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TOP NEWS  
Venerdì 21 settembre 2018, 15:44 ·
Moda e tendenze
  • La storia si ripete. Fiat 500 e Barbie tornano a stupire il pubblico italiano e lo fanno a Milano, nella città capitale del fashion italiano, sorprendendo i passanti in Corso Buenos Aires, e nelle principali vie del centro. La re-union tra le due icone nasce dall’idea di riproporre un connubio che già nel 2009 era […]

  • Nato dalla partnership tra il marchio TwoDots e la  casa automobilistica, scende in pista Glyboard Corse, il nuovo hoverboard ispirato all’inconfondibile stile Lamborghini, disponibile dal 23 marzo, ma prenotabile da subito sul sito http://www.twodots.it/lamborghini/ Dai cerchi in alluminio alle celle esagonali del motivo delle pedane, il  dispositivo rappresenta l’iconicità e l’aerodinamicità delle automobili Lamborghini. Dotato […]

  • Dopo la nomina a CEO Southern Europe, lo scorso gennaio, di AutoScout24, il più grande marketplace automotive online d’Europa, oggi l’incarico di leadership sui mercati europei del Gruppo Scout24 con il ruolo di Vice President International. Nella nuova posizione avrà la responsabilità del business del gruppo per i mercati di Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi […]

  • Il campionario delle scorrettezze sportive è ricco di numerosi episodi, alcuni dei quali indelebili nella memoria dei contemporanei. Dal morso del pugile americano Mike Tyson al colpo di testa del calciatore francese Zinedine Zidane alle pedate del nostro motociclista Valentino Rossi, tanto per citare dei campioni del mondo, da cui sarebbe pure plausibile pretendere un […]

  • Quando atterri a Milano Linate c’è un logo  che ti accoglie e che ti fa sentire a casa. E’ il logo di Emporio Armani che troneggia luminoso all’Aeroporto anche nelle giornate di nebbia. Ed è proprio in quell’hangar che si è tenuta una sfilata celebrativa di questo magico rapporto tra Armani e la città di […]

  • Prosegue la collaborazione tra Ermanno Scervino e Claudio Baglioni. Dopo il grande successo del Festival di Sanremo, la Maison toscana veste il cantautore anche per i tre concerti (14, 15 e 16 settembre) all’Arena di Verona.   I tre rivoluzionari live, che segnano il grande ritorno sulle scene dal vivo di Claudio Baglioni, ripercorreranno 50 […]

  • A pochi mesi dall’ingresso di Alice Carli quale nuovo Amministratore Delegato, il percorso di crescita di L’Autre Chose viene ora rafforzato dalla nomina di Nicolò Beretta a Direttore Creativo di tutte le collezioni upper premium, che oltre al core business delle calzature includono anche il ready-to-wear, la linea di borse e la piccola pelletteria. L’azienda […]

  • Foro Italico. Quello che generalmente è il tempio del Tennis ha ospitato il 9 settembre la prima partita dell’Italia nei mondiali di Pallavolo. I biglietti erano esauriti da settimane. Oltre 11mila spettatori. L’Italia batte il Giappone tre set a zero. En souplesse ma gioca così così. I nipponici non riescono a difendersi, la partita è […]

  • Black Opium presenta due importanti novità. YSL introduce un nuovo formato, per le amanti di Black Opium che vogliono sempre di più; e annuncia un nuovo volto per conquistare una nuova generazione di amanti di Black Opium, un’icona, proprio come il profumo che rappresenta: Zoë Kravitz. Una it-girl che incarna il tipo di donna emancipata, […]

  • “Il look che abbiamo creato per Oscar de la Renta è una versione moderna della giovane viaggiatrice dei giorni nostri. La coda bassa e rigorosa rappresenta lo stile sofisticato e semplice del viaggiatore minimalista di oggi, così come mettere in risalto il desiderio tutto femminile di esaltare il loro look naturale. Il mondo è vario […]

  • OLEHENRIKSEN, brand danese di skincare, porta #OleGlow in Italia, in esclusiva negli store Sephora e su Sephora.it. Il brand celebra il suo arrivo in Italia con un evento esclusivo, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire i suoi prodotti e trattamenti professionali: tutti i segreti di bellezza per un perfetto Oleglow! L’appuntamento è per […]

  • Il 30 settembre 2018 L’Oréal Paris, sponsor ufficiale della Paris Fashion Week, trasformerà le quais della Senna nella più spettacolare passerella galleggiante, mai realizzata prima. Un evento unico che sarà aperto a tutti e trasmesso in diretta in tutto il mondo. Un Défilé dove sfileranno sull’acqua le Ambasciatrici L’Oréal Paris – tra cui le modelle Doutzen Kroes, Bianca Balti, […]

  • Linee semplici e tinte agrumate definiscono la nuova giocosa cucina AM01 di Sanwa Company, disegnata da Alessandro Mendini in collaborazione con Francesco Mendini e Andrea Balzari. Tra le differenti finiture impiegate, come il vetro serigrafato e l’acciaio inox, per la realizzazione del top è stato utilizzato il solid surface HI-MACS®, materiale innovativo dalle grandi qualità […]

  • Con il progetto giorgettimeda.com la digital company Websolute (10 sedi fra l’Italia e l’estero) è stata premiata ai WebAwards 2018, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali nel settore, promosso dalla Web Marketing Association con sede negli USA.   Il sito web sviluppato per il brand del design made in Italy Giorgetti, noto per i suoi […]

  • Intersezioni di linee e di piani, geometrie perfette e minuziose, strutture architettoniche forti e armoniose: sono gioielli, soprattutto anelli e collane, che prendono spazio nella Gallery di Palazzo Contarini Polignac giocando con luci, proiezioni, ombre, contrasti e riflessi colorati.   Stefania Lucchetta, artista e designer – per la prima volta a Venezia con una personale […]

  • Situata nell’esclusivo quartiere di Sarrià, Penguins Barcelona è una scuola nella quale bambini, neonati e future mamme possono condividere momenti davvero molto speciali. La scuola ha per finalità principale lo sviluppo cognitivo, psicomotorio ed emotivo dei bimbi attraverso il contatto con l’acqua, ma anche quella di incoraggiare la creatività e la voglia di imparare divertendosi. […]

  • Giorgio Armani annuncia  Emporio Armani Boarding, che si terrà il prossimo 20 settembre all’hangar dell’aeroporto di Milano Linate. L’aeroporto, che per la prima volta ospiterà una sfilata, farà da cornice alla presentazione delle collezioni uomo e donna Emporio Armani P/E 2019, eccezionalmente insieme per questa stagione all’interno del calendario di Milano Moda Donna, che si […]

  • KLM conferma il proprio impegno nel rinnovo continuo della propria flotta: Tulip è il terzo Boeing 787-9 Dreamlinerconsegnato nel corso del 2018. Gli altri due Dreamliner sono arrivati all’inizio di gennaio e ad aprile, e si sono aggiunti ad altrisette nuovi Embraer entrati in flotta dall`inizio dell`anno. Il nuovo Boeing 787-9 Dreamliner della flotta KLM […]

  • In meno di due mesi, le centinaia di clienti che hanno utilizzato KLM Travel Coach lo hanno eletto strumento più amato, semplice, divertente ed efficace per scoprire i luoghi più autentici e sorprendenti di Amsterdam e New York attraversoWhatsapp. Un grande successo per KLM che si conferma compagnia aerea fra le più innovative e sempre […]

  • Da FOREO 7 consigli per superare senza noia le lunghe attese al gate:   1. Fai un check dei tuoi social Qualche scroll su Instagram può aiutarti a far passare del tempo. Se il tuo feed ti annoia, grazie alla ricerca per luogo puoi vedere in real time cosa sta succedendo nel paradiso che ti […]

  • Il brand di luxury vodka CÎROC annuncia oggi la propria collaborazione con Moschino. Orientata a improntare un’interpretazione nuova e audace del significato di lusso moderno, questa partnership riunisce due marchi accomunati da un approccio tipicamente spiritoso rispetto alla moda. Sono previste nel suo contesto anche una bottiglia a edizione limitata e una serie di eventi […]

