Moda e tendenze
Top News Moda
  • Dal punto di vista operativo, quello che ancora manca ai veicoli elettrici che “vanno a batteria”, nei confronti di quelli tradizionali dotati di motori a combustione interna alimentati a idrocarburi, sono la grande autonomia (numerose centinaia di chilometri percorribili con un “pieno”) e la rapidità dei tempi di rifornimento. Se vogliamo esprimerci in modo più […]

  • QUID, il passeggino leggero e ultracompatto di casa Inglesina, si veste di un look tutto nuovo con la versione “Vespa”, caratterizzata da uno stile classico ma attuale, ispirato a alla due ruote ambasciatrice del design italiano nel mondo. QUID Inglesina per Vespa sfoggia una cappottina che, proprio come un casco Vespa, riprende la grafica dei cerchi […]

  • Anice, agenzia di comunicazione torinese che collabora con diversi network internazionali specializzati nel settore Automotive PR, è stata scelta per rappresentare INEOS Automotive in Italia. Anice è infatti parte del Global Media Relations Team creato in vista del lancio del nuovo INEOS Grenadier, un veicolo fuoristrada pratico e senza compromessi progettato per essere commercializzato a […]

  • Dal punto di vista operativo, quello che ancora manca ai veicoli elettrici che “vanno a batteria”, nei confronti di quelli tradizionali dotati di motori a combustione interna alimentati a idrocarburi, sono la grande autonomia (numerose centinaia di chilometri percorribili con un “pieno”) e la rapidità dei tempi di rifornimento. Se vogliamo esprimerci in modo più […]

  • A partire dal 29 giugno, le Profumerie Douglas hanno dato vita ad una nuova dimensione digitale per dare la possibilità alle proprie clienti di avere dei servizi beauty nella tranquillità e sicurezza della propria abitazione semplicemente con una videocall. Due servizi più amati dalle clienti diventano digitali e comodamente fruibili dal proprio pc, tablet o smartphone: La Make-up School – in partnership con Lancôme fino […]

  • In Fase 3 lo sguardo diventa protagonista! Dietro la mascherina lo sguardo assume un’importanza fondamentale nella vita sociale quotidiana. Il lockdown ha stravolto le vite e da qui ai prossimi mesi il gesto illuminante occhi diventerà un MUST per trasmettere il nostro ed esaltare lo sguardo. Helena Rubinstein, forte di un’expertise AVANT-GARDE SKINCARE fin dal suo esordio, punta […]

  • Le mani sono una di quelle parti del corpo che spesso trascuriamo dimenticandoci che sono protagoniste di gesti di grande valore: la stretta di mano, simbolo di conoscenza; il tendere una mano, sinonimo di aiuto; una carezza, la dimostrazione di affetto; tenersi per mano, la paura di perdersi; battere le mani, simbolo di approvazione. Ma al tempo […]

  • Accademia del Profumo ha svelato i vincitori della 31esima edizione del suo Premio, eletti da tre diverse giurie, composte da consumatori, esperti del settore e vip. A trionfare tra i consumatori sono stati Chloé L’Eau e Dior Sauvage Parfum proclamati, rispettivamente, miglior profumo dell’anno femminile e maschile, con oltre 130.000 voti raccolti sul minisito dedicato, sui social di Accademia del Profumo e tramite il QR code esposto […]

  • Semplice come un tavolino, geniale come l’accessorio indispensabile; pratica come una…. ribaltina. Nata dall’estro creativo di MRZarchitetti, Tina la Ribaltina è l’oggetto che mancava per godersi appieno e in tutta sicurezza momenti di relax dopo lunghi mesi costretti al chiuso delle case. Coniugando la necessità del distanziamento sociale con il desiderio di ritagliarsi momenti di distensione in […]

  • Sono stati proclamati i vincitori della prima edizione 2020 del concorso “Toscanini – L’ARTE DI APPENDERE / 100 anni e non sentirli” indetto dall’azienda Toscanini, leader nella produzione di portabiti e soluzioni per appendere, per celebrare il proprio centenario. Il bando, rivolto agli studenti di architettura, design e moda, richiedeva la progettazione e il restyling di […]

  • La collezione di sedute “Oltremare” ideata da Antonio Marras e realizzata in collaborazione con Saba, arriva da un luogo e da un passato lontani, ricchi di storia, memoria, ricordi carichi di suggestioni e visioni. Osservando la sua silhouette sinuosa, chi ha origini sarde può addirittura scorgere un promontorio familiare e un’isola minore, un frammento di costa che in tempi antichissimi si […]

  • Nel cuore di Porta Venezia a Milano, in via Felice Casati 21, apre un nuovo spazio in cui convivono amore per la cultura, commercio e condivisione anche social. È MANINTOWN + PROGETTO NOMADE un concept dove la passione per la moda e il design si uniscono alla ricerca di inedite eccellenze e storie da raccontare. […]

  • SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta Ryanair sul territorio italiano, avrà condotto alla data del 20 giugno, vigilia della ripresa dei voli sull’Aeroporto di Milano Bergamo, la più intensiva campagna di manutenzione durata 100 giorni. Tanti ne saranno passati dallo stop alle operazioni il 13 marzo scorso, periodo durante […]

  • Il 3 giugno 2020, il Boeing 787 800 Dreamliner ha fatto scalo per la prima volta all’Aeroporto di Milano Bergamo. L’aeromobile, con livrea della compagnia aerea Air Europa, è partito da Miami e, dopo avere fatto scalo a Madrid, è atterrato alle 13:00 locali a Bergamo. Il volo è stato organizzato per consentire il rimpatrio […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo ha ribadito l’importanza delle regole, ripassandole in modo originale e affidandole alla interpretazione di Daniele Vavassori, in arte Vava77. In un gioco delle parti, calato nel contesto degli ambienti aeroportuali, il famoso videomaker sdoppia il suo personaggio alternando un perfetto e forbito inglese al dialetto bergamasco. Due diversi modi di esprimere e comunicare […]

  • A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona. Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente […]

  • Può lo Champagne, il più elitario dei vini, accostarsi al piatto più democratico per eccellenza, la pizza? Sì e se la cornice, poi, è Piazza Carignano 2 a Torino, “casa” di Del Cambio, l’incontro diventa ancora più suggestivo. Quello di Pizza&Champagne, inizialmente visto come un esperimento culinario insolito, sta diventando un binomio sempre più apprezzato. Anche […]

  • La Cucina Italiana – dal 1929 il mensile di cucina più autorevole e di lunga tradizione in Italia e nel resto del mondo – con il numero di luglio lancia un nuovo e ambizioso progetto di comunicazione volto a sostenere il valore universale della cultura gastronomica italiana: una grande iniziativa corale per candidare all’Unesco la “cucina […]

  • Dal programma di Radio 24 “Mangia come parli” con lo chef Davide Oldani e il giornalista Pierluigi Pardo, arrivano le ricette di Davide Oldani in un libro, Edizioni Il Sole 24 Ore, di cucina e cultura del cibo. La campagna è pianificata su mezzi del Gruppo 24 Ore: stampa, radio, digital e con un push social dedicato. È previsto inoltre un sostegno […]

  • La famiglia Pontecorvi continua a scrivere la sua storia nel settore dell’hotellerie, trovando il luogo ideale tra le vie del romano quartiere Prati. Dopo 70 anni di attività iniziati con la direzione di una piccola pensione nel rione Monti, la terza generazione di questa famiglia ha rilevato una struttura ricettiva trasformandola in un boutique hotel di categoria superiore. A via […]

ARTICOLI IN Moda e tendenze: Top News Moda
di Redazione

La Circular Series di Napapijri, un’innovativa linea di giacche riciclabili al 100%, ha conseguito la prestigiosa certificazione Cradle to Cradle (C2C), lo standard più elevato al mondo per prodotti e materiali sicuri, circolari e responsabili. Progettata e testata per oltre tre anni, la Circular Series di Napapijri è la prima linea di prodotti riciclabili e mono-materiale a ottenere il livello oro della certificazione Cradle to Cradle da parte del Cradle to Cradle Products Innovation Institute. […]


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di Cristiana Schieppati

Piero Piazzi nella veste di Ambassador di The Children for Peace e il piccolo Hiyab Negussie sono i protagonisti della prima campagna promossa dalla ONG che opera in alcune delle aree più sfortunate del mondo in aiuto ai bambini sieropositivi e alle loro famiglie. La campagna fotografica, che ritrae Piero e Hiyab uniti in un abbraccio affettuoso mentre […]


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di Redazione

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) ha designato il noto stilista Giorgio Armani nuovo ambasciatore speciale del turismo responsabile. Giorgio Armani è un punto di riferimento globale per la sua moda senza tempo e per la sua creatività, oltre che per il suo profondo impegno a favore della responsabilità sociale e del rispetto per l’ambiente. Il […]


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di Cristiana Schieppati

Se cerchi un posto fresco, accogliente, moderno dove poter trascorrere il week end facendo passeggiate e godendo di panorami mozzafiato allora devi andare a CampZero Active Luxury resort.   Il nome è già tutto un programma perché la combinazione è vincente, specie di questi tempi dove per troppo tempo abbiamo rinunciato a qualche coccola e […]


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di Cristiana Schieppati

Elisa Taviti, digital creator e influencer, ha creato RASNA, brand 100% Made in Italy, una collezione di bijou in argento che sono un’esplosione di colore.   Rasna significa Popolo Etrusco, un omaggio al suo paese natale, la toscana, luogo dove vengono prodotti questi gioielli in argento e ottone bagnati in oro giallo, rosa e rodio. […]


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di Cristiana Schieppati

Maria Vittoria Paolillo, trent’anni, bella come solo le ragazze italiane sanno essere, colori mediterranei e lineamenti dolci è  un’ influencer di seconda generazione. Ossia una di quelle capaci e lungimiranti ragazze che,  grazie ad Instagram,  sono diventate imprenditrici. Nata in una famiglia dove i diamanti sono di casa, ha iniziato a  produrre la  sua collezione di […]


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di Redazione

Accademia del Profumo ha svelato i vincitori della 31esima edizione del suo Premio, eletti da tre diverse giurie, composte da consumatori, esperti del settore e vip. A trionfare tra i consumatori sono stati Chloé L’Eau e Dior Sauvage Parfum proclamati, rispettivamente, miglior profumo dell’anno femminile e maschile, con oltre 130.000 voti raccolti sul minisito dedicato, sui social di Accademia del Profumo e tramite il QR code esposto […]


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di Cristiana Schieppati

Federico Marchetti, con decorrenza dalla data odierna, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Giorgio Armani S.p.A., in qualità di consigliere indipendente non esecutivo.


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di Cristiana Schieppati

Camera Nazionale della Moda Italiana, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE Agenzia, lancia la prima edizione di Milano Digital Fashion Week, il calendario ufficiale, in continuo aggiornamento su cameramoda.it, comprende le collezioni Uomo e pre-collezioni Uomo e Donna per la Primavera-Estate 2021, in programma dal 14 […]


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di Cristiana Schieppati
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di Cristiana Schieppati
Mariastella Gelmini è capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. La sua passione per la moda e per la valorizzazione del talento e della creatività l’hanno portata a varare un piano speciale per il Made In Italy che ha presentato al Governo. In questa intervista, realizzata mentre viaggiava in macchina da  Roma  a Milano, […]
di Redazione
Marie Claire si conferma tra i mensili femminili più amati dalle italiane anche durante il lockdown, nei tre mesi di picco della pandemia, da metà febbraio a metà aprile, la testata segna un +9% di vendite in edicola e un andamento positivo in tutte le modalità di rapporto con l’utenza. Merito di una linea editoriale sempre vicina e attenta alle esigenze […]
di Cristiana Schieppati
“Sai Cristiana che hanno scritto un libro su di me? Ma ti sembra possibile, ma io chi sono? Nessuno. ” Luciana Boccardi mi telefona un giorno del lockdown e quasi indifferente alla situazione che stavamo vivendo mi racconta dei tanti progetti che ha in corso e,  soprattutto, mi svela che una giornalista  de Il Gazzettino, […]
di Cristiana Schieppati
Con l’emergenza sanitaria, lo scenario influencer marketing è cambiato repentinamente. Da un lato, le aziende hanno concentrato la propria attenzione su altri strumenti di marketing per mantenere la relazione con i propri consumatori, dall’altro i digital creator sono stati costretti a modificare i propri contenuti, visto il confinamento a casa, obbligatorio per se stessi e i […]

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