Food & Taste
  • Chi l’avrebbe mai detto! In soli cinque anni la Lamborghini Huracán è stata acquistata da ben 14.022 clienti. Si tratta di un successo straordinario soprattutto se paragonato al modello precedente, la Gallardo, che è stata prodotta negli stessi esemplari ma nel doppio degli anni (dal 2003 al 2013).   La gamma Huracán ha debuttato, infatti, […]

  • Il 2 ottobre, alla Tree House dell’Unicredit Tower di Milano, Fantic Motor, uno dei marchi che hanno scritto la storia del motociclismo italiano, ha presentato il suo nuovo urban vehicle: ISSIMO. Un concept rivoluzionario che crea l’anello di congiunzione tra ciclomotori e veicoli a pedalata assistita: un e-vehicle dalla personalità magnetica, con un design che evoca […]

  • Parallelamente alla sua attuale funzione di Responsabile della Comunicazione, delle Relazioni Esterne e degli Affari Pubblici di PSA Retail, a partire dal 7 ottobre 2019, Marc Bocqué è stato nominato Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne di PSA Aftermarket (Direzione Servizi e Ricambi), con un perimetro di responsabilità mondiale. In queste due funzioni riferisce […]

  • Poniamo che in un ipotetico “quiz” o nella compilazione delle “parole crociate” ci sia chiesto qual è il personaggio vivente di fama mondiale, affetto da malattia infantile, che ha pronunciato la seguente frase: “Stiamo saccheggiando la Terra e dobbiamo tornare all’uso dell’energia fornita direttamente dal sole; il mondo civile sa che siamo a un punto […]

  • Nel nuovo capitolo della FF Series, FENDI si allea con l’acclamata artista Nicki Minaj, realizzando un’esplosiva, squillante drop per donna, uomo e bambino: FENDI Prints On. La rapper e cantante pop, considerata un’icona fashion grazie al suo stile audace e frizzante, ha lavorato con Silvia Venturini Fendi e il team di design per creare una capsule […]

  • L’11 ottobre, Rihanna ha indossato Saint Laurent by Anthony Vaccarello durante il party per celebrare il suo libro Rihanna al Guggenheim Museum a New York.    

  • Corrado Masini è il nuovo Global Brands Director del Gruppo Gilmar. Con diretto riporto all’Amministratore Delegato Paolo Gerani, Masini assume il ruolo di Global Brands Director e a lui riporteranno le Funzioni Commerciale, Comunicazione e Marketing, Licenze, Retail, Outlet e Stock.  Masini è un manager con esperienza nel mondo dell’abbigliamento e del lusso in aziende […]

  • “Sono legatissima alla mia terra. La mia città ha sofferto tantissimo per il terribile terremoto del 1976, ma noi friulani siamo tosti e siamo abituati a non abbatterci mai. Diciamo che il mio motto potrebbe essere “Mai mollare!”. Così esordisce Ilaria Mauro, nota calciatrice della Fiorentina e della Nazionale italiana di calcio durante l’intervista esclusiva […]

  • Proprio come il Siero, FONDOTINTA UNICO ESSENZA UNIVERSALE DI GIOVINEZZA è un potente attivatore di giovinezza che agisce direttamente sulle cellule cutanee, intervenendo su tutte le principali cause dell’invecchiamento: disidratazione, segni dell’età, perdita di tono e di luminosità. E proprio come il Siero rappresenta un approccio positivo allo scorrere del tempo, spostando l’attenzione dal concetto ormai superato […]

  • Collistar e The Bridge insieme per raccontare quella che continua ad essere la festa più magica dell’anno. Il marchio 100% italiano ambasciatore della bellezza nel mondo e l’iconica azienda di pelletteria fiorentina, che dal 1969 realizza borse e accessori in cuoio, hanno infatti unito risorse e talento per dare vita all’esclusiva collezione di Beauty-bag che […]

  • Per la pelle, solo il meglio nella sua forma più accuratamente calibrata, ecco il segreto che ha reso unica Attivi Puri® di Collistar. Ora la ricerca torna sulle preziose molecole della giovinezza, che hanno rivoluzionato l’approccio dermocosmetico alle problematiche cutanee, tanto da diventare un grande successo della beauty company italiana, questa volta soffermandosi sull’acido glicolico, […]

  • L’attrice e cantante americana Amanda Seyfried è la nuova ambasciatrice di Lancôme, leader mondiale nel settore della bellezza di lusso. Portando il suo spirito solare e il suo carisma naturale nella celebre casa di bellezza francese, Amanda afferma: “È estremamente eccitante essere accolti in questa incredibile famiglia di donne ambasciatrici, tutte così diverse e tuttavia tutte così unite […]