  • In concomitanza con la Fashion Week, il DRY Milano debutta con un progetto a metà tra street art e moda.   Il celebre format della ristorazione milanese, ideatore del trend vincente “pizza e cocktail”, torna a far parlare di sé puntando i riflettori su Marcello Tarro, giovane artista dalla forte passione per la comunicazione visiva […]

  • Cocciuto è la nuova idea di pizzeria che porta la firma di Paolo Piacentini imprenditore noto per aver collaborato alla realizzazione di importanti format internazionali, nonché fondatore di Marghe e Michela Reginato un passato nella moda e nel life style.   Cocciuto è l’innovazione nel concept della pizzeria moderna. Un investimento importante che entro il […]

  • Dal 17 settembre 2018, Gwendal Poullennec succede a Michael Ellis in qualità di Direttore Internazionale delle Guide MICHELIN. Gwendal Poullennec è entrato nel Gruppo Michelin nel 2003, all’uscita dalla ESSEC Business School in Francia.   Da 12 anni era responsabile dello sviluppo delle Guide MICHELIN negli Stati Uniti e in Asia. Gwendal Poullennec è stato […]

  • Che Juve fosse ben più forte del Valencia era prevedibile. Ma che fosse così forte da dominare in dieci un impegno su un campo che si prevedeva di media difficoltà, non era ipotizzabile di certo. Perché il bianconero espulso dall’arbitro tedesco Brych, un uomo che non perdona falli anche leggeri punendoli con la pena massima […]

  • Tottenham a San Siro   E’ giunto il momento della verità, soprattutto per l’Inter di Spalletti che torna in champions dopo sette anni. E lo fa in situazione di emergenza sia per il pessimo inizio di campionato, sia per gli infortuni contemporanei ai terzini destri, D’Ambrosio e Versaliko. Sicché Spalletti dovrà ricorrere, a meno della […]

  • Suzuki rinnova l’accordo che la vede Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana dal settembre 2016. La firma è stata ufficializzata il 17 settembre a Milano, presso il Grattacielo Generali, nel cuore del Citylife District, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione delle Nazionali impegnate ai prossimi Campionati Mondiali Strada di Innsbruck, che si svolgeranno in Austria […]

  • MAVIVE SpA, storica azienda della famiglia Vidal, tra le più importanti a livello italiano ed internazionale nel settore della profumeria e della cura della persona, è il Distributore Esclusivo per il mercato italiano del profumo di Cristiano Ronaldo.   CR7, è la nuova fragranza firmata da Cristiano Ronaldo. Un profumo casual per tutti i giorni, […]

venerdì, 18 maggio 2018

PITTI IMMAGINE UOMO: OPTICAL POWER ED EVENTI SPECIALI

di Redazione

Pitti Immagine Uomo si prepara alla nuova edizione con rappresentare  una ricchissima gamma di progetti. Con 1.240 marchi a questa edizione, di cui 561 esteri (45% del totale), una geografia rieditata degli spazi, un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e un potenziamento delle aree più proiettate al futuro del fashion. Progetti che interpretano in modo inedito l’universo outdoor, ridefiniscono il lifestyle legato all’athleisure e valorizzano i makers da tutto il mondo. E ancora la new wave di talenti dal Nord Europa e la scena creativa dell’Europa dell’Est, gli stili all’avanguardia e le punte del design cutting-edge. Senza dimenticare l’eccellenza delle aziende del nuovo classico e i brand che rilanciano la modernità dello sportswear. Con l’atmosfera unica dei saloni firmati Pitti Immagine.

