Moda

Giu 30 HERNO PROTAGONISTA A PITTI IMMAGINE

La collezione uomo Primavera-Estate 2022 di Herno, presentata in occasione di Pitti Immagine, si riassume in due grandi contenitori di stile, dove ogni uomo può trovare il giusto elemento adatto al proprio lifestyle.

New attitude, capi della tradizione Herno, rivisitati con nuovi dettagli e materiali, uno stile unico, formale ma rilassato.

Sportswear capi con stampe e volumi contemporanei. Uno stile dinamico e performante.

Nei tessuti, sempre presente il nylon ultralight e quello opaco e leggero in cui sono realizzati i piumini leggeri, trapuntati a rombi o in abbinamento ad altri tessuti come il jersey effetto felpa, il neoprene leggero, il nylon opaco effetto gesso, il nylon stretch, anche bicolor e il nylon leggerissimo ed impalpabile con cui sono stati realizzati i modelli più sportivi. Pop e strong il nylon glossy ma lavato in pezza. Ampia la gamma dei tessuti lavati che spaziano dal nylon al cotone, dal lino al denim, fino allo scuba.

I capi Monogram sono realizzati nell’iconico cotone. Presente in collezione anche il neoprene con certificazione PEF.

I modelli sono i classici del guardaroba maschile declinati. Via libera a immancabili bomber, blazer informali, gilet, parka, anche super oversize, field jacket con maxi-tasche, accattivanti giacche camicie e i capisaldi del mondo pioggia, gli impermeabili.

La palette colori comprende le classiche tonalità sartoriali accostate a colori decisi, ma in toni soft per i capi new attitude: zucca, blu navy, rosso fragola, cammello. Brillanti ed insoliti quelli del mondo sportswear: verde prato, vinaccia e azzurro insieme agli immancabili nero, verde militare e grigio chiaro. Il candore del bianco è trait d’union dell’intera proposta colori.

Le vestibilità sono proposte in tre nuove varianti: regular, classica del brand; relaxed, un volume leggermente più morbido e oversize, dedicato ai capi più street e younger.

Il marchio è presente a Pitti anche con la collezione KIDS PE22, che per questa nuova primavera riedita il suo best seller Igloo, nel nylon imbottito in piuma d’oca o sfoderato, anche al femminile.

La passamaneria logata Herno è proposta in colori fluo come il verde lime, il fucsia, l’arancione.

Nuova stagione anche per Glossy che si affaccia per la prima volta all’estate con i suoi colori che trasmettono energia pura. Così come per i riconoscibili modelli in nylon ultralight.

Il canvas si accosta alla tela Monogram per i tradizionali impermeabili. Nei modelli, solo per lei, il nylon ultralight è abbinato al taffetà o alla maxi-rete in maglia, tessuto innovativo, in cui è realizzato anche un bomber decisamente rock.

In esclusiva per lui due giacche con cappuccio: in nylon dalla mano gessosa e in versione tricolor all’insegna del colore e nel capo etichettato Laminar in Gore-Tex Infinium che, come nell’adulto, rievoca i modelli dei velisti con macro-inserto in rete.

Loghi campeggiano anche su felpe e t-shirt. Sottoforma di macro H intrecciata in colori strong, o più discretamente spuntano dal taschino della polo in piqué da “bravo ragazzo” o si sbilanciano in un’esplicita dichiarazione d’amore per le romantiche principesse.


.
.
Top