Moda e tendenze
  • Chi l’avrebbe mai detto! In soli cinque anni la Lamborghini Huracán è stata acquistata da ben 14.022 clienti. Si tratta di un successo straordinario soprattutto se paragonato al modello precedente, la Gallardo, che è stata prodotta negli stessi esemplari ma nel doppio degli anni (dal 2003 al 2013).   La gamma Huracán ha debuttato, infatti, […]

  • Il 2 ottobre, alla Tree House dell’Unicredit Tower di Milano, Fantic Motor, uno dei marchi che hanno scritto la storia del motociclismo italiano, ha presentato il suo nuovo urban vehicle: ISSIMO. Un concept rivoluzionario che crea l’anello di congiunzione tra ciclomotori e veicoli a pedalata assistita: un e-vehicle dalla personalità magnetica, con un design che evoca […]

  • Parallelamente alla sua attuale funzione di Responsabile della Comunicazione, delle Relazioni Esterne e degli Affari Pubblici di PSA Retail, a partire dal 7 ottobre 2019, Marc Bocqué è stato nominato Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne di PSA Aftermarket (Direzione Servizi e Ricambi), con un perimetro di responsabilità mondiale. In queste due funzioni riferisce […]

  • Poniamo che in un ipotetico “quiz” o nella compilazione delle “parole crociate” ci sia chiesto qual è il personaggio vivente di fama mondiale, affetto da malattia infantile, che ha pronunciato la seguente frase: “Stiamo saccheggiando la Terra e dobbiamo tornare all’uso dell’energia fornita direttamente dal sole; il mondo civile sa che siamo a un punto […]

  • Nel nuovo capitolo della FF Series, FENDI si allea con l’acclamata artista Nicki Minaj, realizzando un’esplosiva, squillante drop per donna, uomo e bambino: FENDI Prints On. La rapper e cantante pop, considerata un’icona fashion grazie al suo stile audace e frizzante, ha lavorato con Silvia Venturini Fendi e il team di design per creare una capsule […]

  • L’11 ottobre, Rihanna ha indossato Saint Laurent by Anthony Vaccarello durante il party per celebrare il suo libro Rihanna al Guggenheim Museum a New York.    

  • Corrado Masini è il nuovo Global Brands Director del Gruppo Gilmar. Con diretto riporto all’Amministratore Delegato Paolo Gerani, Masini assume il ruolo di Global Brands Director e a lui riporteranno le Funzioni Commerciale, Comunicazione e Marketing, Licenze, Retail, Outlet e Stock.  Masini è un manager con esperienza nel mondo dell’abbigliamento e del lusso in aziende […]

  • “Sono legatissima alla mia terra. La mia città ha sofferto tantissimo per il terribile terremoto del 1976, ma noi friulani siamo tosti e siamo abituati a non abbatterci mai. Diciamo che il mio motto potrebbe essere “Mai mollare!”. Così esordisce Ilaria Mauro, nota calciatrice della Fiorentina e della Nazionale italiana di calcio durante l’intervista esclusiva […]

  • Proprio come il Siero, FONDOTINTA UNICO ESSENZA UNIVERSALE DI GIOVINEZZA è un potente attivatore di giovinezza che agisce direttamente sulle cellule cutanee, intervenendo su tutte le principali cause dell’invecchiamento: disidratazione, segni dell’età, perdita di tono e di luminosità. E proprio come il Siero rappresenta un approccio positivo allo scorrere del tempo, spostando l’attenzione dal concetto ormai superato […]

  • Collistar e The Bridge insieme per raccontare quella che continua ad essere la festa più magica dell’anno. Il marchio 100% italiano ambasciatore della bellezza nel mondo e l’iconica azienda di pelletteria fiorentina, che dal 1969 realizza borse e accessori in cuoio, hanno infatti unito risorse e talento per dare vita all’esclusiva collezione di Beauty-bag che […]

  • Per la pelle, solo il meglio nella sua forma più accuratamente calibrata, ecco il segreto che ha reso unica Attivi Puri® di Collistar. Ora la ricerca torna sulle preziose molecole della giovinezza, che hanno rivoluzionato l’approccio dermocosmetico alle problematiche cutanee, tanto da diventare un grande successo della beauty company italiana, questa volta soffermandosi sull’acido glicolico, […]

  • L’attrice e cantante americana Amanda Seyfried è la nuova ambasciatrice di Lancôme, leader mondiale nel settore della bellezza di lusso. Portando il suo spirito solare e il suo carisma naturale nella celebre casa di bellezza francese, Amanda afferma: “È estremamente eccitante essere accolti in questa incredibile famiglia di donne ambasciatrici, tutte così diverse e tuttavia tutte così unite […]

