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Domenica 24 settembre 2017, 03:20 ·
Moda
  • C_2_fotogallery_3005691_0_image

    La città di Carrara, dal 13 al 15 ottobre, ospiterà la 17esima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a trazione integrale.   Evento che sarà teatro di raduni ed esposizioni, prove su sabbia e in pista, corsi di guida sicura, convenzioni assicurative per i veicoli storici e una vasta offerta di abbigliamento brandizzato.

  • Opel-Infotainment_Navi-900-IntelliLink_944x476_ins1625_i05_130

    Il costruttore tedesco ha introdotto un nuovissimo sistema di infotainment con navigatore integrato, disponibile per i suoi modelli di maggior successo: Karl, Adam e Corsa.   Navi 4.0 IntelliLink, così chiamato, ha uno schermo touch da 7 pollici, connettività Bluethooth ed è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, integrato con OnStar, servizio di connettività […]

  • Schermata 2017-09-20 alle 10.41.04

    Europcar Italia ha annunciato la nomina di Alberto Panariello a nuovo Sales & Marketing Director.

  • cintura_sicurezza_fg

    Con l’obiettivo di ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali, è partita l’11 settembre scorso, in tutti i Paesi dell’Unione Europea, una campagna straordinaria di controlli sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza. E’ durata una settimana, fino al 17 settembre, ed è stata promossa da un network europeo di cooperazione […]

  • EZC AW17 - Russia Event

    In occasione del 20° anniversario di Ermenegildo Zegna in Russia, ieri sera il Gruppo ha ospitato un evento nella Sala Esposizioni del New Manege di Mosca; al centro dei festeggiamenti, la sfilata della collezione di debutto del Direttore Artistico Alessandro Sartori e un’eccezionale performance del duo synthpop britannico Hurts.   In contemporanea alle celebrazioni dell’Anniversario […]

  • amfAR Gala Milano 2017 - Red Carpet

    Chiara Ferragni indossa un vestito firmato Saint Laurent by Anthony Vaccarello durante l’amfAR Gala di Milano in occasione della Fashion Week.

  • Maximilien Franco-7996

    Giorgio Innocenti e Simona Corti, i due partner dell’agenzia, ampliano il loro portfolio clienti con C’est La V, linea di abbigliamento Made In Italy creata dalla designer milanese Vittoria Bottasini nel 2013, la cui fonte di ispirazione primaria è la libertà bohémien Anni Settanta.   Dal V Pants taglia unica e realizzato in differenti stampe […]

  • Prada Women's SS18 Fashion Show

    Leggerezza. Sembra essere la parola d’ordine delle prime due giornate della settima della Moda dedicata alla prossima primavera estate. Insieme a romanticismo, intimismo, ottimismo, declinati in trionfi di chiffon, georgette, tulle, pizzo. E poi colori pastello e cascate di fiori. Sogni tradotti in realtà, antidodi contro la violenza delle cronache e del quotidiano. Dagli abiti […]

  • Liliane-Bettencourt1

    Liliane Bettencourt, l’ereditiera del gruppo l’Oreal, succeduta al padre nel 1957, è deceduta all’età di 94 anni. Era la donna più ricca del mondo. La sua parola d’ordine era “diversificare“, è stata capace di siglare importanti accordi , in tempi che non prevedevano fusioni e alleanze, che hanno portato i suoi prodotti ad allargare il […]

  • Suki Waterhouse ospite della Sfilata Salvatore Ferragamo

    In occasione della sfilata della collezione Donna Primavera-Estate 2018, Salvatore Ferragamo presenta in anteprima mondiale la sua nuova fragranza femminile Amo Ferragamo. Amo, in prima persona, è la dichiarazione di una giovane donna autentica, pronta a cogliere ogni possibilità che il mondo le offre. Espressione di una femminilità contemporanea, diventerà leitmotive della serata e ispirazione […]

  • Sephora_Opening_BSaires_090

    In occasione della Milano Fashion Week, nel corso della XVII° edizione dei CHI E’ CHI AWARDS, è stato conferito a Sephora Italia il premio quale brand del mondo beauty che meglio interpreta le esigenze dei millennials e come marca più amata dalle nuove generazioni.     Chiamarli store sarebbe riduttivo: Sephora è un “luogo” – […]

  • 2017_09_19 BaL Atelier_Low-4

    Affermatosi a Milano come l’indirizzo cult per tutti gli appassionati di quelle “cose” che rendono la vita più bella, Atelier Zeitgeist apre oggi un prestigioso ed impattante spazio nel “salotto buono” nel cuore di Milano: la Rinascente piazza Duomo Milano, nominato “Miglior Department Store al Mondo” al Global Department Store Summit 2016. Nato dalla collaborazione […]

