Moda

Giu 17 BOGLIOLI: TINTE MEDITERRANEE E SOFT TOUCH PER LA NUOVA COLLEZIONE

Nella moderna cornice della sede di Archiproducts a Milano, nel cuore del Tortona District, un giardino pensile e originali materiali fanno da cornice alla mostra fotografica dedicata alla collezione Boglioli Primavera Estate 2023.

La collezione prende spunto dal bisogno innato di evasione e dalla voglia di scoperta, con la metafora di un viaggio in barca a vela lungo le ambientazioni soleggiate della costa Mediterranea. Dalle onde blu che s’infrangono sulle spiagge, ai mille e più verdi della macchia mediterranea per concludersi nelle sfumature più suggestive dei caldi cieli al tramonto.

Il colore diventa protagonista assoluto.
La proposta cromatica parte da due palette precise, ispirate dalle suggestioni del mare e dai contrasti con la terra. Tinte materiche e intense che spaziano dal marrone alla gamma dei blu, includendo tutti i riflessi dell’acqua d’estate. Dal profondo blu petrolio al classico navy per sfociare nella leggerezza degli azzurri e nelle sfumature dei verde: dallo smeraldo al verde bottiglia, fino all’impalpabilità del verde acquamarina.

Le fibre vengono lavorate tra loro per ottenere un feeling tattile morbido, piacevole, unico al contatto con la pelle, al fine di rendere il tessuto ancora più̀ fluido.
Il cotone viene proposto in purezza per capi dalla mano leggerissima, oppure abbinato ad altri filati come: il lino, la seta e il cashmere per dare vita a numerosi blend,

Tra le novità di questa collezione il tema del satin, manifattura nobile dei filati che riflette la lucentezza visiva e conferisce ai tessuti una mano rotonda al tatto.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top