Auto e motori
  • 15 milioni di unità vendute in Europa (1,6 milioni in Italia); è l’auto francese più venduta al mondo; è l’auto straniera più venduta in Italia dal 2015; è il primo modello del piano strategico Drive the Future 2017/2022. Insomma, più iconica di così…     Sono tutte informazioni rivelate dal direttore della comunicazione di Renault […]

  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

  • Kia Motors Corporation annuncia la nomina di Karim Habib nel ruolo di Senior Vice President e Head of Kia Design Center. La nomina di Habib consentirà al design Kia di evolversi ulteriormente e di raggiungere nuovi livelli di eccellenza. Habib assumerà il suo incarico a partire dall’inizio di ottobre presso il Design Center Kia di […]

  • Se c’è un tale che avrebbe potuto e dovuto essere iscritto d’autorità alla galileiana Accademia del Cimento, questi è Thomas Edison, milanese d’America, essendo nato a Milano (Milan, piccolo villaggio dell’Ohio, USA) nel 1847. Egli lavorò a lungo attorno all’invenzione della lampadina, come gli è accaduto per il fonografo, il telegrafo, eccetera. Si dice che […]

  • Bosideng, brand cinese leader mondiale nella lavorazione della piuma, ha sfilato per la prima volta a Milano giovedì 19 settembre in occasione di Milano Moda Donna. La Triennale di Milano è stata la cornice di uno spettacolare fashion show in cui ospiti speciali, media, buyers e addetti al settore moda hanno assistito alla sfilata delle collezioni donna e uomo FW1920 […]

  • L’influencer Marco Fantini è stato avvistato per le strade di Venezia con l’ultima tendenza del guardaroba maschile, la t-shirt bianca esternabile di Intimissimi Uomo, che ha fatto della t-shirt il suo capo iconico; brand di riferimento per chi la vuole trovare anche declinata in vari modelli e tessuti. Diventata icona grazie ai divi del cinema, da Marlon […]

  • Giuseppe Zanotti nomina Eugenio Manghi nuovo amministratore delegato della società. Manghi, 51 anni, ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nel mondo della moda in aziende di medie e grandi dimensioni ad impronta familiare.    

  • Operazione vacanze. La voglia è quella di scrollarsi di dosso tutto. Di dimenticare la routine quotidiana e dedicarsi solo a se stesse . Si comincia dai capelli . Niente più pieghe settimanali, piastra, phon, spazzola: libertà . Ma una libertà vigilata se si vogliono proteggere le chiome da sole, sale, vento, amici delle vacanze, nemici […]

  • Si avvia alla conclusione la magica estate di Alfaparf Milano, il brand #1 nel settore dell’hair care professionale. Official sponsor di Jova Beach Party 2019, Alfaparf Milano ha portato nelle più suggestive spiagge d’Italia che hanno ospitato la festa più bella dell’estate la sua esclusiva “Oasi di Bellezza” in cui il pubblico ha potuto rinfrescare il look con […]

  • Il mondo delle SPA e degli istituti di bellezza, ma anche quello degli hammam, dell’aromaterapia, della medicina estetica e della ricerca scientifica. La capacità di leggere e tradurre in specialità ultra performanti ogni richiesta del mercato, unita alla continua propensione a innovare, ha sempre spinto Collistar a esplorare dimensioni comunicanti con quella cosmetica. Ora torna […]

  • Collistar presenta Fiori Italiani, una Collezione di 3 Fluidi Idratanti per il Corpo e 3 Creme Mani e Unghie, in edizione limitata, ognuna ispirata a tre fiori che arricchiscono i bellissimi paesaggi italiani: Rosa, Iris e Mandorlo, qui proposti anche in forma di estratti associati a burro di karité, glicerina, amido di riso e vitamina […]

  • Biofficina Toscana presenta 4 superfood maschere capelli che risolvono 4 esigenze. Quattro novità che si aggiungono alla già ampia linea capelli, a base di ingredienti del territorio toscano. Sì, perché Biofficina Toscana è per il Km zero, ovvero per il sostegno di produttori locali che si distinguono per qualità e per gestione consapevole delle colture. In primo luogo, MASCHERA CAPELLI […]

  • Studiolabo, autore e ideatore di Fuorisalone.it, presenta OSAKA×MILANO DESIGN LINK, primo appuntamento del progetto nato dalla collaborazione con Daimaru Matsuzakaya Department Stores, il mall commerciale più importante e storico del Giappone, con il supporto di diverse organizzazioni della città di Osaka e il governo locale. Il 12 ottobre (fino al 4 Novembre 2019), in occasione del Grand […]

  • Galante Menichini Architetti ridisegnano, con il supporto di eccellenze del design made in Italy, un punto di riferimento del Quadrilatero della moda, la nuova lounge di MonteNapoleone District. Una porta aperta all’esclusività che offre maggiore riservatezza ad una clientela di alto profilo di passaggio a Milano. Un progetto ad oggi unico al mondo per tipologia […]