  • Il divano Furrow di Natuzzi Italia è stato selezionato per la pubblicazione nell’ADI Design Index 2019, l’annuario di ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che raccoglie il miglior design italiano in produzione e selezionato dall’Osservatorio permanente del Design. L’inserimento nell’indice e la pubblicazione nell’annuario comporta la preselezione del prodotto per la partecipazione al Compasso d’Oro, il più […]

  • L’Isola Design District, dopo il successo delle prime tre edizioni alla Milano Design Week, è pronto a volare in Olanda! Il più giovane distretto del design milanese sarà, infatti, il primo a partecipare ad un evento all’estero: la Dutch Design Week di Eindhoven, dal 19 al 27 ottobre 2019 (dalle 10.00 alle 18.00 ). Diventato negli ultimi […]

  • Alla Fabbrica del Vapore di Milano (via Procaccini 4), per un fine settimana di solidarietà, si è tenuta LOVE DESIGN (dall’11 al 13 ottobre), l’iniziativa a sostegno della ricerca scientifica, nata dalla condivisione di valori e ideali tra la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e l’ADI, Associazione per il Disegno Industriale. Foscarini, come molte altre aziende del […]

  • Al 21_21 DESIGN SIGHT inaugura il 22 novembre 2019 “Secret Source of Inspiration: Designers ‘Hidden Sketches and Mockups”. Il direttore Kinya Tagawa è un ingegnere progettista di Takram, una società attivamente impegnata nello sviluppo di software, oggetti materiali e arti interattive. La mostra è composta da schizzi, disegni e modelli degli attuali membri del JAPAN DESIGN COMMITTEE. […]

  • Moncler sviluppa ulteriormente il proprio canale di distribuzione all’interno degli aeroporti con l’opening della sua prima boutique presso Pechino Daxing, recentemente confermato il più grande aeroporto del mondo. La nuova boutique situata presso l’hub centrale al secondo livello è dedicata ai voli nazionali ed è caratterizzata dall’estetica haute montagne, unica e distintiva del brand. L’ingresso è in marmo Verde Rameggiato, mentre […]

  • Il Consiglio di Amministrazione di SACBO, riunito nella sede degli uffici direzionali a Grassobbio, ha deliberato la cooptazione del nuovo consigliere nella persona di Giovanni Sanga, in sostituzione dello scomparso avv. Roberto Bruni che ricopriva la carica di presidente. Il Consiglio di Amministrazione di SACBO ha proceduto alla nomina del nuovo presidente, affidando con parere […]

  • Negli ultimi due anni, TAP ha aumentato notevolmente il numero dei posti offerti sul proprio network: nel 2018 ne ha resi disponibili il 12% in più e, nel 2019, la capacità offerta è già aumentata del 9,3%. Anche il mercato italiano ha beneficiato di questa espansione con l’inaugurazione in questi due anni di 3 nuove […]

  • Dal 2 ottobre 2019 Adria Airways, il vettore sloveno con sede a Lubiana, ha cessato di essere membro di Star Alliance. L’uscita di Adria Airways da Star Alliance segue i recenti sviluppi del vettore e la cessazione di tutte le operazioni di volo avvenuta lo scorso 30 settembre. Star Alliance è rammaricata di tale uscita dopo 15 […]

  • Il GRUPPO EUROVO presenta la sua elegante linea di uova naturalmente colorate le Naturelle DELUXE.
 Per l’azienda, il brand le Naturelle DELUXE rappresenta il risultato della continua ricerca all’insegna dell’innovazione e dell’esclusività, che ha dato vita a una limited edition per un pubblico esigente. Ispirate nel loro concept ad un mood rinascimentale visibile fin dal packaging, ricoprono […]

  • In occasione della 41ma edizione di HostMilano, fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza, sabato 19 ottobre, alle 11.00 e alle 15.00, presso Fieramilano Rho Exhibition Centre, Hall 09 – Stand C19 D20, si svolgeranno i live tasting organizzati da Richard Ginori con la partecipazione dello chef Matteo Berti, direttore didattico di ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, e di due […]

  • Orientarsi nel panorama del vino non è sempre facile e spesso si rischia di perdere la rotta. Ma perché ciò avviene? Perché non si hanno dei Wine Pilot che ci sappiano guidare con naturalezza oltre i nostri confini. La Tannico Flying School spinge esattamente in questa direzione con i suoi corsi che promettono di far volare […]

