…A GENTILE RICHIESTA…

Tutte le case di auto tedesche, nel periodo tra il 13 e il 21 marzo, presentano i loro bilanci. Inizia il gruppo Volkswagen che ci racconta lo sviluppo e la crescita dei suoi dodici marchi. Perché allora fare altre conferenze dedicate ai suoi brand Audi e Seat a distanza di qualche giorno? Nelle stesse ore in cui si inseriscono anche Bmw e Mercedes. Tutto questo porta sovrapposizione, toglie spazio nei quotidiani ad uno e all’altro, senza considerare che gli altri  costruttori non stanno a guardare. La comunicazione è una scienza che va spalmata, applicata a piccole dosi per dare grandi risultati, porta così enormi vantaggi per ognuno. Grazie dell’attenzione.

AGL: IL SANDALO ANGIE IN LIMITED EDITION PER IL SALONE DEL MOBILE

AGL, sinonimo di artigianalità e innovazione italiana, svela il suo ultimo prodotto dedicandolo al Salone del Mobile: il sandalo con tacco cubo laccato nero ANGIE. Unendo design d’avanguardia e raffinatezza senza tempo, questi sandali ridefiniscono le calzature contemporanee, con soluzioni stilistiche dall’ eleganza edgy. Realizzato nei laboratori AGL, con materiali 100% Made in Italy, ogni paio incarna l’essenza di una meticolosa e competente abilità creativa. Assemblati a mano con precisione, questi sandali sfoggiano una sorprendente silhouette architettonica, caratterizzata da un tacco cubico laccato nero che trasmette audacia e fascino. La tomaia è realizzata in pelle nera con un elemento intrigante: un dettaglio in plexi trasparente, un tocco contemporaneo al classico design dei sandali. La giustapposizione di materiali crea un’accattivante armonia visiva, catturando l’essenza della femminilità contemporanea.

“In AGL ci impegniamo quotidianamente nella ricerca e sperimentazione, pur mantenendo i più alti standard di artigianalità. Con i sandali ANGIE, abbiamo voluto a creare un modello che fonde perfettamente elementi architettonici innovativi ed eleganza contemporanea. Ogni paio conferma la nostra dedizione all’innovazione e eccellenza.” Le sorelle Giusti, titolari del marchio. 

Disponibile anche in colore rosso e colore fucsia, esclusivamente nella boutique online agl.com.

HYUNDAI: AMPLIA LA PARTNERSHIP CON IVECO

Hyundai Motor Company e Iveco Group hanno firmato una lettera d’intenti per ampliare la propria partnership, concentrandosi sulle soluzioni per mezzi elettrici pesanti, sia a batteria che a celle a combustibile, per i mercati europei. Dall’inizio della loro collaborazione, a marzo 2022, le aziende hanno raggiunto diversi obiettivi, tra cui la presentazione del primo veicolo elettrico a celle a combustibile, realizzato in comune, Iveco eDaily, al salone Iaa Transportation di Hannover. A febbraio di quest’anno, infine, hanno annunciato la firma di un accordo di fornitura per un mezzo commerciale leggero 100% elettrico a marchio Iveco, basato sulla piattaforma eLcv di Hyundai, destinato all’Europa. 

FREENOW: NOLEGGIO AUTO IN-APP

L’app della mobilità FreeNow ha annunciato l’integrazione del nuovo servizio di noleggio auto, disponibile in tutti i nove mercati europei. La nuova funzione offre agli utenti la possibilità di prenotare direttamente dall’app il noleggio di auto presso diverse  stazioni di servizio, tra cui Avis, Hertz e Europcar. Le auto avranno un apposito riquadro nella schermata iniziale dell’app, dove i clienti potranno scegliere il luogo, la data e ulteriori dettagli sulla prenotazione.

ABORDO: NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Sella Leasing, azienda di consulenza globale, e HubTec, specializzato nella vendita e gestione del prodotto Nlt, hanno siglato un accordo per il lancio di ABordo, il nuovo brand in prima linea nel mercato del noleggio a lungo termine, operativo in Italia. 

“La crescita del mercato, i cambiamenti previsti al settore mobilità nei prossimi anni e la voglia di diversificare il nostro business ci hanno portato a ripensare il modello di vendita del prodotto all’interno del nostro Gruppo”, ha dichiarato Claudio Gentilin, direttore commerciale di Sella Leasing.

“Sella Leasing punta a diventare il riferimento sul web per il Nlt, offrendo nel contempo un servizio aggiuntivo ai clienti ditutto il gruppo Sella”, ha concluso Sergio Panarotto, Ad di HubTec.

ŠKODA: FATTURATO RECORD

Il Gruppo Škoda Auto ha registrato un fatturato record di 26,5 miliardi di euro nel 2023, +26,2% rispetto al 2022; inoltre ha aumentato l’utile operativo, raggiungendo 1,8 miliardi di euro (+182,3%). A livello globale, la Casa boema ha consegnato 866.800 veicoli (+18,5%): protagonista indiscussa Enyaq che, con 81.700 unità vendute, ha segnato la crescita percentuale più elevata tra tutti i modelli (+52,1%). Con l’ingresso nei mercati vietnamita e kazako, il marchio ha continuato inoltre ad attuare la propria strategia di internazionalizzazione. Il 2025, inoltre, vedrà il lancio di Epiq, il city suv elettrico a batteria con una lunghezza di circa 4,1 metri, interni spaziosi e una capacità di carico fino a 490 litri. Il prezzo si aggirerà intorno ai 25.000 euro, rendendolo accessibile ai clienti che si avvicinano per la prima volta alla mobilità elettrica. 

Top