  • f64d202d-7c7d-4206-b729-4b0658e3fb78

    Continua la collaborazione tra Sky Italia e DEGW, brand del Gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione integrata di ambienti per il lavoro. Dopo aver ultimato la scorsa estate gli spazi ufficio per circa 190 persone secondo la logica smart che favorisce i nuovi modi di lavorare basati sulla collaborazione e sulla condivisione di esperienze, DEGW ha completato ora […]

  • 45eee6dd-bdf2-4106-a64c-56fedba312ad

    La 40esima edizione del Salone Nautico più grande d’Europa ha accolto con entusiasmo il debutto di TAITÙ, la cui presenza nella prestigiosa Luxury Gallery, tempio del lifestyle e del lusso, è stata premiata dall’affluenza di migliaia di ospiti.   Il colore, il design italiano, lo stile unico ispirato alla natura: nello scenario mozzafiato della Costa […]

  • conferenza

    Presentato oggi a Milano alla presenza dell’assessore Cristina Tajani, di Michele Scannavini, Presidente dell’Agenzia ICE e di Guglielmo Miani, Presidente MonteNapolone District*, il progetto “Milan Design Week Out” che, in cooperazione con uno dei più importanti distretti della città di Shanghai, Jing An’ District, ha l’intento di portare il concetto del “fuori salone” in Cina. […]

  • Pallucco_Grand_Ecart_1

    Jean Nouvel ha voluto creare un oggetto che, nella sua linearità e semplicità di forma, potesse garantire il massimo della funzionalità e dell’estetica. Si tratta di un classico del 2008 rientrato a catalogo nel 2017 caratterizzato da un massimo rigore estetico che cela un meccanismo di allungo innovativo.   Grand Ecart è una collezione di […]

  • b13b23a64a758e76_800x800ar

    Uno dei salotti popolari dell’aeroporto di Monaco ha un aspetto nuovo di zecca. Dopo ampie ristrutturazioni, l’ex Europa Lounge è stato riaperto sotto il nome di Airport Lounge Europe. La struttura ristrutturata, caratterizzata da un layout trasparente e da strutture chiare e aperte, offre posti a sedere per 44 persone e dispone di un totale […]

  • Deutz_champagne-1320x880

    Da dicembre 2017 infatti, e per un intero anno, a tutti i passeggeri di Prima Classe sui voli Japan Airlines verrà offerto in esclusiva lo Champagne William Deutz 2006.   Si tratta di un Brut millesimato che nasce dalla combinazione di circa il 70% di Pinot Nero, un terzo di Chardonnay e a seconda dell’annata […]

  • Twitter

    L’Aeroporto di Milano Bergamo battezza i propri profili social, presenti da oggi sulle piattaforme Facebook e Instagram come “Milan Bergamo Airport” e su Twitter come @MilanBergamoBGY. SACBO sceglie così di allargare ai canali web di più larga diffusione la comunicazione relativa alle attività e ai servizi aeroportuali. Una connessione permanente a beneficio di quanti utilizzano […]

  • easyjet-in-volo-2

    Bottega ha stipulato per la durata di un anno un accordo di fornitura con EasyJet. La compagnia aerea britannica, colosso dei voli low cost, ha inserito nel listino di vendita per il consumo a bordo Il Vino dei Poeti Prosecco Doc, nella versione Birillo da 20 cl. EasyJet ha da tempo scelto l’aeroporto di Venezia […]

  • Charity Auction_6995low

    In seguito al successo che da anni riscuote a Milano “La Vendemmia”, l’appuntamento – ideato e promosso da MonteNapoleone District per far vivere una esperienza unica che sottolinea un saper vivere tutto italiano – viene per la prima volta organizzato anche a Roma subito dopo quello milanese che si tiene dal 9 al 15 ottobre […]

  • Gusto Gianni Versace 2

    Chi l’ha detto che la moda è solo da vedere o indossare? Dalle passerelle e dai corpi delle modelle, i colori delle creazioni degli stilisti più importanti diventano protagonisti di tre gelati creati in limited edition, con cui celebrare l’estro dei designer in occasione della settimana della moda milanese.   Autore di queste speciali creazioni […]

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    Attraverso contenuti video ed editoriali, guide, ricette ed eventi, MUNCHIES offrirà una prospettiva unica su come la società e il mondo del cibo si connettono.   MUNCHIES Italia sarà l’ottava edizione internazionale, dopo Stati Uniti, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Regno Unito. E proprio la presenza globale è uno degli elementi che rendono unico […]

