Auto e motori
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  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

  • Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Albéric Chopelin a nuovo Chief Commercial and Customer Officer. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del Management Board. Arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da: Caroline Parot, […]

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  • L’artista e illustratrice britannica, Alex Merry ha disegnato per il Gucci Garden otto scene all’interno delle finestre ad arco che segnano il passaggio tra i piani di Palazzo della Mercanzia. Ciascuna di esse affaccia metaforicamente su Piazza della Signoria e rivela al visitatore paesaggi metafisici in cui avvengono trasformazioni alchemiche straordinarie. All’interno si possono trovare le […]

  • Domenica 24 marzo, la cantante britannica Rita Ora ha lasciato il Mercer Hotel di New York City in un look total denim del brand Diesel.   La celebrity ha indossato l’abito chemisier della collezione Diesel S/S 2019, abbinato a due nuovi capi della collezione A/W 2019: un cappotto stile Sherpa, denim foderato in shearling, e stivali alti anch’essi in […]

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  • L’imperativo è vendere. Vanno bene gli show, le collaborazioni, gli spettacoli, le emozioni e pure gli applausi, ma se non si fa cassa anche i rapporti più idilliaci tra designer e casa di moda possono incrinarsi irrimediabilmente. Per far questo un buon inizio è coinvolgere il più vasto pubblico possibile e cercare di diventare virali, […]

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  • Body Lava, prodotto della linea beauty di Rihanna, è tornato a grande richiesta in edizione limitata partire dal 21 Marzo 2019!   L’illuminante corpo gel è avvolge la pelle con un velo di idratazione e un finish ultra-brillante, disponibile nell’iconico TROPHY WIFE, in aggiunta ai due best seller, WHO NEEDS CLOTHES? e BROWN SUGAR.   […]

  • KÉRASTASE presenta 8H MAGIC NIGHT SERUM, il suo primo siero di bellezza notturno per i capelli secchi.     Nel 2019, l’haircare conquista la notte con Nutritive 8H Magic Night Serum. Il nuovo siero notturno nutre intensamente durante il sonno ed avvolge completamente la fibra donando una sensazione di estrema morbidezza e leggerezza al mattino.   […]

  • Nel 2017, SHISEIDO ha presentato WASO – la nuova linea di prodotti unici per la cura della pelle ispirati alla cucina tradizionale giapponese olistica e naturale del Washoku. Le novità della linea WASO sono i nuovi detergenti Reset Cleanser Squad in vendita singolarmente in esclusiva e in anteprima da SEPHORA da aprile 2019 e da luglio 2019 in […]

  • CEDIT – Ceramiche d’Italia (Made in Florim) presenta due nuove collezioni di rivestimenti in ceramica per l’interior design in occasione del Salone del Mobile 2019: Policroma di Cristina Celestino e Araldica di Federico Pepe.     Nate dallo studio creativo della materia unito alla straordinaria ricerca tecnologica Florim, le due proposte riflettono le diverse filosofie creative degli autori. Policroma e Araldica reinterpretano il prodotto ceramico in modo […]

  • Porta la firma dell’architetto Rafael Viñoly il progetto del 125 Greenwich Street di New York, un elitario grattacielo residenziale che il gruppo ARAN, proprio in questo periodo, sta arredando con 273 cucine, 453 bagni e 923 armadiature.   L’azienda italiana ha fatto della propria divisione contract il traino per uno sviluppo internazionale di grandissima portata. […]

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  • In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la statua bronzea del ​Cavallo di Leonardo, custodita all’Ippodromo Snai San Siro, è protagonista di un importante progetto di valorizzazione​. ​   Il Leonardo Horse Project, ideato da Snaitech, con la curatela di​ ​Cristina Morozzi​ e​​ Massimo Temporelli, celebra la ricorrenza con la realizzazione […]

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  • Dopo esser stata protagonista nel 2018 della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, della Huawei Venice Marathon e della Maratona di Ravenna Città d’Arte, la compagnia aerea Air France atterra nuovamente in Veneto il prossimo 28 aprile in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runner di tutta Italia: la Padova Marathon.     Air France si pone al fianco […]

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  • Ferrarini lancia la campagna “Sapori d’Italia” per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio e rafforza il legame con il territorio e la vicinanza al consumatore con due nuovi prodotti 100% italiani, rivolti al dettaglio tradizionale: il “Big Storico” e “il Nazionale”. Due prosciutti cotti top di gamma pensati per soddisfare le […]

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  • New Balance, leader mondiale nel settore calzature e abbigliamento sportivo e sponsor tecnico della 2019 Virgin Money London Marathon, apre le porte al suo primo Pub “The Runaway”, in cui la valuta utilizzata sono le miglia corse e registrate sull’applicazione Strava.   New Balance ha unito le forze con Strava per lanciare alcune sfide, specificamente […]

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  • LACOSTE accoglie un nuovo eccezionale membro nel suo Team: Daniil MEDVEDEV, attualmente numero 15 del ranking mondiale ATP, giocherà con i colori Lacoste a partire dagli open di Miami.      

venerdì, 11 gennaio 2019

Volkswagen: vola sempre in alto

di Ferdinando Sarno

Il costruttore tedesco ha consegnato 6,24 milioni di veicoli nel mondo facendo registrare il suo miglior anno. Notevole la crescita nell’America del Sud, Usa e Europa.

