Moda e tendenze
  • Protagoniste, questa volta, le specie vegetali autoctone piantate a Curitiba in Brasile, le api monitorate a Brescia ma anche fotocamere di ultimissima generazione lungo le piste della fauna selvatica intorno a Racine, negli Stati Uniti e una “parete vegetale” creata dai bambini di Bourbon-Lancy, in Francia. Tutti questi soggetti, nelle diverse parti del mondo, sono […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Paola Cordone, da publisher della casa editrice Milano Fashion Library, arriva a Moto.it e Automoto.it con l’obiettivo di espandere il raggio d’azione dell’editore CRM anche nell’extra settore del lifestyle. Un ingresso che rafforza e conferma la volontà di sviluppo di CRM che vuole ampliare la sua leadership non solo in ambito automotive – dove secondo […]

  • L’avventura dei ragazzi intrappolati per settimane in una grotta di Tham Luang, in Thailandia, si presta a numerose considerazioni di carattere pratico e di carattere morale. Che cosa ha indotto l’allenatore della squadra di calcio di cui fanno parte a condurli sotto terra, quali avvertimenti vengono posti in atto sul luogo per evitare che qualche […]

  • Sono stati oltre 5.000 gli aspiranti top model iscritti ai 5 live casting realizzati da Elite Model Look Italia 2018 presso i centri commerciali Klépierre in Campania, Emilia Romagna, Lazio, Veneto e Lombardia: tra tutti i partecipanti solo 77 (44 ragazze e 33 ragazzi) sono stati i protagonisti della Finale che si è tenuta mercoledì […]

  • Beyoncé ha indossato scarpe firmate Sergio Rossi per il suo On The Run II world tour a Parigi.

  • Mayhoola Group nomina con effetto immediato Amministratore Delegato di Forall Confezioni S.p.A., cui fa capo il marchio Pal Zileri,  il Dott. Marco Sanavia, che già da tempo ricopriva incarichi dirigenziali all’interno del Gruppo.   Il Dott. Giovanni Mannucci ha consensualmente convenuto di terminare la collaborazione con Forall Confezioni S.p.A. e con tutte le società del Gruppo in […]

  • Bella sì, di una bellezza contemporanea, giovane anche, solo 24 anni, ma pacata e matura per la sua età. Nicoletta Larini, compagna innamorata di Stefano Bettarini e figlia del noto pilota ex Ferrari Nicola Larini, in un’epoca in cui le ragazze pensano solo alla discoteca ai social e ai tatuaggi, dopo la laurea aspira a […]

  • La Maison Chopard presenta la nuova Collezione di fragranze Happy Chopard: Felicia Roses e Lemon Dulci, ciascuna Eau de Parfum è un’ode dei sensi alla gioia di vivere ispirata dall’infinita bellezza della natura.   Un bellissimo giardino con cascate di rose e limoni profumati rende omaggio alla bellezza della natura e a Happy Chopard Felicia […]

  • Anche quest’anno il team L’Oréal Prodotti Professionali sarà presente a Venezia per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si svolgerà in laguna dal 29 agosto all’8 Settembre 2018.   Infatti, a supporto del brand make-up sponsor della Mostra, in questa edizione 2018 sarà KÉRASTASE a curare l’hairlook delle star nazionali e internazionali presenti al Lido, […]

  • In vendita da settembre 2018 Prezzo al pubblico suggerito: 39 € (formato 15ml)   Dopo anni di ricerca, siamo lieti di presentare la nostra ultima innovazione, Kiehl’s Youth Dose Eye Treatment – un trattamento per gli occhi ad azione multipla, che leviga e illumina istantaneamente la zona sotto gli occhi, attenuando col tempo linee sottili, […]

  • La disidratazione del derma è un fattore di invecchiamento prematuro. L’acidoialuronico, responsabile delle riserve di acqua dermica, è sintetizzato e degradato continuamente: la durata della sua vita è inferiore a 24h nella pelle. Institut Esthederm, grazie all’approccio innovativo nel trattamento dei bisogni cutanei, presenta Intensive Hyaluronic, una linea completa altamente performante per correggere le rughe […]

  • Quello dell’arredamento è un settore che non concede pause o distrazioni: un mondo ricco di novità, che in brevissimo tempo rimpiazzano le tendenze dell’anno precedente. Da questo punto di vista, anche il 2018 non ha potuto fare a meno di lanciare nuovi trend e di oscurarne altri. Ecco perché oggi scopriremo tutte le novità di […]

  • Già presente nella metropoli londinese, con un prestigioso showroom nel quartiere di Mayfair, Sicis è ora anche nel centro nevralgico dello shopping di Londra, precisamente ad Harrods dove al terzo piano dello storico magazzino in un corner dedicato, espone la collezione Textile.   Sicis infatti prosegue il percorso nel campo dell’arredo e del lifestyle creando una linea […]

  • Un’invasione di verde e di piante di ogni genere, sul filo di una trama delicata e pulita, disegnata da semplici piastrelle bianche: il nuovo allestimento di Foscarini Spazio Brera ricostruisce un panorama un po’ domestico e un po’ onirico, tra piante esotiche che riempiono ogni angolo, svelando, quasi a sorpresa, tanti differenti modelli di lampade. […]

  • Una nuova idea di ospitalità ha debuttato questa estate nel cuore del centro storico di Roma. L’Elizabeth Unique Hotel è una dimora di charme che invita gli ospiti a vivere un’esperienza su misura dei propri desideri. E se i sogni son desideri a realizzarli ci pensa DorelanHotel. La business unit di Dorelan, da 50 anni specializzata nel mondo notte, è stata scelta per […]

  • Atterrare dopo un viaggio in aereo e non vedere arrivare la propria valigia: chi non ha mai avuto, o peggio vissuto, questa paura con i vari disagi che ne comporta? Grazie a Carpisa, però, quest’estate si potrà viaggiare un po’ più sicuri e tranquilli. Il marchio italiano, infatti, ha annunciato la collaborazione con il brand […]

  • Sono più di 1.400.000 i piccoli che viaggiano ogni anno sui voli Air France, incluso circa 300.000 minori non accompagnati ma…molto ben seguiti, la compagnia francese si impegna a rendere divertente il viaggio per dare inizio alla vacanza! Air France da sempre dedica grande attenzione al benessere delle famiglie in viaggio: per i piccoli viaggiatori, […]

  • Lo scorso aprile Fraport AG, la società operativa dell’Aeroporto di Francoforte, il più grande della Germania, ha inaugurato un’incredibile terrazza nell’area del Terminal 1. Situata nella zona di transito, la terrazza, chiamata “Open Air Deck”, accoglie i visitatori con un’impressionante vista panoramica sulla zona di stazionamento dei velivoli. A rendere unico l’ambiente è anche il […]

  • Alberta Ferretti svela le nuove divise Alitalia. La collezione è stata presentata oggi, in apertura della Settimana della Moda Uomo di Milano e in occasione della doppia sfilata delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti. Alberta Ferretti ha creato una nuova uniforme elegante e senza tempo. Il guardaroba dedicato al personale di […]

  • Per chi rimane in città o per chi è in visita a Milano ad agosto, c’è un salotto a cielo aperto incastonato tra i tetti degli storici palazzi milanesi, dove poter concedersi una pausa rilassante e rigenerante dopo una giornata di shopping o una passeggiata in centro. È la bellissima e raffinata Terrazza Aria del […]

  • Una fontana che si trasforma in un bicchiere di caffè fresco e dissetante per vincere il caldo urbano. È quello che succederà in Piazza Gae Aulenti per il lancio di Cold Brew, il nuovo soft drink alla spina di illycaffè.   Dal 16 luglio al 20 luglio, l’azienda leader globale nel segmento del caffè di […]

  • Intorno alla parola caffè l’immaginazione di ognuno di noi attinge a immagini, film, episodi, luoghi e ricordi legati al ruolo pubblico e privato che il caffè assume: socializzazione, pausa, svago, fuga solitaria o il risveglio del mattino. Il suo successo è ottenuto grazie ad una concomitanza di fattori. Intorno a questa bevanda si sono costruiti […]

  • Si chiama George il nuovo ristorante gourmet del Grand Hotel Parker’s, il cinque stelle lusso di Napoli che dal 1870 è icona di charme ed accoglienza. George come George Parker Bidder il celebre biologo marino inglese che, a fine Ottocento, rilevò la proprietà dell’albergo Tramontano di cui era ospite, trasformandolo nel grand hotel che ancora […]

  • Paul Pogba, attualmente al Manchester United, potrebbe tornare alla Juventus. La società bianconera, per averlo, è disposta a un’eventuale cessione di Miralem Pjanic richiesto da Chelsea, Manchester City e Barcellona. Il nome nuovo per il centrocampo dell’Inter, il signor X che Spalletti vorrebbe per i suoi nuovi (speriamo) schemi tattici è quello di Tiemoué Bakayoko, il […]

  • Dopo CR7 il calciomercato comincia a spostare altri pezzi importanti. Il portiere della Roma, Alisson sarà un giocatore del Liverpool: intesa totale sulla base di 75 milioni di euro comprensivi di bonus. Il portiere brasiliano ha già lasciato la capitale imbarcandosi per Manchester, da dove poi si sposterà a Liverpool, poco prima delle 18, rilasciando […]

  • La Juventus pensa solo alla champions, è quasi un’ossessione. Cristiano Ronaldo è l’uomo scelto per sfatare la sorte avversa, una scelta che inciderà sulle casse bianconere per oltre 370 milioni. Probabilmente ne ritorneranno molti di più, il mondo della finanza ne è certo e non v’è motivo per dubitarne visto che #CR7 è un uomo […]

  • Thom Browne annuncia la partnership con la squadra di calcio spagnola del FC Barcelona come fornitore ufficiale delle divise fuori campo e il guardaroba formale del team realizzati su misura. Per tre anni, a partire dalla stagione 2018-2019 Thom Browne vestirà la squadra negli incontri di Champions League e nelle partite in trasferta de La […]

venerdì, 18 maggio 2018

PITTI IMMAGINE UOMO: OPTICAL POWER ED EVENTI SPECIALI

di Redazione

Pitti Immagine Uomo si prepara alla nuova edizione con rappresentare  una ricchissima gamma di progetti. Con 1.240 marchi a questa edizione, di cui 561 esteri (45% del totale), una geografia rieditata degli spazi, un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e un potenziamento delle aree più proiettate al futuro del fashion. Progetti che interpretano in modo inedito l’universo outdoor, ridefiniscono il lifestyle legato all’athleisure e valorizzano i makers da tutto il mondo. E ancora la new wave di talenti dal Nord Europa e la scena creativa dell’Europa dell’Est, gli stili all’avanguardia e le punte del design cutting-edge. Senza dimenticare l’eccellenza delle aziende del nuovo classico e i brand che rilanciano la modernità dello sportswear. Con l’atmosfera unica dei saloni firmati Pitti Immagine.

 

P.O.P. PITTI OPTICAL POWER, una festa visuale e virtuale

 

Righe che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano. P.O.P Pitti Optical Power sarà una festa visuale e virtuale che stimola nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose. Come fanno, di stagione in stagione e in maniera sempre diversa, i saloni di Pitti Immagine. Nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le strutture dell’abitare e del saper vivere, all’interno della Fortezza da Basso. In più, la P.O.P. Arena, un nuovo bar/area relax declinato in optical technicolor renderà la Pitti experience ancora più fruibile per espositori e visitatori. Il tutto in un set design concepito e curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

 

Ecco alcuni degli eventi speciali e i guest di questa edizione:

 

FANATIC FEELINGS – FASHION PLAYS FOOTBALL

Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta FANATIC FEELINGS – Fashion Plays Football, una mostra curata da Markus Ebner fondatore dei fashion magazine Achtung Mode e Sepp Football Fashion e dal critico d’arte contemporanea Francesco Bonami. Attraverso un ampio progetto multimediale, FANATIC FEELINGS metterà in luce l’attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda e sulla costruzione dell’immaginario maschile. Un progetto promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e da Pitti Immagine, realizzato grazie al contributo straordinario di MiSE e Agenzia Ice, con il patrocinio del Comune di Firenze e Gallerie degli Uffizi. La mostra (12 giugno – 22 luglio 2018) sarà allestita nel Complesso di Santa Maria Novella.

 

CRAIG GREEN, MENSWEAR GUEST DESIGNER DI PITTI UOMO 94

Il designer londinese Craig Green presenterà a Firenze la sua collezione S/S 2019 attraverso una sfilata esclusiva, giovedì 14 giugno. Nelle sue collezioni emergono molti dei fattori critici di successo per chi fa moda oggi e in particolare la capacità di innovare in modo anche radicale i codici del menswear, senza perdere mai di vista le dinamiche del mercato. Uno stile, il suo, che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali.

 

ROBERTO CAVALLI, SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 94

Il Gruppo Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, con un evento speciale – mercoledì 13 giugno – realizzato nello stile distintivo della maison e dedicato al suo nuovo corso. Azienda dal respiro internazionale, tra le più importanti del lusso italiano nel mondo, Roberto Cavalli torna a sfilare nella sua città di origine, per l’anteprima ufficiale della collezione maschile firmata da Paul Surridge, nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo.

 

FUMITO GANRYU è DESIGNER PROJECT

Il fashion designer giapponese – dopo l’esperienza nel gruppo Comme des Garçons – presenterà in occasione di Pitti Uomo la sua etichetta indipendente. Lo stilista svelerà, nel corso di un evento esclusivo mercoledì 13 giugno, la pura essenza del suo stile: una nuova filosofia di modern & conceptual casual wear firmata FUMITO GANRYU.

 

GUEST NATION GEORGIA

Spazio ai nomi emergenti della scena creativa dalla Georgia grazie alla collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con la MERCEDES BENZ FASHION WEEK TBILISI, piattaforma dinamica che punta i riflettori sulle collezioni dei principali fashion designer del Paese e dell’area circostante. In scena allo Spazio Carra in Fortezza, un progetto realizzato grazie anche al supporto di LEPL Enterprise Georgia l’agenzia che fa capo al Ministero dell’Economia georgiano e che favorisce e promuove lo sviluppo economico del paese. I brand: Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska.

HERNO celebra 70 anni con LIBRARY

Herno celebra 70 anni e presenta Library (Firenze, Stazione Leopolda, 12-13 -14 Giugno 2018). Claudio Marenzi invita ad esplorare passato, presente e futuro, a ribaltare la “scatola” e il mondo nascosto dietro il “gancio”, iconico elemento della rinascita di un brand che continua a fare la storia del Made in Italy. Dal 1948 ad oggi.

 

LARDINI festeggia 40 anni

Lardini celebra l’importante anniversario dei suoi primi 40 anni di attività con un evento in uno spazio speciale in Fortezza: un breakfast che sarà anche un’immersione nel mondo di fiori colorati, simbolo del brand.

 

GUCCI inaugura due nuove sale nella GUCCI GARDEN GALLERIA

Martedì 12 giugno Gucci celebra l’apertura di due nuove sale della Galleria curata dal critico Maria Luisa Frisa, all’interno del Gucci Garden – ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele – nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Per l’occasione, nella boutique del Gucci Garden saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica con le illustrazioni di un artista al suo debutto nella collaborazione con la Maison.

 

Il progetto MONCLER Genius a Pitti Uomo: 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara

La prima collezione del Moncler Genius project – presentato con successo a febbraio 2018 durante la fashion week milanese – sarà lanciata a Firenze il 13 giugno. Un evento di musica live, che alla presenza di Hiroshi Fujiwara, celebrerà il lancio della collezione e sarà colonna sonora di Pitti Uomo.

 

L’evento di BIRKENSTOCK

BIRKENSTOCK sceglie lo storico Giardino Torrigiani per una sfiata–showcase e un party, mercoledì 13 giugno. Un progetto speciale per i look in passerella lancerà il mood della collezione PE 19, arricchito da un “paesaggio sonoro” firmato da Michel Gaubert. E in Fortezza, allo spazio degli Archivi, BIRKENSTOCK presenterà un Natural Skincare foot treatment suite, un bar all’aperto e tutte le categorie di prodotto.

 

 Pitti Uomo lancia gli EDITORIALS: oggetti molto speciali

Nascono gli Editorials di Pitti Uomo: due spazi-installazione al piano Attico del Padiglione Centrale, per immergersi in una sofisticata ricerca di oggetti curiosi e speciali. Una selezione autoriale di proposte dedicate agli stili di vita dell’uomo contemporaneo. Temi di questa edizione sono PET PEOPLE e PAPER PEOPLE, il tutto con un set design a cura di Sergio Colantuoni.

I POP UP STORES, connubio di lifestyle e trasversalità

I POP UP STORES presentano una proposta trasversale riservata ai prodotti lifestyle del guardaroba maschile: eyewear, calzature, borse e accessori da viaggio, ma anche oggetti design. Una selezione rinnovata sempre seguendo le regole più attuali del gioco espositivo. Tra i nomi: Alice Made This, Edhèn Milano, Ettinger, F Clio, Fanga, HNDSM, Inverni, Lundi, Maison F- Paris, Maison Marcy, Mariella Martinato, Oscar Graves, Paolo Scafora Napoli, Riz, Spektre Sunglasses, The Bespoke Dudes Eyewear, The Silk Shirt Company, Tyler & Tyler, Ulturale.

 

HI BEAUTY, fragranze esclusive e prodotti beauty

HI BEAUTY è un’estensione di Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, una scelta esclusiva di marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e per l’ambiente, i prodotti body care, la ricerca sulle specialità cosmetiche. I marchi: D.R. Harris & Co. Ltd., Farmacia SS. Annunziata dal 1561, Maison Bereto – Fragranza in Arte, Morph Parfum, Officina delle Essenze.

 

 

L’evento per il 50° anniversario de L’Uomo Vogue

Il 12 giugno verrà celebrato con un party, a Firenze alle Serre Torrigiani, il ritorno in edicola de L’Uomo Vogue. In occasione del 50° anniversario della storica testata di Condé Nast, l’Uomo si presenta completamente rinnovato nella formula editoriale e per la prima volta in lingua inglese, rimarcando così il suo ruolo di ambasciatore nel mondo dello stile maschile italiano. Una curiosità: per il primo numero, le cinque storie di moda sono affidate ad altrettante fotografe donna – un inedito punto di vista femminile sullo stile maschile contemporaneo.

 

E ancora, un fitto calendario di eventi coinvolgerà Firenze e i suoi luoghi più esclusivi, come l’inaugurazione della boutique di Giorgio Armani, in via de’ Tornabuoni, e l’evento firmato Ermanno Scervino.

 

 

 

 

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