Moda

Nov 27 FOPE: NUOVO SHOWROOM

FOPE, maison italiana che da 95 anni è protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma in tutto il mondo, inaugura il suo primo showroom a Milano, con un approccio rivoluzionario che fonde design e innovazione. Situato in una location straordinaria, Palazzo Borromeo, l’ambiente offre una nuova interpretazione del concetto di showroom, rivelando un’estetica moderna e suggestiva.

Palazzo Borromeo, nel cuore del centro storico, è un capolavoro di architetettura tardogotica lombarda. Costruito a metà del Quattrocento per volere della nobile dinastia milanese, il palazzo si articola attorno a due corti decorate con affreschi, porticati ed eleganti dettagli d’epoca. Nell’attico del Palazzo, a cavallo tra le due corti, FOPE ha immaginato il proprio showroom seguendo l’ispirazione di una visione inedita e originale.

Lo showroom si distingue per un’atmosfera intima e avvolgente, un capsule-space sviluppato in una sala unica, rivestita da una membrana traslucida continua. I pannelli dalle tonalità lattiginose, impreziositi da profili ottonati, creano un ambiente minimalista ed elegante, dove i colori tradizionali del brand sono stati volutamente abbandonati a favore di un linguaggio più astratto.

L’illuminazione, elemento centrale del progetto, è concepita per ridurre al minimo le ombre, grazie a un soffitto retroilluminato che funge da unica grande lampada. La luce filtrata genera effetti opalescenti, evocando una dimensione sospesa e un’esperienza visiva non convenzionale, ideale per esaltare lo stile senza tempo dei gioielli FOPE.

Con FOPE Milano, il brand ridefinisce il concetto di showroom, creando la scenografia perfetta per esaltare la luce e lo stile inconfondibile dei propri gioielli, offrendo al tempo stesso un’esperienza immersiva e indimenticabile.

Lo showroom è stato disegnato da Flavio Albanese e dal suo studio vicentino Asa Studio Albanese.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top