Gusto

Dic 01 CA’ DEL BOSCO SI RACCONTA IN UN PODCAST CON MARTINA COLOMBARI E PIERFRANCESCO FAVINO

Ca’ del Bosco nel giro di poco più di 50 anni si è trasformata da piccola casa circondata dai boschi della Franciacorta in una delle cantine di riferimento del panorama enologico italiano, capace di cambiare le sorti del territorio che la circonda e promuovere la rinascita del vino come prodotto culturale.

A guidare alla scoperta di questa avvincente storia è Chora – la podcast company italiana, fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige – che presenta “VITE NEL BOSCO”, un podcast narrato da Martina Colombari, attrice e conduttrice televisiva, per Ca’ del Bosco.

Il podcast si presenta come un documentario audio in quattro parti da circa 25 minuti ciascuna sulla storia di Ca’ del Bosco e delle vite che si sono trovate e intrecciate al suo interno. Partendo da quella personale di Maurizio Zanella, fondatore e presidente dell’azienda vinicola, si susseguono in cuffia le vicende che, dagli inizi in quella piccola casa in mezzo al bosco, hanno portato alla nascita delle prime idee ambiziose e alla consacrazione europea e mondiale di un’azienda simbolo del territorio della Franciacorta – obiettivo che abitualmente, nel settore, richiede più generazioni.

Ogni episodio si apre con un estratto dal diario di Zanella, cui dà voce l’attore Pierfrancesco Favino, trasportando l’ascoltatore tra i ricordi e i pensieri intimi dell’uomo che ancora oggi è alla guida di una delle aziende simbolo del Made in Italy. 

Il podcast “VITE NEL BOSCO”, scritto da Anita Franzon con la supervisione editoriale di Sara Poma, è disponibile su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast), su Choramedia.com e sul sito di Ca’ del Bosco a partire dal 1° dicembre.

.
.
Top