Moda e tendenze
  • Classe C è il modello di punta della casa della stella e, a cinque anni dal lancio della nuova generazione, si aggiorna.   Lo scorso anno sono stati venduti 415mila esemplari nei dodici mercati in cui viene commercializzata, a primeggiare la Cina. Esteticamente la sportività è abbinata all’eleganza, caratteristiche qui enfatizzate dal nuovo frontale oltre […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Si è riunito  il Consiglio Generale di Confindustria ANCMA, che a seguito delle dimissioni del dott. Antonello Montante, ha proposto all’Assemblea di EICMA spa il nome dell’Ing. Andrea Dell’Orto quale Presidente di EICMA spa, Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori. L’Assemblea di EICMA spa ha accolto la proposta, eleggendo l’ing. Andrea Dell’Orto, già Presidente […]

  • Sono tanti anni, per meglio dire troppi, che ad ogni avvenimento importante e in particolare se luttuoso, salta fuori qualcuno che dice che Nostradamus (Michele di Nostradama, scrittore e medico-alchimista provenzale del “millecinquecento”) lo aveva previsto. Sono tutte rivelazioni “a posteriori”: una quartina del suo libro “Centurie e profezie”, fino a ieri decisamente nebulosa, a […]

  • A Ca’ Pesaro, dal 23 giugno 2018 al 6 gennaio 2019, un altro avvincente dialogo tra moda e cultura, questa volta grazie alla pirotecnica creatività di Elio Fiorucci, il celebre creativo milanese scomparso nel 2015, da molti definito il “paladino della moda democratica”. Fiorucci, figlio di un commerciante di calzature, fu una personalità unica in questo campo, capace […]

  • Jeff Goldblum in Prada collezione Autunno/Inverno 2018 al “Jimmy Kimmel Live!” a Los Angeles il 18 Giugno 2018.  

  • Bottega Veneta nomina Daniel Lee Direttore Creativo a partire dall’1 Luglio 2018. Designer di talento, Daniel Lee ha recentemente coperto il ruolo di Design Director della linea ready-to-wear di Céline. Trentaduenne di nazionalità britannica, Daniel Lee si è laureato presso il Central Saint Martins College of Art and Design. Prima di fare il suo ingresso […]

  • Guardare i mondiali da osservatori parzialmente disinteressati, mettersi davanti allo schermo per vedere tre partite di calcio al giorno e magari fare il tifo per una o più nazionali non è il calvario che ci siamo raccontati per mesi. E’ stata più dolorosa l’attesa dell’evento. L’eliminazione della peggiore Italia di sempre, che veniva dai mondiali […]

  • Come da tradizione, il  22 Giugno la Svezia celebrerà il solstizio d’estate, dando vita al Midsommar, l’appuntamento più atteso dell’anno. La festività è da sempre occasione di aggregazione ed invita a gioire della natura nel giorno più lungo dell’anno. Come da omaggio alla tradizione svedese, Bärnangen ha pensato a Midsommar Glow Bath&Shower Gel e Midsommar Glow Body […]

  • Una fuga all’insegna del benessere e della dolcezza nell’immensa Spa NUXE del Relais Santo Stefano a Sandigliano, in una posizione strategica a pochi km da Biella, tra Milano e Torino. Niente di meglio per immergersi nella natura presso un accogliente relais 4 stelle che da ora propone ai suoi ospiti una Spa NUXE di 550 […]

  • Fino al 7 luglio Mandarin Oriental, Paris ospita l’unico pop up nail bar di Christian Louboutin a Parigi. Per rendere l’esperienza della manicure davvero memorabile, gli ospiti possono degustare cocktail ispirati ai colori e ai nomi dei nuovi smalti  del designer francese ed estendere la propria permanenza in hotel prenotando l’offerta bed and breakfast, disponibile […]

  • Avere la barba non vuol dire semplicemente farsi crescere la barba. La chiave per un viso con una bella barba è prima di tutto curarla. Ma come si fa esattamente? Nessuno va in giro a insegnare come prenderci cura delle nostre barbe. La risposta è usare gli strumenti giusti. “Lavare la barba e usare il […]

