica evergreen vicina a noi, che qui assume un’immagine totalmente nuova” affermano Diego e Mirko, che propongono una selezione di capi ed accessori anni 90 come bomber hoodie in eco-pelliccia, abito in felpa, jeans mom fit e borsa-marsupio in vernice.

“Le prime tavole di Topolino, quelle dal tratto e colori più vintage, sono per me le più affascinanti” racconta Maria Sole Cecchi, ideatrice del marchio Les Petits Joueurs, che raffigura con borchie e strass i soggetti di Topolino e Minnie su zainetto, pochette e portachiavi, dandogli l’effetto pixelato tipico del brand.

La capsule sarà in vendita in una selezione di store OVS e on-line su ovs.it a partire dal prossimo 17 ottobre.

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »