Sport

Giu 13 ICON LANCIA IL NUMERO SPECIALE “SPORTS CULT”

Icon, il brand maschile di moda e lifestyle del Gruppo Mondadori, presenta il nuovo numero speciale “Sports Cult”, in edicola dal 14 giugno, dedicato allo sport e alla sua capacità di cambiare la cultura e la società.

«Sport e cultura sono solo apparentemente lontani», spiega Andrea Tenerani, direttore di Icon, nel suo editoriale. «Lo sport infatti non è solo bellezza, perfezione del gesto, abilità tecnica, stile, talento, sacrificio, vittoria, sconfitta, epica, ma per tutti questi motivi è da sempre anche un potentissimo fattore di cambiamento culturale e sociale», sottolinea il direttore.

Ad accompagnare i lettori tra le pagine della special issue saranno le storie che raccontano l’intreccio tra questi due mondi: dal rapporto tra letteratura e arti marziali, o tra filosofia e pugilato, al crescente successo del calcio femminile, fino alla capacità dello sport di anticipare i tempi o di esserne lo specchio in questioni come la parità tra uomo e donna, l’inclusione o l’identità di genere.

Protagonista di una delle tre cover di Icon il calciatore Dušan Vlahović che si racconta in un’intervista esclusiva, in partnership con il prestigioso quotidiano inglese The Daily Telegraph, a firma del giornalista sportivo di punta Jason Burt.

Volto di una delle cover della special issue anche Jannik Sinner che da promessa dello sci è diventato un fenomeno del tennis.

E poi l’attore Noah Schnapp, protagonista, da quando aveva 11 anni, della serie Stranger Things. Da poco ammesso ad una delle più importanti business school degli Stati Uniti, a Icon la giovane star spiega come intende gestire al meglio la sua carriera, non solo di attore, ma anche di imprenditore.

Cuore del magazine la moda e lo stile, da sempre al centro di Icon. Il racconto delle ultime tendenze e novità troverà spazio anche in uno speciale sul sito di Icon che sarà lanciato in occasione del Pitti Immagine Uomo, al via il 14 giugno, confermando il rapporto privilegiato del magazine con questo settore e i suoi protagonisti.

Allo speciale sul sito si aggiungerà anche un palinsesto di contenuti sui canali social del brand con approfondimenti sulle ultime tendenze e sulle passioni dell’uomo contemporaneo, dal beauty al beverage, dai viaggi al mondo dei motori con una sezione dedicata.

Per garantire ulteriore visibilità, la special issue godrà di una distribuzione speciale presso le stazioni di Milano Centrale e di Firenze Santa Maria Novella a favore dei treni in partenza e in arrivo a Firenze per l’evento.

Inoltre, il lancio del nuovo numero sarà accompagnato anche da una campagna di comunicazione pianificata sui circuiti digital out of home di Milano, in occasione della Men Fashion Week, in programma dal 17 al 21 giugno.

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