Moda e tendenze
  • Superata l’emergenza Covid-19, sette italiani su dieci utilizzeranno l’automobile per i propri spostamenti. Solo il 10% tornerà a servirsi dei mezzi pubblici. Perlomeno questo è quello che emerge dalla survey condotta tra i mesi di aprile e maggio dalla società Areté, pronta a mettere sotto i riflettori i cambiamenti in atto nel mondo dell’auto, dall’acquisto […]

  • Il Chi è Chi, progetto editoriale della Crisalide Press fondata da Bianca Carretto, lancia un completo rebranding. Il pattern originale nato nel 1984 che ha identificato il progetto in quasi quarant’anni rinnova la sua immagine diventando contemporaneo e ancora più simbolico. La genesi del logo è costituita dal carattere Montserrat customizzato nelle lettere C H […]

  • Tobias Moers è il nuovo CEO di Aston Martin.  Il manager , a capo di Mercedes AMG, prenderà il posto dal primo agosto  di Andy Palmer che dal 2014 guidava il marchio britannico.    

  • Vorrei creare un movimento di donne a favore dell’auto. L’automobile è stato uno dei mezzi che ha maggiormente contribuito all’emancipazione di noi donne. Ci ha regalato la libertà, l’indipendenza di muoverci in autonomia senza dover chiedere l’aiuto di nessuno. È stata la prima culla di nostro figlio, appena nato, il suo guscio sicuro, quando lo […]

  • Prosegue il progetto La Mer Blue Heart per la Giornata Mondiale degli Oceani. Perseverando nella sua etica ambientale, La Mer continua il supporto per la salvaguardia dell’oceano: si impegna dunque a proteggere gli habitat marini in tutto il mondo, nella speranza di assicurare mari meravigliosi per le generazioni a venire. Quest’anno sosterrà i progetti incentrati […]

  • bareMinerals presenta la nuova collezione MINERALIST LIPSTICK, una linea di rossetti minerali vegani formulati con pochissimi ingredienti pero offrire doppia idratazione e colore intenso. Ogni tonalità si ispira ai poteri curativi dei minerali naturali, dei cristalli e delle pietre preziose. MINERALIST Hydra Smoothing Lipstick, una rivoluzione nel colore puro. Creato per l’animo minimalista e quello […]

  • Con l’arrivo delle belle giornate e delle temperature più calde, aumenta il desiderio di avere un colorito dorato e luminoso. Douglas propone i migliori alleati beauty per un effetto “sunkissed” anche in città: Glow Power Serum di Dermacosmetics, un siero a base di acido ialuronico e vitamina C; Self Tanning Mousse di Isle of Paradise, una mousse […]

  • Con l’arrivo dell’estate è necessario proteggere la pelle dai raggi solari, per questo motivo il retailer multicanale di shopping QVC propone le novità solari Ultrasun, prodotti che offrono un’elevata protezione, studiati per rispondere a tutta la gamma di esigenze legate all’esposizione prolungata al sole. Facili da usare e da applicare, tutte le sue formule sono […]

  • Il Tonino Lamborghini Center è posizionato come un complesso commerciale e culturale di alto livello. Lo studio Marco Piva è stato incaricato non solo di progettare la facciata architettonica, gli interni del famoso hotel di lusso, gli appartamenti residenziali, il centro meeting di classe mondiale, l’area commerciale e il centro commerciale, ma anche per dare […]

  • L’11 maggio, il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, Paul Simondon, viceministro incaricato della pulizia urbana e della gestione dei rifiuti, Jean-Charles Decaux, co-CEO di JCDecaux, Jean-Dominique Hiétin, direttore regionale di Parigi JCDecaux e Patrick Jouin hanno presentato il primo servizio gratuito distributori di disinfettanti per le mani messi a disposizione del pubblico per le strade […]

  • Per l’estate 2020, Talenti, brand di riferimento nel settore dell’outdoor d’alta gamma, presenta le sue eleganti collezioni per creare spazi protetti e all’insegna del design. Ombrelloni, pergole e daybed dalle forme originali e accattivanti per affrontare il sol leone della tanto attesa bella stagione. Da Apollo a Zeus, passando per Marte e Venere, gli ombrelloni […]

  • Privitera amplia al mondo della scuola la riconversione della propria offerta, adattandola alle nuove sfide e alle nuove esigenze imposte dall’emergenza Covid 19, sempre sulla base del recente accordo di partnership con Airlite e di utilizzo della relativa tecnologia antibatterica, che si applica come una semplice pittura e riduce gli inquinanti presenti nell’aria (ed stata per questo […]

  • A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal dal 1 luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona. Il vettore portoghese, membro di Star Alliance, da luglio prevede di incrementare significativamente […]

  • L’Aeroporto di Milano Bergamo, rimasto aperto e operativo nella Fase 1 dell’emergenza Covid-19, ha accolto lunedì 18 maggio il primo volo di linea dopo il decreto di riapertura dello scalo al traffico passeggeri dello scorso 5 maggio. Alle ore 6:51 del mattino è atterrato il volo Wizz Air W6 4351 proveniente da Sofia con a […]

  • Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha disposto con effetto immediato la riapertura dell’Aeroporto di Bergamo ai voli passeggeri. A seguito del Decreto 112 del 12 marzo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Aeroporto di Bergamo è rimasto aperto H24 al traffico garantendo i movimenti relativi ai voli sanitari, di […]

  • È ripartito, con volo della compagnia aerea SAS decollato dall’Aeroporto di Bergamo, il Contingente Sanitario della Norvegia, che ha prestato servizio presso l’ASST Bergamo Est “Ospedale Bolognini” di Seriate a supporto dell’emergenza Covid-19. Il Contingente, composto da 19 tra medici, infermieri e logisti, è stato salutato in rappresentanza della Regione Lombardia dal consigliere Giovanni Malanchini. […]

  • Debutta IZMEE, il nuovo fashion-brand italiano che firma le bottiglie ecologiche in acciaio più innovative del momento, pensate per far comunicare a ciascuno il proprio stile di vita responsabile in modo distintivo e unico. Sul sito izmee.com sono tante le proposte di questo nuovo accessorio personale del moderno lifestyle. L’essenza del brand è racchiusa nel […]

  • Lo chef stellato Tommaso Arrigoni celebra attraverso un menu speciale le note di legno di sandalo e gli eleganti sentori floreali di AMAHA awe UGANDA, il nuovo caffè del programma Reviving Origins di Nespresso. Il menu dedicato a questo eccezionale caffè arabica, ricco e deciso, sarà disponibile per i consumatori milanesi dal 1 al 14 […]

  • La Guida MICHELIN ha sviluppato un barometro per seguire a livello internazionale la riapertura dei ristoranti stellati Michelin. Ogni settimana, il barometro registrerà il numero di ristoranti stellati Michelin aperti nelle 32 destinazioni in cui è presente la Guida. Lo strumento è concepito per fornire, in tempo reale, una panoramica globale dell’evoluzione delle riaperture dei […]

  • Pulley Milano ha riaperto al pubblico giovedì 21 maggio con tante novità: menù e decor completamente rinnovati, una pizza unica nel suo genere, un nuovo dehor e soprattutto con il lancio di un’iniziativa benefica #Injuredbutsupportive, dedicata a chi è stato in prima linea durante l’emergenza sanitaria. Il noto ristorante e club milanese  incastonato tra lo […]

lunedì, 16 settembre 2019

CONSEGNATI I CHI E’ CHI AWARDS 2019: LE TOP MODEL SFILANO A PALAZZO MARINO #chiechiawards

di Redazione

I Chi è Chi Awards, ideati da Cristiana Schieppati e organizzati da Crisalide Press, hanno inaugurato il 16 settembre alle ore 11.00 a Palazzo Marino la Milano Fashion Week.

 

 

La XIX° edizione, con il Patrocinio del Comune di Milano e della Camera Nazionale della Moda Italiana, celebra la sfilata e i suoi protagonisti: modelle, registi, fotografi, stylist.

 

 

La scelta dei vincitori sul tema “Il mondo delle top model: l’eccellenza della moda italiana on stage” è stata valutata da una giuria composta da Gian Luca Bauzano – Corriere della Sera; Mario Boselli – Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana; Antonella Bussi – Marie Claire Italia;  Marta Caramelli – Glamour;  Emanuele Farneti – Vogue Italia; Nicoletta Polla-Mattiot – Il Sole 24 Ore, How to Spend It;  Benedetta Dell’Orto Zineroni – Elle Italia.

 

 

I vincitori:

 

 

·      Benedetta Barzini (Premio alla carriera)

·      Davide Diodovich (Hairstylist)

·      Fulvia Farolfi (Make-up artist)

·      Lea T (Top model voice of the world)

·      Matteo Marzotto (Premio speciale green awareness)

·      Piero Piazzi (Premio alla carriera e premio Elio Fiorucci)

·      Eva Riccobono (Top cinema)

·      Sergio Salerni (Regia sfilate)

·      Chiara Scelsi (Top model next generation)

·      Giampaolo Sgura (Fotografo)

·      Sissy Vian (Stylist)

 

 

Assegnati anche i Premi Barbara Vitti votati attraverso la newsletter Chi è Chi News (13.000 abbonati) a Carlo Mengucci, premiato per la comunicazione moda e ad Attila&Co, quale miglior ufficio stampa bellezza. A consegnare i premi Emma Averna, figlia di Barbara Vitti.

