Stile

Feb 26 LEA CERAMICHE LANCIA SYNESTESIA, LA NUOVA COLLEZIONE EFFETTO MARMO

di Redazione

Lea Ceramiche presenta Synestesia, la nuova straordinaria collezione effetto marmo, impattante dal punto di vista estetico e visuale e caratterizzata da una superficie inedita, morbida e setosa. Una novità che rappresenta un vero e proprio viaggio dei sensi attraverso la materia, che parte dall’ostentata ricchezza grafica e cromatica del marmo per arrivare a superfici ceramiche dalla personalità inconfondibile.

La seduzione intensa e il fascino imprevedibile dell’estetica marmo, in questa nuova collezione si fanno più complessi, percepibili, stimolanti, in grado di creare inaspettati risultati finali, disegnando spazi di opulenza scenica e unicità, ma dal sapore spiccatamente moderno.

Synestesia presenta una texture grafica molto fitta, tesa a ricreare venature che danno origine a disegni ed effetti artistici di grande pregio, in perfetta linea con le ultime tendenze marble negli ambiti dell’interior design. Un lusso contemporaneo che si riscopre in venature quasi grafiche, in infiniti percorsi che attraversano il materiale e che possono essere liberamente accostati per immaginare, a tutta altezza, grazie all’inedita dimensione 120 x 278 cm, un mondo senza tempo dove la bellezza dirompente della natura si fonde alla capacità dell’uomo di saperla riprodurre attraverso la tecnologia.

Ma è soprattutto al tatto che Synestesia svela tutta la sua sensualità, con una superficie morbida, setosa, delicata e avvolgente. In un contesto in cui la dimensione digitale si fa sempre più preponderante, resiste e insiste l’esigenza di toccare gli oggetti, le superfici, il mondo reale che ci circonda, per impadronirci nuovamente di un contesto fisico di cui l’uomo, per sua natura, continuerà ad avere bisogno.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/la-nuova-strada-di-zegna-nuovo-logo-e-una-capsule-collection-dedicata-alla-natura-e-partner-per-collaborazioni-inaspettate/

ALESSANDRA TURRA HEAD OF COMMUNICATIONS DI PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI https://www.crisalidepress.it/alessandra-turra-head-of-communications-di-philosophy-di-lorenzo-serafini/

Top