  • Il divano Furrow di Natuzzi Italia è stato selezionato per la pubblicazione nell’ADI Design Index 2019, l’annuario di ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano in produzione e selezionato dall’Osservatorio permanente del Design. L’inserimento nell’indice e la pubblicazione nell’annuario comporta la preselezione del prodotto per la partecipazione al Compasso d’Oro, il più […]

  • L’Isola Design District, dopo il successo delle prime tre edizioni alla Milano Design Week, è pronto a volare in Olanda! Il più giovane distretto del design milanese sarà, infatti, il primo a partecipare ad un evento all’estero: la Dutch Design Week di Eindhoven, dal 19 al 27 ottobre 2019 (dalle 10.00 alle 18.00 ). Diventato negli ultimi […]

  • Alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4), per un fine settimana di solidarietà, si è tenuta LOVE DESIGN (dall’11 al 13 ottobre), l’iniziativa a sostegno della ricerca scientifica, nata dalla condivisione di valori e ideali tra la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e l’ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Foscarini, come molte altre aziende del […]

  • Al 21_21 DESIGN SIGHT inaugura il 22 novembre 2019 “Secret Source of Inspiration: Designers ‘Hidden Sketches and Mockups”. Il direttore Kinya Tagawa è un ingegnere progettista di Takram, una società attivamente impegnata nello sviluppo di software, oggetti materiali e arti interattive. La mostra è composta da schizzi, disegni e modelli degli attuali membri del JAPAN DESIGN COMMITTEE. […]

  • Moncler sviluppa ulteriormente il proprio canale di distribuzione all’interno degli aeroporti con l’opening della sua prima boutique presso Pechino Daxing, recentemente confermato il più grande aeroporto del mondo. La nuova boutique situata presso l’hub centrale al secondo livello è dedicata ai voli nazionali ed è caratterizzata dall’estetica haute montagne, unica e distintiva del brand. L’ingresso è in marmo Verde Rameggiato, mentre […]

  • Il Consiglio di Amministrazione di SACBO, riunito nella sede degli uffici direzionali a Grassobbio, ha deliberato la cooptazione del nuovo consigliere nella persona di Giovanni Sanga, in sostituzione dello scomparso avv. Roberto Bruni che ricopriva la carica di presidente. Il Consiglio di Amministrazione di SACBO ha proceduto alla nomina del nuovo presidente, affidando con parere […]

  • Negli ultimi due anni, TAP ha aumentato notevolmente il numero dei posti offerti sul proprio network: nel 2018 ne ha resi disponibili il 12% in più e, nel 2019, la capacità offerta è già aumentata del 9,3%. Anche il mercato italiano ha beneficiato di questa espansione con l’inaugurazione in questi due anni di 3 nuove […]

  • Dal 2 ottobre 2019 Adria Airways, il vettore sloveno con sede a Lubiana, ha cessato di essere membro di Star Alliance. L’uscita di Adria Airways da Star Alliance segue i recenti sviluppi del vettore e la cessazione di tutte le operazioni di volo avvenuta lo scorso 30 settembre. Star Alliance è rammaricata di tale uscita dopo 15 […]

  • Il GRUPPO EUROVO presenta la sua elegante linea di uova naturalmente colorate le Naturelle DELUXE.
 Per l’azienda, il brand le Naturelle DELUXE rappresenta il risultato della continua ricerca all’insegna dell’innovazione e dell’esclusività, che ha dato vita a una limited edition per un pubblico esigente. Ispirate nel loro concept ad un mood rinascimentale visibile fin dal packaging, ricoprono […]

  • In occasione della 41ma edizione di HostMilano, fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, sabato 19 ottobre, alle 11.00 e alle 15.00, presso Fieramilano Rho Exhibition Centre, Hall 09 – Stand C19 D20, si svolgeranno i live tasting organizzati da Richard Ginori con la partecipazione dello chef Matteo Berti, direttore didattico di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e di due […]

  • Orientarsi nel panorama del vino non è sempre facile e spesso si rischia di perdere la rotta. Ma perché ciò avviene? Perché non si hanno dei Wine Pilot che ci sappiano guidare con naturalezza oltre i nostri confini. La Tannico Flying School spinge esattamente in questa direzione con i suoi corsi che promettono di far volare […]

  • La Cucina Italiana, il mensile di cucina più autorevole del nostro Paese, diretto da Maddalena Fossati Dondero, sbarca in America. Fedele Usai ha voluto presentare ad un selezionato gruppo di esponenti del mondo dell’imprenditoria, del food and beverage, della moda e della stampa, il primo numero de La Cucina Italiana USA nella Serra D’autunno di Eataly […]

  • Sembrava insuperabile, il successo della prima edizione, e invece Il Festival dello Sport – “Il fenomeno, i fenomeni”, alla sua seconda edizione, ha conquistato il cuore degli sportivi: dal 10 al 13 ottobre sono arrivati a Trento oltre 350 ospiti che hanno preso parte a oltre 140 appuntamenti, tutti gratuiti, coinvolgendo l’intera città in un’immensa […]

  • PUMA ha firmato una nuova partnership a lungo termine con la “Fédération Royale Marocaine de Football”, che si aggiunge all’importante roster di squadre di calcio nazionali partner del Global Sports Brand. PUMA torna così a vestire gli “Atlas Lions” che hanno indossato le collezioni del brand già due volte in passato. Secondo i termini dell’accordo, PUMA […]

  • Ha raccolto i cocci di una Nazionale a pezzi, lontana dagli italiani come mai, dopo l’onta della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia. Ci ha messo tempo, pazienza e idee nuove. Ma alla fine i risultati stanno arrivando.     Lui è Roberto Mancini, l’uomo che ha ridato splendore a una maglia, quella azzurra, che sta […]

  • Il risultato della Nazionale in maglia verde (un bel color, devo dire, ma preferisco l’azzurro) era quasi scontato. E alla fine contro la giovane Grecia è stato così. Tuttavia gli azzurri nel primo tempo non mi sono piaciuti. Fiacchi, senza voglia di correre, passaggi sbagliati, incursioni in area avversaria zero. Addirittura il tiro più pericoloso […]

sabato, 5 ottobre 2019

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA UN BRAND GLOBALE

di Redazione

La Cucina Italiana, diretto da Maddalena Fossati, è il mensile di cucina più autorevole del nostro Paese e quest’anno compie 90 anni. Oggi come ieri, La Cucina Italiana, il primo e unico giornale italiano di enogastronomia con la cucina in redazione, declina in chiave contemporanea lo storico impegno a promuovere, nelle abitudini alimentari, «il bello e il buono». Il brand in continua evoluzione, con una total audience di oltre 7 milioni, una scuola di altissimo prestigio e una serie di partnership e brandextension, si appresta ad affrontare il mercato statunitense in grande stile. Il brand La Cucina Italiana ritorna negli Stati Uniti come content provider unico nel suo genere. Da questa settimana è online il primo sito de La Cucina Italiana (https://www.lacucinaitaliana.com) rivolto al mercato americano. Sette canali interamente dedicati al mondo enogastronomico: dai trend in cucina agli eventi sul territorio, dai viaggi alla scoperta dei sapori regionali ai segreti degli chef. Più di 25 mila ricette che spaziano dalla cucina tradizionale a quella contemporanea, video tutorial, schede personalizzate e tantissime news.

 

 

Il 10 ottobre verrà presentato in anteprima da Eataly Flatiron a New York il magazine trimestrale de La Cucina Italiana. Più di 100 ricette pensate per il mercato americano: da quelle della nonna reinterpretate in chiave contemporanea ai dolci regionali. Dai piatti tradizionali made in Italy ai viaggi enogastronomici. Dagli abbinamenti inaspettati, come quello tra vino e pizza, fino ai panettoni gastronomici pensati per le feste ma in versione vegan. A tutto questo si aggiunge una newsletter geolocalizzata settimanale per essere sempre aggiornati sulle aperture di nuovi ristoranti italiani, sugli eventi di food e wine tasting, e sulle ricette dei piatti tipici della cucina italiana preparati da famosi chef americani.

 

 

La Cucina Italiana acquisita da Condé Nast nel 2013, è cresciuta rapidamente grazie all’evoluzione del brand. Per la prima volta nella sua storia Condé Nast Italia diretta dall’amministratore delegato Fedele Usai esporta un brand italiano all’estero con un piano di internazionalizzazione sviluppato dal business director Alessandro Belloni.

 

 

«È per noi una grande soddisfazione poter esportare nel mondo il nostro concetto di convivio e dare vita a un modello di sviluppo editoriale unico nel suo genere» dice Maddalena Fossati, direttore de La Cucina Italiana e de La Cucina Italiana International.

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »