Auto

Gen 13 CUPRA: VENDITE IN AUMENTO

Il 2022 si è chiuso al meglio per Cupra, che ha raggiunto il suo massimo storico con oltre 150.000 unità consegnate, segnando un +92,7% rispetto al 2021 e diventando così il marchio automobilistico in più rapida crescita in Europa. Questi risultati hanno guidato la svolta finanziaria della Seat S.A. in un anno che ha visto la continua carenza di semiconduttori e altri componenti.

“Cupra ha superato tutte le aspettative ancora una volta – ha dichiarato Wayne Griffiths, ceo di Seat e Cupra – i dati di consegna dimostrano che la domanda per il marchio e i suoi veicoli elettrificati non mostra segni di rallentamento”. Per ovviare alla mancanza di componentistica essenziale, “abbiamo preso la decisione strategica di dare priorità ai modelli Cupra con margini più elevati rispetto ai modelli Seat. Ciò ha inevitabilmente influito sul numero di veicoli Seat che abbiamo consegnato, ma è stato essenziale per fornire stabilità a lungo termine per l’intera azienda”, ha concluso Griffiths.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top