Auto

Ott 27 HYUNDAI: IL MEGLIO DEL MEGLIO

di Ilaria Salzano

Tre Red Dot Awards 2020 per Hyundai: tra i vincitori del premio ‘Best of the Best’ il concept EV Prophecy. Conquista la vittoria nel gruppo Design Concept sia la concept EV ’45’ che il concept Neptune, camion commerciale fuel cell elettrici, ispirato ai treni streamliner dell’Art Deco che hanno rappresentato lo standard del design industriale dal 1936 al 1959, Prophecy esprime la più recente identità stilistica ‘Sensuous Sportiness’ del brand; 45 è un omaggio futuristico a Pony Coupe Concept, icona del marchio da 45 anni.
“Con Prophecy e 45, la vision di design EV di Hyundai è stata riconosciuta a livello globale con la vittoria ai Red Dot Awards. Vorremmo creare una forte connessione emotiva tra gli uomini e le automobili, offrendo più valore per la vita di tutti i giorni dei nostri clienti – ha affermato SangYup Lee, Senior Vice President and Head of Hyundai Global Design – Neptune, invece, è un concept ambassador che incarna lo status ai massimi livelli e le abilità di Hyundai nella tecnologia fuel cell EV di prossima generazione,rappresenta la visione e il valore del cliente di Hyundai come leader globale nel settore della mobilità a idrogeno”. 

Quest’anno, tra i 4.170 concept design iscritti al Red Dot Award solo 41 candidature hanno vinto il ‘Best of the Best’ e 188 sono state nominate ‘Winners’. Venti professionisti internazionali hanno valutato i concept in base a innovazione, fattibilità e funzionalità. 

.
.
Top