Moda e tendenze
  • Volkswagen  ha avviato una nuova fase della sua conversione verso la  mobilità elettrica con la realizzazione di fabbriche dedicate alle costruzione  di vetture a batteria. La casa di Wolfsburg ha infatti annunciato che il più grande ed efficiente stabilimento di auto elettriche del Gruppo sta nascendo a Zwickau, Germania, dove, attualmente, vengono prodotte le Golf […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Due nuove nomine  che ridefiniscono la riorganizzazione della direzione commerciale mondo: Olivier Murguet assume la direzione commerciale e Francois Renard quella del marketing del gruppo Renault. La separazione delle due funzioni  – prima erano gestite da  Thierry Koskas ora nominato presidente di Renault Sport Racing – è il modo per rinforzare tutta la struttura dedicata […]

  • Cento anni fa, proprio alla fine della Prima Guerra Mondiale, entrò in servizio operativo nella Marina Britannica quello che si può definire il primo abbozzo di portaerei; derivava da un incrociatore di nome Furious adattato a far decollare velivoli (al ritorno preferivano ammarare). In quel conflitto esordirono così, quasi contemporaneamente, i due protagonisti delle battaglie […]

  • DONDUP presenta D/ZERO, un progetto ecosostenibile che prevede la realizzazione di una serie di trattamenti esclusivi sulla tela denim con lavaggi sostenibili, tracciabili e certificati, 100% made in Italy, in vendita nei negozi a partire da Febbraio 2019. Il nuovo percorso green dell’azienda è stato annunciato ieri durante una conferenza stampa tenutasi presso lo showroom […]

  • Michelle Obama ha indossato un abito beige con dettaglio gilet dalla collezione Spring/Summer 19 di Riccardo Tisci ad un’intervista per ABC News ieri.   Julia Roberts, Carey Mulligan, Rihanna, Michael B Jordan, Madonna, M.I.A., Lily James, Natalia Vodianova , Irina Shayk, Joan Smalls, Mariacarla Boscono e Anok Yai hanno indossato capi dalla collezione debutto di Riccardo.    

  • Momento importante per Vestiaire: Maximilian Bittner è appena stato nominato nuovo CEO, succedendo a Sebastien Fabre, co-founder e CEO fino ad oggi dell’ azienda che ha fondato.   Sébastien Fabre, “Sono stato alla guida di Vestiaire Collective per quasi 10 anni.  Sento che è arrivato il momento di avere una nuova struttura che porti l’azienda al livello […]

  • Eppur si muove. Galileo Galilei lo disse in tutt’altra epoca, in altro ambito e con diverso scopo, ma la famosa frase che gli è attribuita sembrerebbe calzare a pennello agli attuali tempi dell’editoria di moda, dove i movimenti, appunto, ci sono.   Piccoli, forse, portati avanti con passo felpato, ma, indubbiamente, interessanti. Anche perché, laddove […]

  • Tornano le lezioni più divertenti della Make Up School by Dior, disponibili in esclusiva nelle Profumerie Douglas, Limoni e La Gardenia.   La Make Up School by Dior è l’occasione perfetta per apprendere le tecniche di applicazione della nota Maison francese e svelare i segreti di uno dei backstage più seguiti al mondo.     […]

  • Show Reel, realtà specializzata nella realizzazione di Branded Content, è l’agenzia che L’Oréal Paris ha scelto per la creazione della nuova rubrica settimanale con Alice Venturi online sul canale YouTube L’Oréal Paris IT, ogni mercoledì a partire da ottobre fino a gennaio 2019. Con “La Maison L’Oréal Paris”, il nuovo appuntamento sviluppato e prodotto da […]

  • Crema Rimpolpante Rivitalizzante   Crema di nuovissima concezione basata su lipidi vegetali ad alta attività eudermica Formato: 50 ml   Prezzo: 70 Euro     Gel Occhi e Labbra   Trattamento quotidiano anti età adatto alle zone più delicate del viso.  Formato: 30 ml   Prezzo: 60 Euro     Gel Effetto Tensore   Potente anti-età che […]

