Moda e tendenze
  • Dal look dinamico e dalle linee eleganti arriva quel tocco di novità pronto a rinnovare la ricetta GLC Coupè. Ovviamente ad oggi dove tutto è in salsa hi-tech, in casa Mercedes, oltre al rinnovamento dei motori, i riflettori sono puntati sui sistemi di assistenza alla guida e sull’introduzione dell’MBUX, experience di ultima generazione, che già […]

  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

  • Europcar Mobility Group annuncia la nomina di Albéric Chopelin a nuovo Chief Commercial and Customer Officer. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del Management Board. Arriva da PSA Groupe, dove ricopriva il ruolo di Senior Vice President | Chief Sales & Marketing Officer. Il Management Board del Gruppo al 15 Aprile è composto da: Caroline Parot, […]

  • Pur non essendo propriamente rare come diffusione, in realtà le 17 “Terre Rare” previste in linea teorica esattamente 150 anni fa nella “tavola periodica degli elementi” di Mendeleev (il chimico russo che la rese nota il 6 marzo 1869 non ebbe mai il piacere di vederle) e poi effettivamente trovate in natura assai più tardi, […]

  • KÉRASTASE presenta 8H MAGIC NIGHT SERUM, il suo primo siero di bellezza notturno per i capelli secchi.     Nel 2019, l’haircare conquista la notte con Nutritive 8H Magic Night Serum. Il nuovo siero notturno nutre intensamente durante il sonno ed avvolge completamente la fibra donando una sensazione di estrema morbidezza e leggerezza al mattino.   […]

  • Nel 2017, SHISEIDO ha presentato WASO – la nuova linea di prodotti unici per la cura della pelle ispirati alla cucina tradizionale giapponese olistica e naturale del Washoku. Le novità della linea WASO sono i nuovi detergenti Reset Cleanser Squad in vendita singolarmente in esclusiva e in anteprima da SEPHORA da aprile 2019 e da luglio 2019 in […]

  • La storia di questa fragranza risale agli anni ’70 quando Jean Laporte volle creare un profumo ispirato alla natura, dopo aver visto uno spettacolo alle Folies Bergeres dove Joséphine Baker ballava indossando un gonnellino di banane.     Oggi, Céline Ellena ispirata da questa storia narrata dal padre (Jean-Claude Ellena, amico di Laporte) crea per la […]

  • Eau de Biarritz è un delizioso mix di note di marine e note fiorite. Un’intensità seducente, audace che ricorda le giornate di sole a Biarritz. Attraverso la qualità dei suoi ingredienti, questa fragranza si rivela frizzante e fresca. Un Eau de Toliette che ha come note di testa Bergamotto, Ylang-ylang e rosa, cuore note marine, […]

  • Uragano Studio, agenzia di consulenza, di sviluppo prodotto e di comunicazione, supporta giovani talenti creativi femminili, attivi in varie aree, settori e competenze. Uragano Studio nasce nel 2002, contando un team di collaboratori fissi e un ampio network di riferimento composto da professionisti free-lance. La struttura, flessibile ed elastica, si modella intorno ai bisogni espressi […]

  • La Milano Design Week del 2019 segna il ventesimo anniversario di HENZEL STUDIO (Svezia 1999) e la decima mostra dell’azienda in concomitanza con il Salone del Mobile. Quest’anno segna anche il quinto anniversario di HENZEL STUDIO COLLABORAZIONI, un programma rivoluzionario di tappeti progettato in collaborazione con alcuni dei più importanti artisti contemporanei e fondazioni artistiche dei […]

  • Il Gruppo Rino Snaidero S.p.A., leader nella produzione e commercializzazione di cucine dal design raffinato ed elegante, annuncia la creazione di Snaidero China Ltd, una joint venture con il partner Hi-Season Trading co. Ltd di Pechino, finalizzata alla distribuzione in via esclusiva del prodotto Snaidero sui canali retail e contract cinesi.     Il partner […]

  • In occasione del prossimo FuoriSalone di Milano, Sammontana presenterà per la prima volta una serie di arredi progettati dal noto architetto e designer Fabio Novembre e frutto di un innovativo processo di stampa 3D che utilizza Bio plastica, plastica riciclata e riciclabile.     La collezione di oggetti sostenibili andrà in scena nell’affascinante cornice dell’Hotel Magna Pars, nel cuore di zona Tortona, […]

  • British Airways ha annunciato l’apertura del collegamento tra Milano Bergamo e Londra Gatwick, attivo dal 1° settembre 2019 e operato tutti i giorni, eccetto il sabato, con un Airbus 320 da 177 posti. La vendita dei biglietti per volare sulla nuova rotta, a partire da oggi 21 marzo 2019, segna l’ingresso ufficiale di British Airways […]

  • Dopo esser stata protagonista nel 2018 della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, della Huawei Venice Marathon e della Maratona di Ravenna Città d’Arte, la compagnia aerea Air France atterra nuovamente in Veneto il prossimo 28 aprile in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runner di tutta Italia: la Padova Marathon.     Air France si pone al fianco […]

  • Air France, KLM e Virgin Atlantic hanno annunciato l’accordo di codeshare andando, così, ad incrementare le rotte disponibili per i passeggeri che volano da e per il Nord America e ad offrire maggiori opportunità di accumulo di miglia frequent flyer.     La partnership rende, da oggi, più semplice per i clienti costruire il proprio […]

  • Per celebrare la settima edizione di #AFDigiDays, Air France presenta le sue ultime novità in campo digitale. Con una vasta gamma di soluzioni, tra cui l’app Air France, un sistema di monitoraggio bagagli e la carta d’imbarco biometrica, l’azienda migliora costantemente ogni aspetto del viaggio dei propri passeggeri, per garantir loro un’esperienza di viaggio semplice, […]

  • La vecchia stazione ferroviaria della Bullona in via Piero della Francesca, un tempo pensata per servire la zona di Corso Sempione e della Fiera, è stata dismessa nel 2003 ed è ora un locale nightlife, ma recandosi nell’attigua “Osteria della Bullona” si può ancora partire per un viaggio. In questo discreto ed elegante ristorante di […]

  • Ormai in tutto il mondo, il modo in cui viene prodotto ciò che finisce sulle nostre tavole sta cambiando e conquistando un nuovo interesse, grazie a progetti sempre più innovativi e rispettosi dell’ambiente: lo chef Benjamin Darnaud va alla ricerca dei sapori più autentici e a km0 per incontrare proprio chi sta riscrivendo le regole della produzione e […]

  • Tannico, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, riaccende i motori del suo Double Decker, il tipico bus inglese a due piani, per l’immancabile appuntamento con Vinitaly. Quest’anno però in una veste completamente nuova. Per la prima volta infatti, Tannico lascia i padiglioni della fiera e ferma direttamente in città in occasione del Vinitaly and the City, il […]

  • La Primavera è alle porte e per Giancarlo Perbellini è tempo di rinnovamenti. A pochi giorni dall’atteso ritorno in TV su Gambero Rosso Channel, lo chef due stelle Michelin presenta al pubblico il nuovo volto di “Casa Perbellini”: ingresso raccolto, open space sala-cucina ulteriormente valorizzato con l’inserto di pareti semisferiche che conferiscono maggior armonia e […]

  • Il rosso e il blu lasciano il posto a un grigio medio mentre i campioni in carica della Lc Fc Barcelona scambiano i loro kit a strisce per la sartoria classica su misura di flanella di Thom Browne.     Lionel Messi, Luis Suárez, Gerard Piqué, Samuel Umtiti, Ivan Rakitić e il resto delle stelle […]

  • Roberto Mancini dovrà fare a meno di Federico Chiesa e Alessandro Florenzi per i primi due incontri dei preliminari del campionato europeo, domani a Udine contro la Finlandia e martedì a Parma contro il Liechtenstein. L’attaccante della Fiorentina è stato oggetto di un comunicato della federcalcio del quale si dice che “a seguito del protrarsi […]

  • Hyundai lancia il teaser del suo nuovo film – “Il Giorno della Partita in Europa” – che sarà presentato il prossimo 27 marzo.     Il video racconta il viaggio di 5 gruppi di tifosi – uno per ciascuna delle squadre partner di Hyundai: AS Roma, Atlético de Madrid, Chelsea FC, Hertha BSC e Olympique Lione – […]

  • Dopo 36 giorni di braccio di ferro, senza vincitori né vinti, la telenovela nerazzurra è terminata: Mauro Icardi, alle 9,45 di questa mattina, è arrivato ad Appiano Gentile e si è messo a disposizione di Spalletti. La tela tessuta dall’a.d. Marotta e dall’avvocato del giocatore, Nicoletti, si è rivelata resistente per ricostruire un rapporto che […]

venerdì, 18 maggio 2018

MILANO MODA UOMO PUNTA SUI NUOVI TALENTI PIU’ CHE SUI NUMERI

di Redazione

Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani

L’edizione di Milano Moda Uomo in programma dal 15 al 18 giugno 2018 prevede 28 sfilate, 22 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 16 eventi in calendario, per un totale di 56 collezioni. Rispondendo alla continua evoluzione del mercato e delle fashion week, il calendario di Milano Moda Uomo vede per la prima volta, insieme alle collezioni maschili, anche le collezioni donna Spring, tra cui quella di Alberta Ferretti, quella di Aalto, brand finlandese nato nel 2014 dal genio creativo di Tuomas Merikoski per la prima volta sulle passerelle meneghine, e quella di Stella McCartney che dopo 4 anni ritorna a Milano, questa volta nel calendario ufficiale della Fashion Week, per presentare oltre la collezione Donna Spring 2019, anche la collezione uomo SS 2019.

 

APRONO I GIOVANI STUDENTI

 

Milano Moda Uomo apre venerdì 15 giugno alle 16:00 con la IV edizione di Milano Moda Graduate, progetto di CNMI dedicato ai giovani studenti delle scuole di moda italiane, che sfileranno nella nuova sala sfilata Area 56, in Via Savona 56. Seguirà alle 18:30 Alberta Ferretti che presenterà con una doppia sfilata-evento la nuova Spring collection e la collezione Alberta Ferretti Limited Edition. Alle 20:30 la prima sfilata uomo in calendario, Ermenegildo Zegna. Debuttano inoltre sulle passerelle di Milano Moda Uomo: Besfxxk, brand fondato a Londra nel 2016 da Jae Hyuk e Bona Kim, e Vìen, progetto creativo del designer italiano Vincenzo Palazzo. Presentano per la prima volta: il brand coreano Spyder, il brand francese IH NOM UH NIT, i brand italiani Doucal’s e Triple RRR, brand fondato da Robert Cavalli.Inoltre, la seconda capsule di Diesel RED TAG, dopo il sorprendente debutto con Shayne Oliver a Parigi, sarà presentata in anteprima durante Milano Moda Uomo. Anche per quest’edizione alcuni brand hanno scelto Milano Moda Uomo per presentare le proprie collezioni co-ed: Daks, Dsquared2, Frankie Morello, Hunting World, Isabel Benenato, M1992, Marcelo Burlon County of Milan, Neil Barrett, Palm Angels, Sartorial Monk, Sunnei e Vìen. Anche in questa edizione CNMI supporta l’inserimento nel calendario sfilate di brand emergenti: Aalto, Besfxxk, M1992, Sartorial Monk e Vìen. La nuova sala sfilata Area 56 ospiterà, oltre a Milano Moda Graduate, anche le sfilate Aalto, Besfxxk, Isabel Benenato, Represent, Sartorial Monk e l’evento Miguel Vieira.

 

“Milano Moda Uomo presenta quattro giorni pieni di appuntamenti che per l’economia di Milano sono il simbolo stesso dell’immagine della nostra città. Le case di moda e gli stilisti sono agli ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita, della nostra cultura capaci di coniugare ricerca, gusto e innovazione” spiega l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani. “Con Camera Nazionale della Moda Italiana e tutti gli operatori del settore – conclude l’assessore – rinnoviamo il nostro impegno a sostegno della valorizzazione della moda e dei giovani talenti per lo sviluppo di un sistema sempre più attento ai temi dell’etica e della sostenibilità con un puntato alla qualità dei prodotti finali come di tutti i processi produttivi”.

 

“Il calendario di questa edizione risponde alle sfide che ci pone la dimensione globalizzata e fluida della moda. La presenza delle collezioni donna in calen­dario è un segnale della centralità di Milano nel panorama delle fashion week, sia come spazio di espressione della creatività che come fulcro del business. I dati del settore, che vedono il 2017 chiudersi con un fatturato di 87.252 milioni di euro, con una crescita del + 3% rispetto all’anno precedente, confermano la vivacità dell’intero sistema. Anche la moda maschile ha registrato una crescita del 2,4%, con un trend positivo delle esportazioni”, così commenta Carlo Ca­pasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana.

 

NASCE CNMI FASHION TRUST

 

CNMI Fashion Trust è un ente privo di finalità lucrative, finanziato da un gruppo eterogeneo di members, composto da filantropi, imprenditori e investitori che si prefigge di selezionare nuovi talenti del Made in Italy e di aiutarli a trasformare il loro talento in un global brand. Viene offerto ai giovani emergenti, oltre a un sostegno economico accompagnato da formazione e business menthorship altamente personalizzata, anche una grande opportunità di networking. Una piattaforma powered by the CNMI Fashion Trust faciliterà il dialogo tra gli emerging designers e i fashion industry experts, ma anche tra gli artigiani, la filiera produttiva, i retailers, i talenti imprenditoriali, il mondo del Venture e degli Incubators e i media. Tra i founding members: Sofia Barattieri, Umberta Gnutti Beretta, Tania Fares, Vania Miranda, Warly Tomei. L’advisory committee è inoltre composto da: Chairman Carlo Capasa, Arianna Alessi, Sofia Barattieri, Umberta Gnutti Beretta, Constanza Cavalli Etro, Tania Fares, Livia Firth, Sara Sozzani Maino, Vania Miranda, Margherita Missoni, Laudomia Pucci, Warly Tomei e Anna Zegna.

 

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