Moda e tendenze
  • Ford e TomTom hanno stipulato un accordo pluriennale, globale, per realizzare la nuova generazione di servizi sulla navigazione e sul traffico in tempo reale. Il nuovo sistema di navigazione SYNC, che sarà di serie sull’elettrica Mustang Mach-E e in opzione sull’F-150, è completamente connesso e aggiornato tramite Internet con le ultime informazioni disponibili sul traffico […]

  • QUID, il passeggino leggero e ultracompatto di casa Inglesina, si veste di un look tutto nuovo con la versione “Vespa”, caratterizzata da uno stile classico ma attuale, ispirato a alla due ruote ambasciatrice del design italiano nel mondo. QUID Inglesina per Vespa sfoggia una cappottina che, proprio come un casco Vespa, riprende la grafica dei cerchi […]

  • Anice, agenzia di comunicazione torinese che collabora con diversi network internazionali specializzati nel settore Automotive PR, è stata scelta per rappresentare INEOS Automotive in Italia. Anice è infatti parte del Global Media Relations Team creato in vista del lancio del nuovo INEOS Grenadier, un veicolo fuoristrada pratico e senza compromessi progettato per essere commercializzato a […]

  • Dal punto di vista operativo, quello che ancora manca ai veicoli elettrici che “vanno a batteria”, nei confronti di quelli tradizionali dotati di motori a combustione interna alimentati a idrocarburi, sono la grande autonomia (numerose centinaia di chilometri percorribili con un “pieno”) e la rapidità dei tempi di rifornimento. Se vogliamo esprimerci in modo più […]

  • È finita l’epoca del Millennial Pink… il viola è la nuova shade del momento! La nuova Naked Ultraviolet Eyeshadow Palette di Urban Decay è un’esplosione di 12 shades viola neutre che aggiungono un potente tocco di colore a qualsiasi sguardo. Realizzare il tuo look migliore non è mai stato così semplice: la famiglia di ombretti Naked […]

  • L’Oréal Italia S.p.A., con la sua Divisione Active Cosmetics, fermamente convinta che la salute sia il futuro della bellezza e da sempre impegnata nella ricerca, nella collaborazione con gli esperti e nell’utilizzo di nuove tecnologie, lancia quest’anno, nelle Farmacie d’Italia, l’iniziativa “SOLARE SOSPESO”. Ispirata al caffè sospeso (un’abitudine filantropica e solidale della tradizione sociale partenopea, posta […]

  • A partire dal 29 giugno, le Profumerie Douglas hanno dato vita ad una nuova dimensione digitale per dare la possibilità alle proprie clienti di avere dei servizi beauty nella tranquillità e sicurezza della propria abitazione semplicemente con una videocall. Due servizi più amati dalle clienti diventano digitali e comodamente fruibili dal proprio pc, tablet o smartphone: La Make-up School – in partnership con Lancôme fino […]

  • In Fase 3 lo sguardo diventa protagonista! Dietro la mascherina lo sguardo assume un’importanza fondamentale nella vita sociale quotidiana. Il lockdown ha stravolto le vite e da qui ai prossimi mesi il gesto illuminante occhi diventerà un MUST per trasmettere il nostro pensiero ed esaltare lo sguardo. Helena Rubinstein, forte di un’expertise AVANT-GARDE SKINCARE fin dal suo esordio, […]

  • Il primo grande evento di design del 2020 in Asia è CIFF Guangzhou (45^ edizione), che metterà in scena tutti i settori dell’arredamento (mobili per la casa, complementi e tessuti d’arredo, mobili per l’outdoor, mobili per ufficio, ospitalità e terziario, oltre ai macchinari e ai materiali per l’industria del mobile) dal 27 al 30 luglio prossimo a Guangzhou. Si tratta […]

  • Ernestomeda ha sempre posto grande attenzione al design e all’eleganza delle linee dei suoi progetti di cucina, senza però trascurarne la funzionalità e l’innovazione: è così che Giuseppe Bavuso, art director dell’azienda, ha ideato una serie di elementi innovativi, pratici e funzionali, trasversali a tutti i modelli firmati Ernestomeda. Il piano cottura Gourmet, disponibile da incasso o saldato con comandi […]

  • Semplice come un tavolino, geniale come l’accessorio indispensabile; pratica come una…. ribaltina. Nata dall’estro creativo di MRZarchitetti, Tina la Ribaltina è l’oggetto che mancava per godersi appieno e in tutta sicurezza momenti di relax dopo lunghi mesi costretti al chiuso delle case. Coniugando la necessità del distanziamento sociale con il desiderio di ritagliarsi momenti di distensione in […]

  • Sono stati proclamati i vincitori della prima edizione 2020 del concorso “Toscanini – L’ARTE DI APPENDERE / 100 anni e non sentirli” indetto dall’azienda Toscanini, leader nella produzione di portabiti e soluzioni per appendere, per celebrare il proprio centenario. Il bando, rivolto agli studenti di architettura, design e moda, richiedeva la progettazione e il restyling di […]

  • SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, avrà condotto alla data del 20 giugno, vigilia della ripresa dei voli sull’Aeroporto di Milano Bergamo, la più intensiva campagna di manutenzione durata 100 giorni. Tanti ne saranno passati dallo stop alle operazioni il 13 marzo scorso, periodo durante […]

  • Il 3 giugno 2020, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13:00 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo ha ribadito l’importanza delle regole, ripassandole in modo originale e affidandole alla interpretazione di Daniele Vavassori, in arte Vava77. In un gioco delle parti, calato nel contesto degli ambienti aeroportuali, il famoso videomaker sdoppia il suo personaggio alternando un perfetto e forbito inglese al dialetto bergamasco. Due diversi modi di esprimere e comunicare […]

  • A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona. Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente […]

  • Può lo Champagne, il più elitario dei vini, accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza? Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo. Quello di Pizza&Champagne, inizialmente visto come un esperimento culinario insolito, sta diventando un binomio sempre più apprezzato. Anche […]

  • La Cucina Italiana – dal 1929 il mensile di cucina più autorevole e di lunga tradizione in Italia e nel resto del mondo – con il numero di luglio lancia un nuovo e ambizioso progetto di comunicazione volto a sostenere il valore universale della cultura gastronomica italiana: una grande iniziativa corale per candidare all’Unesco la “cucina […]

  • Dal programma di Radio 24 “Mangia come parli” con lo chef Davide Oldani e il giornalista Pierluigi Pardo, arrivano le ricette di Davide Oldani in un libro, Edizioni Il Sole 24 Ore, di cucina e cultura del cibo. La campagna è pianificata su mezzi del Gruppo 24 Ore: stampa, radio, digital e con un push social dedicato. È previsto inoltre un sostegno […]

  • La famiglia Pontecorvi continua a scrivere la sua storia nel settore dell’hotellerie, trovando il luogo ideale tra le vie del romano quartiere Prati. Dopo 70 anni di attività iniziati con la direzione di una piccola pensione nel rione Monti, la terza generazione di questa famiglia ha rilevato una struttura ricettiva trasformandola in un boutique hotel di categoria superiore. A via […]

  • La Lega Pro fa squadra con PA Social, la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale, che ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare il percorso di crescita di una rete nazionale della nuova comunicazione. L’incontro che ha sancito l’adesione della Lega Pro a PA Social è avvenuto nel Piccolo Museo Franchi tra Francesco Di […]

  • Si è aperto il World Football Summit, appuntamento di respiro mondiale, quest’anno in modalità online, che proseguirà fino al 10 luglio. Una grande occasione di confronto sull’attuale momento del calcio globale e le sue dinamiche a 360°, con un occhio di riguardo anche alle nuove sfide post Covid-19. Sono, infatti, oltre 150 gli speakers coinvolti […]

  • Ci sarebbero stati 80 mila spettatori stasera a San Siro se il vero arbitro della partita fra Milan e Juventus non fosse il Covid-19. Quindi, non un arbitro col fischietto, quello sarà Marco Guida uno dei nostri migliori coadiuvato al Var dal collega Rosario Abisso, ma il giudice più terribile per tutti i campi di […]