  • In un panorama abbastanza desolante, dove negli ultimi anni hanno dichiarato fallimento molte aziende italiane e diversi brand “Made in Italy” sono stati venduti all’estero; in un panorama che segna il tramonto di parecchie attività italiane, là in fondo c’è, invece, una piccola attività milanese che sta spiegando le sue vele verso la conquista del […]

  • Diesel Living e Foscarini hanno presentato la nuova lampada Wrecking Ball, nata dalla collaborazione della casa di moda con l’azienda veneta. Iconica e dal carattere rock, la nuova lampada a sospensione è una palla da demolizione che distrugge il vecchio per lasciare spazio al nuovo. Realizzata in vetro, metallo e tessuto, Wrecking Ball ha una doppia […]

  • Alfa Romeo Giulia si è aggiudicata la XXV edizione del “Compasso d’Oro ADI”, il più autorevole premio mondiale nel campo del design. Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, impegnati […]

  • Bvlgari inaugura oggi a Shanghai il sesto gioiello della sua collezione di hotel di lusso. Situato sulle rive del Suzhou Creek, l’hotel è parte di un progetto di rivitalizzazione urbana di SUHE CREEK creato da OCT, una delle maggiori società di sviluppo cinese.   Questa seconda apertura cinese segue quella avvenuta a Pechino a Settembre […]

  • Alberta Ferretti svela le nuove divise Alitalia. La collezione è stata presentata oggi, in apertura della Settimana della Moda Uomo di Milano e in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti. Alberta Ferretti ha creato una nuova uniforme elegante e senza tempo. Il guardaroba dedicato al personale di […]

  • Continua la strategia di crescita di TAP Air Portugal che da ieri, 10 giugno, ha ampliato ulteriormente il network inaugurando il nuovo collegamento diretto Firenze-Lisbona con 10 frequenze settimanali. Un Embraer 190 con livrea TAP Air Portugal, della capacità di 106 passeggeri, in arrivo da Lisbona è stato accolto ieri all’aeroporto di Firenze con la suggestiva cerimonia del water cannon. […]

  • Assistiti da Fabio Lazzerini, direttore commerciale e direttore delle entrate Alitalia, Antonio Catricalà, presidente di Aereoporti di Roma, Vito Riggio, presidente dell’ENAC, Adriano Meloni, rappresentante del Campidoglio per il turismo, e amministratore delegato Alitalia, Luigi Gubitosi, la cerimonia formale del taglio del nastro si è svolto oggi alle 11.30, inaugurando l’apertura della nuova sala Casa […]

  • La Maison DEUTZ che già durante tutto l’anno offre ai Passeggeri Business Class della Compagnia Area, in volo da e per Hong Kong, lo Champagne DEUTZ Brut Classic, incrementerà l’offerta con una prestigiosissima Cuvée, prodotta in edizione limitata.   Solo nei prossimi mesi di settembre e novembre, infatti, sulla stessa rotta, i Clienti che viaggeranno […]

  • Continua il percorso di crescita di Briscola – Pizza Society con l’apertura di due nuove straordinarie location firmate dall’Architetto Fabio Novembre e situate nelle zone più iconiche di Milano: Duomo, cuore della città storica, e Porta Nuova, simbolo della modernità e del dinamismo cittadino.   Fin dal 2015, quando è stata insignita del premio di […]

  • Sarà Luca Tommassini, poliedrico coreografo, art director, regista e ballerino di fama internazionale il nuovo Ambassador di Magnum, impegnato nella ricerca del piacere nei Magnum Pleasure Store lungo la penisola.   A partire dal Magnum Pleasure Store di Venezia, la campagna raggiungerà poi Firenze, Napoli e Roma in un ideale percorso lungo l’Italia, dove si […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande al mondo, introduce un nuovo ed esclusivo servizio per i suoi clienti, stringendo un’importante collaborazione con Belvedere Vodka:dal 14 giugno in esclusiva su Tannico.it è possibileordinare Belvedere Vodka Bespoke Silver Saber, iconica bottiglia magnum della vodka ultra-premium in edizione limitata personalizzabile con un nome, una data o […]

