Giri di poltrone nel mondo della moda
Giri di poltrone nel mondo della moda
  • Miura, il grande capolavoro griffato Lamborghini è stata protagonista di un’esposizione magica al museo The Wolfsonian-FIU, nell’ambito di Art Basel Miami Beach.   Evento VIP privato e molto esclusivo, “A Dreamscape of Italian Design” da sempre rende omaggio ai capolavori dei maggiori nomi del design, dell’architettura e della moda italiani.   “Siamo orgogliosi di collaborare ancora […]

  • Si chiama HOLO e, creato dall’inventore Fabio Lettieri, è il primo complemento notturno al classico triangolo. L’innovativo sistema è utile a segnalare istantaneamente, in caso di fermo, la presenza del veicolo, proiettando a terra un triangolo visibile fino a 30 metri di distanza, che attira l’attenzione grazie alla sua luce intermittente. Prima di installare il tradizionale triangolo mobile, HOLO può essere […]

  • Una donna a capo della potente lobby tedesca dell’automobile. Hildegard Müller, 52 anni, è stata eletta  “all’unanimità” per rappresentare i 600 membri che compongono l’organizzazione, tra cui i giganti Volkswagen, Bmw e Daimler oltre alle due prime società di componenti Bosch e Continental. Müller ha alle spalle un solido passato politico – è stata ministro […]

  • Di Agostino Bertani si è persa la memoria, pur essendogli intitolata qualche via e persino eretto un monumento nel milanese, di cui era originario. Eppure, ai suoi tempi, fu famoso per aver partecipato alle avventure risorgimentali di Garibaldi e Mazzini. Nel 1849, all’epoca della Repubblica Romana e della sua disperata difesa, fu colui che, nella […]

  • Honest Beauty annuncia l’arrivo del nuovo Liquid Lipstick in Italia. Proposto in 7 tonalità di colore, questo prodotto si caratterizza per un finish shine- to-matte a lunga durata che non passa inosservato. È studiato e realizzato con una formula vegana che dona alle labbra luminosità e colore senza rinunciare al fattore idratante necessario per evitare la […]

  • Lo zafferano in cosmetica ha la capacità di impreziosire le formulazioni grazie alla sua azione altamente benefica e ha un’azione rimpolpante e uniformante, perfetta per la pelle del viso soprattutto durante la stagione invernale. Nuxe propone la gamma Nuxuriance Ultra dove le cellule Bi-Floreali sono il risultato della tecnologia del laboratorio: le molecole attive dello […]

  • Must-have per la beauty routine nei mesi invernali per prendersi cura della pelle idratandola intensamente dalla testa ai piedi è All Over Rescue Body Balm di Barnängen.   Questo balsamo corpo, nutriente ma leggero, è impreziosito dalla formula protettiva Cold Cream che agisce come uno scudo protettivo ad azione rimpolpante. E’ perfetto per tutti i […]

  • Con il passare degli anni, i segni che il tempo lascia sulla nostra pelle diventano sempre più visibili. La comparsa delle tanto temute rughe è assolutamente normale e in molti casi danno anche maggiore fascino ed espressività al viso, ma è sempre bene prendersi cura della propria pelle, anche in fase di invecchiamento. Con i […]

  • L’Ippodromo Snai San Siro, luogo d’arte, d’intrattenimento, di storia e di cultura, polmone verde nel cuore della città di Milano, ha fatto da cornice in questi mesi al Leonardo Horse Project: lanciato lo scorso aprile, il progetto ideato da Snaitech per celebrare il genio di Leonardo da Vinci in occasione del Cinquecentenario della sua morte, […]

  • È nata una nuova collaborazione nata tra Paolo Stella ed Elmar cucine. La storica azienda di arredo veneta ha realizzato un modello progettato ad hoc per il nuovo appartamento a Milano di Paolo Stella, makers digitale, influencers e scrittore. In un meraviglioso palazzo liberty milanese degli anni ’20 dalle preziose finiture la cucina componibile Playground, progettata dagli architetti Ludovica e Roberto Palomba, è un piacevole contrasto tra il glorioso […]

