Moda e tendenze
  • Si avvicinano i giorni delle partenze massive, vacanze, viaggi in auto e con essi anche il bisogno di fare le valigie e caricare la propria auto senza perdere la pazienza, senza dimenticare nulla e facendo che ci stia tutto nel bagagliaio. Per questo SEAT ha pensato di preparare un breve video (https://youtu.be/Vdj7lsdhWaY) che racchiude 5 […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha annunciato oggi l’arrivo in MMC di Alessandro Dambrosio nella posizione di Executive Design Director of Advanced Design. Dambrosio sarà alla guida dei tre centri stile di Okazaki e Tokyo, in Giappone, e di Francoforte, in Germania. Risponderà direttamente a Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della divisione Design dell’azienda. “Alessandro è […]

  • Il fenomeno astronomico che ha caratterizzato lo scorso fine settimana, la lunga eclissi totale di Luna con la contemporanea visibilità eccezionale di Marte, Venere e Giove, non può (non dovrebbe) lasciarci indifferenti. Si è trattato di un avvenimento cosmico non rarissimo e largamente previsto dagli astronomi; quelli attuali e quelli di migliaia di anni orsono […]

  • Lo stile contemporary e il gusto chic-rock degli abiti di Federica Tosi conquistano la star internazionale Laura Pausini che sceglie di vestire anche le creazioni della designer romana in occasione del suo Worldwide Tour 2018. “Collaborare con Laura Pausini e tutto il suo team è stato per me un grande onore, un’occasione di crescita dal punto di vista personale […]

  • Simona Cavallari ha indossato l’ abito Sophia in colore Golden della collezione Tory Burch Pre Fall 2018, in occasione della 48° edizione del Giffoni Film Festival.  

  • Il CdA di Salvatore Ferragamo SpA  ha nominato Micaela Le Divelec Lemmi Amministratore Delegato. La Dottoressa Le Divelec Lemmi, entrata a far parte del Gruppo Salvatore Ferragamo nel mese di aprile 2018 con il ruolo di Direttore Generale, vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore del fashion e del lusso maturata presso il Gruppo […]

  • Nei primi anni ’50,  giovanissima, vincendo l’opposizione soprattutto materna, riuscii ad andare a Parigi: al tempo, un gran viaggio.  Mentre Francoise Sagan sfrecciava sulla Croisette, ricca del successo riportato con “Bonjour Tristesse”, e Brigitte Bardot suscitava  ammirazione (incondizionata, da parte maschile) e commenti con i primi bikini sulla Costa Azzurra, nella Ville Lumière Sartre, Simone […]

  • I Laboratoires FILORGA presentano FLASH-NUDE, una nuova make up routine composta da trattamenti ibridi dai risultati immediati e a lungo termine. Prodotti intuitivi e veloci da utilizzare: una sintesi dell’expertise unica di Filorga nella medicina estetica e nella cosmetica d’avanguardia con la gestualità e i risultati express del make-up.     ACTIVE MAKE-UP ROUTINE IN […]

  • FILORGA presenta NCEF-NIGHT MASK, la sleeping mask in gel dalla formula rigenerante. Molto più di una crema notte, agisce sulla sintesi della melatonina a livello cutaneo e ottimizza i benefici del sonno, accelerando i processi di rigenerazione.   RINGIOVANIMENTO NOTTURNO A DOPPIA AZIONE   RIGENERAZIONE ATTIVA RIGENERAZIONE GLOBALE DELLA QUALITÀ DELLA PELLE Il segreto di […]

  • Pronte per le vacanze? Meta scelta, valigia perlomeno pensata, voglia di relax tantissima. Una necessità per corpo e spirito, ma attenzione a non dimenticare le chiome ! I nostri capelli, provati da un inverno a colpi di spazzole, phon e piastre , hanno anche loro bisogno di libertà, ma vigilata. Vanno infatti protetti con accorgimenti e […]

