La RESILIENZA è la capacità di adattarsi al cambiamento, traendo slanci positivi dagli eventi che minano il “normale” fluire degli avvenimenti. È sinonimo di resistenza e di forza, una forza che arriva da dentro e consente di affrontare le avversità con vivace positività. Ma è anche una forza che può arrivare dall’esterno, dalla cura che ogni donna dedica a sé stessa. Una forza che prende forma attraverso una beauty routine consapevole, pensata per sostenere la pelle proprio nel momento in cui cambia di più.
È in questa visione che si inserisce DEFENCE MY AGE, la linea BioNike dedicata alla donna over 45, nata per rispondere con efficacia e sensibilità ai bisogni della pelle in prossimità della menopausa. Ispirata al paradigma del well-aging, la gamma si fonda su un principio semplice ma essenziale: sostenere la pelle nel suo naturale processo di adattamento ai cambiamenti ormonali, con soluzioni scientificamente avanzate, efficaci e rispettose della sua fisiologia. Idratazione, elasticità, tono e luminosità – i quattro pilastri di una pelle sana e vitale – diventano così l’obiettivo di un percorso di resilienza per la pelle.
È infatti con l’avvicinarsi della menopausa che la fisiologia cutanea comincia a risentire di trasformazioni più marcate: la diminuzione degli estrogeni rallenta l’attività dei fibroblasti e riduce la produzione delle molecole fondamentali per la struttura dermica, in particolare del collagene. Questa carenza si traduce in una perdita progressiva di elasticità, compattezza e tono, mentre la pelle appare più sottile, segnata e meno resistente agli stress esterni.
Per rispondere in modo mirato, BioNike presenta DEFENCE MY AGE Siero Rinnovatore Intensivo, il nuovo trattamento studiato per arricchire la skin care con un’azione profonda sulla struttura del derma.
Il cuore della formulazione è l’esclusivo 8% Peptide Infusion, una combinazione sinergica di cinque peptidi biomimetici selezionati per la duplice capacità di riattivare i fibroblasti, stimolando la sintesi di collagene di tipo I e di tipo XVII, elastina e glicosaminoglicani (GAG)e al contempo di contrastare l’attività della MMP-1 (metalloproteinasi-1), enzima deputato alla degradazione del collagene strutturale.
Un’azione combinata che rinforza l’impalcatura cutanea, migliora la coesione dermo-epidermica e promuove un progressivo rinnovamento della pelle, che appare più tonica, elastica e visibilmente più compatta.