Moda e tendenze
  • Parte la nuova campagna winter aftersales Kia Service, che vede protagonisti di un progetto video, digital, stampa e radio Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la Notizia e lo chef televisivo Simone Rugiati. Cuore del messaggio, la qualità e la dedizione al cliente espressi dal servizio di assistenza aftersales offerto dalla rete Kia Service.   […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Mario Patrick Parenti (51), già Head of Finance Europe di PETRONAS Lubricants International (PLI), è passato a ricoprire il ruolo di Head, Regional Business Europe. In questa sua nuova veste riporta direttamente a Giuseppe Pedretti, Group Chief Commercial Officer della multinazionale malese. La profonda conoscenza dei meccanismi che regolano il mercato europeo acquisita da Parenti […]

  • Abbiamo assistito ed assistiamo a fenomeni imitativi di massa che hanno un’evoluzione esplosiva tale da diffondersi rapidamente in ogni parte del mondo, in particolare in quello che una volta era definito occidentale, cui si aggiunge oggi l’Est europeo ex sovietico. Taluni di questi fenomeni sono positivi (pochi), altri innocui (come le “mode”), ma ce ne […]

  • Eppur si muove. Galileo Galilei lo disse in tutt’altra epoca, in altro ambito e con diverso scopo, ma la famosa frase che gli è attribuita sembrerebbe calzare a pennello agli attuali tempi dell’editoria di moda, dove i movimenti, appunto, ci sono.   Piccoli, forse, portati avanti con passo felpato, ma, indubbiamente, interessanti. Anche perché, laddove […]

  • Valeria Golino ha indossato, in occasione del Galà inaugurale della 15° Edizione del Festival di Siviglia, un abito a maniche lunghe in seta avorio e nera con gonna plissè, profili in paillettes oro e ricamo in canottiglie verdi. Collezione Gucci Autunno-Inverno 2018.   Credits: Getty Images  

  • Il Consiglio di Amministrazione di Coin ha annunciato la nomina di Giorgio Rossi in qualità di Presidente della società.   Giorgio Rossi, 64 anni, è nato a Treviso. Laureatosi in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha iniziato la propria carriera nell’azienda di famiglia attiva nel commercio di tessuti, per fondare poi negli […]

  • In questi giorni, si può vedere sul teleschermo “Il paradiso delle signore”: fra gli interpreti principali – elegante, i capelli raccolti – la bellissima, algida, fredda calcolatrice, sorriso a mezze labbra (si potrà vedere in seguito quali altri sentimenti può nascondere) la  nobildonna milanese Adelaide. Bravissima! Perchè la si rivede, poi, sempre sul teleschermo, mentre […]

  • Da Eslabondexx – brand che sta rivoluzionando il concetto di protezione dei capelli e unicità di stile – arriva l’aiuto perfetto per look festivi senza limiti: l’innovativa linea Protective Styling.   Il periodo più atteso dell’anno è ormai alle porte e con esso anche la voglia di creare hairstyle originali dall’atmosfera di festa. Tra Natale […]

  • Alcuni profumi rimandano a vecchi ricordi. Altri ne ispirano di nuovi. Una nuova fragranza maschile, pura e dinamica. Una bottiglia dal tocco innovativo, che entusiasma gli appassionati di design. La fragranza Porsche Design 180 è un’interpretazione contemporanea del classico, aromatico Fougère. L’ispirazione per il profumiere Nicolas Beaulieu è stata l’universo Porsche Design eD il know […]

  • Notti insonni, giornate stressanti e una vita piena di appuntamenti sono le cause principali di uno sguardo spento sempre assonnato.   Alma K si schiera a fianco delle donne super impegnate con un nuovo prodotto, pensato per uno sguardo irresistibile… a prescindere dalle ore di sonno!   Caratterizzata da una texture ultra leggera, la Crema […]

  • Per la prima volta Wella è protagonista insieme a Rossano Ferretti di un programma televisivo HAIRMASTER in 4 puntate in onda su LA5 a partire da mercoledì 14 novembre.   Ideato dalla casa di produzione di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, il programma vede coinvolti saloni di bellezza in diverse zone d’Italia che si sfidano […]

  • Per la sua nuova casa milanese Foscarini sceglie uno dei punti più strategici sulla mappa del design in città: Corso Monforte, rinominata dagli addetti ai lavori la “lighting road” grazie alla presenza dei brand di riferimento per la progettazione della luce.   “Siamo orgogliosi di aprire il nostro nuovo headquarter milanese in uno dei quartieri […]

  • La settimana prossima inaugura a Milano il Vintage Fashion Market che proporrà in vendita i pezzi dell’archivio storico di Massimo Sorgenti. Sarà un’occasione imperdibile per gli amanti dei cult di design e moda: oggetti e mobili vintage d’autore accumulati dopo anni ed anni d’esplorazione e ricerca in tutto il mondo.   Massimo Sorgenti da sempre […]

  • Nasce il progetto artistico Napoli Eden di Annalaura di Luggo “La rinascita di Napoli”, a cura di Francesco Gallo Mazzeo, un progetto supportato dal CIAL (Consorzio Imballaggi Alluminio), con il patrocinio del Comune di Napoli.   L’artista Annalaura di Luggo esegue un’operazione di selezione degli scarti di lavorazione in alluminio e di ri-costruzione degli stessi […]

  • Una storia di famiglia, di eredità e di cura, di passione per il bello e ben fatto, di cultura che è nata e si rinnova dentro l’impresa. È così, da sempre, per Molteni&C. Dal 1934, quando nasce come atelier di arredi pronti a sfilare alle Biennali di Monza, che poi diventeranno le Triennali di Milano, […]

  • Il Gruppo Guidoni – il primo esportatore di pietre ornamentali del Brasile e leader del settore – è protagonista di un’altra importante realizzazione a livello internazionale: il nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul, in Turchia, considerato il più grande al mondo. Lo spazio è stato aperto al traffico commerciale alla fine di ottobre e si prevede […]

  • Douwe Egberts, gigante mondiale della torrefazione, ha creato, per KLM, una speciale miscela di caffè che si adatta perfettamente al modo in cui i passeggeri sperimentano i sapori ad alta quota, assicurando un gusto altrettanto buono così come lo gradiscono a terra.   Ai clienti di KLM verrà, inoltre, servita questa nuova miscela di caffè […]

  • Dopo esser stata protagonista della EA7 Emporio Armani Milano Marathon e della Huawei Venice Marathon, la compagnia aerea Air France atterra in costiera romagnola il prossimo 11 novembre in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runners di tutta Italia: la Maratona di Ravenna Città d’Arte 2018.   […]

  • SACBO, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, ha deciso di adottare la scritta BABY ON BOARD su una spilla dedicata alle donne in gravidanza che si apprestano a viaggiare in aereo.   A tutte le signore in dolce attesa, che si presenteranno ai banchi check-in oppure direttamente al gate di imbarco, il personale addetto […]

  • illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, presenta la nuova illy Art Collection firmata da Marc Quinn, l’artista londinese noto per le sue opere dal forte impatto emotivo e visivo che hanno per protagonisti l’essere umano, il suo rapporto con la natura e il tema della bellezza.   Lavorando sull’iconica tazzina illy […]

  • Apre le sue porte sui navigli, nel cuore della movida milanese, PRIMA MILANO Comfort Food & Bar: una location suggestiva d’ispirazione europea, nata dall’idea di due giovani imprenditori e intenditori del buon cibo e dalla convinzione che il piacere della tavola sia portatore di emozioni forti e di esaltazione di ricordi legati a sapori e […]

  • Sanpellegrino, leader nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, annuncia un importante investimento su Acqua Panna che, insieme a S.Pellegrino, è il brand di riferimento nella gastronomia internazionale. Obiettivo del progetto, del valore complessivo di circa 70 milioni di euro stanziati nei prossimi 3 anni, è fare di Acqua Panna la “premium […]

  • Tannico, l’enoteca di vini italiani più grande del mondo, lancia ufficialmente sul proprio sito la Guida ai regali di Natale 2018, un vademecum digitale completo per orientarsi nella scelta delle migliori etichette da regalare o regalarsi nelle prossime festività.     La guida online è disponibile al link e raccoglie in diverse categorie i profili, gli abbinamenti […]

  • All’attribuzione del seminatore d’oro, avvenuta a Coverciano, che ha premiato per la quarta volta Max Allegri come migliore allenatore d’Italia, Carlo Ancelotti si è scagliato contro i violenti negli stadi.   Ancelotti ha preso spunto dal pestaggio subito da un giovane arbitro durante una partita di campionato under 19 nelle Marche per sostenere una tesi, […]

  • La spinta che porta a grandi performance sportive può aiutare nel management a raggiungere altrettanto grandi successi. Florian Eisath ha partecipato nel marzo 2018 alla sua ultima gara di Coppa del Mondo ad Are, in Svezia, e ora prende attivamente parte alla gestione dell’impresa “Carezza Dolomites”.   Grandi atleti e manager sono accomunati dallo stesso […]

