Stile

Nov 09 LUCA NICHETTO DISEGNA UN PIANOFORTE PER STEINWAY

Nichetto Studio lancia Gran Nichetto limited edition, disegnato per Steinway&Sons, con un evento presso lo showroom del brand a Manhattan e una performance del musicista e cantautore Rufus Wainwright.

Estetica elegante e design sagomato, ispirati alla morbidezza e al dinamismo degli scafi delle gondole. Dettagli esasperati accentuati dai cambi delle linee. Il Gran Nichetto è un pianoforte a coda progettato da Luca Nichetto ma in stretta collaborazione con i maestri artigiani di Steinway in omaggio a Venezia.

Il Gran Nichetto limited edition poggia su gambe elegantemente scolpite che si distinguono per i dettagli in ottone o in acciaio inossidabile. Il leggio si caratterizza per il finishing glossy che valorizza al massimo la pelle italiana. Il coperchio, che sormonta la cassa armonia, è rinforzato con hardware in ottone o acciaio inossidabile – integrati nel bordo del pianoforte – ed è sorretto da una leva dalle linee armoniose e aggraziate. Anche la lira a pedale è costituita da un unico pezzo in laminato piegato a mano, mentre la panca si abbina perfettamente allo strumento.

Il Gran Nichetto è disponibile in tre diverse finiture: The Midnight Red, The BlackPolished The Walnut Veneer ed è dotato di un rivoluzionario sistema SPIRIO | r, che regala possibilità espressive inedite. Il pianoforte può essere suonato live o fatto suonare grazie ad un programma autosuonante che integra la più amplia biblioteca musicale al mondo; si possono, inoltre, registrare e riprodurre nuove performance.

.
.
Top