  • Nella beauty box di settembre prossimo, in prenotazione dal 13 agosto, una fortunata consumatrice troverà un golden ticket e vincerà un soggiorno nel resort 5 stelle e un trattamento presso la SPA delle Terme di Saturnia.   Le Terme di Saturnia hanno scelto www.abiby.it per inaugurare il lancio sul mercato della prima linea di toiletries: […]

  • La nuova mostra “HIROSHIMA APPEALS” sarà inaugurata  presso il 21_21 Design Sight a Tokyo, spazio ideato da Issey Miyake per promuovere il design nella vita di tutti i giorni. La mostra raccoglie i poster che ogni anno vengono realizzati in memoria del tragico avvento della bomba atomica, allo scopo di tenere viva la memoria di […]

  • Il 25 agosto, la nuova destinazione di Parigi sarà aperta al pubblico. Gli amanti del  benessere e della gastronomia potranno andare al  Beaupassage  una posizione unica in Francia che porta insieme arte, verde, gastronomia e benessere nel cuore del 7 ° arrondissement di Parigi. Guidata dal gruppo Emerige e dal fondatore Laurent Dumas, il progetto […]

  • la Galleria robertaebasta di Milano si presenta alla  Biennale di Parigi l’evento  internazionale d’arte più prestigioso al mondo. La mostra si terrà da sabato 8 a domenica 16 settembre 2018, con il patrocinio del Presidente Emmanuel Macron, al Grand Palais mitico monumento parigino creato per l’esposizione universale del 1900.   La Biennale di Parigi è […]

  • Gufram, brand storicamente legato alla rivoluzionaria stagione del radical design, celebra il mondo del clubbing con Disco Gufram, la sua discoteca visionaria. Attraverso la collaborazione con tre realtà creative – gli italiani Atelier Biagetti (Alberto Biagetti e Laura Baldassari), gli olandesi ROTGANZEN (Robin Stam e Joeri Horstink) e i francesi GGSV (Gaëlle Gabillet e Stéphane […]

  • Da FOREO 7 consigli per superare senza noia le lunghe attese al gate:   1. Fai un check dei tuoi social Qualche scroll su Instagram può aiutarti a far passare del tempo. Se il tuo feed ti annoia, grazie alla ricerca per luogo puoi vedere in real time cosa sta succedendo nel paradiso che ti […]

  • Atterrare dopo un viaggio in aereo e non vedere arrivare la propria valigia: chi non ha mai avuto, o peggio vissuto, questa paura con i vari disagi che ne comporta? Grazie a Carpisa, però, quest’estate si potrà viaggiare un po’ più sicuri e tranquilli. Il marchio italiano, infatti, ha annunciato la collaborazione con il brand […]

  • Sono più di 1.400.000 i piccoli che viaggiano ogni anno sui voli Air France, incluso circa 300.000 minori non accompagnati ma…molto ben seguiti, la compagnia francese si impegna a rendere divertente il viaggio per dare inizio alla vacanza! Air France da sempre dedica grande attenzione al benessere delle famiglie in viaggio: per i piccoli viaggiatori, […]

  • Lo scorso aprile Fraport AG, la società operativa dell’Aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania, ha inaugurato un’incredibile terrazza nell’area del Terminal 1. Situata nella zona di transito, la terrazza, chiamata “Open Air Deck”, accoglie i visitatori con un’impressionante vista panoramica sulla zona di stazionamento dei velivoli. A rendere unico l’ambiente è anche il […]

  • Bvlgari Hotels & Resorts è orgoglioso di annunciare che  Il Ristorante Niko Romito aprirà al Bvlgari Hotel di Milano il prossimo 27 agosto 2018.   Questo annuncio segue le recenti aperture delle proprietà di Pechino, Dubai e Shanghai dove Niko Romito, uno dei più celebrati chef al mondo, 3 stelle Michelin per il suo ristorante […]

  • Domenica 2 settembre, nel cuore di Courmayeur si terrà Lo Matsòn, il mercato contadino dove si possono trovare le specialità che rendono unica la Valle D’Aosta. La parola “matsòn” in patois vuol dire “merenda” ed è il conviviale momento della giornata dedicato al cibo. È un mercato fatto soprattutto di storie e di tradizione e […]