  • Lo sport preferito da alcuni presidenti sembra essere quello di cacciare l’allenatore, salvo poi ravvedersi, cacciare il sostituto e riprendere il primo, che molto spesso non termina la stagione andando incontro a un altro esonero.   Trafila vista e rivista spesso, quasi sempre nelle solite piazze con i soliti presidenti. In casa Atalanta è diverso. […]

  • L’ esclusiva giacca tecnica Mld Layer Zip celebra Novak Djokovic come il tennista numero uno al mondo. Realizzata da un mezzo strato tecnico, elastica e traspirante, è progettata per una reale libertà di movimento assicurando di vincere ogni volta.   – Strato tecnico tecnico stretch traspirante e ultra-asciutto – Coccodrilli ricamati d’oro – Collo alto, […]

mercoledì, 12 settembre 2018

VOGUE FASHION’S NIGHT OUT: L’APPROCIO DEMOCRATICO DELLA MODA ALLA CITTA’ DI MILANO

di Cristiana Schieppati

Si terrà il 13 settembre la decima edizione di Vogue Fashion’s Night Out, dallo scorso anno rinominata Vogue for Milano per sottolineare il legame ancora più forte con la città, capitale e ambasciatrice della moda Made in Italy nel mondo. La manifestazione, organizzata da Vogue Italia, con il patrocinio del Comune di Milano, si pone come obiettivo quello di rafforzare la centralità di Milano non solo per il settore della moda ma anche per la fotografia, la musica e il cinema. Oltre all’apertura straordinaria dei punti vendita, l’evento, anche quest’anno, propone mini cinema, experience nelle boutique, una mostra fotografica e una caccia al tesoro, oltre ad una music live performance prevista in Piazza del Duomo.

 

All’iniziativa aderiranno centinaia di negozi, i più importanti brand e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro e del quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a Corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova. Le Associazioni dei Commercianti ogni anno collaborano attivamente nella buona riuscita dell’evento e anche in questa edizione avranno un ruolo centrale.

 

«Questa edizione rafforza il profondo legame tra Milano, la moda, la creatività e la formazione facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini ma soprattutto i tanti giovani creativi». Così l’Assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design Cristina Tajani che aggiunge: «Vogue for Milano è un appuntamento significativo per il mondo della Moda e per i negozianti che potranno così contribuire all’allestimento dei nuovi laboratori didattici della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello, un luogo che è una vera e propria fabbrica di idee in cui la visione artistica e artigianale si fonde con quella industriale per formare moderni artigiani del bello e del ben fatto».

 

«Un palinsesto sempre più ricco di eventi, una lunga giornata di attività aperte a tutti gli appassionati di moda: l’edizione 2018 di Vogue for Milano è pensata come una grande festa, democratica e inclusiva, che celebra il legame sempre più stretto tra il nostro giornale e la città», dice il Direttore di Vogue Italia Emanuele Farneti. «Aprendo le loro porte, e offrendo al pubblico attività speciali realizzate ad hoc per l’evento, i brand di moda si avvicinano al pubblico, specie a quello più giovane, rendendolo partecipe delle proprie storie e valori».

 

Vogue for Milano incarna l’approccio democratico di Vogue Italia, non solo avvicinando il mondo della moda al grande pubblico ma basandosi su una vocazione benefica a supporto della città di Milano. I brand aderenti all’iniziativa realizzeranno oggetti in edizione limitata sul tema “Fashion Travel” – capi e accessori da utilizzare in viaggio – il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano che è, da 136 anni, crocevia di saperi antichi e moderni, dove tradizioni senza tempo si affiancano alle sperimentazioni contemporanee più innovative e interessanti. Un luogo di incontro, crescita, una vera e propria comunità dove le manualità e le competenze più diversificate trovano accoglienza e ospitalità.

 

Negli anni precedenti i fondi raccolti sono andati a diverse attività benefiche sia locali che nazionali: la piantumazione di alberi nel Comune di Milano; la realizzazione e sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona; il sostegno all’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi; le iniziative a favore della regione Emilia Romagna colpita dal terremoto del 2012, dal ripristino del polo scolastico di Finale all’acquisto di attrezzature per il reparto pediatrico dell’ospedale di Carpi all’apertura di una nuova sezione della Scuola dell’infanzia Sergio Neri a Mirandola; la riqualificazione del campo sportivo, degli spogliatoi e dell’area verde annessa al quartiere Quarto Oggiaro a Milano; la partecipazione al progetto del Comune di Milano per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto”; il sostegno a “Differenza Donna”, associazione che aiuta le donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e i loro figli minori; e infine le donazioni all’Istituto Monzino, per contribuire alla ricerca sulle malattie cardiovascolari, e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

 

Tutti i programmi degli eventi su  https://www.vogue.it/vogueformilano2018

 

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