INFORMATIVA sulla PRIVACY
  • Una famosa frase di Arthur Bloch (umorista e scrittore americano contemporaneo, autore della nota “legge di Murphy”) recita: “Chi non sa fare insegna”. Un concetto già espresso da G.B. Shaw, capace di innescare una catena di aggiunte maligne del tipo “e chi non sa insegnare dirige” oppure “fa politica”. L’attore-regista Woody Allen, nel film “io […]

  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

  • Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Albéric Chopelin a nuovo Chief Commercial and Customer Officer. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del Management Board. Arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da: Caroline Parot, […]

  • Una famosa frase di Arthur Bloch (umorista e scrittore americano contemporaneo, autore della nota “legge di Murphy”) recita: “Chi non sa fare insegna”. Un concetto già espresso da G.B. Shaw, capace di innescare una catena di aggiunte maligne del tipo “e chi non sa insegnare dirige” oppure “fa politica”. L’attore-regista Woody Allen, nel film “io […]

  • L’artista e illustratrice britannica, Alex Merry ha disegnato per il Gucci Garden otto scene all’interno delle finestre ad arco che segnano il passaggio tra i piani di Palazzo della Mercanzia. Ciascuna di esse affaccia metaforicamente su Piazza della Signoria e rivela al visitatore paesaggi metafisici in cui avvengono trasformazioni alchemiche straordinarie. All’interno si possono trovare le […]

  • Domenica 24 marzo, la cantante britannica Rita Ora ha lasciato il Mercer Hotel di New York City in un look total denim del brand Diesel.   La celebrity ha indossato l’abito chemisier della collezione Diesel S/S 2019, abbinato a due nuovi capi della collezione A/W 2019: un cappotto stile Sherpa, denim foderato in shearling, e stivali alti anch’essi in […]

  • Il Council of Fashion Designers of America ha annunciato  che Tom Ford sarà il prossimo presidente del CFDA,  dal 1 ° gennaio 2020. Ford  succede all’attuale presidente della CFDA, Diane von Furstenberg. Tom Ford è un pluripremiato stilista, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Nell’aprile del 2005, il designer americano ha annunciato la creazione del suo […]

  • L’imperativo è vendere. Vanno bene gli show, le collaborazioni, gli spettacoli, le emozioni e pure gli applausi, ma se non si fa cassa anche i rapporti più idilliaci tra designer e casa di moda possono incrinarsi irrimediabilmente. Per far questo un buon inizio è coinvolgere il più vasto pubblico possibile e cercare di diventare virali, […]

  • I solari naturali sono per il mercato dello skincare tra i prodotti più sofisticati e impegnativi da realizzare. MÁDARA ha colto la sfida e nel 2018, dopo 5 anni di ricerca, ha presentato le sue prime  4 formule con SPF 100% naturali per viso e corpo. Addio filtri UV chimici. Addio prodotti naturali che lasciano la pelle bianca […]

  • Body Lava, prodotto della linea beauty di Rihanna, è tornato a grande richiesta in edizione limitata partire dal 21 Marzo 2019!   L’illuminante corpo gel è avvolge la pelle con un velo di idratazione e un finish ultra-brillante, disponibile nell’iconico TROPHY WIFE, in aggiunta ai due best seller, WHO NEEDS CLOTHES? e BROWN SUGAR.   […]

  • KÉRASTASE presenta 8H MAGIC NIGHT SERUM, il suo primo siero di bellezza notturno per i capelli secchi.     Nel 2019, l’haircare conquista la notte con Nutritive 8H Magic Night Serum. Il nuovo siero notturno nutre intensamente durante il sonno ed avvolge completamente la fibra donando una sensazione di estrema morbidezza e leggerezza al mattino.   […]

  • Nel 2017, SHISEIDO ha presentato WASO – la nuova linea di prodotti unici per la cura della pelle ispirati alla cucina tradizionale giapponese olistica e naturale del Washoku. Le novità della linea WASO sono i nuovi detergenti Reset Cleanser Squad in vendita singolarmente in esclusiva e in anteprima da SEPHORA da aprile 2019 e da luglio 2019 in […]

  • CEDIT – Ceramiche d’Italia (Made in Florim) presenta due nuove collezioni di rivestimenti in ceramica per l’interior design in occasione del Salone del Mobile 2019: Policroma di Cristina Celestino e Araldica di Federico Pepe.     Nate dallo studio creativo della materia unito alla straordinaria ricerca tecnologica Florim, le due proposte riflettono le diverse filosofie creative degli autori. Policroma e Araldica reinterpretano il prodotto ceramico in modo […]

  • Porta la firma dell’architetto Rafael Viñoly il progetto del 125 Greenwich Street di New York, un elitario grattacielo residenziale che il gruppo ARAN, proprio in questo periodo, sta arredando con 273 cucine, 453 bagni e 923 armadiature.   L’azienda italiana ha fatto della propria divisione contract il traino per uno sviluppo internazionale di grandissima portata. […]

