Giri di poltrone nel mondo della moda
Giri di poltrone nel mondo della moda
  • 15 milioni di unità vendute in Europa (1,6 milioni in Italia); è l’auto francese più venduta al mondo; è l’auto straniera più venduta in Italia dal 2015; è il primo modello del piano strategico Drive the Future 2017/2022. Insomma, più iconica di così…     Sono tutte informazioni rivelate dal direttore della comunicazione di Renault […]

  • Nuova vita al Buggy! Volkswagen al Salone di Ginevra presenterà il concept car e-Buggy. Un veicolo elettrico, fedele nel look allo spirito originale dei tipici veicoli americani, senza tetto, né portiere, con ruote scoperte dotate di pneumatici offroad. Se ai tempi c’era il telaio del Maggiolino a fare da base alle circa 250.000 unità diffuse a livello globale […]

  • Kia Motors Corporation annuncia la nomina di Karim Habib nel ruolo di Senior Vice President e Head of Kia Design Center. La nomina di Habib consentirà al design Kia di evolversi ulteriormente e di raggiungere nuovi livelli di eccellenza. Habib assumerà il suo incarico a partire dall’inizio di ottobre presso il Design Center Kia di […]

  • Se c’è un tale che avrebbe potuto e dovuto essere iscritto d’autorità alla galileiana Accademia del Cimento, questi è Thomas Edison, milanese d’America, essendo nato a Milano (Milan, piccolo villaggio dell’Ohio, USA) nel 1847. Egli lavorò a lungo attorno all’invenzione della lampadina, come gli è accaduto per il fonografo, il telegrafo, eccetera. Si dice che […]

  • Bosideng, brand cinese leader mondiale nella lavorazione della piuma, ha sfilato per la prima volta a Milano giovedì 19 settembre in occasione di Milano Moda Donna. La Triennale di Milano è stata la cornice di uno spettacolare fashion show in cui ospiti speciali, media, buyers e addetti al settore moda hanno assistito alla sfilata delle collezioni donna e uomo FW1920 […]

  • L’influencer Marco Fantini è stato avvistato per le strade di Venezia con l’ultima tendenza del guardaroba maschile, la t-shirt bianca esternabile di Intimissimi Uomo, che ha fatto della t-shirt il suo capo iconico; brand di riferimento per chi la vuole trovare anche declinata in vari modelli e tessuti. Diventata icona grazie ai divi del cinema, da Marlon […]

  • Giuseppe Zanotti nomina Eugenio Manghi nuovo amministratore delegato della società. Manghi, 51 anni, ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nel mondo della moda in aziende di medie e grandi dimensioni ad impronta familiare.    

  • Operazione vacanze. La voglia è quella di scrollarsi di dosso tutto. Di dimenticare la routine quotidiana e dedicarsi solo a se stesse . Si comincia dai capelli . Niente più pieghe settimanali, piastra, phon, spazzola: libertà . Ma una libertà vigilata se si vogliono proteggere le chiome da sole, sale, vento, amici delle vacanze, nemici […]

  • Si avvia alla conclusione la magica estate di Alfaparf Milano, il brand #1 nel settore dell’hair care professionale. Official sponsor di Jova Beach Party 2019, Alfaparf Milano ha portato nelle più suggestive spiagge d’Italia che hanno ospitato la festa più bella dell’estate la sua esclusiva “Oasi di Bellezza” in cui il pubblico ha potuto rinfrescare il look con […]

  • Il mondo delle SPA e degli istituti di bellezza, ma anche quello degli hammam, dell’aromaterapia, della medicina estetica e della ricerca scientifica. La capacità di leggere e tradurre in specialità ultra performanti ogni richiesta del mercato, unita alla continua propensione a innovare, ha sempre spinto Collistar a esplorare dimensioni comunicanti con quella cosmetica. Ora torna […]

  • Collistar presenta Fiori Italiani, una Collezione di 3 Fluidi Idratanti per il Corpo e 3 Creme Mani e Unghie, in edizione limitata, ognuna ispirata a tre fiori che arricchiscono i bellissimi paesaggi italiani: Rosa, Iris e Mandorlo, qui proposti anche in forma di estratti associati a burro di karité, glicerina, amido di riso e vitamina […]

  • Biofficina Toscana presenta 4 superfood maschere capelli che risolvono 4 esigenze. Quattro novità che si aggiungono alla già ampia linea capelli, a base di ingredienti del territorio toscano. Sì, perché Biofficina Toscana è per il Km zero, ovvero per il sostegno di produttori locali che si distinguono per qualità e per gestione consapevole delle colture. In primo luogo, MASCHERA CAPELLI […]

  • Studiolabo, autore e ideatore di Fuorisalone.it, presenta OSAKA×MILANO DESIGN LINK, primo appuntamento del progetto nato dalla collaborazione con Daimaru Matsuzakaya Department Stores, il mall commerciale più importante e storico del Giappone, con il supporto di diverse organizzazioni della città di Osaka e il governo locale. Il 12 ottobre (fino al 4 Novembre 2019), in occasione del Grand […]

  • Galante Menichini Architetti ridisegnano, con il supporto di eccellenze del design made in Italy, un punto di riferimento del Quadrilatero della moda, la nuova lounge di MonteNapoleone District. Una porta aperta all’esclusività che offre maggiore riservatezza ad una clientela di alto profilo di passaggio a Milano. Un progetto ad oggi unico al mondo per tipologia […]

  • GHIDINI1961_brass design for life allunga le proprie radici nel passato: oltre cinquanta anni di storia collegano l’azienda ai prodotti di design nati dalla sapienza di alta manifattura. Ampia la proposta dell’azienda che annovera una polimorfa serie di prodotti: dal sofisticato oggetto agli arredi scultorei un cambio di scala che dà la possibilità di avere un total living firmato […]

  • Una mostra che è anche un’installazione e una conferenza. Tutta dedicata al colore e soprattutto all’opera di Massimo Caiazzo, il più autorevole color consultant italiano, presidente di IACC Italia (la più antica associazione dei professionisti del colore), docente di cromatologia, consulente eclettico per grandi aziende e per spettacoli e installazioni uniche. Grazie alla collaborazione dell’Ambasciata Italiana […]

  • AEGEAN annuncia i risultati raggiunti nel primo semestre 2019, con i ricavi consolidati pari a 519,4 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2018 e perdite nette ridotte a 13 milioni di euro, rispetto ai 13,8 milioni del 2018. Questi risultati includono, per la prima volta, dell’effetto dell’IFRS 16. L’adozione dell’IFRS 16 ha avuto un […]

  • Moncler inaugura la sua boutique monomarca presso l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle T2E. Questa apertura segna per la Maison un ulteriore passo nello sviluppo del canale di distribuzione, consolidando la propria presenza nella capitale francese e nei più importanti aeroporti del mondo. La nuova boutique è stata progettata attraverso l’uso di materiali ricercati che includono boiserie in […]

  • E’ tornato British Airways con un volo di linea all’Aeroporto di Milano Bergamo. La nuova rotta con Londra Gatwick è stata inaugurata domenica 1° settembre con arrivo del primo aeromobile previsto alle 18:40 all’Aeroporto di Milano Bergamo, da dove è ripartito alle 20:05. Il giorno seguente, lunedì 2 settembre, il volo è arrivato alle 10:10 […]

  • Nel corso della riunione del 30 luglio 2019, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Air France-KLM ha definito alcuni importanti orientamenti strategici per lo sviluppo della flotta di Air France. Le decisioni prese riflettono l’ambizione del Gruppo di semplificare e armonizzare la propria flotta migliorando la propria competitività grazie all’inserimento nella flotta di aeromobili più moderni e performanti con un impatto ambientale significativamente ridotto. Un’evoluzione fondamentale per raggiungere […]

  • Un brindisi Ferrari fra Emmanuel Macron e Giuseppe Conte ha suggellato l’amicizia che il Presidente francese stesso ha definito “indistruttibile” fra Italia e Francia, al termine della sua intensa giornata romana, il 18 settembre. Il Ferrari Perlé Bianco Riserva 2009 è stato l’unico vino proposto alla cena che il Primo Ministro Conte ha organizzato per Macron […]

  • FENDI annuncia una nuova tappa della collaborazione con l’azienda italiana SteccoLecco, il brand romano famoso per i propri gelati artigianali. La collaborazione tra FENDI e Steccolecco ha avuto inizio nel 2018, quando la Maison del lusso creò per la Collezione Prefall 2018 dei divertenti charm in pelliccia ispirati al gelato italiano.     Dal 12 […]

  • Il vegetarianismo storicamente è presente in occidente da alcune migliaia di anni, personalità come Socrate, Platone, Leonardo Da Vinci, fino ai giorni nostri Einstein, Tesla, Darwin, naturalmente Gandhi e moltissimi altri. Le loro motivazioni erano simili, il rispetto del pianeta e dei suoi abitanti, un’attitudine pacifica, maggiore lucidità di pensiero, benessere nel corpo e non […]

  • MAIO Restaurant, punto di riferimento gourmet in una location unica di fronte alle guglie del Duomo al settimo piano della Rinascente di Milano piazza Duomo, si rinnova seguendo il pensiero e l’Italian Sound dei fratelli proprietari – Alessandro e Massimo Maio. La scelta per l’alta qualità, l’amore per il buon cibo e l’attenzione per la […]

  • Solo mezza Roma fa festa, in quest’inizio di Europa League: ed è quella giallorossa che supera facilmente l’ostacolo turco, battendo l’IBS Istanbul con una quaterna secca, alla fine di una partita divertente, giocata con buona lena dalla squadra giallorossa. Uno dei pezzi più belli della partita l’assist di Zaniolo che consente a Dzeko di segnare […]

  • Partecipare alla Champions League può sortire due effetti: rivitalizzare una grande squadra che nell’ultima partita di campionato aveva dimostrato lacune sostanziali in fase di costruzione e di tiro; insegnare a una matricola, che in campionato strabilia, che anche il più fresco dei fiori, quando lo si toglie dal suo campo, può appassire improvvisamente perdendo tutto […]

  • Per battere il Liverpool campione d’Europa in carica ci vuole una grande squadra. Dopo aver sofferto per tutto il primo tempo, ma giocando sempre calcio nel rintuzzare le iniziative inglesi con Koulibaly e Mario Ruiz perfetti, la squadra di Ancelotti grazie a un’eccezionale prestazione di Allan ha cominciato a farsi vedere sempre di più in […]

  • AC Milan e Piquadro annunciano il rinnovo della partnership per la stagione calcistica 2019/20. Il marchio italiano di accessori di pelletteria tech-design per business traveller si riconferma Luggage Partner di AC Milan fornendo alla squadra un esclusivo set da viaggio nei colori del Club. Con questo accordo Piquadro rafforza ulteriormente il suo legame con il mondo dello sport. Da quest’anno è infatti partner della scuderia di Formula […]

lunedì, 25 febbraio 2019

Paul Andrew Direttore Creativo di Salvatore Ferragamo

di Redazione

Salvatore Ferragamo ha annunciato la nomina di Paul Andrew come Direttore Creativo del marchio Salvatore Ferragamo.

 

 

Paul Andrew è entrato a far parte dell’azienda nel settembre 2016 come Design Director Calzature Donna ed è stato promosso un anno dopo a Direttore Creativo Donna. Con questo incarico, tutte le funzioni design del marchio saranno raggruppate sotto la sua responsabilità.

 

 

Guillaume Meilland manterrà il ruolo di Direttore Ready-to-Wear Uomo e avrà l’incarico aggiuntivo di Studio Director, coordinando lo sviluppo di tutte le categorie di prodotto sotto la guida del Direttore Creativo stesso.

 

 

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