  • Moët & Chandon, lo champagne del Cinema, è sponsor della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, confermando il suo legame indissolubile con la settima Arte.   Un appuntamento imperdibile per Moët & Chandon, lo champagne del glamour e del successo dal 1743, che anche quest’anno porterà la sua allure inconfondibile sul Red […]

  • Campari sbarca a Venezia in qualità di main sponsor in occasione della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con il mondo del cinema, Campari sceglie così di affiancarsi alla nota kermesse che, da sempre, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione […]

  • Laura Giuliani, calciatrice italiana, portiere della Juventus e della nazionale italiana, ha scelto di siglare una partnership con PUMA FOOTBALL. Laura Giuliani, 25 anni, dopo cinque stagioni in Germania nella Frauen-Bundesliga nelle quali ha difeso la porta del Gütersloh, dell’Herforder, del Colonia e del Friburgo ha deciso, nel 2017, di fare il suo ritorno in […]

  • Diletta Leotta e Paolo Maldini sono i nuovi volti di Dazn, il servizio di sport in streaming live e on demand. Diletta Leotta sarà la conduttrice della Serie A  a partire dalla stagione 2018/2019, e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale.L’ex calciatore del Milan Paolo Maldini avrà il ruolo di brand ambassador […]

  • Il grande spettacolo del salto ostacoli torna a Roma, dal 6 al 9 settembrenella suggestiva cornice dello  Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”dove si terrà la quindicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2018, prestigioso circuito internazionale che vedrà in gara le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del mondo. Il circuito, definito ‘la Formula 1 […]

  • Mancano solo le visite mediche e le firme: Gonzalo Higuain e Mattia Caldara al Milan, mentre Leonardo Bonucci torna alla Juventus. Il maxi-accordo  si è concretizzato nel pomeriggio di mercoledì: Higuain passa al Milan in prestito oneroso da 18 milioni con diritto di riscatto a 36 milioni. Scambio alla pari con una valutazione da 40 milioni di euro […]

venerdì, 18 maggio 2018

TUTTI PRONTI PER CONVIVIO 2018

di Redazione

TUTTI PRONTI PER CONVIVIO 2018

Il 6 giugno torna a Milano Convivio, la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda, a sostegno dell’associazione no-profit ANLAIDS (Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS), giunta alla sua quattordicesima edizione,

 

5 giorni di shopping solidale con lo scopo di raccogliere fondi per non smettere mai di affrontare in maniera positiva un tema delicato come quello dell’AIDS. È grazie anche a manifestazioni come Convivio che il virus HIV fa meno paura, ma resta alto l’allarme: ANLAIDS Sezione Lombarda da oltre 30 anni è attiva sul territorio e sostiene ricerca e prevenzione, assistenza socio-sanitaria, tenendo viva l’allerta sul problema della diffusione di un virus che ancora oggi conta circa 4000 nuove infezioni all’anno e interessa tutti gli strati sociali e tutte le età.

 

Molto più di un semplice evento di beneficenza, Convivio rappresenta un lungo cammino di solidarietà che nasce nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino, sempre sostenuto da Franca Sozzani e oggi da Emanuele Farneti con Vogue Italia.

 

Tante le novità per la quattordicesima edizione di Convivio che, come ogni due anni, riceve l’appoggio delle griffe più prestigiose: accanto ai grandi nomi degli stilisti di fama internazionale, anche quest’anno saranno moltissime le aziende di design, accessori, gioielli, profumi e cosmesi, calzature, viaggi e turismo, enogastronomia di alta gamma, editoria e video che aderiscono all’iniziativa donando i loro prodotti e i loro servizi che, durante la manifestazione, saranno venduti al 50% del prezzo. Al momento sono oltre 200 i brand che hanno aderito (*lista a piè di pagina) e moltissimi altri che confermeranno nei prossimi giorni.