  • GHIDINI1961_brass design for life allunga le proprie radici nel passato: oltre cinquanta anni di storia collegano l’azienda ai prodotti di design nati dalla sapienza di alta manifattura. Ampia la proposta dell’azienda che annovera una polimorfa serie di prodotti: dal sofisticato oggetto agli arredi scultorei un cambio di scala che dà la possibilità di avere un total living firmato […]

  • Una mostra che è anche un’installazione e una conferenza. Tutta dedicata al colore e soprattutto all’opera di Massimo Caiazzo, il più autorevole color consultant italiano, presidente di IACC Italia (la più antica associazione dei professionisti del colore), docente di cromatologia, consulente eclettico per grandi aziende e per spettacoli e installazioni uniche. Grazie alla collaborazione dell’Ambasciata Italiana […]

  • AEGEAN annuncia i risultati raggiunti nel primo semestre 2019, con i ricavi consolidati pari a 519,4 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2018 e perdite nette ridotte a 13 milioni di euro, rispetto ai 13,8 milioni del 2018. Questi risultati includono, per la prima volta, dell’effetto dell’IFRS 16. L’adozione dell’IFRS 16 ha avuto un […]

  • Moncler inaugura la sua boutique monomarca presso l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle T2E. Questa apertura segna per la Maison un ulteriore passo nello sviluppo del canale di distribuzione, consolidando la propria presenza nella capitale francese e nei più importanti aeroporti del mondo. La nuova boutique è stata progettata attraverso l’uso di materiali ricercati che includono boiserie in […]

  • E’ tornato British Airways con un volo di linea all’Aeroporto di Milano Bergamo. La nuova rotta con Londra Gatwick è stata inaugurata domenica 1° settembre con arrivo del primo aeromobile previsto alle 18:40 all’Aeroporto di Milano Bergamo, da dove è ripartito alle 20:05. Il giorno seguente, lunedì 2 settembre, il volo è arrivato alle 10:10 […]

  • Nel corso della riunione del 30 luglio 2019, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Air France-KLM ha definito alcuni importanti orientamenti strategici per lo sviluppo della flotta di Air France. Le decisioni prese riflettono l’ambizione del Gruppo di semplificare e armonizzare la propria flotta migliorando la propria competitività grazie all’inserimento nella flotta di aeromobili più moderni e performanti con un impatto ambientale significativamente ridotto. Un’evoluzione fondamentale per raggiungere […]

  • Un brindisi Ferrari fra Emmanuel Macron e Giuseppe Conte ha suggellato l’amicizia che il Presidente francese stesso ha definito “indistruttibile” fra Italia e Francia, al termine della sua intensa giornata romana, il 18 settembre. Il Ferrari Perlé Bianco Riserva 2009 è stato l’unico vino proposto alla cena che il Primo Ministro Conte ha organizzato per Macron […]

  • FENDI annuncia una nuova tappa della collaborazione con l’azienda italiana SteccoLecco, il brand romano famoso per i propri gelati artigianali. La collaborazione tra FENDI e Steccolecco ha avuto inizio nel 2018, quando la Maison del lusso creò per la Collezione Prefall 2018 dei divertenti charm in pelliccia ispirati al gelato italiano.     Dal 12 […]

  • Il vegetarianismo storicamente è presente in occidente da alcune migliaia di anni, personalità come Socrate, Platone, Leonardo Da Vinci, fino ai giorni nostri Einstein, Tesla, Darwin, naturalmente Gandhi e moltissimi altri. Le loro motivazioni erano simili, il rispetto del pianeta e dei suoi abitanti, un’attitudine pacifica, maggiore lucidità di pensiero, benessere nel corpo e non […]

  • MAIO Restaurant, punto di riferimento gourmet in una location unica di fronte alle guglie del Duomo al settimo piano della Rinascente di Milano piazza Duomo, si rinnova seguendo il pensiero e l’Italian Sound dei fratelli proprietari – Alessandro e Massimo Maio. La scelta per l’alta qualità, l’amore per il buon cibo e l’attenzione per la […]

  • Solo mezza Roma fa festa, in quest’inizio di Europa League: ed è quella giallorossa che supera facilmente l’ostacolo turco, battendo l’IBS Istanbul con una quaterna secca, alla fine di una partita divertente, giocata con buona lena dalla squadra giallorossa. Uno dei pezzi più belli della partita l’assist di Zaniolo che consente a Dzeko di segnare […]

  • Partecipare alla Champions League può sortire due effetti: rivitalizzare una grande squadra che nell’ultima partita di campionato aveva dimostrato lacune sostanziali in fase di costruzione e di tiro; insegnare a una matricola, che in campionato strabilia, che anche il più fresco dei fiori, quando lo si toglie dal suo campo, può appassire improvvisamente perdendo tutto […]