  • Ballarini Professionale ALTACUCINA, insieme a due esclusivi marchi del Gruppo Zwilling quali Zwilling e Staub, ha partecipato con entusiasmo al Bocuse d’Or Europe 2018, che per la prima volta ha avuto luogo in Italia, a Torino in Piemonte, il 11 e12 giugno 2018.   Per l’occasione 20 giovani Chef, vincitori delle selezionai nazionali si sono […]

  • Una delle candidate al titolo, la Spagna, ha faticato oltre misura per battere l’Iran sconfitto solo dalla decisione del VAR di annullare un gol a Ezatolahi per un fuorigioco millimetrico. La rete spagnola, di Costa, è stata la più fortunosa finora vista ai mondiali: Niesta giostra un pallone al limite, il pallone si infila fra […]

  • Renzo Rosso è diventato ufficialmente il proprietario del Vicenza Calcio ed ha pubblicato un post sui suoi social mentre firma la documentazione “Oggi ho firmato una quantità infinita di documenti ed ora il Vicenza ha una proprietà. Sono state fatte delle cose incredibili a tutti livelli e per certi aspetti mi fa paura vedere la situazione. […]

  • Chissà cosa avrà pensato il CT della Polonia, Adam Nawalka, quando il difensore Thiago Cionek, un brasiliano naturalizzato placco che in Italia gioca nella Spal, ha infilato la propria porta e il Senegal si è portato sull’1-0. E chissà cosa avrà pensato dopo la paperaccia di Szczesny, portiere della Juventus destinato a sostituire Buffon (ma […]

  • ‘A riveder le stelle’: ecco il tanto atteso claim della Campagna Abbonamenti 2018/19 dell’Inter. Un riferimento diretto a un’avventurosa stagione, quella appena terminata, conclusasi con il ritorno in UEFA Champions League.   A riveder le stelle è anche l’ambiziosa operazione messa in atto per chiamare i tifosi all’abbonamento: un imponente scatto corale ispirato all’arte rinascimentale, […]

sabato, 15 luglio 2017

VERSACE: UN GENIO DELLA MODA

di Redazione

I big del tessile ricordano la figura di Gianni Versace e lo fanno col massmediologo Klaus Davi che, ai più importanti players della moda, sta dedicando una serie di documentari. Nel programma si va da Franco Ferraris, amministratore delegato del Lanificio Ermenegildo Zegna & Figli, che dichiara: “Un genio. Da lui abbiamo imparato tutti. Sono passati 20 anni e molte sue creazioni sono a tutt’oggi attuali e moderne.” Per Ercole Botto Poala, presidente di Milano Unica e amministratore delegato dello storico Lanificio Reda, “Versace ha rappresentato un percorso simbolico nel quale si possono identificare centinaia di imprenditori come l’artigiano, che, se promosso bene e aiutato nel valorizzare il proprio talento, può diventare un fenomeno a livello mondiale”. Gli fa eco Ferdinando Botto Poala, amministratore delegato della Giuseppe Botto & Figli: “Aziende come Versace, che hanno fatto della stampa uno dei loro punti di forza, hanno dato grande visibilità alla produzione territoriale, mi riferisco al territorio comasco. Mancato lui è stato difficile tenere aperto un mercato. Lui aveva la forza di imporre uno stile e di generare un gusto imitato anche da altri.”

Luisella Zignone, alla guida dell’omonimo Lanificio, dichiara: “Versace ha rappresentato un sogno, un sogno che per la sua qualità e la sua energia, è poi diventato realtà.” Per Paolo Ferla, amministratore delegato del Lanificio Egidio Ferla: “Versace ha rappresentato la rottura nella scelta dei tessuti e dei colori. Ha lasciato un senso di nostalgia per un periodo irripetibile.”

Paolo Zegna, presidente Gruppo Zegna: “Gianni Versace era un anticipatore, aveva una visione a 360° gradi. È anche grazie a lui che nacque la Fondazione Altagamma. È stato una delle colonne portanti del sistema moda.” Per Sergio Tamborini, amministratore delegato del Gruppo Marzotto, “Versace è una delle icone della trasformazione della moda del mondo. Ha modernizzata e valorizzato la moda anche come fenomeno culturale. L’azienda Ratti, da noi controllata, collabora ancora con Versace.” Infine, per Silvio Albini, presidente dell’omonimo Gruppo, “La sua vitalità e la sua creativita mancano tantissimo al sistema moda.”

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