 

L’evento si trasferisce negli spazi di The Mall Big Spaces, per essere più vicino al cuore della città e al vivace quartiere di Porta Nuova. Il progetto di allestimento, firmato dall’architetto Massimiliano Locatelli/CLS, prevede l’ideazione di uno spazio speciale – “Convivio & more” – pensato per far convivere i momenti dello shopping con un’area dedicata ad accogliere un palinsesto di incontri sui temi della prevenzione e del benessere, con esperti della salute.

 

L’area fashion di Convivio 2018 è coordinata da Sara Sozzani Maino, Vice direttore progetti speciali moda Vogue Italia, che grazie alla sua esperienza nell’ambiente ha coinvolto numerosissimi brand, con l’aiuto della redazione; per la seconda edizione consecutiva Andrea Castrignano si conferma testimonial dell’area design: noto al grande pubblico per i suoi programmi televisivi il celebre interior designer ha chiamato a raccolta le aziende con cui lavora abitualmente e mette a disposizione di Convivio il suo amore per la casa e il suo talento innato nel combinare arredi, complementi, arte e colore. Mentre sarà Antonio Capitani a presidiare la zona food & drink con la sua nota gentilezza astrale.

 

Convivio da sempre sostiene la ricerca anche con il tradizionale Charity Gala Dinner inaugurale che precede l’apertura della mostra: le maison e le aziende che acquistano un tavolo avranno carta bianca per l’allestimento tematico dedicato quest’anno alla fantascienza: un tema da interpretare liberamente spaziando dal cinema alla letteratura di genere, dalle nuove tecnologie alla realtà virtuale, dai robot ai cartoni animati.

 

Si conferma anche il prezioso aiuto degli oltre 800 volontari che per l’occasione saranno i “commessi” di Convivio. Per questa Edizione saranno presenti volontari appartenenti a realtà che intervengono sul territorio con azioni a sostegno individuale e collettivo, promuovendo una cultura centrata sul benessere. A fianco di ANLAIDS: Second Chance for Dogs, SISM (segretariato italiano studenti medicina), “Quelli di Noveglia per gli Altri” e la Sezione AIA “U.Meazza G. Campanati” di Milano.

 

LE NOVITÁ

 

Treatwell, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere, sarà presente a Convivio con il Beauty Pit Stop, un’area dove prendersi cura di sé in modo solidale. Tutti i visitatori potranno regalarsi, a un prezzo simbolico, dei trattamenti di bellezza express per ricaricarsi dopo lo shopping o una lunga giornata di lavoro. I professionisti di Treatwell saranno a disposizione per una piega express, un’applicazione smalto o un massaggio relax. Per partecipare basta prenotare il proprio appuntamento su Treatwell in pochi semplici clic: https://bit.ly/2Gfg1eu <https://bit.ly/2Gfg1eu>

Tutto il ricavato sarà devoluto a Convivio.

 

Sabato 9 giugno a Convivio sarà possibile anche dedicarsi una momento speciale per dare un’occhiata al futuro con Una mano dalle stelle: il noto astrologo Antonio Capitani, accompagnato da 4 colleghi professionisti del settore, sarà a disposizione del pubblico per oroscopi personalizzati a un prezzo speciale. Tutti i ricavati saranno devoluti a Convivio.

 

SecondChef è una startup tutta italiana, che crea un nuovo mercato tra cook e food delivery. A Convivio SecondChef porta tutta la sua passione con un obiettivo: far riscoprire a tutti la voglia (e il tempo) di cucinare per chi si ama. Nei box SecondChef infatti arrivano tutti gli ingredienti già perfettamente dosati per realizzare piatti deliziosi e veloci che sanno sorprendere. Per dimostrarlo gli ospiti saranno accolti con un quiz che metterà alla prova la loro conoscenza in cucina. Dalla foto del piatto dovranno indovinare quali sono gli alimenti che lo compongono e che arrivano a casa al momento dell’ordine. Per chi riuscirà a indovinarne almeno 5 ci sarà un box SecondChef in omaggio; e a chi li indovinerà proprio tutti sarà regalata una Gift Card che permetterà di ordinare gratuitamente un box con 2 ricette per 2 persone.