  • Per battere il Liverpool campione d’Europa in carica ci vuole una grande squadra. Dopo aver sofferto per tutto il primo tempo, ma giocando sempre calcio nel rintuzzare le iniziative inglesi con Koulibaly e Mario Ruiz perfetti, la squadra di Ancelotti grazie a un’eccezionale prestazione di Allan ha cominciato a farsi vedere sempre di più in […]

  • AC Milan e Piquadro annunciano il rinnovo della partnership per la stagione calcistica 2019/20. Il marchio italiano di accessori di pelletteria tech-design per business traveller si riconferma Luggage Partner di AC Milan fornendo alla squadra un esclusivo set da viaggio nei colori del Club. Con questo accordo Piquadro rafforza ulteriormente il suo legame con il mondo dello sport. Da quest’anno è infatti partner della scuderia di Formula […]

mercoledì, 13 marzo 2019

DODGE DURANGO: DA CAVAUTO A MONZA E’ ARRIVATO IL SUV AMERICANO

di Redazione

2019 Dodge Durango SRT

Durango è il grande SUV premium firmato Dodge: una combinazione di efficienza, tecnologia avanzata, stile aggressivo e piacere di guida, con cinque porte e sette posti su tre file di sedili.
Dodge Durango offre tanto spazio sfruttabile in diverse modalità, con 50 diverse configurazioni di posti a sedere e un baule molto capiente, per una versatilità e una praticità senza pari. Infatti la seconda e la terza fila di sedili possono essere completamente reclinate, fornendo un pianale di carico completamente piatto. Come se non bastasse, questo SUV offre anche performance da supercar e tale caratteristica lo differenzia radicalmente da tutti gli altri prodotti sul mercato.
Alcuni esemplari nell’aggressiva livrea total black, sono già disponibili presso lo show room di Monza del Gruppo CAVAUTO, nella nuova area corporate dedicata al marchio americano, che si appresta ad accogliere anche la gamma MY19 di Dodge Challenger e Charger.
Il Gruppo CAVAUTO è il primo dealer in Italia conshow room, centro assistenza e servizio ricambi originali,a commercializzare la gamma Dodge (e RAM) attraverso un accordo con tutti gli importatori ufficiali europei, autorizzati direttamente dalla Casa madre.
Il Dodge Durango per il mercato europeo è disponibile nelle versioni R/T (sette posti) e SRT (sei posti, oppure cinque senza la terza fila). Quest’ultima rappresenta la novità della gamma Model Year 2019 e si distingue soprattutto per nuovi contenuti nell’abitacolo, come il nuovo pannello strumenti soft-touch. Tra i dispositivi tecnologici presenti su quest’ultima generazione di Durango, l’ultima novità riguarda la strumentazione digitale programmabile, il sistema audio con 19 altoparlanti Harman Kardon Premium da 825 Watt, il display touchscreen da 8,4 pollici Uconnect®  con navigatore europeo 4.0, Apple CarPlay e Android Auto. Gli interni sono in linea con il carattere della vettura e abbinano alla pelle, le finiture in carbonio su pannello strumentazione e pannelli portiere.
Il Dodge Durango SRT è il veicolo top di gamma, ed è il SUV a tre file di sedili più potente mai prodotto negli USA. Possiamo parlare di una vera e propria “muscle car” caratterizzata da una grande maneggevolezza, nonostante le dimensioni importanti, con prestazioni d’eccellenza. Nella visione della Casa statunitense, il Durango SRT racchiude in un unico modello le specificità del segmento SUV “heavy-duty” e le caratteristiche delle vetture ultrasportive high performance tipiche di Dodge. Non a caso SRT significa “Street& Racing Technology” e il risultato è un veicolo davvero eccezionale nel suo genere.
Da dove nasce l’idea del Durango SRT? Dodge offre una gamma SRT completa di “performance vehicles” che rappresentano lo stato dell’arte nella loro categoria. Alle versioni SRT dei modelli coupé e berlina, si è voluto aggiungere anche quella del SUV.
 

