HERNO: RELIFE, IL PROGETTO DI UPCYCLING CHE DÀ NUOVA VITA ALLE ICONE PRIMAVERILI

Herno Spa e Ratti Spa Società Benefit presentano il progetto Herno Relife.

Sono ben 4 i capisaldi che queste due storiche aziende condividono, Artigianalità, Unicità, Circolarità, Heritage, e sono gli stessi che hanno favorito la creazione di un progetto che ha visto trasformare e nobilitare capi Herno di stagioni passate senza stravolgerne lo stile e la funzione.

18 sono invece i modelli presi dalle collezioni passate di Herno, pezzi che rappresentano le icone e i capi passe-partout delle stagioni primaverili: il trench, il blazer, l’impermeabile, la field jacket, realizzati in cotone o neoprene stretch.

Per dare nuova vita a questi capispalla Herno è stata utilizzata un’antica tecnica di stampa tessile tradizionale con planches, che in Ratti viene tuttora eseguita. Un procedimento di maestria completamente artigianale ed unico nel suo genere.

Le planches sono tamponi in legno lavorati a mano da abili artigiani, con profili metallici, lamelle sagomate o chiodini, grandi pochi decimetri quadrati per essere facilmente maneggiabili. Tra le oltre 5.000 planches disponibili presso l’archivio di Ratti, Herno ha selezionato 10 disegni tra i più rappresentativi e vicini allo stile della maison.

Questo procedimento in pratica consente di realizzare una stampa denominata “piazzata”, con cui il disegno viene riprodotto nello stesso esatto punto su tutti i modelli, in tutte le taglie. Ma questa decorazione, proprio perché manuale, anche quando lo stesso disegno viene ripetuto su stessi modelli, permette la realizzazione di capi unici. Questa è la ricchezza data dall’indissolubile unione tra know-how artigianale e continua innovazione e ricerca.

Il progetto Herno Relife si compone di solo 250 pezzi tra uomo e donna, e sarà distribuito solo nei monomarca di Milano, Parigi e Tokyo, a partire da fine marzo.

NAÏMA: NUOVA APERTURA AD ANCONA

Naïma è ormai una realtà in continua espansione con oltre 280 punti vendita diffusi in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Il brand grazie al supporto dei propri soci che hanno fatto fronte comune mettendo a disposizione le proprie competenze e conoscenze radicate nel territorio, sta portando avanti una strategia condivisa di uniformazione ed espansione della rete retail.

Sabato 16 marzo si sono aperte le porte della nuova profumeria Naïma Galeazzi situata nel centro storico di Ancona, in Corso Garibaldi 112. Il nuovo beauty store si aggiunge alle profumerie dell’insegna già presenti in città, arrivando così a quota 30 nel capoluogo marchigiano. Come in ogni beauty store, anche in quello di Ancona, resta essenziale il ruolo del Beauty Expert, che instaura un rapporto privilegiato ed esclusivo con ogni cliente, interpretando le sue richieste e offrendo un servizio personalizzato. 

Questa apertura segna un altro grande importante traguardo per Naïma Galeazzi all’interno della città di Ancona e in generale del territorio marchigiano. Si tratta, infatti, della nostra trentesima apertura in città, un segno concreto del processo di diffusione e affermazione del gruppo. Siamo convinti che questa nuova profumeria possa diventare un nuovo punto di riferimento in cui vivere esperienze uniche e indimenticabili attraverso un servizio personalizzato e cucito sulle esigenze dei nostri clienti.” Patrizia Quercetti, Amministratore Delegato Naïma Galeazzi.

ROME FASHION PATH, IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALLA MODA

Al via la prima edizione di Rome Fashion Path, il nuovo evento diffuso della Capitale dedicato interamente alla moda, alle nuove tendenze e ai talenti emergenti più promettenti della scena contemporanea. Un appuntamento unico nel suo genere, in cui il pubblico avrà la possibilità di incontrare chi la moda la disegna, la racconta, la interpreta.

Dal 14 al 19 maggio il centro e la periferia della città si animeranno grazie a un ricco programma di appuntamenti completamente gratuiti, che vedrà protagonisti brand, boutique, scuole di moda, talenti emergenti e atelier. Mission della kermesse – nata grazie al successo e all’esperienza novennale e al successo di Rome Art Week – è dare rilievo alla fervente creatività del panorama capitolino, accogliendo chiunque abbia voglia di scoprire le novità, i trend e le realtà più interessanti del settore moda.