 

Assolombarda è presente a Convivio 2018 con il progetto Un capo vale due volte che prevede la vendita, durante l’intero periodo della manifestazione, di capi di abbigliamento messi a disposizione da Aspesi, Paul & Shark e da alcune aziende associate ad Assolombarda, tra cui Bagutta Cit e Omniapiega, al prezzo simbolico di 30 euro a capo. Gli abiti acquistati non saranno ritirati dal visitatore ma verranno donati all’associazione Pane Quotidiano e alla Parrocchia Santa Lucia di Quarto Oggiaro, mentre il ricavato della vendita sarà devoluto alla causa di Convivio attraverso l’associazione Anlaids. Il progetto rientra nell’attività dell’Advisory Board di Assolombarda per la Responsabilità sociale delle Imprese presieduto da Gabriella Magnoni Dompé.

 

Quest’anno a Convivio viene dedicato un gioiello realizzato da Pino Manna Gioielli, orafo valenzano che nel 2017 ha ricevuto il prestigioso premio “100 Eccellenze Italiane”. È possibile prenotare il gioiello su dicuoreitaliano.it e sostenere le attività di Anlaids. Il ritiro o il suo acquisto potrà essere effettuato durante tutti i giorni della Mostra Mercato.

 

Convivio 2018 esce dai suoi confini e il fundraising si trasferisce anche in rete: su Charitybuzz, leader mondiale di aste benefiche online, si festeggiano le 14 edizioni di Convivio mettendo a disposizione 14 lotti di esperienze esclusive a tema fashion e luxury travels. Con Omaze, leader mondiale di raccolta fondi digital, viene offerta l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile alla prossima Milano Fashion Week. Inoltre eBay for Charity sarà l’unica piattaforma on line dove sarà possibile acquistare le originali t-shirt di Convivio indossate e autografate dai testimonial 2018.

 

All’edizione 2018 di Convivio è associata per la prima volta la pubblicazione di un libro che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice Bookabook e Anlaids: è Seguimi con gli occhi, il primo romanzo di Nadia Galliano, medico di origine piemontese, classe 1988. La scrittrice collabora con la sezione salute del Corriere della Sera, in particolare riguardo a temi legati al virus HIV. Non serviva l’ennesimo manuale di educazione sessuale: Nadia Galliano ha puntato su un romanzo toccante e delicato, che affronta, partendo da storie vere, il tema dell’HIV. È rivolto ai giovani: al suo interno si esplorano aspetti fondamentali come l’ascolto empatico, la relazione, l’emozione e la condivisione, elementi chiave per fare breccia su un pubblico ampio e inconsapevole riguardo a una problematica così importante. Il libro sarà in vendita a Convivio e i proventi saranno destinati a sostenere il progetto scuola di Anlaids. Il romanzo è pubblicato da Bookabook, la casa editrice in cui i lettori partecipano attivamente alla nascita di un libro: Seguimi con gli occhi di Nadia Galliano, nelle librerie a partire dal 31 maggio, è nato infatti dall’entusiasmo condiviso tra Anlaids e decine di lettori. Bookabook sostiene Convivio 2018: a tutte le persone che effettueranno una spesa superiore ai 30€ all’interno della mostra-mercato, la casa editrice mette a disposizione una selezione gratuita di ebook dal suo catalogo.

 

Oltre 650 cavalli per la prima volta sul red carpet di Convivio. È la raffinatissima e lussuosa GT con la quale ritorna a calcare le strade internazionali la ATS – Automobili Turismo e Sport, brand italiano di automobili esclusive stradali e di Formula1 nato negli Anni 60. Una vettura realizzata come un vero abito su misura in una fabbrica atelier che esalta il meglio dell’artigianalità e dell’innovazione Made in Italy, capace di vestire le prestazioni con l’eleganza di una maison di alta moda. La prestigiosa auto da 335 Km/h si lancia in una gara di beneficienza. ATS metterà in esposizione uno dei primi 12 esemplari proprio in occasione della serata di gala e, in caso di vendita, devolverà una cifra considerevole ad Anlaids.