Il Dodge Durango SRT è spinto dal  motore 6,4 litri HEMI ® V8 da 475 CV a 6.000 g/m per 630 Nm di coppia a 4.300 g/m, con tecnologia fuel saver e fasatura variabile VVT (Variable Valve Timing) che permette la disattivazione di 4 cilindri nei regimi di rotazione medio-bassi. La denominazione di questo propulsore con la cifra 392, rappresenta la cilindrata espressa in pollici cubi.
L’accelerazione 0-100 km/h avviene in 4,4 secondi, ma questo Durango SRT negli Stati Uniti si è cimentato anche sul quarto di miglio (400 metri) la distanza tipica delle gare di accelerazione, impiegando un tempo di 12,9 secondi certificato dalla National Hot Rod Association (NHRA).
L’anima “racing” del Durango SRT, si vede dall’impianto frenante Brembo ad alte prestazioni, con dischi autoventilanti da 15″ all’anteriore e 13.8″ al posteriore, rispettivamente con pinze a sei e quattro pistoncini. Inoltre è possibile avere le cinture di sicurezza di colore rosso. L’SRT utilizza il sistema di trazione integrale AWD opportunamente ottimizzato per questa versione, e il sofisticato sistema di sospensioni Active Damping System. La trazione integrale sfrutta l’ottima distribuzione dei pesi (50/50) del veicolo esaltandone la maneggevolezza e la potenza anche nel fuoristrada.
L’assetto permette al Durango un handling impeccabile e una tenuta di strada di livello superiore. Il sistema di scarico è stato impostato per dare un sound inconfondibile, profondo e marcatamente sportivo regolato da elettrovalvole. Il launch control presente su questa automobile, è un sistema di assistenza nelle fasi di partenza generalmente impiegato sulle vetture GT ad altissime prestazioni. Il Durango SRT ha sette modalità di guida: Auto, Sport, Track, Snow, Tow, Valet, Eco.
Per quanto riguarda gli esterni, il  Dodge Durango SRT beneficia di una fascia anteriore con paraurti più ampio e prese d’aria maggiorate, mentre il cofano motore  è dotato di prese d’aria dinamiche per il raffreddamento del poderoso 6,4 litri HEMI® V8. Il look molto aggressivo è completato dal parafango posteriore, che alloggia i terminali dei tubi di scarico. I cerchi da 20″ di nuovo design montano pneumatici all season.
Super sportivo sì, ma sempre “utility vehicle”: il Durango SRT è apprezzato dagli americani anche per la sua capacità di traino davvero elevata, pari a 3.500 kg (omologazione europea).
Il Dodge Durango RT utilizza il classico motore da 5,7 litri HEMI® V-8 da 360 CV a 5.150 g/m e 529 Nm di coppia a 4.250 g/m, con tecnologia fuel saver e fasatura variabile VVT (Variable Valve Timing). La capacità di traino omologata in Europa è la medesima del modello SRT, ovvero 3.500 kg.  Dodge Durango R/T e SRT adottano la trasmissione automatica a otto marce standard TorqueFlite® con palette di selezione delle marce sul volante.
Durango è equipaggiato con oltre sessanta dotazioni di sicurezza tra cui sette airbag standard che si aggiungono a quelli laterali e a protezione delle ginocchia, e diversi sistemi di controllo quali l’avviso di pericolo di collisione anteriore e controllo d’impatto, cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco e monitoraggio di attraversamento posteriore oltre ad un innovativo sistema di lane-control che notifica al conducente quando il veicolo cambia accidentalmente corsia.
Su entrambi i modelli è disponibile il nuovo freno integrato del rimorchio quando il Durango è equipaggiato con il pacchetto traino rimorchio, così come la funzione per visualizzare gli elementi trainati attraverso la fotocamera posteriore quando il SUV Dodge è in movimento.
I prezzi di listino: Dodge Durango R/T 52.900 Euro; Dodge Durango SRT 78.900 Euro, (chiavi in mano, IVA e messa in strada incluse,  IPT esclusa). Sono disponibili numerose possibilità di optional.
Il Dodge Durango ha la garanzia europea con soccorso stradale di 2 anni o 100.000 km, che è possibile estendere fino 108 mesi a chilometraggio illimitato. Inoltre il Gruppo CAVAUTO offre un sistema di monitoraggio costante che segue il cliente ovunque in Europa e permette ai tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.

I motori del Durango sono già predisposti per l’uso della benzina ecologica E85 (bioetanolo). Inoltre il Gruppo CAVAUTO offre al cliente anche la possibilità di avere il Dodge Durango MY19 con impianto GPL Prins. Con la versione Bifuel alimentata a GPL, il Dodge Durango ha un motore ecologico che rispetta l’ambiente con costi di utilizzo più che dimezzati rispetto alle alimentazioni Diesel di altri modelli. Gli impianti GPL Prinsinstallati sono gli unici al mondo ad utilizzare iniettori in fase gassosa e non hanno bisogno di mappature della centralina aggiuntive, per il loro funzionamento: la carburazione è gestita e controllata totalmente dalla centralina originale del veicolo. L’impianto con serbatoio da 85 litri, utilizza interamente il GPL permettendo di risparmiare più del 50% sul costo del carburante e di abbassare notevolmente i livelli di CO2 emessi dalla vettura.
L’intera gamma Dodge è disponibile presso lo show room del Gruppo CAVAUTO di Monza, in Via Borgazzi 8, www.cavauto.com.

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »


Notizie correlate
advertising