  • La Cucina Italiana, il mensile di cucina più autorevole del nostro Paese, diretto da Maddalena Fossati Dondero, sbarca in America. Fedele Usai ha voluto presentare ad un selezionato gruppo di esponenti del mondo dell’imprenditoria, del food and beverage, della moda e della stampa, il primo numero de La Cucina Italiana USA nella Serra D’autunno di Eataly […]

  • Sembrava insuperabile, il successo della prima edizione, e invece Il Festival dello Sport – “Il fenomeno, i fenomeni”, alla sua seconda edizione, ha conquistato il cuore degli sportivi: dal 10 al 13 ottobre sono arrivati a Trento oltre 350 ospiti che hanno preso parte a oltre 140 appuntamenti, tutti gratuiti, coinvolgendo l’intera città in un’immensa […]

  • PUMA ha firmato una nuova partnership a lungo termine con la “Fédération Royale Marocaine de Football”, che si aggiunge all’importante roster di squadre di calcio nazionali partner del Global Sports Brand. PUMA torna così a vestire gli “Atlas Lions” che hanno indossato le collezioni del brand già due volte in passato. Secondo i termini dell’accordo, PUMA […]

  • Ha raccolto i cocci di una Nazionale a pezzi, lontana dagli italiani come mai, dopo l’onta della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia. Ci ha messo tempo, pazienza e idee nuove. Ma alla fine i risultati stanno arrivando.     Lui è Roberto Mancini, l’uomo che ha ridato splendore a una maglia, quella azzurra, che sta […]

  • Il risultato della Nazionale in maglia verde (un bel color, devo dire, ma preferisco l’azzurro) era quasi scontato. E alla fine contro la giovane Grecia è stato così. Tuttavia gli azzurri nel primo tempo non mi sono piaciuti. Fiacchi, senza voglia di correre, passaggi sbagliati, incursioni in area avversaria zero. Addirittura il tiro più pericoloso […]

lunedì, 16 settembre 2019

CONSEGNATI I CHI E’ CHI AWARDS 2019: LE TOP MODEL SFILANO A PALAZZO MARINO #chiechiawards

di Redazione

I Chi è Chi Awards, ideati da Cristiana Schieppati e organizzati da Crisalide Press, hanno inaugurato il 16 settembre alle ore 11.00 a Palazzo Marino la Milano Fashion Week.

 

 

La XIX° edizione, con il Patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana, celebra la sfilata e i suoi protagonisti: modelle, registi, fotografi, stylist.

 

 

La scelta dei vincitori sul tema “Il mondo delle top model: l’eccellenza della moda italiana on stage” è stata valutata da una giuria composta da Gian Luca Bauzano – Corriere della Sera; Mario Boselli – Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana; Antonella Bussi – Marie Claire Italia;  Marta Caramelli – Glamour;  Emanuele Farneti – Vogue Italia; Nicoletta Polla-Mattiot – Il Sole 24 Ore, How to Spend It;  Benedetta Dell’Orto Zineroni – Elle Italia.

 

 

I vincitori:

 

 

·      Benedetta Barzini (Premio alla carriera)

·      Davide Diodovich (Hairstylist)

·      Fulvia Farolfi (Make-up artist)

·      Lea T (Top model voice of the world)

·      Matteo Marzotto (Premio speciale green awareness)

·      Piero Piazzi (Premio alla carriera e premio Elio Fiorucci)

·      Eva Riccobono (Top cinema)

·      Sergio Salerni (Regia sfilate)

·      Chiara Scelsi (Top model next generation)

·      Giampaolo Sgura (Fotografo)

·      Sissy Vian (Stylist)

 

 

Assegnati anche i Premi Barbara Vitti votati attraverso la newsletter Chi è Chi News (13.000 abbonati) a Carlo Mengucci, premiato per la comunicazione moda e ad Attila&Co, quale miglior ufficio stampa bellezza. A consegnare i premi Emma Averna, figlia di Barbara Vitti.

 

 

Sono intervenuti a consegnare i premi alcuni ospiti speciali:  Cristina Tajani – Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design del Comune di Milano; Carlo Capasa – Presidente della Camera della Moda; Antonia Dell’Atte – modella e  personaggio televisivo; Paolo Stella –influencer e autore; Luca Bianchini – autore e conduttore radiofonico; Francesca Airoldi – direttore generale Sales and Marketing Condé Nast Italia; Maria Silvia Pazzi – CEO Regenesi; Sara Sozzani Maino – vice direttore progetti speciali moda e talents Vogue; Marta Fabbri – una delle fondatrici di Marlù e direttore comunicazione e marketing del marchio; Enzo Di Sarli – fondatore e presidente di DMR.