 

P.O.P. PITTI OPTICAL POWER, una festa visuale e virtuale

 

Righe che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano. P.O.P Pitti Optical Power sarà una festa visuale e virtuale che stimola nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose. Come fanno, di stagione in stagione e in maniera sempre diversa, i saloni di Pitti Immagine. Nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le strutture dell’abitare e del saper vivere, all’interno della Fortezza da Basso. In più, la P.O.P. Arena, un nuovo bar/area relax declinato in optical technicolor renderà la Pitti experience ancora più fruibile per espositori e visitatori. Il tutto in un set design concepito e curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

 

Ecco alcuni degli eventi speciali e i guest di questa edizione:

 

FANATIC FEELINGS – FASHION PLAYS FOOTBALL

Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta FANATIC FEELINGS – Fashion Plays Football, una mostra curata da Markus Ebner fondatore dei fashion magazine Achtung Mode e Sepp Football Fashion e dal critico d’arte contemporanea Francesco Bonami. Attraverso un ampio progetto multimediale, FANATIC FEELINGS metterà in luce l’attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda e sulla costruzione dell’immaginario maschile. Un progetto promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e da Pitti Immagine, realizzato grazie al contributo straordinario di MiSE e Agenzia Ice, con il patrocinio del Comune di Firenze e Gallerie degli Uffizi. La mostra (12 giugno – 22 luglio 2018) sarà allestita nel Complesso di Santa Maria Novella.

 

CRAIG GREEN, MENSWEAR GUEST DESIGNER DI PITTI UOMO 94

Il designer londinese Craig Green presenterà a Firenze la sua collezione S/S 2019 attraverso una sfilata esclusiva, giovedì 14 giugno. Nelle sue collezioni emergono molti dei fattori critici di successo per chi fa moda oggi e in particolare la capacità di innovare in modo anche radicale i codici del menswear, senza perdere mai di vista le dinamiche del mercato. Uno stile, il suo, che mixa influenze del workwear e volumi futuristici, silhouette scultoree e aspetti funzionali.

 

ROBERTO CAVALLI, SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 94

Il Gruppo Roberto Cavalli sceglie Pitti Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, con un evento speciale – mercoledì 13 giugno – realizzato nello stile distintivo della maison e dedicato al suo nuovo corso. Azienda dal respiro internazionale, tra le più importanti del lusso italiano nel mondo, Roberto Cavalli torna a sfilare nella sua città di origine, per l’anteprima ufficiale della collezione maschile firmata da Paul Surridge, nuovo direttore creativo di tutte le linee del gruppo.

 

FUMITO GANRYU è DESIGNER PROJECT

Il fashion designer giapponese – dopo l’esperienza nel gruppo Comme des Garçons – presenterà in occasione di Pitti Uomo la sua etichetta indipendente. Lo stilista svelerà, nel corso di un evento esclusivo mercoledì 13 giugno, la pura essenza del suo stile: una nuova filosofia di modern & conceptual casual wear firmata FUMITO GANRYU.

 

GUEST NATION GEORGIA

Spazio ai nomi emergenti della scena creativa dalla Georgia grazie alla collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con la MERCEDES BENZ FASHION WEEK TBILISI, piattaforma dinamica che punta i riflettori sulle collezioni dei principali fashion designer del Paese e dell’area circostante. In scena allo Spazio Carra in Fortezza, un progetto realizzato grazie anche al supporto di LEPL Enterprise Georgia l’agenzia che fa capo al Ministero dell’Economia georgiano e che favorisce e promuove lo sviluppo economico del paese. I brand: Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska.

HERNO celebra 70 anni con LIBRARY

Herno celebra 70 anni e presenta Library (Firenze, Stazione Leopolda, 12-13 -14 Giugno 2018). Claudio Marenzi invita ad esplorare passato, presente e futuro, a ribaltare la “scatola” e il mondo nascosto dietro il “gancio”, iconico elemento della rinascita di un brand che continua a fare la storia del Made in Italy. Dal 1948 ad oggi.

 

LARDINI festeggia 40 anni

Lardini celebra l’importante anniversario dei suoi primi 40 anni di attività con un evento in uno spazio speciale in Fortezza: un breakfast che sarà anche un’immersione nel mondo di fiori colorati, simbolo del brand.

