Sport

Mag 19 LAMUNT PRESENTA LA SUA PRIMA COLLEZIONE

In occasione della terza edizione della Oberalp Virtual Convention, LaMunt, il nuovo mountain sports brand di alta qualità “by women for women”, ha presentato la prima collezione primavera/estate 2022, che introduce uno sguardo inedito sugli sport alpini e sull’esperienza femminile.

Il marchio, creato da donne per donne, esprime e risponde alle reali esigenze di questo segmento di mercato e le traduce in una collezione che combina performance ed estetica, con un’attenzione speciale per sostenibilità, cura per i dettagli e innovazioni esclusive. Allo stesso tempo, la collezione LaMunt permette a un numero sempre più crescente di donne amanti della montagna di esprimere la propria individualità, creando un’offerta innovativa e contemporanea.

«Dopo quasi diciotto mesi di intensa attività sullo sviluppo del brand, sono orgogliosa di presentare il risultato del nostro lavoro con la collezione primavera/estate 2022 in cui crediamo molto e in cui abbiamo messo anima e cuore.
Non mi riferisco solo al mio lavoro, ma soprattutto all’impegno di tutto il team LaMunt che, con grande energia, è riuscito a trasformare la propria passione per gli sport di montagna in una nuova prospettiva completamente femminile, inventando nuovi linguaggi attraverso capi che uniscono design, funzionalità, estetica e vestibilità. In questa collezione abbiamo combinato self-confidence, personalità e stile mantenendo un profondo legame con la montagna», dichiara Ruth Oberrauch, fondatrice e anima creativa del brand. «Per anni la montagna è stata considerata un contesto principalmente maschile, così come le attività sportive outdoor, ma oggi non è più così: le donne sono indipendenti e attive nel loro rapporto con la montagna. Con LaMunt offriamo una nuova soluzione a questo target specifico che nell’abbigliamento tecnico ricerca estetica e funzionalità.»

.
.
Top