Un rifugio sostenibile, simbolo di ospitalità e tutela dell’ambiente, Borgo Pignano coniuga l’accoglienza di un hotel a 5 stelle al concetto di azienda agricola biologica, che rispetta e valorizza il patrimonio naturale e culturale del territorio con il supporto all’arte, a beneficio degli ospiti e della comunità locale.
Immerso in una tenuta di 300 ettari a pochi chilometri da Volterra, in un paesaggio caratterizzato dalle dolci colline toscane, Borgo Pignano stupisce coloro che vivono la bellezza della natura come disposizione d’animo.
Fedele al suo DNA, Borgo Pignano è membro fondatore di Beyond Green, marchio leader che si pone come obiettivo la selezione di hotel di lusso con caratteristiche di sostenibilità, protezione e tutela del retaggio culturale del territorio.
L’ospite di Borgo Pignano potrà esplorare una destinazione umana, esperienziale, alla ricerca dell’essenza in un tempo quasi sospeso. In questo scenario, tutti i comfort di un hotel di lusso sono espressione dei doni della natura, un’occasione per rivalutare ed apprezzare l’importanza di preservare l’ecosistema, di proteggere il patrimonio culturale e naturale e rispettare la comunità locale.
La visione dell’anfitrione e del proprietario di Borgo Pignano, Sir Michael Moritz, si concretizza nella realizzazione di una meta orgogliosamente autentica per vivere il lifestyle toscano a contatto con una natura protetta.
La contemplazione della campagna, la valorizzazione dell’arte, anche quella enogastronomica, consente agli ospiti di vivere ogni singola esperienza come un viaggio in cui ci si augura che la strada sia lunga e altrettanto emozionante il cammino per assaporarne tutte le sensazioni.