  • In occasione di Art Basel Miami, Versace presenta la mostra “South Beach Stories”, realizzata in collaborazione con l’interior designer americana, Sasha Bikoff.   Per celebrare l’heritage del brand, l’esibizione prende il nome da “South Beach Stories”, libro pubblicato dalla famiglia Versace nel 1993. Le sue pagine, stampate nei colori tipici dei tropici – verde giungla, […]

  • Studio Studio Studio, la nuova realtà interdisciplinare fondata da Edoardo Tresoldi, ha presentato Gharfa, un padiglione esperienziale all’interno del progetto creativo temporaneo “Diriyah Oasis”, progettato e curato dallo studio di Dubai Designlab Experience a Diriyah, nella capitale saudita Riyadh. Il progetto, commissionato da Diriyah Season Committee, si trova nei pressi di At-Turaif District, sito patrimonio UNESCO […]

  • Campo Marzio, storico brand romano fondato nel 1933 e specializzato in accessori, articoli di design e preziose proposte stationery, punta alla customer experience con due nuove boutique situate alla stazione di Termini e all’aeroporto di Fiumicino. Lo store si trasforma in un luogo da vivere, in cui fare un’esperienza esclusiva del brand: lo shopping diventa emozionale […]

  • Questa settimana TAP celebra un altro importante traguardo nel rinnovamento della propria flotta. Con la cessazione dell’operatività dell’Airbus A330 con denominazione CS-TOG, il vettore ha ora una flotta completamente rinnovata, una delle più moderne al mondo. Dismettendo l’ultimo velivolo con il vecchio concept di cabina, la flotta lungo raggio di TAP è ora completamente rinnovata e […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo ha festeggiato per la prima volta il transito del 13milionesimo passeggero dell’anno. Un nuovo record nel trend in crescita del movimento passeggeri, che nel corso del 2019 registra un incremento del 6,5% rispetto allo scorso anno. Il 13milionesimo passeggero del 2019 è risultato essere Annabella Cremonte, di professione insegnante di yoga, residente […]

  • All’aeroporto di Amsterdam Schiphol ha aperto la Crown Lounge non Schengen di KLM. La lounge è aperta, a pagamento, a tutti i clienti, le tariffe d’ingresso possono variare.  Il salone, completamente rinnovato, è suddiviso in cinque diverse aree tematiche per soddisfare le esigenze dei clienti. In caso di bisogno di un posto tranquillo per lavorare, allora […]

  • Una giornata “per bene”, in cui i ragazzi delle scuole superiori, medie ed elementari potranno mettere a disposizione il proprio tempo per una buona causa, a favore di loro coetanei meno fortunati. Dalle 10.00 alle 20.00 di sabato 14 dicembre, nella corte centrale di Citylife – presso California Bakery – chiunque desideri sostenere la cura, la […]

  • Grazie allo chef David Kostner, il ristorante gourmet Schaufelspitz sul Ghiacciaio dello Stubai, a 2.900 m, diventa il ristorante premiato con 3 cappelli da cuoco più alto al mondo. Il ristorante gourmet Schaufelspitz, premiato con 15 punti e tre toques (tre cappelli) dalla Guida Gault Millau 2020, è un gioiello della gastronomia del ghiacciaio dello Stubai […]

  • Ogni Natale a fine pasto emerge sempre lo stesso dilemma: amaro o grappa? Pandoro o panettone? Quest’anno Amaro Ramazzotti e Panificio Grazioli hanno unito le forze per presentare l’abbinamento che mette tutti d’accordo. Il Premio Ramazzotti, il blend che unisce l’amaro italiano più amato al mondo dal 1815 e un’esclusiva Grappa di Nebbiolo invecchiata 36 […]

  • Viviana Varese – la chef stellata di VIVA – è stata tra i 148 super chef internazionali scelti per l’edizione Gelinaz 2019, evento mondiale del food ideato da Andrea Petrini nel 2005. 148 chef in tutto il mondo – sedici gli italiani – 2.144 ricette/matrici, 138 ristoranti, 30 paesi, 5 continenti e 700 ore ininterrotte di cibo, vino, musica, arte sono stati gli ingredienti perfetti […]

  • Si gioca la Champions, qualificazione alla disperata per l’Inter contro il Barcellona a San Siro supportata da 72 mila tifosi: vincere o uscire, in ballo ci sono 30 milioni di euro. Barcellona ampiamente rimaneggiato, senza due colonne come Messi e Piquet, Inter con la formazione che ha pareggiato con la Roma, però con D’Ambrosio esterno […]

  • Richard Mille ha intrapreso una nuova partnership con uno dei team più attesi che parteciperà al gruppo Pro Cycling peloton, Team Bahrain McLaren. La nuova partnership, unitamente all’approccio e all’identità che rendono unico il team, è stato svelato in occasione di un evento in anteprima il 9 dicembre, nel futuristico quartier generale high-tech della McLaren nei pressi di […]

  • Juventus a doppia faccia all’Olimpico: efficace, distesa, in gol nel primo tempo, irriconoscibile negli ultimi minuti della prima parte di gara, dove becca il gol del pareggio, e nella ripresa dove viene messa sotto dalla Lazio e porta a due punti in distacco dall’Inter che ha pareggiato a San Siro con la Roma. La Juve […]

  • Per avvicinare sempre più persone al mondo outdoor, Peak Performance per la spring-summer ’20 sceglie di collaborare con Ben Gorham, il visionario fondatore del luxury brand Byredo. La collaborazione ha dato vita a Possessions of My Soul: una collezione outdoor di capi unisex e multifunzionali. Una lunga escursione a Riksgränsen, in Svezia, 200 km a nord […]

giovedì, 28 novembre 2019

CONDE’ NAST ITALIA INVESTE SUL FOOD E CHIUDE GLAMOUR. APRE FRAME

di Cristiana Schieppati

Condé Nast Italia  cambia focus e passa dal glamour al gusto.  Un sottile gioco di parole che definisce i piani dell’editore per il 2020. Chiude infatti la testata Glamour che da aprile  aveva avuto nuova linfa vitale con Alessandra Pellegrino e con un nuovo corso pensato al digital. Eppure non è bastato a conquistare l’audience femminile cross-generazionale odierna.

L’amministratore delegato Fedele Usai ha scelto di focalizzare l’attenzione su Vanity Fair, Vogue  e La Cucina Italiana , insieme a  GQ Italia, Ad e Wired che consolidano il loro posizionamento “Abbiamo scelto di investire su La Cucina Italiana diretto da Maddalena Fossati  che è sbarcata negli Usa con una redazione di 10 persone ed abbiamo grandi progetti per questo rilancio tutto basato sul Made In Italy. Il nostro focus è su piattaforme di interazioni sempre più complesse e stratificate. In questo scenario ci sono anche delle scelte dolorose come la chiusura di una testata storica come Glamour che si è sempre riferita ad una target audience che, è sotto gli occhi di tutti, oggi e ancor più domani contempla fonti di contenuto completamente diverse”.

Condé Nast Italia, la cui audience complessiva oggi supera per la prima volta quota 30 milioni di utenti unici (fonte: dato censuario Webtrekk, overlapped 10/2019) e una fan & follower base, trainata in particolare da Vogue Italia e Vanity Fair Italia, che supererà a fine dicembre 2019 i 17 MIO pari al +11% YOY, può vantare oggi una audience femminile di 22 MIO.

 

L’obiettivo 2020 è quello di far cresce la community e le nuove generazioni anche con l’apertura a dicembre del primo storico Experience Store CONDE’ NAST FRAME , uno spazio vendita ed espositivo con bar aperto dalle 8 alle 22 al piano terra dello storico palazzo di Piazzale Cadorna. Qui sarà anche possibile consultare gli archivi storici di Vogue.

 

Sul futuro dei giornalisti e dei lavoratori di Glamour (cartaceo e sito) non ci sono al momento certezze, anche se sembra che chi lavora sul sito sarà dirottato su Vanityfair.it.

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »