Moda e tendenze
  • Nel 2019 Bvlgari rende omaggio al 50° Anniversario del marchio Gérald Genta con il lancio di un’edizione speciale in platino con ore saltanti. Gli appassionati di orologi sapranno che nel 2000 Bvlgari ha acquistato Gérald Genta, un marchio fondato nel 1969 dall’omonimo designer e genio dell’orologeria. 50 anni dopo, il suo know how, il suo […]

  •   LADY GAGA IN CUSTOM GIUSEPPE ZANOTTI     Gioielli Bulgari per  MAGGIE GYLLENHAAL: orecchini High Jewelry Collection Serpenti in diamanti e rubini, orecchino High Jewelry Collection oro bianco e diamanti, anello High Jewelry Collection in diamanti. LAURA HARRIER: orecchini High Jewelry Collection in diamanti e anello in diamanti e smeraldi.       Vestiti Giorgio […]

  • Emidio Croce ha assunto la carica di Marketing Manager di Laboratoires Filorga Paris. Forte di una conoscenza approfondita del settore beauty, acquisita all’interno di aziende cosmetiche multinazionali, il manager avrà l’obiettivo di consolidare awareness e posizionamento sul territorio italiano dell’offerta cosmetica MEDI-COSMETIQUE®, la prima gamma di trattamenti per la routine di bellezza quotidiana direttamente ispirata […]

  • In principio c’era il desiderio, anche sfrenato, del possesso. Se non avevi, non esistevi. File di scarpe, borse e, ovviamente, abiti in bell’ordine (o disordine) dentro a cabine armadio dotate della stessa sacralità di un tempio. Poi, vennero le case di moda che prestavano per poche ore o poco più abiti a celebrities come fossero […]

  • In omaggio alle donne realizzate che danno vita ai sogni più ambiziosi, YSL Beauté incarna l’antica leggenda cinese della carpa Koi, simbolo di speranza e realizzazione personale, con un lussuosissimo TOUCHE ECLAT LE CUSHION COLLECTOR, da conservare come portafortuna per la prosperità e il successo di domani.   TOUCHE ECLAT LE CUSHION COLLECTOR offre una […]

  • Il successo di una sfilata non dipende solo dai capi presentati in passerella. È il lavoro dietro le quinte, febbrile e adrenalinico, che diventa fondamentale. Come sempre è il lavoro di squadra che porta il risultato. Non solo gli abiti, non solo i modelli, non solo le sarte o le vestiariste, ma l’insieme di make […]

  • Amazon annuncia il lancio di una collezione di cosmetici di alta qualità all’interno del suo fashion brand find., lanciato nel 2017. La gamma di cosmetici di find. è disponibile esclusivamente su www.amazon.it/findbeauty e comprende prodotti di quattro diverse categorie: occhi (mascara, eye-liners, ombretti, matite per sopracciglia), viso (illuminanti e bronzer), labbra (rossetti, lucidalabbra, matite per […]

  • Da più di vent’anni, Teint Idole Ultra Wear è il miglior alleato delle donne per una carnagione perfetta.   L’ultima sfida? Garantire ancora una volta i benefici di Teint Idole Ultra Wear con una nuova formula a copertura leggera – obiettivo raggiunto con Teint Idole Ultra Wear Nude. Disponibile in un formato comodo, sempre on-the-go. […]

  • Pininfarina ha ricevuto il prestigioso  Good Design Award2018 per VISION, una cucina innovativa progettata per Snaidero, e STILE, una collezione di pentole realizzata da Mepra, azienda all’avanguardia nella produzione di posate e articoli in acciaio.   Il prestigioso premio internazionale è conferito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e rappresenta il più antico […]

  • È recente l’inaugurazione al MAXXI dell’installazione site-specific “L’anello Mancante”, realizzata da Michele De Lucchi utilizzando HI-MACS®.   L’installazione è parte del ciclo di esposizioni “NATURE”, che all’interno della Galleria Gian Ferrari del museo ha già invitato differenti progettisti a confrontarsi sul tema del rapporto tra natura e artificio. Michele De Lucchi, chiamato allo stesso modo […]

  • Per un intero weekend la località sciistica per eccellenza delle Dolomiti accoglierà uno dei più attesi e apprezzati appuntamenti della stagione per tutti gli appassionati di sci.   La suggestiva cornice di Cortina d’Ampezzo torna, infatti, a ospitare una delle tappe della Coppa del Mondo di sci Alpino Femminile, con le gare di discesa libera […]

  • GIO PONTI MAGNIFIED. RICHARD GINORI’S DECORATIONS AS NEVER SEEN BEFORE, allestita nelle sale espositive di Le Hall des Maréchaux dal 18 al 21 Gennaio 2019, è l’evento aperto al pubblico in occasione dell’importante appuntamento di Maison&Objet (18/22 Gennaio 2019).   Richard Ginori, in occasione della mostra “Tutto Ponti, Gio Ponti archi-designer”, ospitata fino al 5 maggio […]

  • JetBlue Airways ha firmato un ordine per 60 Airbus A220-300, il modello più grande della nuova Famiglia A220, leader del settore. “Ci stiamo avvicinando al nostro 20° anniversario e l’efficiente Famiglia A220, con la sua notevole gamma e gli importanti aspetti economici, insieme alle eccezionali prestazioni della nostra attuale flotta di Airbus A321 e di […]

  • Star Alliance e Guangzhou Baiyun International Airport Co. Ltd. (CAN) si sono accordati circa l’assegnazione dello spazio per agevolare la creazione di una lounge brandizzata Star Alliance presso l’aeroporto. A tal fine è stato siglato un Memorandum of Understanding (MoU) da parte di Jeffrey Goh, CEO di Star Alliance, e Qiu Jiachen, Chairman of the […]

  • A partire dal 15 gennaio con DriveNow sarà possibile raggiungere e parcheggiare direttamente all’aeroporto di Milano Malpensa. Primo e attualmente unico tra gli operatori di auto in condivisione a flusso libero, il car sharing del Gruppo BMW, operativo a Milano con 500 auto BMW e MINI,  estende la sua area operativa anche all’importante hub aeroportuale […]

  • Rocca, storica catena italiana leader nella distribuzione di gioielleria ed orologeria di alta gamma, dedica a ROLEX un nuovo temporary store nello scalo aeroportuale di Milano Malpensa.   Lo spazio ROLEX si caratterizza per gli arredi nei toni del legno noce, del beige e dell’ottone bronzato uniti al verde iconico del Marchio. Per Rolex si […]

  • Pupillo Pura Pizza bis sarà una pizzeria fedele alle origini e di fedeli della tradizione. Per chiunque abbia voglia di vedere e di provare com’è fatta una vera pizza artigianale Luca Mastracci da pochissimi giorni ha collaudato le sue creazioni a Frosinone, per un campionato della pizza da serie A al grido di “Tutto il mondo è […]

  • E’ arrivata anche in Italia la collezione di whisky Diageo ispirata a Game of Thrones, la serie TV acclamata dalla critica che ha appassionato milioni di spettatori. A poche ore dall’annuncio di HBO della data di lancio dell’ottava e ultima stagione, anche Diageo fa sapere che l’intera collezione è ora disponibile in pre-order per il mercato […]

  • Dal 13 al 16 febbraio, si terrà il charity dinner esclusivo firmato dalla chef georgiana Tekuna Gachechiladze, all’interno di una magica dome sotto il cielo stellato di Courmayeur.   Questa speciale food experience avrà un format ben preciso: quattro cene in un contesto unico – un magico dome trasparente sotto al cielo stellato di Courmayeur. […]

  • Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), da oltre 10 anni ha coniato il termine “Birillo” per le piccole bottiglie monodose da 20 cl, che contengono selezioni di Prosecco e di altri vini spumanti. Questi prodotti rappresentano per l’azienda trevigiana un successo commerciale, che ha creato un’interessante nicchia di mercato dalle potenzialità in […]

  • Se Stefano Accorsi è tra gli attori contemporanei più noti, altrettanto famosa è la sua passione per i motori. E’ così che l’attore – pilota, protagonista di Veloce come il vento, non poteva mancare a immergersi nel mondo di DAR – Dainese Archivio di Vicenza, l’esposizione permanente che presenta l’incredibile collezione di prodotti creati per la […]

  • Porsche Design e PUMA hanno stretto una partnership strategica per portare sul mercato una nuova linea di abbigliamento sportivo, calzature e accessori di fascia alta a partire dalla stagione primavera / estate 2019. La collaborazione coniuga la filosofia design sofisticata e funzionale di Porsche Design alle innovative tecnologie di performance PUMA. Unendo il patrimonio di […]

  • L’Espresso”ha documenti che dimostrerebbero come la Uefa abbia deciso di “agevolare” l’Inter con sanzioni più morbide, nonostante un deficit più alto.   Ecco le cifre: «Dal giugno 2014 al dicembre 2017, il Milan ha accumulato perdite per 146 milioni di euro. Sottraendo da questa cifra la quota considerata “deviazione accettabile dall’Uefa” (45 milioni in quegli […]

  • Ai quarti di coppa Italia si qualificano anche Roma e Atlanta. Facilmente i giallorossi che hanno battuto l’Entella 4-0 che gioca in LegaPro: sull’1-0 per la Roma, gol di Schick, i dinamici giocatori di Chiavari hanno sbagliato il clamoroso 1-1 a due passi dal portiere. Poi la differenza di caratura ha avuto la meglio e […]

venerdì, 18 maggio 2018

PITTI IMMAGINE UOMO: OPTICAL POWER ED EVENTI SPECIALI

di Redazione

Pitti Immagine Uomo si prepara alla nuova edizione con rappresentare  una ricchissima gamma di progetti. Con 1.240 marchi a questa edizione, di cui 561 esteri (45% del totale), una geografia rieditata degli spazi, un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e un potenziamento delle aree più proiettate al futuro del fashion. Progetti che interpretano in modo inedito l’universo outdoor, ridefiniscono il lifestyle legato all’athleisure e valorizzano i makers da tutto il mondo. E ancora la new wave di talenti dal Nord Europa e la scena creativa dell’Europa dell’Est, gli stili all’avanguardia e le punte del design cutting-edge. Senza dimenticare l’eccellenza delle aziende del nuovo classico e i brand che rilanciano la modernità dello sportswear. Con l’atmosfera unica dei saloni firmati Pitti Immagine.

 

P.O.P. PITTI OPTICAL POWER, una festa visuale e virtuale

 

Righe che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano. P.O.P Pitti Optical Power sarà una festa visuale e virtuale che stimola nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose. Come fanno, di stagione in stagione e in maniera sempre diversa, i saloni di Pitti Immagine. Nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le strutture dell’abitare e del saper vivere, all’interno della Fortezza da Basso. In più, la P.O.P. Arena, un nuovo bar/area relax declinato in optical technicolor renderà la Pitti experience ancora più fruibile per espositori e visitatori. Il tutto in un set design concepito e curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

 

Ecco alcuni degli eventi speciali e i guest di questa edizione:

 

FANATIC FEELINGS – FASHION PLAYS FOOTBALL

Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta FANATIC FEELINGS – Fashion Plays Football, una mostra curata da Markus Ebner fondatore dei fashion magazine Achtung Mode e Sepp Football Fashion e dal critico d’arte contemporanea Francesco Bonami. Attraverso un ampio progetto multimediale, FANATIC FEELINGS metterà in luce l’attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda e sulla costruzione dell’immaginario maschile. Un progetto promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e da Pitti Immagine, realizzato grazie al contributo straordinario di MiSE e Agenzia Ice, con il patrocinio del Comune di Firenze e Gallerie degli Uffizi. La mostra (12 giugno – 22 luglio 2018) sarà allestita nel Complesso di Santa Maria Novella.

 

CRAIG GREEN, MENSWEAR GUEST DESIGNER DI PITTI UOMO 94

Il designer londinese Craig Green presenterà a Firenze la sua collezione S/S 2019 attraverso una sfilata esclusiva, giovedì 14 giugno. Nelle sue collezioni emergono molti dei fattori critici di successo per chi fa moda oggi e in particolare la capacità di innovare in modo anche radicale i codici del menswear, senza perdere mai di vista le dinamiche del mercato. Uno stile, il suo, che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali.

 

ROBERTO CAVALLI, SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 94

Il Gruppo Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, con un evento speciale – mercoledì 13 giugno – realizzato nello stile distintivo della maison e dedicato al suo nuovo corso. Azienda dal respiro internazionale, tra le più importanti del lusso italiano nel mondo, Roberto Cavalli torna a sfilare nella sua città di origine, per l’anteprima ufficiale della collezione maschile firmata da Paul Surridge, nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo.

 

FUMITO GANRYU è DESIGNER PROJECT

Il fashion designer giapponese – dopo l’esperienza nel gruppo Comme des Garçons – presenterà in occasione di Pitti Uomo la sua etichetta indipendente. Lo stilista svelerà, nel corso di un evento esclusivo mercoledì 13 giugno, la pura essenza del suo stile: una nuova filosofia di modern & conceptual casual wear firmata FUMITO GANRYU.

 

GUEST NATION GEORGIA

Spazio ai nomi emergenti della scena creativa dalla Georgia grazie alla collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con la MERCEDES BENZ FASHION WEEK TBILISI, piattaforma dinamica che punta i riflettori sulle collezioni dei principali fashion designer del Paese e dell’area circostante. In scena allo Spazio Carra in Fortezza, un progetto realizzato grazie anche al supporto di LEPL Enterprise Georgia l’agenzia che fa capo al Ministero dell’Economia georgiano e che favorisce e promuove lo sviluppo economico del paese. I brand: Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska.

HERNO celebra 70 anni con LIBRARY

Herno celebra 70 anni e presenta Library (Firenze, Stazione Leopolda, 12-13 -14 Giugno 2018). Claudio Marenzi invita ad esplorare passato, presente e futuro, a ribaltare la “scatola” e il mondo nascosto dietro il “gancio”, iconico elemento della rinascita di un brand che continua a fare la storia del Made in Italy. Dal 1948 ad oggi.

 

LARDINI festeggia 40 anni

Lardini celebra l’importante anniversario dei suoi primi 40 anni di attività con un evento in uno spazio speciale in Fortezza: un breakfast che sarà anche un’immersione nel mondo di fiori colorati, simbolo del brand.

 

GUCCI inaugura due nuove sale nella GUCCI GARDEN GALLERIA

Martedì 12 giugno Gucci celebra l’apertura di due nuove sale della Galleria curata dal critico Maria Luisa Frisa, all’interno del Gucci Garden – ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele – nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Per l’occasione, nella boutique del Gucci Garden saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica con le illustrazioni di un artista al suo debutto nella collaborazione con la Maison.

 

Il progetto MONCLER Genius a Pitti Uomo: 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara

La prima collezione del Moncler Genius project – presentato con successo a febbraio 2018 durante la fashion week milanese – sarà lanciata a Firenze il 13 giugno. Un evento di musica live, che alla presenza di Hiroshi Fujiwara, celebrerà il lancio della collezione e sarà colonna sonora di Pitti Uomo.

 

L’evento di BIRKENSTOCK

BIRKENSTOCK sceglie lo storico Giardino Torrigiani per una sfiata–showcase e un party, mercoledì 13 giugno. Un progetto speciale per i look in passerella lancerà il mood della collezione PE 19, arricchito da un “paesaggio sonoro” firmato da Michel Gaubert. E in Fortezza, allo spazio degli Archivi, BIRKENSTOCK presenterà un Natural Skincare foot treatment suite, un bar all’aperto e tutte le categorie di prodotto.

 

 Pitti Uomo lancia gli EDITORIALS: oggetti molto speciali

Nascono gli Editorials di Pitti Uomo: due spazi-installazione al piano Attico del Padiglione Centrale, per immergersi in una sofisticata ricerca di oggetti curiosi e speciali. Una selezione autoriale di proposte dedicate agli stili di vita dell’uomo contemporaneo. Temi di questa edizione sono PET PEOPLE e PAPER PEOPLE, il tutto con un set design a cura di Sergio Colantuoni.

I POP UP STORES, connubio di lifestyle e trasversalità

I POP UP STORES presentano una proposta trasversale riservata ai prodotti lifestyle del guardaroba maschile: eyewear, calzature, borse e accessori da viaggio, ma anche oggetti design. Una selezione rinnovata sempre seguendo le regole più attuali del gioco espositivo. Tra i nomi: Alice Made This, Edhèn Milano, Ettinger, F Clio, Fanga, HNDSM, Inverni, Lundi, Maison F- Paris, Maison Marcy, Mariella Martinato, Oscar Graves, Paolo Scafora Napoli, Riz, Spektre Sunglasses, The Bespoke Dudes Eyewear, The Silk Shirt Company, Tyler & Tyler, Ulturale.

 

HI BEAUTY, fragranze esclusive e prodotti beauty

HI BEAUTY è un’estensione di Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, una scelta esclusiva di marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e per l’ambiente, i prodotti body care, la ricerca sulle specialità cosmetiche. I marchi: D.R. Harris & Co. Ltd., Farmacia SS. Annunziata dal 1561, Maison Bereto – Fragranza in Arte, Morph Parfum, Officina delle Essenze.

 

 

L’evento per il 50° anniversario de L’Uomo Vogue

Il 12 giugno verrà celebrato con un party, a Firenze alle Serre Torrigiani, il ritorno in edicola de L’Uomo Vogue. In occasione del 50° anniversario della storica testata di Condé Nast, l’Uomo si presenta completamente rinnovato nella formula editoriale e per la prima volta in lingua inglese, rimarcando così il suo ruolo di ambasciatore nel mondo dello stile maschile italiano. Una curiosità: per il primo numero, le cinque storie di moda sono affidate ad altrettante fotografe donna – un inedito punto di vista femminile sullo stile maschile contemporaneo.

 

E ancora, un fitto calendario di eventi coinvolgerà Firenze e i suoi luoghi più esclusivi, come l’inaugurazione della boutique di Giorgio Armani, in via de’ Tornabuoni, e l’evento firmato Ermanno Scervino.

 

 

 

 

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