CA Auto Bank e Drivalia annunciano una doppia nomina ai vertici del Gruppo. A partire dal 1° luglio, Roberto Sportiello sarà il nuovo CEO di Drivalia, la società di noleggio e mobilità del Gruppo. Succederà a Paolo Manfreddi, che assumerà contestualmente la guida di Ferrari Financial Services GmbH, joint venture tra CA Auto Bank e Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE).
Roberto Sportiello guiderà Drivalia nella sua prossima fase di espansione. La sua esperienza internazionale nel settore finanziario automotive, consolidata in oltre vent’anni all’interno del Gruppo e culminata nel prestigioso ruolo di CEO di Ferrari Financial Services dal 2020 – dove, in circa sei anni di gestione, ha impresso una significativa accelerazione al business – sarà fondamentale per guidare l’evoluzione di Drivalia. La sua visione, forgiata in un contesto di eccellenza, innovazione e attenzione al cliente, darà un impulso decisivo allo sviluppo di soluzioni di mobilità all’avanguardia e a consolidare il posizionamento dell’azienda.
Paolo Manfreddi, che ha guidato Drivalia dalla sua nascita nel 2022, fino a farla diventare un player di riferimento in Europa, porta la sua pioneristica esperienza al servizio di Ferrari Financial Services, joint venture tra CA Auto Bank e Ferrari. La collaborazione, avviata nel 2016 e sviluppata con successo negli ultimi 8 anni, continuerà a sostenere la strategia commerciale di Ferrari in Germania, nel Regno Unito e in Svizzera.
“Raccolgo con grande entusiasmo il testimone da Paolo, un professionista che stimo e che ha costruito una realtà solida e dinamica” ha affermato Roberto Sportiello, nuovo CEO di Drivalia. “Saluto e ringrazio con stima i colleghi di Ferrari Financial Services per il percorso fatto insieme, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team di Drivalia sul futuro della mobilità. Dovremo accelerare lo sviluppo e il consolidamento del Gruppo in tutta Europa, lavorando a soluzioni di mobilità integrate, innovative, sostenibili, con attenzione alla qualità del servizio al cliente”.
“Sono davvero orgoglioso del percorso fatto con Drivalia e del team straordinario con cui ho avuto l’onore di lavorare” ha dichiarato Paolo Manfreddi, che assumerà la guida di Ferrari Financial Services. “Porto questa esperienza unica in una nuova avventura, tanto prestigiosa quanto sfidante. Sono convinto che Roberto sia il leader perfetto per continuare a far crescere Drivalia e gli auguro tutto il successo che merita”.
“Questo avvicendamento, nato da una visione strategica condivisa, punta a valorizzare il know-how e le competenze di due leader di grande esperienza per accompagnare Drivalia e Ferrari Financial Services in una nuova fase evolutiva” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank. “Ringrazio Paolo Manfreddi per lo straordinario lavoro con cui ha dato vita a Drivalia, trasformandola in un successo europeo in tempi record. La nuova sfida in Ferrari Financial Services è il meritato riconoscimento del suo percorso. Allo stesso tempo, sono lieto di dare il benvenuto a Roberto Sportiello, un manager che porta con sé una grande attenzione al cliente e una profonda competenza finanziaria, come dimostra il suo percorso d’eccellenza in Ferrari Financial Services. È la persona giusta per guidare Drivalia verso nuovi e ambiziosi traguardi”.