Bellezza

Ago 31 LE RAGAZZE DELL’ATELIER DEI PROFUMI: LA STORIA DI DOUGLAS IN UN LIBRO

Il libro “Le ragazze dell’atelier dei profumi”, pubblicato dalla casa editrice tre60 e scritto da Charlotte Jacobi, racconta la storia delle Profumerie Douglas, leader nel settore beauty luxury.

Nelle 448 pagine, viene raccontata la storia delle sorelle Marie e Anna Carstens che, fin da piccole, hanno una passione per le fragranze floreali e le essenze profumate.

Grazie a Berta Kolbe, un’amica di famiglia che nel 1909 diventa titolare della famosa ditta di manifattura di saponi Douglas, le due ragazze si introducono nel mondo della cosmesi, scoprendo le tecniche e i segreti per ottenere essenze originali e raffinate.

Nel 1910 inaugurano con successo la prima “Profumeria Douglas”, un elegante negozio di fragranze ad Amburgo:

il primo store che ha dato il via a quello che negli anni è diventato l’impero di una delle catene di profumerie più famose in Europa e alla sua innovativa visione di #FORWARDBEAUTY.

Con oltre 80.000 copie vendute in Germania, il libro sarà disponibile nelle librerie e online a partire dal 2 Settembre.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top