MY STYLE BAGS LANCIA LA HOME COLLECTION E APRE UNA BOUTIQUE A MILANO

My Style Bags – azienda milanese nata dalla collaborazione di Lorenza e Giuseppe Bellora con Stefano Donadel Campbell e specializzata nella creazione di borse, borsoni e accessori dal design raffinato – espande la propria offerta con l’implementazione della nuova Home Collection, che avrà una sua destination dedicata nella boutique di recente inaugurazione in Via Verri 1, Milano. 

Lorenza Bellora, fondatrice e direttrice creativa di My Style Bags, torna così a disegnare una linea dedicata al mondo della biancheria e degli accessori per la casa, coordinati per tessuti, fantasie e rifiniture alle nuove borse della collezione estiva. In linea con l’estetica e l’attenzione al dettaglio della Maison, anche le referenze della nuova Home Collection sono personalizzabili con l’inserimento delle cifre che hanno reso iconici gli accessori My Style Bags.

La nuova apertura in Via Verri 1 consolida la presenza del marchio My Style Bags in Italia, aggiungendosi ai 17 store già presenti sul territorio nazionale. La boutique con protagonista indiscussa la casa è già aperta al pubblico; la Home Collection è inoltre disponibile online, sull’e- commerce mystylebags.it.

SORRENTO, GRAND HOTEL EXCELSIOR VITTORIA INAUGURA LA PERGOLA BAR À CHAMPAGNE

Giovedì 28 marzo il Grand Hotel Excelsior Vittoria, hotel 5 stelle lusso sul golfo di Sorrento, inaugura il suo nuovo La Pergola Bar à Champagne con un evento esclusivo che vedrà la presenza di un ospite d’eccezione: il noto barman britannico Colin Peter Field, nominato miglior barista al mondo dalle riviste Forbes e Travel + Leisure, durante il periodo alla guida dell’Hemingway Bar dell’Hôtel Ritz di Parigi.

Pensato per gli amanti delle bollicine e dei vini ricercati o per chi, più semplicemente, desidera un ambiente intimo e riservato in cui poter degustare una selezione di etichette e drink d’eccezione, La Pergola Bar à Champagne si inserisce perfettamente nell’offerta ricercata e di qualità del Grand Hotel Excelsior Vittoria con i suoi interni sofisticati ed eleganti che si aggiungono ad un’area esterna unica, all’ombra di una romantica pergola impreziosita da un glicine secolare con vista sulla piazza principale di Sorrento e sul mare.

Una visita a La Pergola Bar à Champagne, guidati da Lino De Gregorio, sommelier e anima di questo luogo, è un viaggio alla scoperta di sapori rari e originali, grazie ad una selezione delle migliori etichette nazionali ed internazionali, accompagnate da una proposta gourmet di finger food realizzati dall’Executive Chef Antonino Montefusco. Tra le creazioni, una delle eccellenze da non perdere è il Sorrentino Cocktail, creato dal barman Colin Peter Field in onore del Cavaliere e Presidente Guido Fiorentino, un omaggio a Sorrento e alle sue meraviglie. Il cocktail è a base di prosecco e limoncello, il liquore preparato con le bucce dei limoni di Sorrento: frutti emblematici del posto, che abbondano anche nel giardino dell’hotel.  Questo drink profumato è in grado di trasmettere immediatamente gli odori, i sapori e le sensazioni che solo Sorrento e il suo Golfo sono in grado di offrire.

LABORATOIRES SVR PREMIATO PER BIOTIC

Laboratoires SVR si è aggiudicato il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2024” nella categoria TRATTAMENTI VISO PREMIUM, con le ultime novità della famiglia BIOTIC: [COLLAGEN] BIOTIC e [FILLER] BIOTIC, trattamenti anti-età altamente innovativi & ultra-efficaci.

È Marta Mori, Product Manager del brand a salire sul palco e ritirare il premio e dichiara, a nome di tutto il Team SVR: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, risultato dell’impegno che Laboratoires SVR mette, ogni giorno, nella ricerca, nell’innovazione e nell’attenzione al consumatore.”

[COLLAGEN] BIOTIC, crema viso anti-rughe giorno e notte, dall’innovativa texture in shape memory, è formulata con3 principi attivi essenziali per la nostra pelle: Probiotici, Acido Ialuronico, Vitamina C e arricchita ulteriormente con il 2% di collagene vegetale, che in soli 28 giorni, rende la pelle più rimpolpata, elastica e tonica.

Completa la routine anti-età, [FILLER] BIOTIC, contorno occhi e labbra formulato con l’innovativo peptide ad azione botox-like, dall’effetto liftante, efficace in soli 7 giorni.

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