Moda e tendenze
  • Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Albéric Chopelin a nuovo Chief Commercial and Customer Officer. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del Management Board. Arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da: Caroline Parot, […]

  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

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  • Pur non essendo propriamente rare come diffusione, in realtà le 17 “Terre Rare” previste in linea teorica esattamente 150 anni fa nella “tavola periodica degli elementi” di Mendeleev (il chimico russo che la rese nota il 6 marzo 1869 non ebbe mai il piacere di vederle) e poi effettivamente trovate in natura assai più tardi, […]

  • Eau de Biarritz è un delizioso mix di note di marine e note fiorite. Un’intensità seducente, audace che ricorda le giornate di sole a Biarritz. Attraverso la qualità dei suoi ingredienti, questa fragranza si rivela frizzante e fresca. Un Eau de Toliette che ha come note di testa Bergamotto, Ylang-ylang e rosa, cuore note marine, […]

  • Genny, storico brand del prêt à porter made in Italy, rappresenta attraverso le sue fragranze i grandi misteri del mondo femminile.     Nella duplice versione di Genny, Genny e Genny Noir, l’accento si pone sulla passionalità, sul contrasto caldo tra la donna romantica e profonda, e le personalità indipendenti, frizzanti, fiere. Due profumi che avvolgono e conquistano, […]

  • Testimonial del brand da più di 10 anni, continua la liaison professionale tra Belen Rodriguez e il brand hairbeauty Cotril. La nota showgirl e presentatrice TV, infatti, ha appena firmato con l’azienda un contratto che la vedrà volto del brand per i prossimi 3 anni. A pochi giorni dalla firma Belen Rodriguez  si è già messa al lavoro […]

  • E’ tornato il momento più atteso dell’anno. In primavera il deserto del sud cambia scenario diventando protagonista del festival musicale più cool di tutta la stagione. Volare verso la California, lasciarsi la città alle spalle per pochi giorni per cantare e ballare tutta la notte. Le luci della ruota panoramica, la pelle bruciata dal sole […]

  • In occasione del prossimo FuoriSalone di Milano, Sammontana presenterà per la prima volta una serie di arredi progettati dal noto architetto e designer Fabio Novembre e frutto di un innovativo processo di stampa 3D che utilizza Bio plastica, plastica riciclata e riciclabile.     La collezione di oggetti sostenibili andrà in scena nell’affascinante cornice dell’Hotel Magna Pars, nel cuore di zona Tortona, […]

  • Timberland partecipa per la terza volta alla Design Week consolidando la sua presenza in Piazza XXV Aprile, portando un Progetto che rappresenta l’Alto valore etico di rispetto per l’ambiente e sostenibilità che caratterizza il marchio. Il noto brand si avvale della prestigiosa collaborazione del pluripremiato studio di Giò Forma (Cristiana Picco, Claudio Santucci e Florian Boje), composto da designer, architetti […]

  • Da mesi Industrie Discografiche Lacerba stava preparando una re-release di Architettura Sussurrante, il curioso e poco noto esperimento musicale di Alessandro Mendini – realizzato con la collaborazione dei Matia Bazar, di Magazzini Criminali ed altri artisti – pubblicato in appena 2000 copie nel 1983. “Casa Mia” – brano di apertura della raccolta – usava frammenti di Cinismo Abitativo, un editoriale scritto da Alessandro Mendini […]

  • Dal 9 al 14 aprile 2019, in occasione della Milano Design Week, la Scuola del Design del Politecnico di Milano e Habits design studio in collaborazione con Braun, presentano “Reflection, design driven by the future”, un evento esperienziale attraverso il quale immaginare un futuro più vicino ai nuovi stili di vita.     Il percorso […]

  • Dopo esser stata protagonista nel 2018 della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, della Huawei Venice Marathon e della Maratona di Ravenna Città d’Arte, la compagnia aerea Air France atterra nuovamente in Veneto il prossimo 28 aprile in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runner di tutta Italia: la Padova Marathon.     Air France si pone al fianco […]

  • Air France, KLM e Virgin Atlantic hanno annunciato l’accordo di codeshare andando, così, ad incrementare le rotte disponibili per i passeggeri che volano da e per il Nord America e ad offrire maggiori opportunità di accumulo di miglia frequent flyer.     La partnership rende, da oggi, più semplice per i clienti costruire il proprio […]

  • Per celebrare la settima edizione di #AFDigiDays, Air France presenta le sue ultime novità in campo digitale. Con una vasta gamma di soluzioni, tra cui l’app Air France, un sistema di monitoraggio bagagli e la carta d’imbarco biometrica, l’azienda migliora costantemente ogni aspetto del viaggio dei propri passeggeri, per garantir loro un’esperienza di viaggio semplice, […]

  • La compagnia aerea olandese KLM, da sempre pioniera nel campo dell’innovazione, atterra a Milano a fianco del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia che, dal 20 febbraio al 19 maggio, ospiterà una straordinaria mostra dell’artista visionario Theo Jansen, conosciuto in tutto il mondo per le sue gigantesche installazioni cinetiche: le Strandbeest1.     KLM […]

  • Ormai in tutto il mondo, il modo in cui viene prodotto ciò che finisce sulle nostre tavole sta cambiando e conquistando un nuovo interesse, grazie a progetti sempre più innovativi e rispettosi dell’ambiente: lo chef Benjamin Darnaud va alla ricerca dei sapori più autentici e a km0 per incontrare proprio chi sta riscrivendo le regole della produzione e […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, riaccende i motori del suo Double Decker, il tipico bus inglese a due piani, per l’immancabile appuntamento con Vinitaly. Quest’anno però in una veste completamente nuova. Per la prima volta infatti, Tannico lascia i padiglioni della fiera e ferma direttamente in città in occasione del Vinitaly and the City, il […]

  • La Primavera è alle porte e per Giancarlo Perbellini è tempo di rinnovamenti. A pochi giorni dall’atteso ritorno in TV su Gambero Rosso Channel, lo chef due stelle Michelin presenta al pubblico il nuovo volto di “Casa Perbellini”: ingresso raccolto, open space sala-cucina ulteriormente valorizzato con l’inserto di pareti semisferiche che conferiscono maggior armonia e […]

  • “Cosa cucino oggi?” è la domanda che la gran parte di noi si pone quasi ogni giorno, ma la fantasia non sempre ci aiuta a risolvere il problema una volta ai fornelli. E chi può offrire una risposta soddisfacente se non La Cucina Italiana, storica rivista di cultura gastronomica che proprio nel 2019 compie 90 […]

  • Dopo 36 giorni di braccio di ferro, senza vincitori né vinti, la telenovela nerazzurra è terminata: Mauro Icardi, alle 9,45 di questa mattina, è arrivato ad Appiano Gentile e si è messo a disposizione di Spalletti. La tela tessuta dall’a.d. Marotta e dall’avvocato del giocatore, Nicoletti, si è rivelata resistente per ricostruire un rapporto che […]

  • Venerdì 22 marzo, alle 17.00, una delegazione del Parma Calcio 1913 sarà a Fidenza Village, presso l’ingresso centrale del Villaggio, di fronte alla scritta LOVE. Un’occasione unica per incontrare i giocatori e avere i loro autografi.     I calciatori presenti saranno Jonathan Biabiany, Jacopo Dezi, Riccardo Gagliolo, Roberto Inglese, Luca Rigoni e Luigi Sepe.    

  • Emporio Armani torna a vestire la Nazionale. L’accordo è stato ufficializzato: per i prossimi quattro anni il celebre marchio realizzerà il guardaroba della Nazionale di calcio maschile, femminile e Under 21.     La presentazione si è svolta a Coverciano, e vi hanno preso parte Giuseppe Marsocci, Gabriele Gravina, Roberto Mancini e Giorgio Chiellini.          

  • Un’altra grandissima prestazione del pilota ticinese Ivan Ballinari il quale, affiancato da Marco Menchini, si è imposto per il secondo anno consecutivo nella prima prova del Campionato Svizzero Rally 2019.     Fresco vincitore del Campionato 2018, con la sua SKODA FABIA R5 che veste anche quest’anno i colori di VORTICE GROUP, si è infatti […]

lunedì, 15 ottobre 2018

ALL IS LOVE: STELLA MCCARTNEY E IDRIS ELBA INSIEME CONTRO IL CANCRO

di Cristiana Schieppati

Per celebrare il lancio di www.stellamccartneycares.org, Idris Elba, Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico nonché pluripremiato attore e regista di fama internazionale aderisce alla nuova campagna di Stella McCartney sulla sensibilizzazione sul cancro al seno. “All is Love”, il cortometraggio sincero, fiducioso e ricco di spunti di riflessione realizzato per la campagna, fornisce informazioni e attira l’attenzione sulla malattia, una questione che sta molto a cuore sia a Idris sia a Stella.

 

L’attore britannico, voce narrante di “All is Love”, appare accanto ad alcune donne che raccontano con coraggio la loro lotta contro il cancro al seno. La presenza di Idris sfida il tabù secondo cui gli uomini non possono parlare apertamente del tumore al seno femminile e delle esperienze legate alla malattia; l’attore si rivolge direttamente sia alle donne sia agli uomini e ha l’obiettivo di ispirare, educare e fornire supporto.

 

In concomitanza con il cortometraggio della campagna, Stella ha realizzato la bandana “All is Love” in edizione limitata  in collaborazione con la giovane azienda americana Best Made Co. La bandana rossa in cotone 100% è decorata con messaggi incoraggianti e reca il mantra di Best Made Co. “Gentilezza, Compassione, Coraggio, Forza”  per vivere una vita straordinaria e ricordare a tutti, uomini e donne, di prendersi cura della propria salute e sottoporsi a controlli regolari.

