Hispano Suiza ha scelto Michelin come fornitore esclusivo di pneumatici per la propria hypercar Carmen Sagrera, la vettura sportiva con cui la casa celebra il suo 120º anniversario.
Hispano Suiza ha collaborato con Michelin per selezionare e personalizzare gli pneumatici ideali per la Carmen Sagrera. Questa hypercar completamente elettrica, progettata, prodotta e collaudata in Spagna, sviluppa 1.114 CV di potenza e 1.160 Nm di coppia, che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi.
Tali prestazioni richiedono pneumatici altamente resistenti, in grado di esaltare le capacità dinamiche del veicolo sia su pista che su strada. Per questo motivo, Hispano Suiza e il centro tecnico Michelin hanno collaborato durante lo sviluppo della Carmen Sagrera per creare una versione specifica del Michelin Pilot Sport 4S (misure 265/30 ZR19 per l’asse anteriore e 305/30 ZR20 per quello posteriore), capace di sostenere le esigenze dell’hypercar e di offrire caratteristiche uniche anche in questo componente.
Tra questi elementi spicca l’estetica dei fianchi, ispirata alla cicogna — emblema di Hispano Suiza — e ai mosaici dell’architetto Antoni Gaudí, che aggiungono un tocco di singolarità e sottolineano le origini del marchio. Questi pneumatici, sviluppati congiuntamente, incorporano la finitura Velvet Touch, una tecnologia Michelin che conferisce una sensazione vellutata al tatto sulla spalla del pneumatico. Tutto ciò consente a Hispano Suiza di personalizzare ulteriormente gli pneumatici dei propri veicoli, innalzando ancora di più il livello di esclusività e di attenzione ai dettagli.