Giri di poltrone nel mondo della moda
Giri di poltrone nel mondo della moda
  • Tutta la mia esperienza nel campo del comportamento dei bambini si limita al fatto che sono stato bambino anch’io per un certo numero di anni e che vivo quanto più  mi è possibile accanto a due nipoti ancora piccoli. Perciò non pretendo assolutamente di sostituirmi agli esperti e tantomeno di aver ragione quando dissento dalle […]

  • E’ inattaccabile. E’ unica. E’ inimitabile. E’ immortale. E’, semplicemente, la Volkswagen Golf, una delle vetture più longeve (è nata 45 anni fa) e più vendute nel settore automobilistico. L’ottava  generazione – arriverà nel 2020 – dal punto di vista estetico, si presenta con tantissime modifiche “invisibili”; nel senso che ci sono ma quasi non […]

  • Angelo Crippa, 56 anni, è il nuovo responsabile della divisione Aftersales di Triumph Motorcycles Italia. Appassionato motociclista e amante del mondo delle due ruote a 360°, con particolare riferimento alle declinazioni offroad e sport enduro, Angelo Crippa vanta una lunga esperienza nel settore che risale al 1998, quando entra in KTM assumendo la responsabilità di strutturare […]

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  • Da Smashbox arriva Always On Cream to Matte Lipstick, il rossetto a lunga durata e full coverage, che si stende con un semplice gesto con una texture morbida e vellutata. Always On Cream to Matte Lipstick è caratterizzato da una speciale formula cream-to-matte che si trasforma in matte a contatto con le labbra senza seccarle e lasciandole idratate, grazie alla presenza di Primer Oil Complex per una prolungata […]

  • EXFOLIATE: TRATTAMENTO PRE-SHAMPOO DETOX RINNOVATORE DEL CUOIO CAPELLUTO   Scrub pre-shampoo detossifica delicatamente il cuoio capelluto, con un effetto purificante immediato capace di eliminare sebo in eccesso, cellule morte, polveri, inquinamento, residui di styling, colorazione: i trattamenti successivi si rivelano più efficaci. Agisce come uno scrub a doppia azione grazie alla presenza di perle di jojoba e acidi della […]

  • Dal 4 all’8 febbraio 2020 torna il Festival di Sanremo, lo show più importante della canzone italiana. In questa edizione, ghd sarà presente all’interno di Casa Sanremo Official, al fianco di Wella, con i suoi tool dedicati alla bellezza, allo stile e alla cura del capello, per offrire a tutti gli ospiti di Casa Sanremo Official […]

  • Rihanna ha condiviso un nuovo #TutorialTuesday in cui spiega come ottenere uno sguardo magnetico con Full Frontal Volume, Lift & Curl Mascara. Full Frontal è l’alleato perfetto per creare qualunque look desideri, definendo e separando le ciglia. “Mi piace allungare ogni singola ciglia. Volevo assicurarmi che questo mascara permettesse di farlo. Puoi dare volume, lunghezza e curvatura alle ciglia, il […]

  • OLEV arreda con i suoi sistemi luminosi il primo Centro per l’infanzia a indirizzo artistico-musicale in Italia, dove la luce diventa elemento di benessere pensato per favorire memoria, gioco e immaginazione. Il Centro per l’infanzia a indirizzo artistico e musicale, primo in Italia con questo modello pedagogico, nasce dalla ristrutturazione a cura di Gruppo FON architetti degli edifici della […]

  • Davines – azienda parmigiana leader nel settore della cura della pelle e dei capelli – in occasione dei suoi primi 35 anni, ha trasferito i suoi headquarters in una nuova sede firmata dagli architetti Matteo Thun e Luca Colombo; e ha scelto Manerba per l’allestimento degli uffici – curati dalla interior designer Monica Signani. Manerba realizza la commessa con la […]

  • Si chiama Niño ed è la lampada che nasce dall’incontro tra LoveTherapy e Amarcords. Il nanetto icona del marchio creato da Elio Fiorucci nel 2003, al cui timone oggi è la sorella del grande stilista, Floria Fiorucci, si fa portatore non solo di luce ma anche di messaggi d’amore. Un progetto speciale, che debutta alla […]

  • Abimis conferma il suo importante percorso internazionale sancendo una significativa collaborazione con lo studio di architettura newyorkese Bonetti Kozerski. L’azienda italiana è stata scelta infatti per la ristrutturazione di un prestigioso appartamento al trentanovesimo piano di un grattacielo che sorge proprio nel cuore di New York, la celebre Quinta Strada di Manhattan. In un ambiente ricercatissimo in ogni dettaglio, dalla disposizione degli […]

  • Air Italy aiuta a bandire la tristezza con la sua ultima ed esclusiva promozione – fino al 25% di sconto su tutti i voli acquistati fino a lunedì 20 gennaio, il fatidico “Blue Monday”, giorno definito come il “più triste dell’anno”. Nel 2005 è stato promosso per la prima volta il concetto del Blue Monday […]

  • Subaru ha consegnato la millesima sezione dell’ala centrale per il Boeing 787 Dreamliner. Ha raggiunto questo importante traguardo dopo quasi 13 anni dalla sua prima consegna della Center Wing Section alla Boeing il 10 gennaio 2007. Per celebrare questo momento, Subaru ha organizzato una cerimonia di consegna presso lo stabilimento di Handa il 18 dicembre 2019 […]

  • Dopo la prima boutique inaugurata nel 2014, CHANEL ha scelto ancora una volta il Terminal 2E all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e questa volta ha preso la residenza al Gate L. L’architetto Peter Marino, partner di lunga data di CHANEL, ha immaginato una boutique di 170 m2 con una facciata in marmo bianco che presenta due […]

  • Campo Marzio, storico brand romano fondato nel 1933 e specializzato in accessori, articoli di design e preziose proposte stationery, punta alla customer experience con due nuove boutique situate alla stazione di Termini e all’aeroporto di Fiumicino. Lo store si trasforma in un luogo da vivere, in cui fare un’esperienza esclusiva del brand: lo shopping diventa emozionale […]

  • Belvedere Vodka affida le attività di ufficio stampa e di pubbliche relazioni a IC Insight Communications.   Belvedere Vodka è la prima vodka super premium al mondo. Distillata nel cuore della regione polacca della Mazovia a partire da segale Dankowskie e acqua pura al 100%, rende omaggio a oltre 600 anni di savoir-faire e tradizione. Un processo elaborato che […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, che il 2020 annunciando una nuova collaborazione con Mercato Centrale a Roma. L’accordo permette alla piattaforma e-commerce di arrivare con il vasto catalogo al primo piano di Mercato Centrale Roma, presso il Ristorante Scabeat dello chef Davide Scabin.  Nella stessa location saranno dunque ospitati anche gli appuntamenti formativi di […]

  • La tradizione del caffè in Italia è legata all’arte della tostatura e ai differenti gusti e abitudini di consumo di ciascuna regione. Con Ispirazione Italiana, Nespresso presenta sette diverse miscele intense che si ispirano all’unicità tutta italiana nella degustazione della bevanda più amata in tutto il mondo. A debuttare tra gli intensi di Nespresso, due nuovi caffè di […]

  • È a Torino il gelato più buono d’Italia; ad eleggerlo è Gambero Rosso con la guida dedicata ai migliori gelatieri presentata ieri al Sigep di Rimini che ancora una volta ha confermato Alberto Marchetti tra i più meritevoli. Accanto a lui, per Torino, anche Mara dei Boschi e Ottimo! Tre coni, il massimo riconoscimento, per premiare il gelato e […]

  • Kobe Bryant è morto, ieri mattina verso le 10 ora di Los Angeles, insieme alla figlia Gianna e ad altre sette persone precipitando con il suo elicottero con il quale stava andando alla partita della squadra femminile “Mamba” di basket che patrocinava e nella quale giocava anche la sua figliola tredicenne, scomparsa con lui nell’incidente. […]

  • Se n’è andato uno dei più grandi campioni di basket che la storia dello sport abbia conosciuto: Kobe Bryant, 41 anni, è morto il 26 gennaio 2020 insieme alla figlia Gianna Maria, di appena 13 anni, a causa di un incidente aereo. Kobe ha alle spalle una carriera straordinaria: è considerato la stella dell’NBA, vincitore di […]

  • Il 23 gennaio 2020 è una data storica, che proietta nel futuro. Nell’ambito dell’evento “Lo sport oltre lo sport” promosso da Il Foglio Sportivo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, viene infatti lanciata la partnership tra Lega Pro e N3XT Sports, società spagnola leader a livello europeo per l’innovazione tecnologica nello sport. Si tratta del primo accordo […]

  • Per Ante Rebic gli inizi non sono mai stati facili. Evidentemente ha bisogno di tempo. Lo sanno bene a Firenze, dove lo hanno avuto da giovanissimo talento 20enne di belle speranze. Solo quelle, perché in viola non ha convinto, e si è così ritrovato a fare le valigie un po’ troppo spesso: Lipsia, di nuovo […]

mercoledì, 11 settembre 2019

Novità in casa Lorena Antoniazzi

di Redazione

Nicola Mirabassi

Nuovi progetti per Lorena Antoniazzi. In arrivo Alessandro Mariani, quale nuovo direttore artistico, che con la sua esperienza pluridecennale nel settore affiancherà Lorena Antoniazzi nello studio e sviluppo delle collezioni oltreché nella gestione dell’immagine del brand. Un lavoro corale supportato anche da un team di giovani creativi e artigiani concentrati nel distretto del prezioso filato. Anche l’area della divisione retail e merchandising cresce e si consolida con l’ingresso effettivo in azienda di Andrea Mirabassi, un “figlio d’arte” che prima di entrare nell’azienda familiare ha consolidato la sua esperienza nella stessa aerea in prestigiosi brand del settore come Valentino e Dolce & Gabbana. Andrea si occuperà della gestione e dello sviluppo del canale delle boutique monomarca dirette e dei FS, che ad oggi sono 12 nel mondo e si affiancano ad una distribuzione selettiva ma cresciuta in tutto il mondo.

 

 

Il punto forte dell’azienda è quello di esere riuscita a mantenere la propria tradizione familiare, in controtendenza rispetto a molte aziende di qualità del nostro made in Italy che sono passate a gestioni diverse. Anche Nicola Mirabassi, infatti il più giovane della famiglia, è entrato in azienda all’età di diciotto anni e gestisce oggi la parte logistica e produttiva dopo undici anni di duro lavoro in ogni settore a partire dal magazzino. A lui è stato affidato il nuovo progetto della scuola di formazione dedicato alle giovani maglieriste e rammagliatrici, quote rosa irrinunciabili nella filiera del cachemire di tradizione. Gli aspiranti nuovi professionisti iscritti vengono affiancati da tutor-senior specializzati, con la possibilità di un inserimento futuro in azienda al termine del loro tirocinio formativo. L’azienda con questo progetto continua le sue politiche rivolte ai giovani, visti come preziose risorse e nuovi talenti legati al proprio territorio.

 

 

E’ con questi nuovi progetti che l’azienda umbra affronta il proprio debutto alla Milano Fashion Week. L’evento di presentazione sarà in calendario 20 settembre prossimo.

 

 

 

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