Moda

Nov 24 ATELIER EMÉ: LA NUOVA COLLEZIONE CERIMONIA

Atelier Emé presenta la nuova collezione Cerimonia, un inno alla gioia e condivisione per accogliere al meglio il freddo e le feste che si avvicinano.

Sono proprio le due stagioni, Autunno e Inverno, a dare l’ispirazione per i colori e lo stile che caratterizza questa nuova collezione, suddivisa in due macro-segmenti: Wine Cerimony e Jewelleryfication.

L’atmosfera allegra della vendemmia e i colori caldi e avvolgenti del periodo sono i protagonisti della prima parte della Collezione Cerimonia FW22, Wine Cerimony: toni che si ispirano all’uva, al mosto e all’imbrunire delle foglie tipico dell’autunno. Le nuances profonde si miscelano a stampe con motivi floreali, dal sapore bucolico e un po’ nostalgico, sfumature delicate sulle tinte naturali e giochi di volumi completano il look in perfetto stile boho-chic.

Le proposte si fanno romantiche arricchendo le linee con balze e rouches, valorizzando la figura con nodi che creano drappeggi e mettendo in evidenza la femminilità della donna. Non possono mancare i bustier, immancabile firma di Atelier Emé, in crepe stretch e decorati con spalline arricciate.

Avvicinandosi all’inverno è impensabile la mancanza di riferimenti al clima Natalizio e alle feste di Capodanno. La seconda parte della collezione è, infatti, incentrata proprio sullo spirito party che si diffonde nei mesi più freddi dell’anno, quando il calendario si riempie di riunioni in famiglia e cene con gli amici, momenti di gioia e condivisione che riscaldano il cuore e preparano ad accogliere il nuovo anno con positività.

Atelier Emè ha pensato per queste occasioni ad una linea sfavillante e luminosa, che comunichi allo stesso tempo vivacità e classe. Parola chiave e fil-rouge dei capi è scintillio: ricami con strass, tulle laminato, raso lucido e velluto lurex, elementi essenziali per dare quel tocco di magia in più che contraddistingue la linea Jewelleryfication. I colori prediletti sono i classici blu notte e rosso bordeaux, con l’aggiunta dell’azzurro ghiaccio, che fa da ponte tra autunno e inverno riunendo l’intera Collezione Cerimonia. 

Scollature importanti e silhouette sexy si contrastano ai volumi scultorei e alle linee sartoriali, creando abito, corpini e gonne che si prestano a festeggiare i momenti e le donne che li indossano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.
Top