Stile

Apr 19 GIORGIO ARMANI PRESENTA LA COLLEZIONE ARMANI/CASA AL SALONE DEL MOBILE

In occasione del Salone del Mobile 2023, Giorgio Armani presenta per la prima volta a Palazzo Orsini, una selezione di mobili e complementi d’arredo Armani/Casa: nuove collezioni, tra cui la prima outdoor del marchio, e riedizioni di classici ormai consolidati sono esposti in un ambiente che è insieme sofisticata suggestione domestica e rivelazione dell’epicentro creativo nel quale le espressioni più alte dello stile Armani prendono vita.

Un allestimento unico descrive un percorso che dal giardino nascosto, cui si accede dal cortile seicentesco porticato, attraversa le stanze affrescate di solito riservate alla Haute Couture, rivelando le novità una dopo l’altra. A questa installazione narrativa fanno eco le vetrine del negozio Armani/Casa in corso Venezia, dove saranno protagoniste alcune delle proposte di stagione, creando una connessione che sottolinea l’intento di comunicare in modo diretto con il pubblico: un’apertura senza filtri che è punto fermo del modo, sempre sentito e autobiografico, in cui Giorgio Armani si racconta e racconta i progetti del marchio.

Il mio lavoro, nella moda come nel design, è una ricerca costante dell’equilibrio che nasce dalla scelta del materiale e dalla sapienza delle mani che lo lavorano. Aprire le porte della sede storica del marchio al pubblico del Salone del Mobile e svelare la nuova collezione Armani/Casa in un luogo così intimo è un modo per mettere in luce questo processo. È anche un modo per evidenziare la varietà della proposta, che questa stagione si concentra sull’arredamento per esterni e il preziosismo materico di mobili di eccellente fattura”, dichiara Giorgio Armani.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top