 

 

Sono intervenuti a consegnare i premi alcuni ospiti speciali:  Cristina Tajani – Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design del Comune di Milano; Carlo Capasa – Presidente della Camera della Moda; Antonia Dell’Atte – modella e  personaggio televisivo; Paolo Stella –influencer e autore; Luca Bianchini – autore e conduttore radiofonico; Francesca Airoldi – direttore generale Sales and Marketing Condé Nast Italia; Maria Silvia Pazzi – CEO Regenesi; Sara Sozzani Maino – vice direttore progetti speciali moda e talents Vogue; Marta Fabbri – una delle fondatrici di Marlù e direttore comunicazione e marketing del marchio; Enzo Di Sarli – fondatore e presidente di DMR.

 

 

L’evento ha visto la partecipazione di Marlù gioielli che ha consegnato un premio speciale a Benedetta Barzini capostipite inossidabile delle modelle italiane, anticonformista e sempre in prima linea a difendere i diritti delle donne. Per queste qualità poliedriche, un’impresa di gioielli come Marlù, tutta al femminile, fondata dalle tre sorelle Fabbri, le ha conferito la targa speciale Be Woman. Un premio che è anche un monito per coloro che cercano solo celebrità e visibilità, dimenticando umanità e personalità.

 

 

Vogue Eyewear, brand di proprietà del gruppo Luxottica, legato a doppio filo al mondo della moda e da sempre indossato dalle più belle e famose top models del mondo, è felice di rendere omaggio a questo evento con i propri prodotti esclusivi sempre al passo con le ultime tendenze.

 

 

Maria Silvia Pazzi, fondatrice e CEO di Regenesi, ha consegnato il premio speciale green awareness. “Sono lieta – spiega Maria Silvia Pazzi – di aver partecipato a questo straordinario evento, avendo avuto l’opportunità di premiare un imprenditore quale Matteo Marzotto, Presidente di Dondup. L’impegno di Regenesi nel contribuire a rendere green il mondo del design e della moda è cominciato oltre undici anni fa, quando realtà come la nostra erano rare e fuori dal comune. Oggi, ci troviamo a condividere i nostri valori al fianco di realtà imprenditoriali di successo e sono certa che passo dopo passo renderemo la moda sempre più sostenibile a beneficio del pianeta e di noi tutti”.

 

 

DMR, partner dell’evento, da più di 20 anni offre ai propri clienti il servizio di monitoraggio e l’analisi di tutte le attività e strategie di comunicazione a 360 °, sia della stampa, sia del web e social media. Grazie a una profonda conoscenza dei marchi del lusso italiani e internazionali, che spaziano dal fashion, alla cosmetica al design DMR offre informazioni, analisi e strumenti fondamentali per la pianificazione strategica del business fornendo insights a valore aggiunto e market intelligence.

 

 

Laboratoires Filorga Paris, il primo laboratorio francese di medicina estetica fondato nel 1978, è beauty partner dell’evento. Filorga dal 2007 sviluppa formule cosmetiche anti-età rivoluzionarie a base di principi attivi utilizzati anche in medicina estetica. Il cuore delle sue formule è l’NCEF®, un complesso unico che incapsula in cronosfere multilamellari – brevettate dal CNRS Francese – gli attivi rimpolpanti e rivitalizzanti utilizzati durante le sedute di biorivitalizzazione in studio medico.

 

 

Estée Lauder, il make-up partner dell’evento, ha realizzato il make-up di Lea T e ha offerto agli ospiti Pure Color Desire Lipstick, uno dei rossetti più pigmentati di sempre. Una formula ricca e cremosa, a lunga tenuta, per idratare le labbra in un attimo. Regala 8 ore di colore pieno e intenso sulle labbra che risultano subito più scolpite, idratate, luminose.

 

 

Edizioni Condé Nast, presente con il numero di settembre di Vogue Italia, omaggia vincitori e giuria di un abbonamento annuale.

 

 

Tek, azienda italiana che dal 1977 produce spazzole e pettini in legno naturale, ha offerto agli ospiti un set personalizzato. Tutti i prodotti sono 100% handmade in Italy, realizzati con grande attenzione per i dettagli e in grado di coniugare artigianalità, tecnologia, performance ed ecosostenibilità, senza rinunciare ad un tocco glamour. L’azienda si è specializzata sempre più nella creazione di prodotti naturali, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema lungo tutta la filiera produttiva, vantando le certificazioni FSC®, B Corp® e VeganOK.

 

 

Si ringrazia Calearo per la partecipazione

 

 

Note: I Chi è Chi Awards sono stati istituiti nel 2001, ogni anno premiano personaggi che si distinguono in tematiche legate all’eccellenza ed all’attualità. Chi è Chi è un progetto editoriale di Crisalide Press, casa editrice indipendente di Milano fondata nel 1982. Il marchio di fabbrica Crisalide Press edita: Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Chi è Chi del Giornalismo e dell’Auto, Chi è Chi dell’Alimentazione e del Gusto Italiano e il nuovissimo Chi è Chi del Calcio e dello Sport Italiano che esce in occasione della consegna dei premi SPORT E STILE il 23 ottobre 2019.

 

 

TAG:

Non sono presenti commenti per questo articolo.


Lascia un commento »