Auto

Mar 30 Mercedes: presente

Collaboratore

La casa tedesca mette a disposizione le sue stampanti 3D per la produzione di singoli componenti per le tecnologie medicali, utili a “tamponare” l’emergenza Covid-19.

“Con il nostro team specializzato, con anni di esperienza nella tecnologia di stampa 3D – ha dichiarato Jörg Burzer, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain – siamo pronti a dare il nostro contributo alla produzione di dispositivi medici”.

Nel settore automotive, la stampa 3D è di solito utilizzata nella costruzione di prototipi e nella produzione di piccole serie e Mercedes-Benz, annualmente, produce fino a 150.000 componenti in plastica e metallo. Questa capacità può ora essere pienamente utilizzata per scopi medici, rendendo disponibili tutti i processi di stampa 3D comuni: stereolitografia (SLA), Selective Laser Sintering (SLS) e Fused Deposition Modelling (FDM) a Selective Laser Melting (SLM).

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CARLO CAPASA, PRESIDENTE DELLA CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SI RACCONTA : GLI ESORDI, LA SOSTENIBILITA’ E IL MATRIMONIO CON STEFANIA ROCCA. https://www.crisalidepress.it/carlo-capasa-presidente-della-camera-nazionale-della-moda-si-racconta-gli-esordi-la-sostenibilita-e-il-matrimonio-con-stefania-rocca/

Intervista a Carlo Capasa presidente della Camera della Moda https://youtu.be/zUOdbV3bqxg via @YouTube

Top