Sport

Feb 27 COUNTDOWN

by DicleZ

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Napoli, +18 dalla seconda. Nessuno in Europa come lei, potrebbe addirittura festeggiare nella prima domenica Maggio. Diventa difficile commentare una squadra che fino ad oggi è stata perfetta in tutto, sia in Italia che in Europa. Spalletti, a cui vanno tutti i meriti, ha davvero creato un simposio perfetto, unica curiosità è capire quando inizieranno i festeggiamenti. 
La lotta per il secondo posto o meglio, per il piazzamento champions è certamente accesa e spettacolare e durerà fino all’ultimo. 

L’Inter incassa un durissimo colpo nella oramai fatal Bologna, non solo per i 3 punti persi, ma anche per l’ennesimo stop di gioco di testa e di cuore. Un primo tempo davvero brutto, probabilmente il più brutto della stagione, che mette mister Inzaghi in una brutta posizione, qualcosa non funziona nella comunicazione con la squadra, troppi scontri dialettici in campo e squadra che ieri nel primo tempo è sembrata svuotata, priva di cuore, tanto che le parole da capitano di Martinez a fine partita ” cosi non andiamo da nessuna parte” mettono a nudo forse alcune lacune nella gestione del gruppo di mister Inzaghi.

Bisogna fare i complimenti al Bologna che vince meritatamente e continua nel suo progetto Europa del mister Thiago Motta, che da professore offre una lezione di tattica e preparazione perfetta alla partita, sicuramente destinato a una panchina  importante. Non a caso registriamo a fine partita  i complimenti da parte del vice presidente dell’inter… vedremo.

Il Milan torna a mostrare un bel gioco e spegne una Atalanta mai viva e piuttosto sotto tono, complimenti a mister Pioli che festeggia la panchina d’oro riassestando il Milan brutto e disorientato di gennaio, ridando sicurezze o ora anche il bel gioco. Molto bene Diaz e ancora molto bene Thiaw, Hernandez sta tornando ai suoi livelli, suo il gran tiro al volo che prende il palo e carambola su Musso prima di infilarsi in rete il raddoppio di Messias che prima fallisce un gol impossibile da sbagliare e poi all’ 86° minuto segna con un bel colpo sotto al termine di una bella azione corale  e suggella una vittoria meritata.

L’Atalanta resta in scia ma da rivedereI poiché in scia ci sono anche Roma e Lazio che giocano oggi , da non perdere domani il derby di Torino con i tifosi del Toro che si presentano in tantissimi  all’allenamento di ieri al Filadelfia con cori e fumogeni per incitare la squadra. (foto Corriere dello Sport).

IG @diclez5

Tiktok dicle5 

you tube DicleZ5

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top