  • PUMA sostiene con orgoglio la dichiarazione del suo partner Mercedes-AMG Petronas F1 Team contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, scegliendo di guidare l’intera stagione 2020 di Formula 1 indossando l’abbigliamento da gara nella colorway black, realizzato in partnership con PUMA. I brand uniscono le loro forze per combattere il razzismo e le discriminazioni in […]

giovedì, 19 giugno 2014

I VALORI E LA FAMIGLIA: LARDINI, BRUNELLO CUCINELLI E DAMIANI.

di Cristiana Schieppati

Lorena, Andrea, Annarita e Luigi Lardini

A Pitti Uomo, dove è più facile toccare con mano tante realtà del nostro Paese è bello poter vedere come le tradizioni familiari siano uno dei pilastri  trainanti di tanti marchi e aziende di moda. Prendiamo il Gruppo Lardini ad esempio. I fratelli, Andrea, Lorena, Luigi e Annarita Lardini con un’azienda che nel 2013 ha fatturato 54 milioni di euro, sono specializzati in abbigliamento uomo dal 1978. Producono ogni anno 330mila capi e “aggrediscono” la crisi creando una nuova collezione in collaborazione con Nick Wooster ( è stato fashion director di Bergdorf Goodman e di Neiman Marcus) che sarà ambasciatore delle collezioni Lardini in America e disegnerà una capsule per Europa, Usa e Paesi Asiatici. Tradizione sartoriale declinata in modelli che Wooster definisce “imperfetti”, per creare un prodotto all’insegna dell’understatement.

Brunello Cucinelli

Brunello Cucinelli

C’ è il sempre unico Brunello Cucinelli da Solomeo, lui che la domenica va a passeggiare nei boschi e parla con la natura “ mi piace la solitudine, mi aiuta a riflettere. Sono convinto che ci sia qualcosa di più grande di noi che regola tutte le cose e quando sono nei miei boschi ritrovo l’energia giusta per nuovi progetti”. E’ sua la cena più ambita, preparata dalla fedele Signora Antonella che fa sentire tutti a casa rendendo l’atmosfera sempre unica. Perché non basta più fare bene il proprio lavoro. Bisogna trasmettere amore, passione e magari ispirarsi anche ad un viaggio per far si che un capo d’abbigliamento prenda vita. E Brunello Cucinelli per la primavera estate 2015 si ispira ai paesi delle spezie, alle suggestioni sensoriali dell’oriente, alle vivaci sfumature dell’India sempre nell’ottica del “bel vestire” e della sartorialità . Tessuti leggeri in lana fresca e seta per gli abiti e speciali lavorazioni per gli spolverini impermeabili. Sempre attento alla fisicità maschile, lo stile Cucinelli è inconfondibile pur permettendo sovrapposizioni in un raffinato gioco di accostamenti.

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A Firenze si trova anche la  famiglia Damiani,  che per la prima volta debutta con una mostra nel nostro Paese. Una retrospettiva a Palazzo Pitti sui 90 anni di attività  portata avanti dai tre fratelli  Giorgio, Silvia e Guido. E proprio Guido Damiani,  Amministratore Delegato, racconta il suo rapporto con il lusso nato a Valenza  “Da piccoli il nostro appartamento era attiguo al laboratorio di oreficeria, perciò per noi fratelli era normale giocare con le pietre preziose.  I gioielli  sono nel nostro DNA, per noi rappresentano  il lavoro dei nostri genitori e quindi siamo cresciuti maturando nel frattempo la nostra esperienza”. Si emoziona Silvia Damiani “Firenze è la culla dell’arte e della tradizione orafa,  dare la possibilità al pubblico di vedere da vicino i pezzi unici che abbiamo creato per le star internazionali e per le clienti che ce li hanno gentilmente prestati per poterli esporre  è per noi una commozione  fortissima”.  Per celebrare l’anniversario sono stati creati  9 gioielli  per celebrare questa ricorrenza . Per ognuno ne saranno prodotti solo dieci, numerati,  parte dei quali sono già stati venduti. Un’occasione per visitare Palazzo Pitti e le sue sale fino settembre.

TAG:
cucinelli, damiani, Lardini

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