 

Volkswagen, pur ammettendo le difficoltà incontrate soprattutto nella seconda metà del 2018 ma, grazie al lancio di nuovi prodotti, è riuscita a registrare un + 0,2% rispetto all’anno precedente. Ecco la dichiarazione di

 

Jürgen Stackmann, Membro del Consiglio d’Amministrazione Responsabile per le Vendite: “Il 2018 è stato caratterizzato da grande incertezza in alcune regioni, specie nella seconda metà dell’anno. Abbiamo però reagito con il lancio di molti prodotti interessanti, compensando le avversità. La nostra strategia ha dato i suoi frutti. Il nuovo record di consegne è il risultato di tanto duro lavoro”.

 

Soprattutto suv

I nuovi suv presentati  nel corso del 2018 sono stati ben accolti dalla clientela (+ 38% rispetto all’anno precedente) tanto che, una vettura Volkswagen su cinque è, appunto, un suv (19,2%; nel 2017 la quota era del 13,9%).

 

Obiettivi

Entro il 2025, la Volkswagen offrirà oltre 30 suv con alimentazione tradizionale o elettrica. I lanci di questi nuovi prodotti contribuiranno in maniera fondamentale al rafforzamento del brand e permetteranno di affrontare i necessari investimenti multimiliardari nella mobilità elettrica e nella guida autonoma.

 

Vetture elettriche

Anche la popolarità dei veicoli elettrici Volkswagen è in crescita. In totale, la casa tedesca ha consegnato circa 50.000 automobili elettriche e ibride plug-in  l’anno scorso, un dato in crescita del 13%. In particolare, le consegne della e-Golf sono cresciute del 45%, un risultato che l’ha resa uno dei modelli elettrici più venduti in Germania ed Europa.

 

Bene in Europa

In Europa, Volkswagen è progredita del 3,6% grazie a 1,75 milioni di consegne, nonostante le difficoltà dovute al passaggio alla procedura del test WLTP che ha avuto un forte impatto sulle immatricolazioni di settembre. La forte richiesta di Tiguan Allspace e di T-Roc, oltre al successo della Arteon e  della Polo, hanno attratto nuovi clienti nelle concessionarie. Nella parte occidentale dell’Europa, Volkswagen ha consegnato 1,47 milioni di veicoli, il 2,8% in più del 2017. Le consegne sono salite in mercati importanti quali Italia, Spagna e Francia.

 

Stabile in Germania

Nel mercato tedesco la situazione è stabile. Volkswagen ha consegnato 541.200 veicoli , un risultato che registra l’1,8%  in più rispetto all’anno precedente.

 

Europa Centrale e Orientale

Le consegne sono aumentate dell’8,2%, a 280.300 veicoli. La Russia ha guidato la crescita nella regione, con 106.100 unità, un più 18,5%. Le più vendute sono state la Polo a tre volumi, la Tiguan e la Touareg.

 

America Settentrionale

Negli USA, la Volkswagen ha consegnato 354.100 veicoli ( più 4,2%), grazie al successo dei  suv. In Canada, un incremento del 3,7%, a 72.000 unità, il miglior risultato di sempre per questo mercato.

In Messico, invece, le condizioni sono state difficili. In un ambiente economico critico, le consegne della Volkswagen sono calate del 19,1%, un meno 3% rispetto all’anno precedente.

 

America Meridionale

Volkswagen ha consegnato 474.000 veicoli ( più 13,1%). Molto bene il Brasile, dove le immatricolazioni sono state 335.800 (  più 28,6%), grazie ad otto nuovi modelli lanciati dalla fine del 2017.

In Argentina, invece, la difficile situazione economica ha continuato a pesare sul mercato, di conseguenza, le consegne sono diminuite del 22,4%.

 

Regione Asia-Pacifico

Volkswagen ha consegnato 3,29 milioni di veicoli, in calo dell’1,7%. La causa è da ricercarsi soprattutto in Cina, dove i consumatori hanno continuato a mostrare cautela negli acquisti dovuta all’incerto contesto economico. In totale, in Cina sono stati venduti 3,11 milioni  di veicoli, un calo del 2,1%.

 

Volkswagen è rimasta la marca più popolare nel paese della grande muraglia, nell’ultimo anno, sono stati lanciati nove nuovi modelli, tra cui i suv T-Roc, Tharu e Tayron.

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