 

GUCCI inaugura due nuove sale nella GUCCI GARDEN GALLERIA

Martedì 12 giugno Gucci celebra l’apertura di due nuove sale della Galleria curata dal critico Maria Luisa Frisa, all’interno del Gucci Garden – ideato dal Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele – nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze. Per l’occasione, nella boutique del Gucci Garden saranno presentati nuovi prodotti in edizione unica con le illustrazioni di un artista al suo debutto nella collaborazione con la Maison.

 

Il progetto MONCLER Genius a Pitti Uomo: 7 Moncler Fragment Hiroshi Fujiwara

La prima collezione del Moncler Genius project – presentato con successo a febbraio 2018 durante la fashion week milanese – sarà lanciata a Firenze il 13 giugno. Un evento di musica live, che alla presenza di Hiroshi Fujiwara, celebrerà il lancio della collezione e sarà colonna sonora di Pitti Uomo.

 

L’evento di BIRKENSTOCK

BIRKENSTOCK sceglie lo storico Giardino Torrigiani per una sfiata–showcase e un party, mercoledì 13 giugno. Un progetto speciale per i look in passerella lancerà il mood della collezione PE 19, arricchito da un “paesaggio sonoro” firmato da Michel Gaubert. E in Fortezza, allo spazio degli Archivi, BIRKENSTOCK presenterà un Natural Skincare foot treatment suite, un bar all’aperto e tutte le categorie di prodotto.

 

 Pitti Uomo lancia gli EDITORIALS: oggetti molto speciali

Nascono gli Editorials di Pitti Uomo: due spazi-installazione al piano Attico del Padiglione Centrale, per immergersi in una sofisticata ricerca di oggetti curiosi e speciali. Una selezione autoriale di proposte dedicate agli stili di vita dell’uomo contemporaneo. Temi di questa edizione sono PET PEOPLE e PAPER PEOPLE, il tutto con un set design a cura di Sergio Colantuoni.

I POP UP STORES, connubio di lifestyle e trasversalità

I POP UP STORES presentano una proposta trasversale riservata ai prodotti lifestyle del guardaroba maschile: eyewear, calzature, borse e accessori da viaggio, ma anche oggetti design. Una selezione rinnovata sempre seguendo le regole più attuali del gioco espositivo. Tra i nomi: Alice Made This, Edhèn Milano, Ettinger, F Clio, Fanga, HNDSM, Inverni, Lundi, Maison F- Paris, Maison Marcy, Mariella Martinato, Oscar Graves, Paolo Scafora Napoli, Riz, Spektre Sunglasses, The Bespoke Dudes Eyewear, The Silk Shirt Company, Tyler & Tyler, Ulturale.

 

HI BEAUTY, fragranze esclusive e prodotti beauty

HI BEAUTY è un’estensione di Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale. Al piano inferiore del Padiglione Centrale, una scelta esclusiva di marchi internazionali con le loro fragranze per la persona e per l’ambiente, i prodotti body care, la ricerca sulle specialità cosmetiche. I marchi: D.R. Harris & Co. Ltd., Farmacia SS. Annunziata dal 1561, Maison Bereto – Fragranza in Arte, Morph Parfum, Officina delle Essenze.

 

 

L’evento per il 50° anniversario de L’Uomo Vogue

Il 12 giugno verrà celebrato con un party, a Firenze alle Serre Torrigiani, il ritorno in edicola de L’Uomo Vogue. In occasione del 50° anniversario della storica testata di Condé Nast, l’Uomo si presenta completamente rinnovato nella formula editoriale e per la prima volta in lingua inglese, rimarcando così il suo ruolo di ambasciatore nel mondo dello stile maschile italiano. Una curiosità: per il primo numero, le cinque storie di moda sono affidate ad altrettante fotografe donna – un inedito punto di vista femminile sullo stile maschile contemporaneo.

 

E ancora, un fitto calendario di eventi coinvolgerà Firenze e i suoi luoghi più esclusivi, come l’inaugurazione della boutique di Giorgio Armani, in via de’ Tornabuoni, e l’evento firmato Ermanno Scervino.

 

 

 

 

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