  • taste-of-roma-4

    Prosegue con la tappa di Roma la partnership internazionale di illycaffè e Taste of…, il festival enogastronomico punto di riferimento per tutti i food lover del mondo. L’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità ha siglato un accordo per tutto il 2017 diventando coffee partner ufficiale in 9 Taste Festivals, per portare […]

  • Senza titolo 5

    Domenica 1 ottobre si svolgerà, tra le suggestive strade del Chianti senese, l’edizione 2017 dell’Eroica e anche per questa stagione non potevano mancare i bikers Lardini. Il team capitanato da Alessio Lardini comprende i suoi più stretti collaboratori, come lui appassionati di bici che da anni lo accompagnano in questa manifestazione. La squadra Lardini parteciperà […]

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    In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, i Campioni d’Italia 2017 della Pro Recco ospiti da Boggi Milano con il trofeo della Coppa Italia, si sono prestati ai selfie con gli ospiti della serata.

  • Mertens

    La Juve vince con uno striminzito ma bellissimo gol di Mandzukic su una Fiorentina molto combattiva, per nulla parente di quella vista nelle prime due giornate di campionato. I bianconeri, in testa alla classifica col Napoli, giocano maluccio e, da quel che si è visto, faticano a tenere il passo dei partenopei, passo che l’Inter […]

  • higuain-juventus-ufficiale

    Una piccola bugia, si sa, viene sempre perdonata se detta per una giusta causa. Ma negare l’evidenza non si può. E, di conseguenza, la menzogna di Massimiliano Allegri non può passare in secondo piano: perché quella di Gonzalo Higuain è una vera e propria crisi, senza sé e senza ma.   Perché in campionato Higuain […]

mercoledì, 13 settembre 2017

SUPER N. 10 : A THE MALL ARRIVA LA MODA AFRICANA

di Cristiana Schieppati
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SUPER è il salone di accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine in programma a Milano dal 23 al 25 settembre 2017. SUPER conferma il nuovo corso e il nuovo format avviati a settembre 2016, nella nuova location di The Mall in Porta Nuova, a due passi da Piazza della Repubblica, uno spazio unico per bellezza e centralità nel cuore del fashion district di Milano.

In scena uno scouting internazionale di collezioni iperselezionate, di assoluta ricerca e affini al DNA di Pitti Immagine: Super è un concept di womenswear dedicato ai buyer internazionali più esigenti e si rivolge ai migliori multibrand e online store di tutto il mondo. Spazio ai nuovi protagonisti della scena creativa africana grazie alla collaborazione con la Lagos Fashion & Design Week. Focus su Nigeria, Ghana e Costa d’Avorio, che nelle ultime stagioni si sono distinte come realtà tra le più interessanti della ricerca fashion. Lagos Fashion & Design Week (LFDW) nasce nel 2011 dall’impegno di Omoyemi Akerele, pioniera della scena più creativa nel panorama moda nigeriano. Piattaforma dinamica, LFDW punta i riflettori sulle collezioni dei principali fashion designer dall’intero continente africano, occupandosi anche di supportare e formare i talenti. I marchi coinvolti: AAKS (Ghana) \\ Gozel Green (Nigeria) \\ Grey (Nigeria) \\ Loza Maleombho (Costa d’Avorio).

“Ricerca, selezione, talenti emergenti, e aggiungerei anche scenari futuri: sono queste le parole chiave di Super – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – A ogni nuova edizione cerchiamo di spingere ulteriormente su ricerca e selezione nella moda donna contemporanea più innovativa, attraverso uno scouting a tutto campo sulla scena internazionale. Non solo lavorando sul network di contatti e brand che costruiamo con gli altri saloni, ma soprattutto grazie ai progetti con cui ci focalizziamo sui designer emergenti, sui nuovi mondi della moda contemporanea. Tante le novità in questo senso che presenteremo a The Mall: la speciale collaborazione con la Lagos Fashion & Design Week, per un focus su una selezione di brand e designer da Nigeria, Ghana e Costa d’Avorio; la partecipazione di tre progetti di creatività sostenibile basati in Medio Oriente, lanciati da giovani designer e comunità locali assieme a UNIDO, agenzia delle Nazioni Unite. Continuiamo l’esplorazione dei nuovi talenti da tutto il mondo con la piattaforma Super Talents. New Countries to watch, in collaborazione con Vogue Talents, e lo sguardo sulla scena creativa dall’Est Europa proposta assieme a More Dash: Eye on the East: per entrambi questi progetti proporremo ai nostri buyer una selezione di brand nuovissima, sempre più creativa e da paesi ancora inesplorati. E poi tante altre partecipazioni speciali, che si affiancano a una selezione di brand di riferimento della moda e a giovani designer italiani, con collezioni di altissimo profilo”.

 

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