 

LA CAMPAGNA

 

 

La campagna Convivio 2018, curata anche quest’anno dall’agenzia EGO of White, Red & Green, con la direzione creativa di Paola Manfrin (copy Riccardo Ciunci, artdirector Margherita Baudà) e Vogue Italia, nasce come progetto a forte vocazione digitale con un concept legato ai giovani e alla prevenzione. “Nel 2016 l’obiettivo di comunicazione di Convivio era riportare l’attenzione sul problema dell’AIDS, perché tutti sembravano essersene dimenticati e i dati lo dimostravano”, racconta Paola Manfrin. “Oggi, dopo due anni, Convivio continua a parlare di AIDS con un linguaggio diverso, focalizzando l’attenzione su come ogni acquisto diventi un vero strumento di prevenzione. Il claim del 2018 sarà “CONVIVIO: L’ANTIVIRUS – Lo Shopping che previene l’AIDS”. Quest’anno dunque lo shopping di Convivio sarà l’ANTIVIRUS che si insinuerà attraverso diversi canali di comunicazione – web, stampa, gadget – curando tutti con la solidarietà e la generosità”. La campagna, illustrata da foto di Steven Meisel, sarà veicolata anche su tutti i social media dalla @Grumblecreative con contenuti video prodotti da Federico Morgantini, producer di @CATTURAproduction, con la direzione creativa di Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia, e del team di Grumble Creative, agenzia di strategie digitali che annovera tra i suoi fondatori Eleonora Carisi, Paolo Stella e Ivano Marino. Saranno anche realizzati video che avranno come protagonisti alcuni testimonial dei brand presenti a Convivio che indosseranno una t-shirt esclusiva disegnata dall’illustratore Andrea Tarella. I contenuti che vedono coinvolti youtuber e influencer saranno gestiti poi per la diffusione sui social. Sarà Think|Cattleya, la casa di produzione pubblicitaria del gruppo Cattleya, a fornire filtri interattivi di Facebook per le animazioni della campagna.

 

EASY TEST

 

Convivio significa anche Easy Test: il progetto di prevenzione per non abbassare la guardia contro l’infezione da HIV e HCV sarà ospitato nell’area “Convivio & More”. EASY TEST, ancora una volta, nel suo approccio anonimo e gratuito, è un modo per facilitare l’accesso al test, semplificarne l’esecuzione e continuare a promuovere la consapevolezza rispetto al virus e alla sua trasmissione. Con un tampone orale si rilevano in pochi minuti gli anticorpi nella saliva in maniera non invasiva, completamente indolore. Viene eseguito da operatori esperti, accompagnato da counselling necessario, ed è un medico che ne restituisce l’esito.

 

Anche quest’anno Convivio ospiterà Casa ANLAIDS, grazie al sostegno di Carbotermo, azienda milanese che opera in ambito energetico da oltre 40 anni. Uno spazio informativo dedicato alle diverse attività, ai progetti realizzati e ai risultati ottenuti dall’Associazione. I visitatori potranno incontrare i volontari, chiedere informazioni e contribuire alla raccolta fondi facendo shopping: a Casa ANLAIDS sarà possibile acquistare le t-shirt ufficiali di Convivio realizzate da Pinko e i gadget a disposizione.

 

Convivio non è solo “shopping a fin di bene”, ma un’occasione per agire. Realizzata con il fondamentale contributo di tanti volontari, entusiasti e motivati, la manifestazione vive grazie agli sponsor, ai testimonial, all’interesse dei media, alle istituzioni e ai numerosissimi visitatori, oltre 65.000 nell’ultima edizione.

 

Convivio 2018 è patrocinato da: Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Assessorato Welfare Regione Lombardia, Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, Università Cattolica del Sacro Cuore, Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Università degli studi di Milano-Bicocca, Humanitas University, Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

Unknown

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »