Auto

Feb 06 Mazda: nove mesi eccellenti

Collaboratore

Mazda Motor Corporation ha annunciato i risultati finanziari e di vendita per i primi nove mesi dell’anno fiscale 2019-20, con vendite globali di 1,106,000 e un aumento del 14%.

Il fatturato totale è stato di 2.556,3 miliardi di yen (21,13 miliardi di euro), con un risultato operativo di 32,3 miliardi di yen (267 milioni di euro) e un utile netto di 32,4 miliardi di yen (268 milioni di euro).

A contribuire a questo risultato con 54.000 unità (+10%), la Germania, il più grande mercato del marchio in Europa; a seguire il Regno Unito, con 27.000 contratti e un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, in controtendenza al mercato. L’Italia ha fatto la sua parte, ha registrato un aumento delle vendite del 36% (con 9.900 unità), che sale al 44% nella vendita ai privati. Questi risultati eccezionali continuano il trend positivo per Mazda Italia che ha chiuso l’anno solare 2019 con una crescita del 23% su base annua con 13.400 unità vendute su tutti i canali e un incremento del 30% nel mercato privati. Inoltre, è stato un anno record di quota di mercato per la Casa di Hiroshima in Italia, che ha raggiunto lo 0,7% di share, il più alto degli ultimi dieci anni. In tutta Europa, del resto, Mazda CX-30 sta ricevendo recensioni molto positive e insieme al motore a benzina Skyactiv-X sta contribuendo all’affermazione del costruttore e alla crescita dei volumi. La previsione di vendita per l’anno intero, è di 1.500.000 unità.

.
.
Top