  • Installazioni, mostre, talk. Diverse sono le attività proposte da Istituto Marangoni Milano in occasione della settimana del design più importante al mondo e diffuse in tutta la città. Dalla sede della scuola agli showroom di Brera e di via Durini; dall’Innovation Design District fino al Salone del Mobile di Rho; inoltre la collaborazione con Rossana […]

  • In occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, la statua bronzea del ​Cavallo di Leonardo, custodita all’Ippodromo Snai San Siro, è protagonista di un importante progetto di valorizzazione​. ​   Il Leonardo Horse Project, ideato da Snaitech, con la curatela di​ ​Cristina Morozzi​ e​​ Massimo Temporelli, celebra la ricorrenza con la realizzazione […]

  • Aviapartner lancia la mostra dei libri di Moleiro all’interno della Star Alliance Lounge. In occasione di questo evento che copre tre secoli di storia tra il tardo Medioevo e il primo Rinascimento, tutti i visitatori della lounge brandizzata Star Alliance di Roma Fiumicino potranno godere di un’esperienza unica in questo settore. Sarà, infatti, possibile vedere […]

  • British Airways ha annunciato l’apertura del collegamento tra Milano Bergamo e Londra Gatwick, attivo dal 1° settembre 2019 e operato tutti i giorni, eccetto il sabato, con un Airbus 320 da 177 posti. La vendita dei biglietti per volare sulla nuova rotta, a partire da oggi 21 marzo 2019, segna l’ingresso ufficiale di British Airways […]

  • Dopo esser stata protagonista nel 2018 della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, della Huawei Venice Marathon e della Maratona di Ravenna Città d’Arte, la compagnia aerea Air France atterra nuovamente in Veneto il prossimo 28 aprile in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runner di tutta Italia: la Padova Marathon.     Air France si pone al fianco […]

  • Air France, KLM e Virgin Atlantic hanno annunciato l’accordo di codeshare andando, così, ad incrementare le rotte disponibili per i passeggeri che volano da e per il Nord America e ad offrire maggiori opportunità di accumulo di miglia frequent flyer.     La partnership rende, da oggi, più semplice per i clienti costruire il proprio […]

  • Ferrarini lancia la campagna “Sapori d’Italia” per valorizzare la cultura alimentare italiana e la vendita al dettaglio e rafforza il legame con il territorio e la vicinanza al consumatore con due nuovi prodotti 100% italiani, rivolti al dettaglio tradizionale: il “Big Storico” e “il Nazionale”. Due prosciutti cotti top di gamma pensati per soddisfare le […]

  • La vecchia stazione ferroviaria della Bullona in via Piero della Francesca, un tempo pensata per servire la zona di Corso Sempione e della Fiera, è stata dismessa nel 2003 ed è ora un locale nightlife, ma recandosi nell’attigua “Osteria della Bullona” si può ancora partire per un viaggio. In questo discreto ed elegante ristorante di […]

  • Ormai in tutto il mondo, il modo in cui viene prodotto ciò che finisce sulle nostre tavole sta cambiando e conquistando un nuovo interesse, grazie a progetti sempre più innovativi e rispettosi dell’ambiente: lo chef Benjamin Darnaud va alla ricerca dei sapori più autentici e a km0 per incontrare proprio chi sta riscrivendo le regole della produzione e […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, riaccende i motori del suo Double Decker, il tipico bus inglese a due piani, per l’immancabile appuntamento con Vinitaly. Quest’anno però in una veste completamente nuova. Per la prima volta infatti, Tannico lascia i padiglioni della fiera e ferma direttamente in città in occasione del Vinitaly and the City, il […]

  • “Lo stadio dell’Udinese è straordinario, accoglie ancora una volta gli azzurri con il tutto esaurito e non fa mancare il caloroso supporto. Questo impianto è un fiore all’occhiello in Italia e un esempio da seguire”. Lo ha dichiarato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, consegnando al Paron dell’Udinese, Gianpaolo Pozzo, una maglia della nazionale […]

  • New Balance, leader mondiale nel settore calzature e abbigliamento sportivo e sponsor tecnico della 2019 Virgin Money London Marathon, apre le porte al suo primo Pub “The Runaway”, in cui la valuta utilizzata sono le miglia corse e registrate sull’applicazione Strava.   New Balance ha unito le forze con Strava per lanciare alcune sfide, specificamente […]

  • Una famosa frase di Arthur Bloch (umorista e scrittore americano contemporaneo, autore della nota “legge di Murphy”) recita: “Chi non sa fare insegna”. Un concetto già espresso da G.B. Shaw, capace di innescare una catena di aggiunte maligne del tipo “e chi non sa insegnare dirige” oppure “fa politica”. L’attore-regista Woody Allen, nel film “io […]

  • LACOSTE accoglie un nuovo eccezionale membro nel suo Team: Daniil MEDVEDEV, attualmente numero 15 del ranking mondiale ATP, giocherà con i colori Lacoste a partire dagli open di Miami.      


INFORMATIVA PRIVACY
(art. 13 Reg. UE 679/2016 e art. 13 D. lgs. 196/2003)

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

● I Suoi dati personali (nel seguito i “Dati”) saranno trattati da parte di Crisalide Press S.r.l. (nel seguito “Crisalide”), con sede legale in Milano, Piazza Firenze 19, 20149, tel 02/3920241, fax 02/39202442, e-mail crisalide@crisalidepress.it, PEC crisalide@pec.ultraposta.net, in persona del legale rappresentante sig.ra Bianca Maria Carretto, in qualità di titolare del trattamento.
● La raccolta dei Dati avverrà al momento della compilazione e dell’invio da parte Sua del modulo telematico di richiesta di inserimento nell’annuario tematico edito da Crisalide, presente sul sito web www.crisalidepress.it, o mediante la compilazione e l’invio a mezzo e-mail di apposito modulo cartaceo.

 

BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

● Dati trattati per la pubblicazione sull’annuario CHI E’ CHI
Crisalide tratterà i Dati (tra cui, a titolo esemplificativo, nome e cognome, immagine, data di nascita, indirizzo professionale e personale, numero di telefono, e-mail, qualifica professionale ecc.) sulla base del Suo consenso specifico, per finalità di organizzazione, selezione e diffusione degli stessi attraverso la pubblicazione dei profili degli interessati sull’annuario tematico di cui Crisalide è editore, nonché per adempiere a eventuali obblighi legali, amministrativi, fiscali e per l’esercizio dei diritti. Il conferimento dei Dati è obbligatorio, in quanto il mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità per Crisalide di trattare i dati e, di conseguenza, di inserire il Suo profilo nell’annuario oggetto di pubblicazione.

● Dati trattati a fini di marketing
Crisalide tratterà i Dati per finalità promozionali e di marketing al fine di aggiornarla in merito alle proprie iniziative e pubblicazioni, sulla base del consenso specifico eventualmente prestato da parte Sua, mediante l’invio di newsletter via e-mail o a mezzo di invio di materiale cartaceo via posta ordinaria. Il conferimento di questi dati è facoltativo, ma il mancato conferimento comporterà l’impossibilità per Crisalide di inviarLe comunicazioni promozionali.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

● I Dati trattati per la pubblicazione sull’annuario CHI E’ CHI saranno conservati da parte di Crisalide mediante misure organizzative e di sicurezza adeguate per il tempo strettamente necessario alle finalità del trattamento che, avendo ad oggetto la pubblicazione a cadenza annuale dei profili di giornalisti e blogger di vari settori e il loro aggiornamento nel tempo, potrà avere una durata di svariati anni. In ogni caso, salvo diversi obblighi di legge, Crisalide si impegna a conservare i Dati per non più di 15 (quindici) anni dalla raccolta, e a cancellarli alla scadenza del periodo di conservazione o, comunque, quando non saranno più necessari per le finalità del trattamento.

● I Dati eventualmente trattati a fini di marketing saranno conservati per il tempo necessario a poterLa informare sulle pubblicazioni e le iniziative di Crisalide. Dal momento che le pubblicazioni di Crisalide sono a cadenza normalmente annuale e riportano informazioni e profili di giornalisti e blogger aggiornati di anno in anno, tali dati potranno essere conservati per un periodo di 7 (sette) anni, dopodiché verranno cancellati. La presente logica di conservazione si richiama alla linea tenuta dal Garante per la protezione dei dati personali rispetto al trattamento di dati per finalità di marketing da parte di operatori economici che offrono beni o servizi il cui consumo e/o la cui offerta non sono frequenti nel tempo (ad esempio settore dei beni di lusso).

● I Dati potranno essere accessibili ai dipendenti e/o collaboratori di Crisalide autorizzati al trattamento, e potranno essere comunicati a eventuali soggetti che trattano i Dati per conto di Crisalide in qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo esemplificativo: fornitori di servizi internet, studi professionali ecc.), come anche ad altri soggetti nell’adempimento di eventuali obblighi di legge (a titolo esemplificativo, alle autorità).
● I Dati potranno essere trattati da parte di Crisalide sia con modalità cartacee che elettroniche e automatizzate.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

● I Dati trattati per finalità di marketing potrebbero essere trasferiti all’estero, in Paesi UE ed extra UE, per il perseguimento delle finalità del trattamento illustrate, nel rispetto della normativa vigente. In particolare, tali Dati potrebbero essere trasferiti negli U.S.A. sulla base del c.d. “Privacy Shield”, alla società Costant Contact Inc., con sede a Waltham, Massachusetts, che fornisce a Crisalide il servizio di newsletter in qualità di responsabile esterno del trattamento in conformità alla normativa privacy vigente. L’informativa privacy di Constant Contact è consultabile all’URL: https://www.constantcontact.com/legal/privacy-statement.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

● Contattando Crisalide all’indirizzo e-mail crisalide@crisalidepress.it, o presso la sede legale, Lei può revocare il consenso al trattamento dei dati senza pregiudicare la liceità del trattamento svolto prima della revoca, opporsi al trattamento a fini di marketing, ed esercitare i diritti di accesso, aggiornamento, rettifica o integrazione, cancellazione dei dati personali, di limitazione del trattamento e il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento, nonché il diritto alla portabilità dei dati;
● Lei, in qualità di interessato, ha altresì il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

 

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2018


advertising