 

“Così come è successo a molte altre persone, ho perso mio padre 5 anni fa a causa del cancro. Sconfiggere il tabù secondo cui gli uomini non possono parlare apertamente di cancro al seno e incoraggiare gli uomini ad affrontare questo argomento con le loro mogli, madri, sorelle sono cose che non accadono spesso, mentre dovrebbero essere una normale consuetudine. Noi uomini dovremmo convincere le donne a cui vogliamo bene a sottoporsi a controlli regolari. Ammiro Stella per l’impegno volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia e sostengo la sua campagna; la decisione di donare il reggiseno post-mastectomia Louise Listening alle donne malate di cancro al seno e a quelle che sono sopravvissute alla malattia è un’iniziativa straordinaria”.

 

Il cortometraggio della campagna “All is Love” fa seguito alla prima parte della campagna lanciata il 24 settembre in occasione del compleanno della madre di Stella, Linda McCartney, con Sofia Vergara come testimonial del completo di lingerie in edizione limitata “Rose Romancing” nella tonalità rosa chiaro. La campagna di sensibilizzazione di Stella McCartney sul cancro al seno per il 2018 insiste sul fatto che la malattia non debba essere motivo di discriminazione: il cancro al seno, infatti, colpisce sia gli uomini sia le donne a prescindere da sesso, razza, etnia e credo politico o religioso. Pertanto, tutti hanno il diritto di accedere a controlli preventivi, supporto olistico e cure di alto livello.

 

Da molto tempo ormai, Stella McCartney sostiene cause benefiche come l’iniziativa Breast Cancer Awareness sulla sensibilizzazione sul cancro al seno, al punto che la stilista ha deciso di lanciare Stella McCartney Cares. La nuova piattaforma riunisce in un unico canale tutte le attività filantropiche promosse da Stella e il brand. Il reggiseno post-mastectomia bilaterale “Louise Listening”, protagonista della prima iniziativa di www.stellamccartneycares.com, così chiamato in onore della madre della stilista, Linda Louise McCartney, verrà ora distribuito gratuitamente a livello globale sulla piattaforma. Disponibile su donazione, il reggiseno può essere ordinato su www.stellamccartneycares.org/pink, il nuovo sito web. Stella spera che questa iniziativa possa aiutare le donne di tutto il mondo ad avere maggiore accesso a questo reggiseno e il confort esclusivo che esso offre per affrontare con coraggio la battaglia contro il tumore.

 

Il reggiseno “Louise Listening” sposa eleganza e femminilità con requisiti tecnici avanzati, grazie alla combinazione tra cotone morbidissimo e dettagli in pizzo nelle tonalità rosa chiaro e avorio. Una pratica chiusura frontale con zip riduce il disagio, mentre un’ampia fascia inferiore e gli ampi supporti laterali offrono sostegno e comodità senza l’uso di ferretti. Sulla base dei commenti e dei suggerimenti forniti dalle donne colpite dalla malattia che avevano testato il reggiseno, il design del modello 2018 è stato modificato per includere tasche interne ultra morbide per l’utilizzo con protesi, larghe cinghie regolabili e un’ampia gamma di taglie, dalla S alla XL.

 

La mastectomia laterale è una tragica realtà che scatena tante sensazioni. Il nostro obiettivo era creare qualcosa che consentisse alle donne alle prese con questa dura esperienza di sentirsi orgogliose e non vergognarsi. Volevamo che le donne si sentissero ancora femminili e sensuali, senza rinunciare a ciò che di solito viene associato alle donne e a quella parte del corpo, riscoprendo la loro bellezza interiore ed esteriore” commenta Stella McCartney.

 

A ulteriore sostegno della campagna di Stella McCartney sulla sensibilizzazione sul cancro al seno, la stilista ospiterà, nel suo nuovo store di Londra in 23 Old Bond Street, una mostra dal 10 ottobre al 9 Novembre nell’area “Members and Non Members Only” per fornire ai clienti informazioni e supporto nel corso del mese dedicato alla sensibilizzazione del cancro al seno. In questo spazio, verrà proiettato il cortometraggio con Idris Elba insieme ad altre immagini su questo tema.

 

Questa causa sta molto a cuore alla stilista: gli incassi della vendita del completo “Rose Romancing” e della bandana “All is Love” saranno infatti devoluti ad associazioni di beneficenza e centri di supporto in tutto il mondo, tra cui il centro Linda McCartney di Liverpool, la Fondazione Hello Beautiful di Londra e il Memorial Sloan Kettering degli Stati Uniti. La bandana “All is Love” in edizione limitata sarà disponibile dal 15 ottobre presso gli store selezionati di Stella McCartney e sul sito internet stellamccartney.com. Il completo “Rose Romancing” in edizione limitata per la campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno potrà essere ordinato nei punti vendita Stella McCartney, online e presso Net-a-Porter, Saks, Harrods, Harvey Nichols, Le Bon Marche e Shopbop. Il reggiseno per mastectomia bilaterale “Louise Listening” sarà disponibile gratuitamente su richiesta a partire dal 15 Ottobre sul sito www.stellamccartneycares.org/pink.

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