 

 

L’evento ha visto la partecipazione di Marlù gioielli che ha consegnato un premio speciale a Benedetta Barzini capostipite inossidabile delle modelle italiane, anticonformista e sempre in prima linea a difendere i diritti delle donne. Per queste qualità poliedriche, un’impresa di gioielli come Marlù, tutta al femminile, fondata dalle tre sorelle Fabbri, le ha conferito la targa speciale Be Woman. Un premio che è anche un monito per coloro che cercano solo celebrità e visibilità, dimenticando umanità e personalità.

 

 

Vogue Eyewear, brand di proprietà del gruppo Luxottica, legato a doppio filo al mondo della moda e da sempre indossato dalle più belle e famose top models del mondo, è felice di rendere omaggio a questo evento con i propri prodotti esclusivi sempre al passo con le ultime tendenze.

 

 

Maria Silvia Pazzi, fondatrice e CEO di Regenesi, ha consegnato il premio speciale green awareness. “Sono lieta – spiega Maria Silvia Pazzi – di aver partecipato a questo straordinario evento, avendo avuto l’opportunità di premiare un imprenditore quale Matteo Marzotto, Presidente di Dondup. L’impegno di Regenesi nel contribuire a rendere green il mondo del design e della moda è cominciato oltre undici anni fa, quando realtà come la nostra erano rare e fuori dal comune. Oggi, ci troviamo a condividere i nostri valori al fianco di realtà imprenditoriali di successo e sono certa che passo dopo passo renderemo la moda sempre più sostenibile a beneficio del pianeta e di noi tutti”.

 

 

DMR, partner dell’evento, da più di 20 anni offre ai propri clienti il servizio di monitoraggio e l’analisi di tutte le attività e strategie di comunicazione a 360 °, sia della stampa, sia del web e social media. Grazie a una profonda conoscenza dei marchi del lusso italiani e internazionali, che spaziano dal fashion, alla cosmetica al design DMR offre informazioni, analisi e strumenti fondamentali per la pianificazione strategica del business fornendo insights a valore aggiunto e market intelligence.

 

 

Laboratoires Filorga Paris, il primo laboratorio francese di medicina estetica fondato nel 1978, è beauty partner dell’evento. Filorga dal 2007 sviluppa formule cosmetiche anti-età rivoluzionarie a base di principi attivi utilizzati anche in medicina estetica. Il cuore delle sue formule è l’NCEF®, un complesso unico che incapsula in cronosfere multilamellari – brevettate dal CNRS Francese – gli attivi rimpolpanti e rivitalizzanti utilizzati durante le sedute di biorivitalizzazione in studio medico.

 

 

Estée Lauder, il make-up partner dell’evento, ha realizzato il make-up di Lea T e ha offerto agli ospiti Pure Color Desire Lipstick, uno dei rossetti più pigmentati di sempre. Una formula ricca e cremosa, a lunga tenuta, per idratare le labbra in un attimo. Regala 8 ore di colore pieno e intenso sulle labbra che risultano subito più scolpite, idratate, luminose.

 

 

Edizioni Condé Nast, presente con il numero di settembre di Vogue Italia, omaggia vincitori e giuria di un abbonamento annuale.

 

 

Tek, azienda italiana che dal 1977 produce spazzole e pettini in legno naturale, ha offerto agli ospiti un set personalizzato. Tutti i prodotti sono 100% handmade in Italy, realizzati con grande attenzione per i dettagli e in grado di coniugare artigianalità, tecnologia, performance ed ecosostenibilità, senza rinunciare ad un tocco glamour. L’azienda si è specializzata sempre più nella creazione di prodotti naturali, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema lungo tutta la filiera produttiva, vantando le certificazioni FSC®, B Corp® e VeganOK.

 

 

Si ringrazia Calearo per la partecipazione

 

 

Note: I Chi è Chi Awards sono stati istituiti nel 2001, ogni anno premiano personaggi che si distinguono in tematiche legate all’eccellenza ed all’attualità. Chi è Chi è un progetto editoriale di Crisalide Press, casa editrice indipendente di Milano fondata nel 1982. Il marchio di fabbrica Crisalide Press edita: Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Chi è Chi del Giornalismo e dell’Auto, Chi è Chi dell’Alimentazione e del Gusto Italiano e il nuovissimo Chi è Chi del Calcio e dello Sport Italiano che esce in occasione della consegna dei premi SPORT E STILE il 23 ottobre 2019.

 

 

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