  • Da Eslabondexx – brand che sta rivoluzionando il concetto di protezione dei capelli e unicità di stile – arriva l’aiuto perfetto per look festivi senza limiti: l’innovativa linea Protective Styling.   Il periodo più atteso dell’anno è ormai alle porte e con esso anche la voglia di creare hairstyle originali dall’atmosfera di festa. Tra Natale […]

  • Il Duca e la Duchessa di Sussex Harry e Meghan hanno viaggiato in Nuova Zelanda come parte del loro Tour Reale del 2018. Hanno visitato esperienze iconiche in tutta la Nuova Zelanda che riflettono il loro interesse e la loro passione per la cultura e l’ambiente. Una di queste località era Rotorua, dove hanno trascorso […]

  • Il 15 novembre 2018, CHANEL ha inaugurato la nuova boutique di  New York sulla 57th Street, la più grande degli Stati Uniti fino ad oggi. Aperta per la prima volta nel 1996, la boutique da 14.000 piedi quadrati è l’ultima destinazione CHANEL di New York, in cui vengono presentate le creazioni di Karl Lagerfeld, tra […]

  • B&B Italia ha raccolto  la sfida di Starbucks ed ha ingegnerizzato e realizzato la “botte” bronzata, che fa parte del “roaster” nel cuore pulsante del nuovo Starbucks Reserve Roastery Milano, il primo Starbucks in Italia.   La “botte” è un imponente cilindro alto ben 8 metri, in ottone bronzato, levigato e cerato a mano e […]

  • La sede dello studio legale Spheriens è situata al terzo e ultimo piano di un edificio storico all’interno di una delle zone più dinamiche della città di Firenze, oggetto di un restauro urbano compiuto dall’ Arch. Poggi nell’ambito di Firenze capitale.   Gli 850mq di spazio ospitano un Associazione Legale dalla forte vocazione internazionale, un […]

  • Tante novità a bordo dei voli Alitalia a partire dal 15 novembre.   Oltre alle  nuove divise create da Alberta Ferretti e i menù di Magnifica disegnati in esclusiva da Gambero Rosso, ancora una volta decolla l’eccellenza del Made in Italy ad alta quota.   E’ stata realizzata una rivisitazione in chiave moderna dei menù regionali, testati da un […]

  • Il Gruppo Guidoni – il primo esportatore di pietre ornamentali del Brasile e leader del settore – è protagonista di un’altra importante realizzazione a livello internazionale: il nuovo Aeroporto Internazionale di Istanbul, in Turchia, considerato il più grande al mondo. Lo spazio è stato aperto al traffico commerciale alla fine di ottobre e si prevede […]

  • Douwe Egberts, gigante mondiale della torrefazione, ha creato, per KLM, una speciale miscela di caffè che si adatta perfettamente al modo in cui i passeggeri sperimentano i sapori ad alta quota, assicurando un gusto altrettanto buono così come lo gradiscono a terra.   Ai clienti di KLM verrà, inoltre, servita questa nuova miscela di caffè […]

  • Dopo esser stata protagonista della EA7 Emporio Armani Milano Marathon e della Huawei Venice Marathon, la compagnia aerea Air France atterra in costiera romagnola il prossimo 11 novembre in occasione dell’evento podistico più atteso del territorio e fra i principali appuntamenti per i runners di tutta Italia: la Maratona di Ravenna Città d’Arte 2018.   […]

  • La 64a edizione della Guida Michelin Italia sarà disponibile a partire da lunedì 19 novembre in libreria e dalle ore 14:00 di oggi la app Michelin Ristoranti sarà scaricabile gratuitamente per iOS e Android. Nell’anno in cui l’omino Michelin festeggia il suo 120° compleanno, la nuova Guida Michelin Italia festeggia i ristoranti tre stelle con […]

  • “Casa Perbellini” del pluristellato chef Giancarlo Perbellini è il ristorante con il miglior servizio di sala. A decretarlo, la prestigiosa Guida Michelin presentata stamani all’Auditorium Paganini di Parma. A ritirare il premio speciale con grande commozione è stata Barbara Manoni, maître di sala dell’insegna veronese due stelle Michelin.   Soddisfazione anche per lo chef Giancarlo […]

  • L’evento Canvas Bar organizzato dalla marca premium di gin BOMBAY SAPPHIRE® per presentare la campagna Stir Creativity approda anche a Milano (Stir: termine inglese molto utilizzato nel glossario inerente alla miscelazione dei cocktail, vuol dire appunto mescolare, ed è un invito a liberare la propria creatività).   Stir Creativity nasce dal concetto che la creatività […]

  • Tante novità a bordo dei voli Alitalia a partire dal 15 novembre.   Oltre alle  nuove divise create da Alberta Ferretti e i menù di Magnifica disegnati in esclusiva da Gambero Rosso, ancora una volta decolla l’eccellenza del Made in Italy ad alta quota.   E’ stata realizzata una rivisitazione in chiave moderna dei menù regionali, testati da un […]

  • Lo schema tattico di Roberto Mancini funziona. Il 4-3-3 è adatto agli uomini che ha selezionato, soprattutto quelli di difesa e centrocampo. Il Portogallo a San Siro ha dovuto subire spesso la pressione azzurra che non si è concretizzata per gli sprechi di Ciro Immobile. Per un’ora è stata una grande Italia che ha creato […]

  • Durante tutto l’anno Motul ha seguito con passione ogni gara supportando direttamente e in qualità di Title Sponsor le tappe in Argentina, Olanda, Giappone e Spagna . Nel “Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana” saranno ancora tre i team Motul che si daranno battaglia sul circuito Ricardo Tormo: Avintia Reale Racing (Ducati), Yamaha Tech […]

  • GEOX diventa sponsor ufficiale del team DRAGON di Formula E.   DRAGON annuncia un’alleanza strategica pluriennale con GEOX S.p.A. La società italiana produttrice di calzature e capispalla sarà lo sponsor ufficiale del team americano di auto da corsa a partire dalla quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E. Il team verrà rinominato “GEOX DRAGON” […]

  • PHILIPP PLEIN ACTIVE è la linea funzionale di abbigliamento sportivo di lusso di PHILIPP PLEIN, una gamma completa di attrezzature attive per uomo e donna. La collezione di sportswear high-end è realizzata con i materiali e le finiture tecniche più avanzate per garantire prestazioni e stile durante l’allenamento e lo sport.   Active condivide la […]

venerdì, 18 maggio 2018

PITTI IMMAGINE UOMO: OPTICAL POWER ED EVENTI SPECIALI

di Redazione

Pitti Immagine Uomo si prepara alla nuova edizione con rappresentare  una ricchissima gamma di progetti. Con 1.240 marchi a questa edizione, di cui 561 esteri (45% del totale), una geografia rieditata degli spazi, un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e un potenziamento delle aree più proiettate al futuro del fashion. Progetti che interpretano in modo inedito l’universo outdoor, ridefiniscono il lifestyle legato all’athleisure e valorizzano i makers da tutto il mondo. E ancora la new wave di talenti dal Nord Europa e la scena creativa dell’Europa dell’Est, gli stili all’avanguardia e le punte del design cutting-edge. Senza dimenticare l’eccellenza delle aziende del nuovo classico e i brand che rilanciano la modernità dello sportswear. Con l’atmosfera unica dei saloni firmati Pitti Immagine.

 

P.O.P. PITTI OPTICAL POWER, una festa visuale e virtuale

 

Righe che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano. P.O.P Pitti Optical Power sarà una festa visuale e virtuale che stimola nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose. Come fanno, di stagione in stagione e in maniera sempre diversa, i saloni di Pitti Immagine. Nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le strutture dell’abitare e del saper vivere, all’interno della Fortezza da Basso. In più, la P.O.P. Arena, un nuovo bar/area relax declinato in optical technicolor renderà la Pitti experience ancora più fruibile per espositori e visitatori. Il tutto in un set design concepito e curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

 

Ecco alcuni degli eventi speciali e i guest di questa edizione:

 

FANATIC FEELINGS – FASHION PLAYS FOOTBALL

Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta FANATIC FEELINGS – Fashion Plays Football, una mostra curata da Markus Ebner fondatore dei fashion magazine Achtung Mode e Sepp Football Fashion e dal critico d’arte contemporanea Francesco Bonami. Attraverso un ampio progetto multimediale, FANATIC FEELINGS metterà in luce l’attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda e sulla costruzione dell’immaginario maschile. Un progetto promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e da Pitti Immagine, realizzato grazie al contributo straordinario di MiSE e Agenzia Ice, con il patrocinio del Comune di Firenze e Gallerie degli Uffizi. La mostra (12 giugno – 22 luglio 2018) sarà allestita nel Complesso di Santa Maria Novella.

 

CRAIG GREEN, MENSWEAR GUEST DESIGNER DI PITTI UOMO 94

Il designer londinese Craig Green presenterà a Firenze la sua collezione S/S 2019 attraverso una sfilata esclusiva, giovedì 14 giugno. Nelle sue collezioni emergono molti dei fattori critici di successo per chi fa moda oggi e in particolare la capacità di innovare in modo anche radicale i codici del menswear, senza perdere mai di vista le dinamiche del mercato. Uno stile, il suo, che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali.

 

ROBERTO CAVALLI, SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 94

Il Gruppo Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, con un evento speciale – mercoledì 13 giugno – realizzato nello stile distintivo della maison e dedicato al suo nuovo corso. Azienda dal respiro internazionale, tra le più importanti del lusso italiano nel mondo, Roberto Cavalli torna a sfilare nella sua città di origine, per l’anteprima ufficiale della collezione maschile firmata da Paul Surridge, nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo.

 

FUMITO GANRYU è DESIGNER PROJECT

Il fashion designer giapponese – dopo l’esperienza nel gruppo Comme des Garçons – presenterà in occasione di Pitti Uomo la sua etichetta indipendente. Lo stilista svelerà, nel corso di un evento esclusivo mercoledì 13 giugno, la pura essenza del suo stile: una nuova filosofia di modern & conceptual casual wear firmata FUMITO GANRYU.

 

GUEST NATION GEORGIA

Spazio ai nomi emergenti della scena creativa dalla Georgia grazie alla collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con la MERCEDES BENZ FASHION WEEK TBILISI, piattaforma dinamica che punta i riflettori sulle collezioni dei principali fashion designer del Paese e dell’area circostante. In scena allo Spazio Carra in Fortezza, un progetto realizzato grazie anche al supporto di LEPL Enterprise Georgia l’agenzia che fa capo al Ministero dell’Economia georgiano e che favorisce e promuove lo sviluppo economico del paese. I brand: Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska.

HERNO celebra 70 anni con LIBRARY

Herno celebra 70 anni e presenta Library (Firenze, Stazione Leopolda, 12-13 -14 Giugno 2018). Claudio Marenzi invita ad esplorare passato, presente e futuro, a ribaltare la “scatola” e il mondo nascosto dietro il “gancio”, iconico elemento della rinascita di un brand che continua a fare la storia del Made in Italy. Dal 1948 ad oggi.

 

LARDINI festeggia 40 anni

Lardini celebra l’importante anniversario dei suoi primi 40 anni di attività con un evento in uno spazio speciale in Fortezza: un breakfast che sarà anche un’immersione nel mondo di fiori colorati, simbolo del brand.

 

GUCCI inaugura due nuove sale nella GUCCI GARDEN GALLERIA

Martedì 12 giugno Gucci celebra l’apertura di due nuove sale della Galleria curata dal critico Maria Luisa Frisa, all’interno del Gucci Garden – ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele – nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Per l’occasione, nella boutique del Gucci Garden saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica con le illustrazioni di un artista al suo debutto nella collaborazione con la Maison.

 

Il progetto MONCLER Genius a Pitti Uomo: 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara

La prima collezione del Moncler Genius project – presentato con successo a febbraio 2018 durante la fashion week milanese – sarà lanciata a Firenze il 13 giugno. Un evento di musica live, che alla presenza di Hiroshi Fujiwara, celebrerà il lancio della collezione e sarà colonna sonora di Pitti Uomo.

 

L’evento di BIRKENSTOCK

BIRKENSTOCK sceglie lo storico Giardino Torrigiani per una sfiata–showcase e un party, mercoledì 13 giugno. Un progetto speciale per i look in passerella lancerà il mood della collezione PE 19, arricchito da un “paesaggio sonoro” firmato da Michel Gaubert. E in Fortezza, allo spazio degli Archivi, BIRKENSTOCK presenterà un Natural Skincare foot treatment suite, un bar all’aperto e tutte le categorie di prodotto.

 

 Pitti Uomo lancia gli EDITORIALS: oggetti molto speciali

Nascono gli Editorials di Pitti Uomo: due spazi-installazione al piano Attico del Padiglione Centrale, per immergersi in una sofisticata ricerca di oggetti curiosi e speciali. Una selezione autoriale di proposte dedicate agli stili di vita dell’uomo contemporaneo. Temi di questa edizione sono PET PEOPLE e PAPER PEOPLE, il tutto con un set design a cura di Sergio Colantuoni.

I POP UP STORES, connubio di lifestyle e trasversalità

I POP UP STORES presentano una proposta trasversale riservata ai prodotti lifestyle del guardaroba maschile: eyewear, calzature, borse e accessori da viaggio, ma anche oggetti design. Una selezione rinnovata sempre seguendo le regole più attuali del gioco espositivo. Tra i nomi: Alice Made This, Edhèn Milano, Ettinger, F Clio, Fanga, HNDSM, Inverni, Lundi, Maison F- Paris, Maison Marcy, Mariella Martinato, Oscar Graves, Paolo Scafora Napoli, Riz, Spektre Sunglasses, The Bespoke Dudes Eyewear, The Silk Shirt Company, Tyler & Tyler, Ulturale.

 

HI BEAUTY, fragranze esclusive e prodotti beauty

HI BEAUTY è un’estensione di Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, una scelta esclusiva di marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e per l’ambiente, i prodotti body care, la ricerca sulle specialità cosmetiche. I marchi: D.R. Harris & Co. Ltd., Farmacia SS. Annunziata dal 1561, Maison Bereto – Fragranza in Arte, Morph Parfum, Officina delle Essenze.

 

 

L’evento per il 50° anniversario de L’Uomo Vogue

Il 12 giugno verrà celebrato con un party, a Firenze alle Serre Torrigiani, il ritorno in edicola de L’Uomo Vogue. In occasione del 50° anniversario della storica testata di Condé Nast, l’Uomo si presenta completamente rinnovato nella formula editoriale e per la prima volta in lingua inglese, rimarcando così il suo ruolo di ambasciatore nel mondo dello stile maschile italiano. Una curiosità: per il primo numero, le cinque storie di moda sono affidate ad altrettante fotografe donna – un inedito punto di vista femminile sullo stile maschile contemporaneo.

 

E ancora, un fitto calendario di eventi coinvolgerà Firenze e i suoi luoghi più esclusivi, come l’inaugurazione della boutique di Giorgio Armani, in via de’ Tornabuoni, e l’evento firmato Ermanno Scervino.

 

 

 

 

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