Moda

Mag 06 IO DONNA PUNTA SUL GREEN E ADOTTA UNA FORESTA CIRCOLARE A MILANO

“Piantiamola!” è il titolo-esortazione della copertina di iO Donna che sabato 8 maggio è in edicola con un numero dedicato alle tematiche green e al gardening.

Un numero ricco di servizi e interviste sui tanti temi legati all’attualità,dalla transizione ecologica alla connessione tra verde e felicità, con tutte le novità green, dai materiali sostenibili alle start up nel mondo della moda e della bellezza e tante idee e suggerimenti pratici per la casa e il giardinaggio, dai mobili da esterno a cosa piantare in questa stagione in giardino o in terrazza.

L’impegno green, da sempre centrale nella narrazione e nelle attività del settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Danda Santini, verrà inoltre concretizzato con l’adozione per un anno da parte della testata, insieme a weTree, di una foresta circolare situata a BAM – Biblioteca degli alberi Milano: un progetto della Fondazione Riccardo Catella, nel cuore dell’innovativo quartiere di Porta Nuova.

Un bosco di città che iO Donna e weTree dedicheranno a Giulia Maria Mozzoni Crespi, editrice, proprietaria di Corriere della Sera negli anni ’60-’70, fondatrice del FAI e pioniera dell’agricoltura biodinamica.

Assolutamente green, sarà anche il sito iodonna.it che nella settimana dall’8 maggio si colorerà di verde e dedicherà ampio spazio e contenuti ad hoc al tema, così come le pagine Facebook e Instagram della testata, anche “testando” la conoscenza delle lettrici e dei lettori in ambito di sostenibilità.

“La sostenibilità ambientale è da sempre parte del DNA di iO Donna. Per questo, insieme a weTree e con la collaborazione di BAM, abbiamo subito colto l’opportunità di agire concretamente adottando 19 pini neri. Un progetto interessante e di sicuro beneficio per il benessere di tutti, a cui speriamo vorranno aderire anche le nostre lettrici, e non solo, adottando un pezzo di verde a Milano.” – spiega la direttrice Danda Santini – “Insieme a weTree dedicheremo la foresta circolare a Giulia Maria Crespi. Un’omaggio a una grande donna e al suo immenso e continuo impegno nella valorizzazione della cultura e dell’ambiente.”

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CNMI FASHION TRUST: LA DONAZIONE DI WHITE DURANTE MILANO MODA UOMO
https://www.crisalidepress.it/cnmi-fashion-trust-la-donazione-di-white-durante-milano-moda-uomo/

CHI E CHI ALIMENTAZIONE E DEL GUSTO ITALIANO 2021 - http://Sfogliami.it https://www.sfogliami.it/fl/231997/zdtuygusm64h4prcpnhmfp9srhukj#.YMIgzd23zhc.twitter

Top